Visualizza Versione Completa : La gente si incazza perché paga i sacchetti al supermercato ma per questo?
Tutta l'Italia si è indignata per una cavolata come quella dei sacchetti di plastica da pagare al supermercato.... Ma per una cosa del genere no?
Le bollette elettriche non pagate saranno (in parte) a carico degli altri utenti - Il Sole 24 Ore (http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/impresa-e-territori/2018-02-14/bolletta-elettrica-non-pagata-ora-oneri-parafiscali-sono-carico-tutti-084105.shtml?uuid=AEffypzD)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
carmelo23
19/02/2018, 06:37
Tutta l'Italia si è indignata per una cavolata come quella dei sacchetti di plastica da pagare al supermercato.... Ma per una cosa del genere no?
Le bollette elettriche non pagate saranno (in parte) a carico degli altri utenti - Il Sole 24 Ore (http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/impresa-e-territori/2018-02-14/bolletta-elettrica-non-pagata-ora-oneri-parafiscali-sono-carico-tutti-084105.shtml?uuid=AEffypzD)
Aspettati altri rincari,perchè i morosi saranno sempre di piu'. E' una vergogna!!!
La gente purtroppo in virtù del periodo non proprio felice (almeno per la maggior parte) si incazza per qualsiasi cosa, il problema è che come tutte le cose purtroppo in Italia finisce sempre in una bolla di sapone.
Chi dovrebbe vigilare e tutelarci se ne sbatte allegramente (tanto loro con 10/15.000 euro al mese a voglia a pagare sacchetti o aumenti delle bollette o pagamenti a 28 anziché 30 gg. ecc...)
Ok che la gente si incazza per qualunque cosa.. Ma un conto è per un sacchetto da 10 euro l'anno... Qui si parla di pagare, e solo le persone oneste, le bollette non pagate da altri... Praticamente stanno legittimando il non pagare.... Tanto qualche coglione che paga ci sarà sempre :cry:
E' la legge dell'onesto, chi ha sempre pagato continua a pagare, chi non ha mai pagato va in barba agli altri (e di solito sono quelli che maggiormente usufruiscono dei servizi pubblici e che più si lamentano) e chi dovrebbe fare "qualcosa" (perchè pagato per farlo) se ne fotte...
Viva l'Italia...
2877paolo
19/02/2018, 07:47
Ok che la gente si incazza per qualunque cosa.. Ma un conto è per un sacchetto da 10 euro l'anno... Qui si parla di pagare, e solo le persone oneste, le bollette non pagate da altri... Praticamente stanno legittimando il non pagare.... Tanto qualche coglione che paga ci sarà sempre :cry:
quoto sia la prima che la seconda... :cry::incaz:
Lo avevo già scritto qualche giorno fa proprio facendo il paragone con i saccehtti bio... siamo davvero un popolo di immani coglioni, e fin che non ci decidiamo a fare qualcosa di davvero forte per farci sentire continueranno a mettercelo simpaticamente in quel posto... ma tanto fino a che tutte le settimane c'è la serie A e la domenica pomeriggio c'è la D'Urso da guardare tutto a posto.
Lamps
Lo avevo già scritto qualche giorno fa proprio facendo il paragone con i saccehtti bio... siamo davvero un popolo di immani coglioni, e fin che non ci decidiamo a fare qualcosa di davvero forte per farci sentire continueranno a mettercelo simpaticamente in quel posto... ma tanto fino a che tutte le settimane c'è la serie A e la domenica pomeriggio c'è la D'Urso da guardare tutto a posto.
LampsHai ragione in pieno, chiedo scusa per aver scritto un doppione ma in avevo letto
Fermissimo
19/02/2018, 08:34
è una sorta di ammortizzatore sociale...qui da noi prendersi cura dei più deboli è nel nostro DNA...siamo gente di cuore...non come gli americani che se non hai assicurazioni private vieni trattato spietatamente...se quel sistema ci fa ribrezzo allora questo ci deve fare piacere
No questo fa ancora più ribrezzo perché passa il principio che è bene non pagare.. Tanto qualche stronzo onesto che paga al posto mio salta fuori... Una cosa di una follia inaudita
streetTux
19/02/2018, 08:58
hai perfettamente ragione jamex.. sono però certo che tra i pochi che si indignano per queste cose, molti hanno votato ed eletto delinquenti che hanno creato condoni fiscali costati miliardi agli onesti cittadini.. è una storia che si ripete da decenni.
Hai ragione
Ma come potrai notare, anche tu hai dovuto postare un articolo de Il Sole 24 Ore (che non proprio tutti leggono), mentre la notizia è passata praticamente inosservata, o in un trafiletto seminascosto, sui quotidiani a grande diffusione. Alla TV non mi pare addirittura di averne sentito parlare a nessun TG.
Ci propinano solo le notizie che vogliono, e il popolo bue annuisce o mugugna.
Hai ragione
Ma come potrai notare, anche tu hai dovuto postare un articolo de Il Sole 24 Ore (che non proprio tutti leggono), mentre la notizia è passata praticamente inosservata, o in un trafiletto seminascosto, sui quotidiani a grande diffusione. Alla TV non mi pare addirittura di averne sentito parlare a nessun TG.
Ci propinano solo le notizie che vogliono, e il popolo bue annuisce o mugugna.Vero ma questi giorni ne hanno parlato tanto alla radio... E invece come dici tu in televisione ne hanno parlato pochissimo
hai perfettamente ragione jamex.. sono però certo che tra i pochi che si indignano per queste cose, molti hanno votato ed eletto delinquenti che hanno creato condoni fiscali costati miliardi agli onesti cittadini.. è una storia che si ripete da decenni.È vero in generale ma non in questo caso.. A deciderlo è stata l'autority (o come cavolo si scrive) dell'energia... Un organo a sé stante... Se si sta a vedete chi a votato chi in questo caso non si arriva a nulla.... Lo schifo è proprio il non indignarsi delle persone... A patto che lo sappiano
streetTux
19/02/2018, 09:34
non è un discorso di vedere chi ha votato chi, ma bensì di causa-conseguenza.
se una cosa simile accade, è perché è legalmente concessa, perché non c'è un'azione consumatori degna di questo nome, eccetera eccetera.
è tutto riconducibile alla politica, ed è ignorare questo che non porterà mai a nullజ్ఞ*ా.
prendi il discorso recente della telefonia mobile: sono stati obbligati per legge a rimettere le tariffe mensili, peccato che il legiferante non si sia posto il problema di impedire la modifica delle condizioni e non vi sia un'associazione consumatori in grado di farci valere.
Questo discorso ci può stare ed è giusto ma io facevo notare come il popolo non si indigna mai per cose serie... C'è stata una sollevazione popolare per quei cavolo di sacchetti... Mentre per il resto, ben più oneroso e grave, niente
Lo avevo già scritto su di un'altra discussione(da quando hanno inglobato il canone TV) che avrebbero ritoccato al rialzo il costo delle forniture elettriche,era l'unica voce ancora relativamente a costo unitario contenuto e quindi sfruttabile per lucro.
Tra le righe scrivono che recuperano i debiti di aziende di fornitura e servizi alternativi,come se fosse lecito e democraticamente corretta tale operazione.
Dopo il salvabanche,(e non solo)questo.
Poi si sente predicare la solita classe politica che non ci saranno aumenti di tasse.
Ho proprio il vago sentore proprio vago vago! è! che questi aumenti diverranno permanenti.
Poi una cosa che mi fa andare veramente in bestia è leggere in questi ' articolucoli' il termine 'furbetto' come se fosse impiegato per alleggerire la posizione di tali presunti,soggetti,morosi.
Io li chiamo come vanno chiamati LADRI DELINQUENTI.
A quando rimborsi per qualche compagnia telefonica fallita,che chiude e sparisce per morosità ??
Per dire.
Io come condannare tali soggetti (dal marketing facile del 21°secolo) lo saprei , ma non si può esprimere altrimenti arrivano i soliti indignati i buonisti del c@@@o.
Quoto tutto! Purtroppo.
Le radio sono le uniche che ne hanno parlato.
Questo è l'ennesimo atto vergognoso nei confronti di chi paga
La storia dei sacchetti l'hanno pompata giorno e notte in tv su telegiornali salotti ecc...la faccenda bollette no...quello che fa vedere la tv esiste...quello che non c'è in tv non esiste...
Sulla stessa linea:
- tariffazione telefonica a 28 giorni, poi aumento tariffe per "compensare" l'obbligo di legge di tornare ai 30 giorni da aprile (ma i rimborsi previsti per il passato?)
- insoluti ENEL che qui discutiamo
- INPS che addebita nuovamente al dipendente privato i contributi trattenuti e non versati dall'Azienda
- STATO che non versa all'INPS i contributi previdenziali dei dipendenti pubblici
per tutte queste fregature, e altre che al momento mi sfuggono, non c'è tanto un'azione dell'esecutivo o del legislativo, i "politici", ma di TAR, Corte dei Conti, Autorità di controllo. Ce la prendiamo con i "politici", ma noto che nemmeno i "giornalisti" più di rottura e antisistema vanno a fare le pulci ai boiardi di stato. Chi avalla e consente queste cose si chiama Avola, Galtieri, Ainis, Petruzzelli, Muscolo, Grossi, Barbera, Amato (si, l'ex Presidente del Consiglio pluripensionato, ora membro della Corte Costituzionale), Volpe, Consoli...quasi sconosciuti, attaccati alla poltrona da anni, indifferentemente al potere con governi di destra, centro, sinistra, sopra, sotto, adamantini a qualunque critica, praticamente intoccabili, non inquisibili, non giudicabili:sick:
Forse ce la prendiamo con le persone sbagliate:dry:
Questo discorso ci può stare ed è giusto ma io facevo notare come il popolo non si indigna mai per cose serie... C'è stata una sollevazione popolare per quei cavolo di sacchetti... Mentre per il resto, ben più oneroso e grave, niente
Dei sacchetti ne ha parlato pure la D'Urso...figurati:dubbio:...tutti sacchettologi
Sacchettologi è fantastico :risate2:
E dell'aumento delle aliquote Iva? Notizia data in chetichella anch'essa....
Ancora qualche mese e dovremo regalare allo stato ben il 25% sul valore di quello che compreremo!!! con un aumento in percentuale del 14%. Assurdo. E nessuno dice niente. Siamo veramente un popolo di pecoroni ignoranti....
In realtà non si tratta delle bollette non pagate, ma di una quota fiscale sulle stesse alle quali lo stato non rinuncia e che le compagnie dovrebbero accollarsi. Un po' come l'IVA già versata su fatture non incassate. Come il TAR possa aver avallato una cosa simile mi è oscuro.
E dell'aumento delle aliquote Iva? Notizia data in chetichella anch'essa....
Ancora qualche mese e dovremo regalare allo stato ben il 25% sul valore di quello che compreremo!!! con un aumento in percentuale del 14%. Assurdo. E nessuno dice niente. Siamo veramente un popolo di pecoroni ignoranti....
Per non alzarla faranno il solito taglio allo stato sociale (nn i cantanti)
armageddon
19/02/2018, 17:39
fortunatamente ho un lampione a tre metri dal balcone,a mali estremi avrò corrente solo di sera:biggrin3:
Per non alzarla faranno il solito taglio allo stato sociale (nn i cantanti)
Non faranno nessun taglio. E' già deciso. Da Gennaio 2019 partiranno le nuove aliquote Iva.
Non faranno nessun taglio. E' già deciso. Da Gennaio 2019 partiranno le nuove aliquote Iva.
Era deciso anche gli altri anni...poi ogni volta hanno impedito l'aumento mettendo in campo soldi presi dallo stato sociale...solo quest'anno per sterilizzare l'aumento abbiamo sganciato 15 Miliardi di euro...il prox anno sarà = nel metodo...la cifra da vedere...se aumentano l'iva è la volta buona che torniamo a fare i canestri di vimini nelle stalle
Paese curioso l'Italia...
Curioso per non dire del cazzo...
massimio
20/02/2018, 10:22
Paese curioso l'Italia...
Curioso per non dire del cazzo...
straquotissimo
Questa sembra veramente una comica ma purtroppo sarà un'amara realtà- Fortunatamente avendo i pannelli solari spero non mi tanga.
Questa sembra veramente una comica ma purtroppo sarà un'amara realtà- Fortunatamente avendo i pannelli solari spero non mi tanga.
Immagino che la somma che dovremo pagare in più sarà spalmata nelle voci relative alla componente fiscale della bolletta...
Immagino che la somma che dovremo pagare in più sarà spalmata nelle voci relative alla componente fiscale della bolletta...
Speriamo di no ma temo di si.
armageddon
21/02/2018, 22:29
finchè avrai un contratto con un qualsiasi fornitore di energia ti tangerà,perchè non credo che con i pannelli sarai completamente autonomo
Fermissimo
22/02/2018, 05:23
io desidero pagare per i miei fratelli più poveri che non possono...cosa sono la solidarietà, l'accoglienza, il mutuo soccorso, l'integrazione?
sui social si fa a gara a chi è più buono...poi si arriva alla saccoccia e cambia tutto?
PS sui social non ho mai pubblicato una virgola per farmi bello agli occhi dei politically correct...ma quando c'è da soccorrere pago senza fiatare
PSS il decreto salva banche ha salvato, in parte, anche i correntisti
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
carmelo23
22/02/2018, 07:04
io desidero pagare per i miei fratelli più poveri che non possono...cosa sono la solidarietà, l'accoglienza, il mutuo soccorso, l'integrazione?
sui social si fa a gara a chi è più buono...poi si arriva alla saccoccia e cambia tutto?
PS sui social non ho mai pubblicato una virgola per farmi bello agli occhi dei politically correct...ma quando c'è da soccorrere pago senza fiatare
Ti ammiro fratello!:oook:
La penso come te...il discorso però cambia e di molto quando sono costretto a pagare per chi furbescamente non ha pagato...li un po' mi scoccia...non fosse altro perché non lo posso decidere io...
carmelo23
22/02/2018, 07:30
La penso come te...il discorso però cambia e di molto quando sono costretto a pagare per chi furbescamente non ha pagato...li un po' mi scoccia...non fosse altro perché non lo posso decidere io...
Consoliamoci con "Dio vede e provvede"!!!:incaz:
Io no perchè sono abbastanza povero e indigente di mio, a malapena riesco a mantenete quello che mi sono e mi hanno comprato in quasi 30 anni di lavoro.
Avrei alcuni lavori urgenti da fare di manutenzione e l'auto da cambiare a breve ma nonostante lavori non ci arrivo e non ho soldi da investirci.
Puoi farmi una donazione tu che sei apparentemente benestante e altruista?
Questo è il mio iban :
IT38G0760105138235235635239
Se poi sei realmente intenzionato lo perfezioniamo in privato.
Grazie.
Fermissimo
22/02/2018, 07:47
La penso come te...il discorso però cambia e di molto quando sono costretto a pagare per chi furbescamente non ha pagato...li un po' mi scoccia...non fosse altro perché non lo posso decidere io...questo è ovvio...il fatto è che la sfiducia viene proprio dal fatto che in Italia non si riesce a perseguire il furbo...
d'altra parte nel mio piccolo condominio di 6 unità abitative già da oltre 2 anni paghiamo in 5 anche le spese del sesto moroso...ma la legge dice questo...poi dopo un'azione di recupero crediti noi avremo la nostra parte...sempre così ci dice il nostro amministratore...ed in questo caso il soggetto ha solo poca voglia di lavorare...per fortuna la casa è in vendita ma da oltre un anno non ci sono ancora persone interessate...potrei rifiutarsi anche io di pagare...ma allora scaricherei sugli altri 4 e questo proprio no
Io no perchè sono abbastanza povero e indigente di mio, a malapena riesco a mantenete quello che mi sono e mi hanno comprato in quasi 30 anni di lavoro.
Avrei alcuni lavori urgenti da fare di manutenzione e l'auto da cambiare a breve ma nonostante lavori non ci arrivo e non ho soldi da investirci.
Puoi farmi una donazione tu che sei apparentemente benestante e altruista?
Questo è il mio iban :
IT38G0760105138235235635239
Se poi sei realmente intenzionato lo perfezioniamo in privato.
Grazie.
io non sono benestante...figlio di operaio proletario che mi ha spinto a studiare facendo sacrifici enormi (lui)...ora ho una specializzazione molto settoriale che mi garantisce almeno 5000 euro al mese...per cui 500 euro se ne hai davvero bisogno te li mando senza problemi.
Andrea Toso
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkQuando poi scopri che la quasi totalità di quelli che non pagano sono furbetti con IPhone 10 e macchinone magari cambi idea ! Se ci deve essere un soccorso verso chi realmente non ce la fa la cosa deve essere gestita dai servizi sociali, non certo con un prelievo forzoso dalle mie tasche !
Se voglio aiutare qualcuno lo decido io in libertà e non accetto che me lo si imponga dall'alto... e lo dico da autista e soccorritore volontario da quasi 18 anni.
Lamps
armageddon
22/02/2018, 14:27
minchia per un attimo ci ho pure creduto:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
2877paolo
22/02/2018, 15:29
se qualcuno vuole, mi è appena arrivato questo:
Questo è il facsimile della diffida che si deve mandare ad Arera per scongiurare l’ennesimo scippo ai danni dei consumatori fra l’altro illegale. Per i meno informati troverete tutto spiegato sul sito dell’ aADSBEF
Mi raccomando non fatevi prendere dalla pigrizia.
Sommergiamoli di proteste!
ARERA
Guido Bortoni, Rappr. Legale
Corso di Porta Vittoria,27
20122 MILANO
protocollo.aeegsi@pec.energia.it info@arera.it
e p.c. Spett.le
Procura della Repubblica
c/o Tribunale di Milano
Via Freguglia, 1
20122 MILANO
procura.milano@giustizia.it
e p.c. Spett.le
ADUSSBEF
via Bachelet n. 12 (p. 1°)
00185 Roma
info@adusbef.it
OGGETTO: - FORMALE DIFFIDA-
Delibera del 1 febbraio 2018 n. 50/2018/reel Autorità Energia Reti, in merito alle disposizioni relative al riconoscimento degli oneri non recuperabili per mancato incasso degli oneri di sistema
Il/la sottoscritto/a ………………… ………………… nato/a a ………………………… il _ / __ / __,
residente in …………………………………………. (… …..), alla Via/Piazza………………………………………………….
titolare di una utenza elettrica (utenza n …………………………………….), in regola con i pagamenti della proprie utenze
PREMESSO CHE
con la Delibera del 1 febbraio 2018 n. 50 (https://www.arera.it/allegati/docs/18/050-18.pdf), è stato previsto di addebitare ai consumatori ed agli utenti dei servizi elettrici, in regola con i pagamenti, quindi anche allo/a scrivente, gli oneri non recuperabili per mancato incasso degli oneri di sistema, quantificati in circa 1 miliardo di euro su base annua.
In tal modo, si consentirà di spalmare sugli incolpevoli consumatori e sulle famiglie già taglieggiate da rincari, balzelli ed inique delibere dell'Autorità ARERA (impegnata agli esclusivi interessi delle imprese fornitrici, i cui costi sono tra i più elevati d'Europa), il mancato recupero dei cittadini morosi.
Tale addebito costituirebbe violazione del Codice del Consumo emanato con il decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, in materia di diritti del consumatore, nonché possibile violazione delle norme del Codice Penale in materia di abuso in atti di ufficio e concorso nel reato di appropriazione indebita, addirittura istigato dalla suddetta delibera.
Adusbef si è tempestivamente mobilitata al fine di evitare questo ennesimo scippo silente ai danni dei cittadini italiani ( ADUSBEF (http://www.adusbef.it/Consultazione.asp?id=10135)) e porrà in essere ogni iniziativa per la tutela della legalità e dei diritti dei cittadini consumatori.
Con la presente, pertanto, il sottoscritto utente, presenta al rappresentante legale pro tempore Guido Bortoni,
FORMALE DIFFIDA
a far addebitare qualsivoglia onere o balzello sulle fatture a me intestate, derivante dall'altrui morosità, per le evidenti violazioni indicate.
La Procura della Repubblica, che legge per conoscenza la presente diffida, è invitata ad aprire una inchiesta per verificare l'integrazione di reati gravi a danno dello/a scrivente.
In Fede (data e firma)
2877paolo
27/02/2018, 11:55
"Non voglio far pagare le maxi bollette ai miei clienti, cambiate la legge" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2018/02/27/news/_non_voglio_far_pagare_le_maxi_bollette_ai_miei_clienti_cambiate_la_legge_-189850729/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1)
carmelo23
27/02/2018, 14:36
"Non voglio far pagare le maxi bollette ai miei clienti, cambiate la legge" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2018/02/27/news/_non_voglio_far_pagare_le_maxi_bollette_ai_miei_clienti_cambiate_la_legge_-189850729/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1)
Staccare il servizio ai morosi?????
2877paolo
27/02/2018, 14:48
Staccare il servizio ai morosi?????
stai scherzando? :blink:
siamo in itaglia!!! se non paghi vieni premiato, se paghi vieni incul@to!!! :incaz:
carmelo23
27/02/2018, 14:56
stai scherzando? :blink:
siamo in itaglia!!! se non paghi vieni premiato, se paghi vieni incul@to!!! :incaz:
Ringraziamo i campi rom e gli immobili occupati per questo ennesimo balzello.
Ringraziamo la sinistra sempre pronta ad aiutare i deboli ed i morosi.
Difficile da credere. Io pago regolarmente tutte le bollette e dovrò pagare per chi non paga ????? E l'hanno detto il Tar ed il Consiglio di stato ?????? Ovvero, certifichiamo il fatto che chi si comporta bene debba pagarla per i furbi ?????????? Senza parole. Altro che paese dei balocchi. Siamo governati da ladri e da idioti.
2877paolo
27/02/2018, 15:02
Difficile da credere. Io pago regolarmente tutte le bollette e dovrò pagare per chi non paga ????? E l'hanno detto il tar ed il consiglio di stato ?????? Ovvero, certifichiamo il fatto che chi si comporta bene debba pagarla per i furbi ?????????? Senza parole. Altro che paese dei balocchi. Siamo governati da ladri e da idioti.
quoto quasi tutto e, nello specifico, il fatto che gli idioti siamo noi. :cry:
armageddon
27/02/2018, 17:21
mi ricordo anni fa quando il comune di Taranto a fronte di bollette dell'illuminazione inconcepibili fece un esperimento: spense per tre giorni l'illuminazione pubblica di un quartiere ,diciamo "problematico",minchia li hanno subissati di telefonate di protesta perchè stavano senza corrente in casa:biggrin3:
...
Stai sbagliando bersaglio..
Il problema nasce dagli infami (italianissimi) che non pagano le bollette e saltano da una Società Elettrica all'altra per non farsi staccare la corrente.. cerca "turismo della bolletta"..
Stai sbagliando bersaglio..
Il problema nasce dagli infami (italianissimi) che non pagano le bollette e saltano da una Società Elettrica all'altra per non farsi staccare la corrente.. cerca "turismo della bolletta"..
Il problema invece secondo me sono proprio i regolamenti fatti a cazzo che permettono al furbo, o presunto tale, di fare questo tipo di "turismo".
Il problema invece secondo me sono proprio i regolamenti fatti a cazzo che permettono al furbo, o presunto tale, di fare questo tipo di "turismo".
C'è un concorso di colpa...chi fa i regolamenti a uccello di segugio e chi campa incul@ndo il prossimo
Monacograu
28/02/2018, 07:07
Giusto per fare un po’ di chiarezza.
Non si tratta di pagare le bollette dei morosi da parte di chi paga le bollette.
L’autoritá sta valutando come applicare un decreto che prevede il pagamento di una parte degli oneri di sistema (e non dei consumi di energia) non versati da parte di “intermediari” che sono falliti.
La differenza non è minima, ma è enorme in termini di quantum.
Poi si può discutere se sia giusto meno (e, personalmente, credo di no), però prima di dire che stiamo pagando le bollette dei morosi ci andrei cauto...
Per un approfondimento: https://business.laleggepertutti.it/29531_bollette-dei-furbetti-a-carico-di-tutti-cosa-ce-di-vero
Non si tratta di pagare le bollette dei morosi da parte di chi paga le bollette.
L’autoritá sta valutando come applicare un decreto che prevede il pagamento di una parte degli oneri di sistema (e non dei consumi di energia) non versati da parte di “intermediari” che sono falliti.
Poi si può discutere se sia giusto meno (e, personalmente, credo di no), però prima di dire che stiamo pagando le bollette dei morosi ci andrei cauto...
Per un approfondimento: https://business.laleggepertutti.it/29531_bollette-dei-furbetti-a-carico-di-tutti-cosa-ce-di-veroGrazie della precisione, la cosa in parte cambia, ma rimane comunque uno schifo anche se diverso
carmelo23
28/02/2018, 07:22
Per un approfondimento: https://business.laleggepertutti.it/29531_bollette-dei-furbetti-a-carico-di-tutti-cosa-ce-di-vero
Mi è arrivata la prima bolletta enel del 2018,con evidente aumento nella voce oneri di sistema ....mi piacerebbe approfondissero!
Anche fossero 2/3 euro di aumento per compensare le perdite dei morosi....,a quanto pare , cosi' viene specificato.....mi sembra esere comunque un illecito e mancanza di persecuzione morosi...non falliti!!!!!!
Attendiamo ulteriori chiarimenti! Poichè la confusione imperversa!
Monacograu
28/02/2018, 09:32
Mi è arrivata la prima bolletta enel del 2018,con evidente aumento nella voce oneri di sistema ....mi piacerebbe approfondissero!
Anche fossero 2/3 euro di aumento per compensare le perdite dei morosi....,a quanto pare , cosi' viene specificato.....mi sembra esere comunque un illecito e mancanza di persecuzione morosi...non falliti!!!!!!
Attendiamo ulteriori chiarimenti! Poichè la confusione imperversa!
Da quanto ne so la cosa è in disucssione quindi non credo che l'aumento che hai visto in bolletta possa essere ricondotto a questa fattispecie
carmelo23
28/02/2018, 09:57
Da quanto ne so la cosa è in disucssione quindi non credo che l'aumento che hai visto in bolletta possa essere ricondotto a questa fattispecie
Lo penso anche io!
Era deciso anche gli altri anni...poi ogni volta hanno impedito l'aumento mettendo in campo soldi presi dallo stato sociale...solo quest'anno per sterilizzare l'aumento abbiamo sganciato 15 Miliardi di euro...il prox anno sarà = nel metodo...la cifra da vedere...se aumentano l'iva è la volta buona che torniamo a fare i canestri di vimini nelle stalle
Non preoccupatevi: tanto vincerà Giggino che vuol far debito a volontà senza per forza sforare il 3% del PIL.
Non preoccupatevi: tanto vincerà Giggino che vuol far debito a volontà senza per forza sforare il 3% del PIL.
I numeri dicono di no...
streetTux
28/02/2018, 16:57
comincio a credere che ci siano parecchie fonti di sondaggi elettorali sballatissimi che vanno alla stragrande qui su tcp..
menegosar
10/03/2018, 16:30
Lo penso anche io!
Al netto dell'euro, dei due o dei tre...è proprio sbagliato il concetto di caricare qualcosa di inevaso da altri sulle spalle di chi paga regolarmente.
Ma tanto in Italia siamo abituati a rompere le scatole a chi paga, quindi ci vedo solo l'ennesimo capitolo di un sistema che è proprio invivibile oramai
Al netto dell'euro, dei due o dei tre...è proprio sbagliato il concetto di caricare qualcosa di inevaso da altri sulle spalle di chi paga regolarmente.
Ma tanto in Italia siamo abituati a rompere le scatole a chi paga, quindi ci vedo solo l'ennesimo capitolo di un sistema che è proprio invivibile oramai
Non sarebbe la prima volta che la collettività paga per gli sbagli di qualche capitano coraggioso
Non sarebbe la prima volta che la collettività paga per gli sbagli di qualche capitano coraggioso
Già! Vedi alitalia che dovrebbe essere fallita da anni e invece continua a succhiare soldi dalla tetta di mamma italia, il problema è che abbiamo la memoria corta. :cry:
Jamex46 babbeo :)Q8
2877paolo
13/03/2018, 14:48
Q8
quoto anch'io. :oook:
Monacograu
13/03/2018, 14:49
quoto anch'io. :oook:
Quototi
2877paolo