Visualizza Versione Completa : Street Twin Prima moto: Street twin. Uso cittadino?
corrobor
19/02/2018, 10:36
Ciao a tutti. Ho 35 anni e non ho mai avuto moto (solo scooter da quando ne ho 15). Ultimamente mi è venuta voglia di togliermi lo sfizio ed ero orientato a prendere una Ducati Scrambler. Poi ho visto la Street Twin ed anche lei mi piace molto. Ora, non vorrei chiedere all'oste quanto è buono il suo vino, volevo chiedervi come vedete la Street Twin come prima moto (ho già la patente A, presa più di 10 anni fa con la vecchia vespa e con le vecchie regole mi permette di guidare tutto anche se non sono mai salito in sella ad una vera moto) contando che il mio utilizzo sarà prettamente cittadino (5 km al giorno casa/lavoro e altri tanti al ritorno da lunedì a venerdì) e poi col tempo cercare di fare qualche giretto tranquillo con mia moglie, contando che abbiamo due bimbe piccole e il tempo a disposizione non è molto... Ma magari qualche domenica un paio d'ore riusciamo a ritagliarcele e fare un giretto sul lago che da casa mia dista 40km. Sulla Ducati Scrambler mi hanno detto che in città va alla stragrande. La Street Twin come la vedete per questo utilizzo? Il prezzo finale è praticamente uguale e mi piacciono entrambe (spero di non scatenare guerre di religione non è assolutamente il mio obiettivo). Grazie
Demonazzo
19/02/2018, 10:57
Entrambe secondo me sono ottime moto!..........
Ma ovviamente qui sono di parte ;)
Peró per l'utilizzo che ne dovrai fare la street va più che bene e senz'altro non credo ti troverai in difficoltà anzi ;) per iniziare è perfetta!!!
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
corrobor
19/02/2018, 11:21
Entrambe secondo me sono ottime moto!..........
Ma ovviamente qui sono di parte ;)
Peró per l'utilizzo che ne dovrai fare la street va più che bene e senz'altro non credo ti troverai in difficoltà anzi ;) per iniziare è perfetta!!!
Grazie. Volevo appunto capire se in città si guida bene oppure se ci sono moto più adatte. Volevo inoltre chiedere se ha qualche difetto particolare, eventuali accorgimenti e infine se il prezzo è quello che si vede da listino oppure se si riesce ad ottenere degli sconti: con ducati è impossibile
2877paolo
19/02/2018, 11:46
Grazie. Volevo appunto capire se in città si guida bene oppure se ci sono moto più adatte. Volevo inoltre chiedere se ha qualche difetto particolare, eventuali accorgimenti e infine se il prezzo è quello che si vede da listino oppure se si riesce ad ottenere degli sconti: con ducati è impossibile
come ti hanno già detto sono due moto che possono tranquillamente soddisfare le tue esigenze. :oook:
per gli sconti, ogni tanto qualcosa la triumph lo fa, ma in questo momento non ne ho idea. :biggrin3:
in qualsiasi caso, qualche piccolo accessorio, sicuramente riesci a fartelo includere. :oook:
maumau65
19/02/2018, 12:15
In coppia meglio la street twin.
La ducati te la godi di piu da solo.
Due moto adatte alle tue esigenze. Li devi decidere tu.
Un consiglio? Scegli col cuore :wacko:
TeamSabotage
19/02/2018, 12:26
Scegli quella che più ti piace, le due moto si equivalgono in fondo. Per l'uso cittadino vanno benone entrambe ma io non faccio testo dal momento che vado la lavoro con la mia che di stazza fa 372kg.
corrobor
19/02/2018, 12:27
In coppia meglio la street twin.
La ducati te la godi di piu da solo.
Due moto adatte alle tue esigenze. Li devi decidere tu.
Un consiglio? Scegli col cuore :wacko:
Grazie, mi piacciono entrambe. Forse la street-twin ha qualcosa in più.
Non ha nessun difetto particolare vero? In città mi confermate che sono tranquillo...
Grazie, mi piacciono entrambe. Forse la street-twin ha qualcosa in più.
Non ha nessun difetto particolare vero? In città mi confermate che sono tranquillo...
In città (se per città si intende il traffico cittadino, svicolare tra una fila e l'altra di auto incolonnate, oltre ad asfalto non proprio perfetto, o addirittura pieno di buche) credo sia leggermente superiore la Ducati, sia per il manubrio più alto e largo, sia per il monoammortizzatore che lavora piuttosto bene. Però a guardarla sembra di plastica, mentre la street twin ti appaga anche visivamente.
Inoltre considera quanto sei alto (le moto in questione sono entrambe assai piccoline); la cosa migliore sarebbe poterle provare
Guarda su subito.it e trovi alcune Street twin usate poco e risparmi. Hanno un motore indistruttibile e quindi non ti preoccupare
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
In città (se per città si intende il traffico cittadino, svicolare tra una fila e l'altra di auto incolonnate, oltre ad asfalto non proprio perfetto, o addirittura pieno di buche) credo sia leggermente superiore la Ducati, sia per il manubrio più alto e largo, sia per il monoammortizzatore che lavora piuttosto bene. Però a guardarla sembra di plastica, mentre la street twin ti appaga anche visivamente.
Inoltre considera quanto sei alto (le moto in questione sono entrambe assai piccoline); la cosa migliore sarebbe poterle provare
Quoto Shining....per il tuo utilizzo meglio Scrambler.
Decisamente meglio il reparto sospensioni (che con le buche che ci sono in città sono fondamentali)
Più agile per impostazione ed ergonomia
20kg più leggera
20 cv in più
...e soprattutto moto raffreddata ad aria! Il che si traduce nel non avere un phon rovente attaccato alle palle durante l'estate (perché nel traffico in città parte spesso e volentieri la ventola).
Non ci penserei neppure per l'utilizzo che devi farne tu
corrobor
19/02/2018, 15:02
Grazie. Mah a livello buche per fortuna non siamo messi male. Per uso in città intendo slalom al semaforo, basse velocità, comodità, e poi come accennavi giustamente il discorso calore...
Quoto Shining....per il tuo utilizzo meglio Scrambler.
Decisamente meglio il reparto sospensioni (che con le buche che ci sono in città sono fondamentali)
Più agile per impostazione ed ergonomia
20kg più leggera
20 cv in più
...e soprattutto moto raffreddata ad aria! Il che si traduce nel non avere un phon rovente attaccato alle palle durante l'estate (perché nel traffico in città parte spesso e volentieri la ventola).
Non ci penserei neppure per l'utilizzo che devi farne tuIn realtà io uso la Street twin ovunque e ci ho fatto 12000 km in un anno. La uso anche tutti i giorni per andare a lavorare in città e mi trovo piuttosto bene.
In realtà io uso la Street twin ovunque e ci ho fatto 12000 km in un anno. La uso anche tutti i giorni per andare a lavorare in città e mi trovo piuttosto bene.
Io non l'ho mica messo in dubbio che tu possa trovarti bene!
Non ho provato la Street Twin ma ho provato la Scrambler, praticamente, una bici con il motore :biggrin3:
Ecco la mia recensione della Scrambler Ducati.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/272920-riparliamo-di-ducati-scrambler-10.html#post7268266
corrobor
19/02/2018, 15:54
Ho letto grazie. Mah che dire... Sono più indeciso di prima :)
La scrambler c'è anche 400cc ma penso sia troppo piccola
Ho letto grazie. Mah che dire... Sono più indeciso di prima :)
La scrambler c'è anche 400cc ma penso sia troppo piccola
Provale entrambe le tre (cit.) :biggrin3:
A parte gli scherzi il mio consiglio spassionato, è di provarle tutte e due (tre nel caso della Scrambler 400cc) prima di comperarle.
Una volta sceso, vedrai che avrai tutto più chiaro :oook:
corrobor
19/02/2018, 16:06
A parte gli scherzi il mio consiglio spassionato, è di provarle tutte e due (tre nel caso della Scrambler 400cc) prima di comperarle.
Si. Peccato che nella mia città non ci sia né ducati né triumph. O meglio, era un negozio unico fallito un annetto fa. Mi devo organizzare su milano
michimaus
19/02/2018, 16:18
Provale! io non posso dirti nulla sulla Ducati, posso solo confermare quanto già detto da altri sulla Street Twin, ...è una bicicletta! facile, comoda, maneggevole, cambio di burro, ottimo motore. Perfetta per un neofita... forse non è proprio adatta ai "spilungoni".
Si. Peccato che nella mia città non ci sia né ducati né triumph. O meglio, era un negozio unico fallito un annetto fa. Mi devo organizzare su milano
mi intrometto solo per dirti una cosa.
se scegliessi ducati lascia perdere la 400 perchè a costi pressochè identici non corrisponde una cavalleria adeguata; quindi meglio preferire l'800....
michimaus
19/02/2018, 16:25
Valuta anche Triumph Varese, si trova a Gallarate
O, come disse durante un'interrogazione al liceo il mio amico Luca (che non sapeva niente, ma voleva parlar forbito per far bella figura con la prof.): ambetre :biggrin3:
corrobor
19/02/2018, 16:48
Grazie ragazzi mi state dando delle informazioni interessanti.
Eventualmente sugli accessori, al di là del gusto estetico, c'è qualcosa di interessante? Sui colori non ho capito cosa cambia tra i due neri, uno lucido ed uno opaco?
Scartando a priori la scrambler 400, resta da decidere. Forse esteticamente mi ispira di più la triumph ;)
Costi di manutenzione? Su ducati, che ha le cinghie di distribuzione, sono carucci
maumau65
19/02/2018, 17:36
mi intrometto solo per dirti una cosa.
se scegliessi ducati lascia perdere la 400 perchè a costi pressochè identici non corrisponde una cavalleria adeguata; quindi meglio preferire l'800....
Quoto messi
La penso uguale.
E riporto l attenzione sulla prospettiva dei viaggi in coppia. La street offre piu acciglienza al passeggero o sbaglio?
Demonazzo
19/02/2018, 20:07
Solo che a vedere le foto delle selle la street mi sembra molto più confortevole per il passeggero della Ducati. Poi ovvio per esserne certi bisognerebbe provarle, ma lo spazio a disposizione è senz'altro maggiore sulla inglesina.
Il fatto che abbia la sella piú lineare rispetto allo scavetto della scrambler per me da piú comfort al passeggero
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Guardale da vicino, toccale e provale.
Secondo me, la Triumph è un po' meglio come finitura.
Per il resto non ti formalizzare, in città non ti serve una gran cavalleria...
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando...possiamo elogiare lo stile e il look finché vogliamo, il twin parallelo, la storia del marchio e il sellone da quasi 3 posti.....ma se uno chiede cos'è meglio per girare in città e una delle due moto pesa 20kg in meno, ha 20cv in più ed è raffreddata ad aria....direi che il discorso finisce qui! Se poi si aggiunge che è pure meglio nel reparto sospensioni e che per quote ciclistiche è più agile come impostazione di guida......direi che c'è poco altro da dire. Poi i gusti son gusti, io giro in città con un endurona da viaggio da 260kg....ma se uno mi chiede cos'è oggettivamente meglio bisogna essere sinceri e obbiettivi secondo me...
maumau65
20/02/2018, 13:37
Beano se ti piace la plastica degustibus :dubbio:
Io SONO sincero quando consiglio street twin.
Come credo lo sia tu quando consigli scrambler.
Per me la ducatina é un giochino divertente ma la street mi pare piu "moto". Specie se ti affacci ad un forum triumph e ti piaciono le classiche, quindi moto di ferro con lo charme del Passato.
Beano se ti piace la plastica degustibus :dubbio:
Io SONO sincero quando consiglio street twin.
Come credo lo sia tu quando consigli scrambler.
Per me la ducatina é un giochino divertente ma la street mi pare piu "moto". Specie se ti affacci ad un forum triumph e ti piaciono le classiche, quindi moto di ferro con lo charme del Passato.
Ma scusa, limitati a rispondere al suo quesito! Non ha chiesto qual'è la più bella, quale ha più metallo addosso (che poi sarebbe una gara dura con il nuovo corso Triumph) o quale ha più "charme". Ha fatto una domanda precisa esponendo una esigenza precisa. Secondo te può competere una moto che ha 20kg di zavorra in più, un motore con 20cv in meno e con il radiatore che butta aria calda, quando l'utilizzo, ha specificato, è più che quasi totalmente cittadino?
Che siamo in un forum Triumph a me non interessa, io ne ho avute 7 in vita mia, e al momento ne ho 3...non ho mica bisogno di far propaganda a tutti i costi!
maumau65
20/02/2018, 18:56
Ma scusa, limitati a rispondere al suo quesito! Non ha chiesto qual'è la più bella, quale ha più metallo addosso (che poi sarebbe una gara dura con il nuovo corso Triumph) o quale ha più "charme". Ha fatto una domanda precisa esponendo una esigenza precisa. Secondo te può competere una moto che ha 20kg di zavorra in più, un motore con 20cv in meno e con il radiatore che butta aria calda, quando l'utilizzo, ha specificato, è più che quasi totalmente cittadino?
Che siamo in un forum Triumph a me non interessa, io ne ho avute 7 in vita mia, e al momento ne ho 3...non ho mica bisogno di far propaganda a tutti i costi!
Beano........
Io la mia opinione l ho espressa.
Esprimi la tua liberamente.
Abbiamo visioni differenti io e te?
Stica
Beano........
Io la mia opinione l ho espressa.
Esprimi la tua liberamente.
Abbiamo visioni differenti io e te?
Stica
La mia non è un’opinione, ho riportato dati oggettivi. L’opinione se la farà lui!
Dico solo che certe volte basterebbe rispondere a tono, limitandosi ai consigli richiesti invece di sciorinare l’opuscolo pubblicitario....tutto qui.
maumau65
20/02/2018, 22:12
La mia non è un’opinione, ho riportato dati oggettivi. L’opinione se la farà lui!
Dico solo che certe volte basterebbe rispondere a tono, limitandosi ai consigli richiesti invece di sciorinare l’opuscolo pubblicitario....tutto qui.
20 cavalli in piu che aiutino un neofita ad salire in moto è opinabile. Una sella stitica come quella della scrambler aiutino la sua compagna a farsi venir voglia di salire su una moto venendo da uno scooter lo é (a mio modesto avviso) altrettanto, opinabile. Parlami di 20 kg in meno magari si allora siamo d accordo, o come fa shining di uno sterzo piu ampio. Ma la moto è sopratutto coppia non potenza a meno che non vai on pista, e nel ns caso sana coppia in basso. La scrambler strappa ai bassi piu di una street o parli senza averla guidata? Le ducati le ho provate ma non le ho comprate. Ma non c e nulla di male se le preferisci.
E poi scusa ma se preferisco la street twin per te significa che leggo un volantino o che magari preferisco la street twin e basta?
se qualcosa ti rode grattati
20 cavalli in piu che aiutino un neofita ad salire in moto è opinabile. Una sella stitica come quella della scrambler aiutino la sua compagna a farsi venir voglia di salire su una moto venendo da uno scooter lo é (a mio modesto avviso) altrettanto, opinabile. Parlami di 20 kg in meno magari si allora siamo d accordo, o come fa shining di uno sterzo piu ampio. Ma la moto è sopratutto coppia non potenza a meno che non vai on pista, e nel ns caso sana coppia in basso. La scrambler strappa ai bassi piu di una street o parli senza averla guidata? Le ducati le ho provate ma non le ho comprate. Ma non c e nulla di male se le preferisci.
E poi scusa ma se preferisco la street twin per te significa che leggo un volantino o che magari preferisco la street twin e basta?
se qualcosa ti rode grattati
A me l’unica cosa che rode è l’ottusità degli ultimi arrivati nel mondo Triumph, che a costo di negare l’evidenza dicono fesserie. Ma probabilmente, tra qualche annetto, sarai anche tu un po’ più obbiettivo. Vivi sereno.
Condivido in toto quanto detto da Beano...e cavatevi ‘sto prosciutto dagli occhi una buona volta e vivete la vostra moto con i suoi pregi e i suoi difetti! :biggrin3:
P.S. Maumau non è che tu per caso rientri nella “categoria” descritta dalla mia vecchia firma...vero?! :w00t:
corrobor
21/02/2018, 08:42
Ragazzi non litigate io volevo solo un parere...
Provo a riassumere. Entrambe le moto possono essere usate in città senza particolari problemi ma la ducati essendo più leggera, avendo manubrio più largo e ed essendo raffreddata ad aria, in città si guida meglio.
Esteticamente la street twin mi piace di più
Già passare da scooter a moto per un uso cittadino non è certo una scelta intelligente, cercavo di capire se posso trovare un buon compromesso
maumau65
21/02/2018, 09:51
Condivido in toto quanto detto da Beano...e cavatevi ‘sto prosciutto dagli occhi una buona volta e vivete la vostra moto con i suoi pregi e i suoi difetti! :biggrin3:
P.S. Maumau non è che tu per caso rientri nella “categoria” descritta dalla mia vecchia firma...vero?! :w00t:
derek non so chi sei e cosa significhi "la tua vecchia firma", se vuoi spiegamelo.
siamo qui per divertirci e scambiarci opinioni
se poi qualcuno non gradisce le mie opinioni pazienza, non vivo per essere amato dalle masse.
ho rispetto per tutti, e stimo chi con fermezza rimane delle sue opinioni perche ci crede.
io rimango della mia. a 53 anni di moto ne ho masticate tante, di diverse marche e se ora sono su triumph non è perche ho il prosciutto negli occhi ma perchè questa è la moto che ora gradisco guidare e spero di farlo con la stessa gioia per diversi anni, coi suoi pregi ed i suoi difetti
carmelo23
21/02/2018, 11:24
Ragazzi non litigate io volevo solo un parere...
Provo a riassumere. Entrambe le moto possono essere usate in città senza particolari problemi ma la ducati essendo più leggera, avendo manubrio più largo e ed essendo raffreddata ad aria, in città si guida meglio.
Esteticamente la street twin mi piace di più
Già passare da scooter a moto per un uso cittadino non è certo una scelta intelligente, cercavo di capire se posso trovare un buon compromesso
Io ,oltre alla Bonnie,mi son tenuto stretto il mio scooter per la città.....non me ne vogliate,ma le moto in oggetto hanno ben altro fine e scopo.!!!
corrobor
21/02/2018, 12:25
Io ,oltre alla Bonnie,mi son tenuto stretto il mio scooter per la città.....non me ne vogliate,ma le moto in oggetto hanno ben altro fine e scopo.!!!
Eh sì. Purtroppo due mezzi non posso tenerli. Oltre ai costi di assicurazione ecc ecc, non ho fisicamente il posto in garage. Già sono al limite così.
derek non so chi sei e cosa significhi "la tua vecchia firma", se vuoi spiegamelo.
siamo qui per divertirci e scambiarci opinioni
se poi qualcuno non gradisce le mie opinioni pazienza, non vivo per essere amato dalle masse.
ho rispetto per tutti, e stimo chi con fermezza rimane delle sue opinioni perche ci crede.
io rimango della mia. a 53 anni di moto ne ho masticate tante, di diverse marche e se ora sono su triumph non è perche ho il prosciutto negli occhi ma perchè questa è la moto che ora gradisco guidare e spero di farlo con la stessa gioia per diversi anni, coi suoi pregi ed i suoi difetti
La citazione che è nella firma, e che compare dopo ogni messaggio. Anche per la reazione che hai appena avuto ("io non so chi sei" ecc. ecc.) mi sembri il prototipo. Saluti
Lone wolf 48
21/02/2018, 13:50
Non sarebbe il caso di smetterla specialmente da parte di chi sta trasformando una discussione sulle caratteristiche di due moto in una seduta di psicologia. Le opinioni sono sacre perché frutto di idee soggettive e come tali personali. I fatti oggettivi sono indiscutibili ma dove sta scritto che un dato oggettivo, potenza, peso, per qualcuno non può essere un pregio e per qualcun altro un difetto? 20 cv in più, dato indiscutibile possono essere un pregio per chi vuole potenza e un difetto per chi vuole una moto più tranquilla. Possono convivere queste diverse opinioni senza essere etichettati? Che male c’è a pensarla diversamente? Stiamo qui a cazzeggiare mica a litigare. Scusate il pippone.
Non sarebbe il caso di smetterla specialmente da parte di chi sta trasformando una discussione sulle caratteristiche di due moto in una seduta di psicologia. Le opinioni sono sacre perché frutto di idee soggettive e come tali personali. I fatti oggettivi sono indiscutibili ma dove sta scritto che un dato oggettivo, potenza, peso, per qualcuno non può essere un pregio e per qualcun altro un difetto? 20 cv in più, dato indiscutibile possono essere un pregio per chi vuole potenza e un difetto per chi vuole una moto più tranquilla. Possono convivere queste diverse opinioni senza essere etichettati? Che male c’è a pensarla diversamente? Stiamo qui a cazzeggiare mica a litigare. Scusate il pippone.
Hai ragione, anche per i 20kg di meno, il monoammortizzatore al posteriore, l'assenza del radiatore e il raggio di sterzata più ampio. Tutti dati opinabili!
Del resto c'era anche quello che si soffiava il naso in un mattone ed era contento....:biggrin3:
Lone wolf 48
21/02/2018, 14:10
Hai ragione, anche per i 20kg di meno, il monoammortizzatore al posteriore, l'assenza del radiatore e il raggio di strappata più ampio. Tutti dati opinabili!
Del resto c'era anche quello che si soffiava il naso in un mattone ed era contento....:biggrin3:
Azzo, tien a capa tosta. Lo vuoi capire che che non sono in discussione le moto ma il diritto a pensarla diversamente senza essere criticati o , peggio, etichettati? Io, tecnicamente parlando, la penso come te, ma non mi permetto di criticare e anche in malo modo, chi la pensa diversamente. Se non ci fossero pareri diversi sai che palle. Stai sereno
maumau65
21/02/2018, 14:22
La citazione che è nella firma, e che compare dopo ogni messaggio. Anche per la reazione che hai appena avuto ("io non so chi sei" ecc. ecc.) mi sembri il prototipo. Saluti
Concordo con lone wolf. Voce di uomo maturo e sicuramente futuro compagno di viaggio.
diffido di chi giudica una persona senza conoscerla.. Brutto vizio.
E dopo 38 anni spesi ogni giorno sulle 2 ruote non é in bisticci infantili che voglio spendere il mio tempo sul forum.
Peace and love
La Ducati Scrambler, anche se è una buona moto per funzionamento e rapporto peso/potenza, non si può guardare è già stato detto?[emoji16]
TeamSabotage
21/02/2018, 15:12
Guarda, per quello che è la mia esperienza una moto "da città" deve:
Permettere un saldo appoggio a terra con entrambi i piedi,
frizione morbida,
motore regolare e modulabile soprattutto ai bassi,
buon raggio di sterzo e
un manubrio non troppo largo.
Scegli quella che più ti piace e considera i punti di cui sopra e vedrai che peso e potenza passano in secondo piano.
Ma porc putt....manco tre ore e mi ritrovo un thread pieno di messaggi eliminati con la motivazione "incomprensione risolvibile in privato".
Il bello è che Marco Manila si è pure autocensurato :biggrin3:
Sappiate che per qualsiasi cosa qui c'è un avvocato a disposizione :fisch: (pubblicità occulta :ph34r:) pronto a difendere in ogni sede chi paga di più :oook:
Oh, si fa per sdrammatizzare eh...vedrete che con il bel tempo salterete in sella alle vostre moto, e passa ogni inc@zzatura.
I problemi, quelli veri, purtroppo sono altri...(sono appena tornato da una visita medica per mio padre :sad:)
Il forum è bello proprio perché consente di ritrovarsi a parlare di una comune passione, allentando un po' lo stress e facendo accantonare per un po' i pensieri.
Fate i bravi, in passato purtroppo anch'io ho spesso polemizzato inutilmente con diversa gente, ci si guasta il sangue per questioni che, se dette di persona ad un raduno o in un bar, finirebbero con una pacca sulle spalle o con un innocuo "ma vai a cahare..." :wink_:
Lone wolf 48
21/02/2018, 18:43
Non capisco ma mi adeguo. Mi rivolgo al boss, il leader massimo. Il mio messaggio che ha censurato era di pace ed invitavo a non litigare oltretutto per delle stupidagini. Discorsi che non hanno niente da essere discussi in m.p. Ma forse è successo per “ par condicio “ va bene così.
Maumau è un maleducato che minaccia in privato per interventi assolutamente tecnici e a tono con l’argomento trattato. È giusto che si sappia, se serve ho tutti gli screenshot, sia dell’mp che mi ha mandato che dell’intervento qui sopra di Marco Manila (che poi da regolamento ha rimosso) in cui diceva che MauMau ha cercato di correggere il tiro con un secondo messaggio. È giusto che le persone sappiano con chi si ha a che fare. Stop
Lone wolf 48
21/02/2018, 21:31
Corrobor, per cortesia, comprati una bmw così la chiudiamo questa diatriba. :biggrin3:
minki@ che casino!!!
Premesso che mi piacciono entrambe e non saprei delle due quale scegliere :w00t:
La Ducati a mio avviso ha due difetti riespetto alla Street: parafanghi inesistenti (parole del concessionario "quando piove è come stare dentro ad una lavatrice") ed un motore (sicuramante bellissimo e molto prestazionale!!) che scalda un casino cosa che nel traffico a luglio si sente!!
Quindi per uso 365 gg forse è meglio la Street ma la decisione non è semplice!! :biggrin3:
se poi vuoi spendere meno... :sad::sick::ph34r:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/28423689_902859863172397_9025976566049222268_o.jpg?oh=7671a1e7f94b20ac97596a60ebb47b4b&oe=5B1C77AC
se poi vuoi spendere meno... :sad::sick::ph34r:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/28423689_902859863172397_9025976566049222268_o.jpg?oh=7671a1e7f94b20ac97596a60ebb47b4b&oe=5B1C77AC
Cavolo, già con la Mash 400 avevano provato a fare una piccola mc vagamente somigliante alla bonneville, ma questa, a parte la cilindrata, è un clone al 100% della Ducati
maumau65
24/02/2018, 09:28
Azz é vero shining. É identica!!
corrobor
24/02/2018, 11:04
Mi dicono che la ducatina al semaforo scalda parecchio e che il cambio è un po' duro. Mentre la street dovrebbe avere un cambio molto più morbido. Mi confermano che la ducatina in città si guida come un 50ino
Per la città la moto, qualsiasi moto, è una gran rottura di palle e implica amore incondizionato per essa.
Mancanza di portaoggetti, mancanza di protezione per le intemperie, mani sempre un pò sporche, scarpe rovinate dal cambio, casco che non si sa dove riporlo...e ho detto tutto.
Per la città, senza grande amore per la moto, lo scooter non ha rivali.
Io non ho mai avuto scooter, quando ero giovane giravo in moto, perchè ho amore per essa...adesso o vado a piedi o in autobus, che mai subirò l'onta di comperarmi uno scooter.
Per la città la moto, qualsiasi moto, è una gran rottura di palle e implica amore incondizionato per essa.
Mancanza di portaoggetti, mancanza di protezione per le intemperie, mani sempre un pò sporche, scarpe rovinate dal cambio, casco che non si sa dove riporlo...e ho detto tutto.
Per la città, senza grande amore per la moto, lo scooter non ha rivali.
Io non ho mai avuto scooter, quando ero giovane giravo in moto, perchè ho amore per essa...adesso o vado a piedi o in autobus, che mai subirò l'onta di comperarmi uno scooter.
Quando eravamo giovani non ce lo mettevamo neppure, il casco (almeno io, visto che non era obbligatorio, lo mettevo solo in gara, ma su strada no)
Vitto2017
24/02/2018, 15:32
La moto è unica, come piacere di guida, suoni, estetica....c'è chi ne preferisce una e chi un altra, fino ad arrivare a discutere (rigiro il coltello nella piaga per i messaggi bannati), ma è soggettiva.
La speed S l'ho presa in un momento di pazzia...senza neanche averla provata, ma basandomi sui miei 29 anni di utilizzo di 2 ruote, sull'estetica e sulle caratteristiche, e per ultimo ma più importante imponendomi un massimo di spesa, ma quando l'ho ritirata mi si è attorcigliato lo stomaco dall'emozione.
La moto precedente un versys 1000, è arrivato dopo mesi di ricerche e dopo aver provato (tiger sport, bmw 1200 gs, tiger explorer, ducati multistrada 1200 S, Yamaha 1200 supertenre, honda crossrunner) Esteticamente non era la mia preferita, ma come piacere di guida veniva subito dopo la ducati. Visto che in ducati non sono scesi a quanto ero disposto a pagare la moto, ho preso il Versys risparminado anche dei soldi da mio budget.
Questo per dire che la moto devi sentirla tua. Ottimo che ti informi prima ma cerca di andarle a provare.
Solo provandole capirai con quale hai più feeling e qual'è quella con cui vorrai trovarti bloccato nel traffico:oook:
Sulla Ducati Scrambler mi hanno detto che in città va alla stragrande. La Street Twin come la vedete per questo utilizzo? Il prezzo finale è praticamente uguale e mi piacciono entrambe
Sono due valide moto.
La Street Twin è perfetta per l'uso che descrivi, e tra le due la preferisco (l'ho comprata non a caso); ma è questione di gusti.
Ti consiglio assolutamente di provarle tutte e due.
Fer
rouge1973
27/02/2018, 20:30
Ciao
Io uso la street sempre
Caldo freddo pioggia e vento c.a. 45 km tutti i giorni.
Devo dirti che la moto si comporta bene e da sicurezza , semplice da usare e molto divertente .
Difficile che metta in difficoltà anche perché il controllo di trazione lavora bene.
Solo se puoi spendere 2 € in più cambia pneumatici che quelli di serie fanno sentire troppo i solchi verticali e quando sei tra le auto non è molto piacevole.
Per il resto vai tranquillo e il sound è bellissimo ti accompagnerà lungo tutto il tragitto :-)
Andyshorts
05/04/2018, 21:07
Ho fatto esattamente la stessa cosa io, ho preso street twin, in città è una bicicletta ma se esci anche in 2 su viaggi non lunghissimi ti muovi anche in autostrada meglio che con Ducati.
Anche d’inverno temevo sbattimenti ma in città 5 km li fai tranquillo, unico problema può essere assenza bauletto ma se ti compri borsa laterale metti dentro tuta antipioggia e vai tranquillo. Poi ti prende la scimmia e inizi a cambiare pezzi come un drogato per averla esattamente come vuoi tu...codino, sella, cupolinI, specchietti, scarichi😂 ora oltre ad essere un mezzo di trasporto X me è anche un soddisfacente hobby costoso! Ciaoooo