PDA

Visualizza Versione Completa : KONDIVIDO X0' SENZA ESSERE INDIGNIATO!!1!1 (SOLO UN PO' ECCITATO)



LucaT
18/02/2018, 19:28
Ciao a tutti.
dieci minuti fa ho visto quest'annuncio sul forum e mi è salita una certa eccitazione e smania, soprattutto perchè sto a lavoro e ci starò a non fare nulla fino a domani mattina:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-altre-marche/293210-kondividi-sei-indignato-11-1-xsr900-vendita.html

premesso che mi sembra un ottimo prezzo e che la moto mi piace molto (mi spaventa la potenza sopra i 100 cv ma magari non è un cavallo imbizzarrito)....
Sam dice che vuole darla dentro per un'altra moto allora la domanda è:
una moto lasciata a una concessionaria per l'acquisto di una nuova viene valutata normalmente, secondo l'andamento del mercato che potrei vedere su autoscout, o magari i concessionari tendono ad abbassare il valore di una moto di valore (tipo questa) e ad alzare il valore di una moto che magari vale poco (per incentivare all'acquisto)?

che tradotto è: se io gli do la mia moto da lasciare alla concessionaria, che è una bandit 650 del 2010, che vale chiaramente molto meno della yamaha, e una certa cifra x, è probabile che la cifra x sia molto vantaggiosa per me in quanto la bandit potrebbe essere valutata oltre il suo vero valore per fare la vendita?

così, per chiacchierare

Apox
19/02/2018, 06:47
Ma la supercazzola è prematurata a destra come sempre o è cambiato qualcosa?

LucaT
19/02/2018, 13:30
avevo il dubbio che non si capisse nulla :sad:
provo in altri termini sennò fa niente
sam vuole comprare una moto da 12mila euro in concessionaria e ridà indietro la sua e la concessionaria gli sconta 5700 euro.
luca ha una moto che vale 2700 e la scambierebbe con quella di sam. in teoria dovrebbe mettere 3000 euro per fare il cambio.
ma la concessionaria, se luca e sam fanno il cambio, si prende un tot di euro in più e sicuramente preferirebbe.
ora, secondo voi la concessionaria potrebbe valutare di più la moto di luca, tipo 3200 euro anzichè 2700?
e in conclusione secondo voi è possibile che luca possa fare il cambio mettendo 2500 o meno (a parità di soddisfazione di sam)?

se non si capisce così, che oblio sia. e a prescindere scusate

kaprone
19/02/2018, 13:56
per esperienza con le vendite dei miei mezzi a concessionari, posso dirti che se ti va bene bene, prendi il valore eurotax. tendenzialmente, però, si tende a riconoscere a quel valore, un'ulteriore svalutazione dovuta a numero di proprietari, km percorsi e stato d'uso.
a roma, alcuni concessionari fanno una media dei prezzi di vendita presenti su moto.it, senza curarsi minimamente del reale valore del mezzo, e a quel valore tolgono la percentuale che vogliono guadagnare, arrivando così al prezzo di ritiro

Norik
21/02/2018, 17:16
avevo il dubbio che non si capisse nulla :sad:
provo in altri termini sennò fa niente
sam vuole comprare una moto da 12mila euro in concessionaria e ridà indietro la sua e la concessionaria gli sconta 5700 euro.
luca ha una moto che vale 2700 e la scambierebbe con quella di sam. in teoria dovrebbe mettere 3000 euro per fare il cambio.
ma la concessionaria, se luca e sam fanno il cambio, si prende un tot di euro in più e sicuramente preferirebbe.
ora, secondo voi la concessionaria potrebbe valutare di più la moto di luca, tipo 3200 euro anzichè 2700?
e in conclusione secondo voi è possibile che luca possa fare il cambio mettendo 2500 o meno (a parità di soddisfazione di sam)?

se non si capisce così, che oblio sia. e a prescindere scusate

io lo credo molto difficile , se non impossibile
la moto è già dal conce ? oppure è ancora di sam ?
potresti provare a parlare con sam ,magari provi a vendere la tua entro un tot di tempo e lui te la tiene poi gliela compri a lui
ci guadagnereste entrambi , almeno credo