Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Dubbio atroce!!! Street 765R...MT09SP...?
Ciao a tutti!!!
Ho un grosso dubbio sull'acquisto della seconda moto per mia moglie (ha una KTM 1290 Super Adventure S), da usare nei fine settimana "non impegnativi" della bella stagione (NO in inverno) e per sporadiche uscite in ambito urbano.
Io, per questo tipo di utilizzo mi sono preso una Speed R 2017 (ho una GS1200 2018 per il turismo) della quale sono contentissimo.
Lei, dopo una bella scrematura, ha portato in finale le moto in oggetto, aggiungendo come outsider la nuova Kawasaki Z900RS.
A me piacciono tutte :biggrin3: e sono un po' in difficoltà nella scelta perchè, nonostante abbia letto molto a riguardo, non ho ancora capito quale, tra Yama e Triumph, sia la più adatta ad una persona alta 1e81. D'istinto avrei preso la MT09SP senza pensarci ma sembra che anche la Street 765 R sia "comoda".
Qualcuno che ha le ha provate entrambe più darmi dei consigli? Mi interessa principalmente la posizione di guida (ricordo per una persona alta 1e81) e il tiro ai bassi/medi, tipico dell'uso stradale turistico e (poco) sportivo.
Grazie mille!!!
P.S.: il conce Triumph mi ha fatto un preventivo di 9.900 su strada per l'unica Street R che ha in salone...non mi sembra un prezzaccio per una pronta consegna, mi sbaglio?
Eh bel dilema, sono 2 gran bei mezzi....direi yamaha 1 spanna sopra dinamicamente parlando, di estetica vince triumph, provato la seduta su entrambe e la japponesa mi risulta comodissima forse più altina di sella rispetto alla street, quest'ultima (abituato alla speed) mi sembra bassina, piccina, cessina....
Yamaha di listino stà a 10.190 fc; a me fecero l'R (in piena stagione) con un 10% di sconto:dubbio: quindi con 9bombe forse te la metteresti in garage.
buona scelta, certo che 847cc e quegli 87,5 Nm (8,9 kg-m) @ 8.500 giri/min:homer:
WhiskeyInTheJar
22/02/2018, 10:49
Sulla yamaha la postura é decisamente più "eretta", in posizione neutra si caricano molto meno i polsi, non che questo sulla street sia un problema, per l'utilizzo che dovrai farne.. dalla sua l'mt ha un gran motorone, ma IO proprio non digerisco quella triangolazione manubrio/sella/pedane, ciclistica dell'SP decisamente rivista, almeno dicono la nuova non l'ho provata... ma forse sarebbe meglio le provasse tua moglie, tanti le mettono a confronto, ma sono due moto molto diverse.. fosse per me se potessi ci infilerei quel 850cc yamaha sotto la mia street e sareiapposto :biggrin3:
Ragazzi, già mi avete dato una grande mano :oook:
La MT09 2017 l'abbiamo provata lo scorso anno e ci ha lasciato delle belle sensazioni, la Street 765 non siamo mai riusci a provarla, per questo avevo dei gran dubbi. Ora un po' meno ;)
Credo che la Yamaha sia più adatta a persone di statura alta, con un motore più pieno ai medi...Quindi oggi giretto dal conce di zona per un preventivo :dubbio:
Per me con la SP fai centro...se piace alla tua signora.
Sì lo credo anche io...unico scoglio la colorazione.. a lei piace il nero!
Tocca ricolorare.........
Sorvolando sul discorso estetico che è personale (trovo la MT09 brutta al limite del voltastomaco) credo che decisione possa essere presa in base alle preferenze sulla posizione si guida: eretta e quasi motard sulla giapponese, più raccolta e con un filo di carico verso l'anteriore sulla inglese.
Sembra una cosa di poco conto ma influenza molto il feeling di guida.
Lamps
Kawasaki Z900 RS ....almeno avete una moto diversa (bellissima) e ve la scambiate, tanto se la tua signora guida un ADVENTURE 1290 non ha certo problemi a guidare la tua Speed.....[emoji6][emoji16]
Slopestyle
22/02/2018, 11:39
MT09 sp, già avete una Triumph, ha un gran motore.. Ai medio bassi tira parecchio. La base con scarico Akrapovic l'ha un amico mio ed in uscita dai tornanti sale alla grande!
Vitto2017
22/02/2018, 12:33
...sono moto molto differenti come impostazione di guida.
Riguardo posizione in sella, la MT 09 l'ha un mio amico di 1.86 m e ci sta tranquillo. solitamente tutte le estati fa viaggi in europa di, e come guidabilità è ottima, ma secondo me tua moglie vuole qualcosa di più sportivo, perchè per i viaggi lunghi ha il ktm.
per le sparate divertenti meglio la street 765 R (non la RS)
...se tu usi la speed 2016 "elaborata" secondo me potrebbe andarle bene la speed RS:oook: .. sareste proprio una bella coppia di motociclisti:w00t:
Igor_675
22/02/2018, 13:04
non c'è confronto....
se guardi solo al motore allora la MT09 può dire la sua
se guardi all'insieme la Street è nettamente superiore: buon motore, ottimo impianto freni, ottimo impianto sospensioni, ottima ciclistica etc. etc.
Eh bel dilema, sono 2 gran bei mezzi....direi yamaha 1 spanna sopra dinamicamente parlando, di estetica vince triumph, provato la seduta su entrambe e la japponesa mi risulta comodissima forse più altina di sella rispetto alla street, quest'ultima (abituato alla speed) mi sembra bassina, piccina, cessina....
Yamaha di listino stà a 10.190 fc; a me fecero l'R (in piena stagione) con un 10% di sconto:dubbio: quindi con 9bombe forse te la metteresti in garage.
buona scelta, certo che 847cc e quegli 87,5 Nm (8,9 kg-m) @ 8.500 giri/min:homer:
Ok...va bene tutto....ma "Yamaha dinamicamente parlando una spanna sopra"..non si puo sentire.
fibbrone
22/02/2018, 13:15
La yama le brutta forte ma gran mezzo, per me meglio la street siete più coppia[emoji3] [emoji3]
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Grazie dei consigli ragazzi!:oook:
Avevo pensato anche alla pazzia Speed RS per me e passare l'attuale R a mia moglie ma non credo di farcela (non con i soldi) :lingua:
Mia moglie predilige la guida da maxi enduro (per questo la MT09) anche se esteticamente preferirebbe la Street che, però, ho paura che sia un filo piccola per lei e, soprattutto, manchi di verve ai medi visto che è abituata al 1290 KTM :taz:...Provate ad immaginarvi in montagna guidando in modo turistico...non vi trovereste meglio con la MT09? Oppure con la nuova Kawa Z900RS? Ricordandovi che siete alti 1e81 ;)
Ecco, parlando di Triumph, abbiamo notato entrambi che la Speed è giusta giusta per la nostra altezza (io sono 1e80) e qualcosa di più piccolo rischierebbe di farci stare troppo scomodi, soprattutto con le gambe.
Igor_675
22/02/2018, 13:33
Grazie dei consigli ragazzi!:oook:
Avevo pensato anche alla pazzia Speed RS per me e passare l'attuale R a mia moglie ma non credo di farcela (non con i soldi) :lingua:
Mia moglie predilige la guida da maxi enduro (per questo la MT09) anche se esteticamente preferirebbe la Street che, però, ho paura che sia un filo piccola per lei e, soprattutto, manchi di verve ai medi visto che è abituata al 1290 KTM :taz:...Provate ad immaginarvi in montagna guidando in modo turistico...non vi trovereste meglio con la MT09? Oppure con la nuova Kawa Z900RS? Ricordandovi che siete alti 1e81 ;)
Ecco, parlando di Triumph, abbiamo notato entrambi che la Speed è giusta giusta per la nostra altezza (io sono 1e80) e qualcosa di più piccolo rischierebbe di farci stare troppo scomodi, soprattutto con le gambe.
da quel che scrivi cambierei tipologia di moto.... Tiger, Crossrunner, Tracer etc.
La Tracer l'abbiamo provata più volte...niente da fare! Idem per Tiger (Sport). Crossrunner nemmeno presa in considerazione per il motore fiacco ai medi. E comunque abbiamo già due maxi enduro per i viaggi comodi :oook:
Alexa visto il prezzo della mt 09 sp senza ombra di dubbio questa , una 765 R costa uguale e non ha niente di più!!! la kawa 900 rs mi piace anche me, ma solo nella versione cafè race quella verde e potrebbe riverlarsi ancor più furba x tua moglie rispetto all 'mt 09 sp , in tutti i casi mai una 765 R:w00t:
Mi hanno appena fatto il prezzo della 09 normale...8600 su strada...difficile resistere!
Igor_675
22/02/2018, 14:48
Alexa visto il prezzo della mt 09 sp senza ombra di dubbio questa , una 765 R costa uguale e non ha niente di più!!!
ma dici sul serio?
secondo me la mt09 ha solo motore per il resto tutti quelli che conosco e che ce l'hanno dopo un po' iniziano a spendere soldi per rifare questo o quello.....
io sulla street R mi sono lamentato solo della posizione delle pedane....
perché dovrei scherzare, non ho simpatie particolori x yamaha, ma a 10000 una mt o9 sp con quello che ha sopra (holins e cambio ell) e la colorazione non male, rispetto a una 765 R non ci penserei un secondo, sicuramente x un uso pistaiolo una 765 RS rimane un pelo superiore, ma solo x uso pistaiolo !
Mi hanno appena fatto il prezzo della 09 normale...8600 su strada...difficile resistere! si ma non fare il raspone, x poco di più una sp mille volte, la base è da plumoni, bocciata:lingua:
La Yamaha monta mono Ohlins e forcella KYB.
perché dovrei scherzare, non ho simpatie particolori x yamaha, ma a 10000 una mt o9 sp con quello che ha sopra (holins e cambio ell) e la colorazione non male, rispetto a una 765 R non ci penserei un secondo,
quindi ammortizzatore ohlins e quickshifter rendono una MT09 più prestante, completa, equipaggiata ed in genere migliore rispetto ad una Street 765 R
La MT base lasciala stare proprio... e comunque io sono 180 cm e zero problemi a stare sulla Street.
Lamps
dcottafavi
22/02/2018, 15:50
Street tutta la vita ma... de gustibus 😁
Riguardo l'altezza (sono alto 184 cm) non ho mai trovato problemi sulla Street R m.y. 2013 e sulla Street 765 R stavo perfino leggermene meglio. La MT09 l'ho trovata comoda solo per la posizione delle gambe meno angolate e la posizione di guida eretta. Non credo che per una persona alta 180 cm o 181 cm tra MT09 e Street765R ci sia grossa differenza, anzi. Solo il carico sui polsi è differente ma nulla di eclatante.
Al posto della Z900RS non hai considerato per tua moglie una bella Z900 normale? motore più pronto, bella corposa ad ogni regime e prezzo di listino vergognosamente basso... non monta nulla di eccezionale, ma il "pacchetto" moto lo trovo decisamente migliore rispetto ad una MT09 base :cool:
Ok ho capito...rifletto ancora un po'...e questa sera mi confronterò con mia moglie :chair: :wacko: :biggrin3:
Riguardo l'altezza (sono alto 184 cm) non ho mai trovato problemi sulla Street R m.y. 2013 e sulla Street 765 R stavo perfino leggermene meglio. La MT09 l'ho trovata comoda solo per la posizione delle gambe meno angolate e la posizione di guida eretta. Non credo che per una persona alta 180 cm o 181 cm tra MT09 e Street765R ci sia grossa differenza, anzi. Solo il carico sui polsi è differente ma nulla di eclatante.
Al posto della Z900RS non hai considerato per tua moglie una bella Z900 normale? motore più pronto, bella corposa ad ogni regime e prezzo di listino vergognosamente basso... non monta nulla di eccezionale, ma il "pacchetto" moto lo trovo decisamente migliore rispetto ad una MT09 base :cool:
A dire il vero l'avevamo considerata ma le manca il controllo di trazione :dry:
Black Arrow
22/02/2018, 18:14
Anche io volevo prendere la 09, provata e ha un gran motore, ma non mi è piaciuta la posizione di guida troppo eretta. Così ho preso la Street 765 R dove mi trovo meglio in sella e mi piace anche di piú in generale della 09.
WhiskeyInTheJar
22/02/2018, 19:03
Provate ad immaginarvi in montagna guidando in modo turistico...non vi trovereste meglio con la MT09?.
Assolutamente no :lingua:
Per passi é troppo importante avere un anteriore bello comunicativo per me.. cosa che un mt non mi darà mai.. ma d'altra parte come ti tira fuori lei dai tornanti... :dubbio:
De gustibus
Allora, dopo il match con mia moglie ho dovuto raffreddare i bollenti spiriti (avevo già in mano il contratto per la MT :laugh2: ) perchè vuole ragionarci ancora un po'. A dire il vero questa sera è tornata fuori la Speed :dubbio: che sembra le piaccia molto...
Dalle la tua prendi l'rs:biggrin3:
Dopo tutti i lavori che ci ho fatto la mia è meglio della RS :lingua: e poi a me piace il telaietto reggisella e i fianchetti rossi :biggrin3:
Piuttosto prendo per lei la RS :laugh2: anzi...una R usata :cool: così con i soldi che risparmio...
Meno male che la moglie c'ha cognizione....hahahaha
Alexa mi rincuori, pensavo di essere ammalato io, ma c'è di peggio:w00t: vado a letto sereno:lingua::wink_:
Tornando all’oggetto della discussione, non ho letto nessuno che consideri il peso in ordine di marcia dei due mezzi, che è pressoché identico e si identifica in 190 kg con il pieno!
Questo fattore accomuna la caratteristica più interessante ed esclusiva delle due che è la guida facile e poco impegnativa a tutti i livelli, che si vada a spasso o che si voglia fare il tempo !
Confermo quanto detto finora sulla postura di chi ha altezze di 1,80 e oltre, nessun problema su entrambe.
La vera differenza è l’impostazione di guida: le Street derivano dalla super sport Daytona quindi posizione abbastanza caricata, più le gambe che i polsi, la MT nasce stradale/motard quindi decisamente più comoda.
Detto questo se piace sentire sempre la strada nelle mani e una posizione leggermente caricata non crea problemi = Street.
Se invece si predilige stare comodi accettando di imparare a fidarsi, quando si fa sul serio, di un assetto più motard che stradale = MT.
Io ho avuto la mt09 "prima serie" e ho provato la vecchia street triple 675.
ti posso dire che yamaha ha un motore più pieno e corposo ma anche con maggiore on -off.
a livello di sospensioni, agilità e precisione di guida vince la Street.
la posizione di guida è a favore della mt09 per via del manubrio più alto e delle pedane meno sportive.
trattandosi di una seconda moto io andrei di mt09, magari anche usata, ma mi sembra di capire che il problema non sia economico (beato te che puoi permetterti quel parco moto!).
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Paolo Cromo
23/02/2018, 07:51
Se vuoi risolvere il problema e non pensarci più per almeno 25 anni,fate un figlio....
Ciao.Paolo
Paolo, a parte il fatto che non capisco il senso della tua battuta...di figli ne ho già TRE abbastanza grandi da lasciarmi il tempo di godermi la moto con mia moglie
Paolo Cromo
23/02/2018, 07:57
Paolo, a parte il fatto che non capisco il senso della tua battuta...di figli ne ho già TRE abbastanza grandi da lasciarmi il tempo di godermi la moto con mia moglie
Scusa allora,complimenti.Ma se avete 3 figli e tua moglie riesce ad andare ancora in moto,anzi ne prenderebbe una seconda spiegami come fate,perchè io di figli ne ho solo 2 e la moto la uso pochissimo.Grazie.Ciao
Paolo, a parte il fatto che non capisco il senso della tua battuta...di figli ne ho già TRE abbastanza grandi da lasciarmi il tempo di godermi la moto con mia moglieBravissimo. Risposta ferma ed educatissima![emoji106]
Scusa allora,complimenti.Ma se avete 3 figli e tua moglie riesce ad andare ancora in moto,anzi ne prenderebbe una seconda spiegami come fate,perchè io di figli ne ho solo 2 e la moto la uso pochissimo.Grazie.Ciao
Non siamo tutti uguali, non credi? Se proprio vuoi saperlo te lo spiego ma non vorrei farti stare male.
Purtroppo non ho provato le MT più recenti ma solo il primo modello.
Sono alto 1.84 e la posizione di guida della MT non mi è piaciuta molto, anche a livello di feeling sull'anteriore trovo quel manubrio alto un pò strano.
Sulla Street sto benissimo e ho anche fatto quasi 500Km in un giorno senza nessun problema a livello di indolenzimenti varii, è una seduta sportiva si, però considera che nonostante soffra di tunnel carpale, la Street mi ha dato molto meno fastidio di altre naked che ho provato.
Vitto2017
23/02/2018, 08:47
Allora, dopo il match con mia moglie ho dovuto raffreddare i bollenti spiriti (avevo già in mano il contratto per la MT :laugh2: ) perchè vuole ragionarci ancora un po'. A dire il vero questa sera è tornata fuori la Speed :dubbio: che sembra le piaccia molto...
Visto che la stagione non è ancora iniziata puoi aspettare un attimo e farle provare la tua appena avrai montato i cerchi nuovi....sono sicuro che si innamorerà del motore e della guidabilità---così tu prendi la nuova RS e riparti con lo spippolo...cura dimagrante anche per lei.:oook:
Vitto, fatti gli affari tuoi :biggrin3:
Le ho già proposto di tenersi la "mia" Speed R...non mi ha detto di no :ph34r:
Sono molto combattuto perchè da una parte vorrei che provasse a guidare una moto leggera e divertente come la Street o la MT in modo che possa capire cosa significa meno peso da gestire, dall'altra le lascerei volentieri la Speed perchè a lei piace molto.
Se solo fossi riuscito a provare la Street...ora avrei le idee più chiare!
La scelta più razionale è prenderle una media, la scelta di cuore è prendere un'altra Speed (R o RS).
Per fortuna che non ho fretta :biggrin3:
Visto che è abituata alla grossa KTM aveto guardato il nuovo duke 790?
Da non amante del genere, mi fà molto sangue, (pesa poco 169 kg a secco) motore grosso e coppia in abbondanza....dovrebbe essere un bel gioccatolino:oook:
Non abbiamo ancora visto la nuova Duke 790 ma in foto non ci ha convinti molto. Ci è sembrata un po' "economica" rispetto al prezzo. Poi è un modello completamente nuovo = rischio rogne :ph34r:
Rispondo all'utente in questione, alla sua prima domanda (non mi sono smazzolato tutte e cinque le pagine successive, scusate...).
Io sono alto 1,81 e nel 2013 ho preso la Street Triple R ABS, che non è molto differente dall'attuale come impostazione (seduta). Ai tempi provai anche la MT09 che era appena uscita.
Certo non sono i modelli attuali, ma credo che la triangolazione sella-manubrio-pedane non cambi molto, il concetto quello è.
La mia esperienza è andata TUTTA a favore della Street.
Per quanto riguarda l'altezza pilota e la Street, io non ho mai avuto problemi, fatto giri lunghissimi e sempre tornato a casa bene con il sorriso stampato in faccia.
Per quanto riguarda l'estetica, non mi pronuncio neanche, era meglio la MT09 precedente, quella di adesso proprio "nun se po guardà" (degustibus ovviamente...).
Vitto2017
24/02/2018, 12:36
:biggrin3::biggrin3: io lo so perché vuoi prenderle una media...perché vuoi vincere facile...
il fatto è che stiamo facendo tante parole senza conoscere la tua consorte e suoi gusti.
Personalmente sono un "Torque addicted" cioè mi piace la coppia...tanti Nm. Da quanto hai riferito usa un ktm 1290...cioè tanta roba...io non accetterei mai di usare qualcosa con quasi metà della coppia a cui son abituato.
Volendo una moto che potrebbe interessarvi entrambi avevo adocchiato un annuncio di una moto morini corsar 1200 veloce nuova (era un invenduto) a 9000, purtroppo non trovo più l'annuncio..
Ti propongo altra moto, ottima, divertente e molto fascinosa, dove la statura non è un prolbema
https://www.moto.it/moto-nuove/bmw/r-nine-t/r-nine-t-1200-scrambler-2016-18/7087993
Grazie dei consigli e pareri [emoji6] mia moglie adora il motore e la coppia della 1290 anche se la sfrutta il 30%. Anche se in estate scalda come una fornace e a volte diventa insopportabile (la moto [emoji28]). Mi piacerebbe farle provare una media leggera per farle capire il gusto di guida che deriva da una moto leggera. Poi, al limite, lei usa la Speed ed io la Street [emoji23] oppure la mt09 [emoji23]
:biggrin3::biggrin3: io lo so perché vuoi prenderle una media...perché vuoi vincere facile..
Se la media è una street R....vincere facile non lo vedo per niente facile.
Anzi.
Vitto2017
12/03/2018, 18:30
....Ci sono aggiornamenti?? o spetti di vedere dal vivo la speed RS?
Ancora tutto fermo in attesa di far guidare per bene la mia speed alla moglie per farle schiarire le idee. Poi vedrò che fare.
Attento che poi te la ruba.....
Vorrà dire che me ne prendo un'altra [emoji38]
Vitto2017
13/03/2018, 13:17
:oook::oook:....l'importante è che la speed in casa ci sia, a volte la usa uno a volte l'altra :biggrin3: e tutti sono felici.
Poi la tua, parere soggettivo, è diventata fantastica...se non fosse per quegli ammortizzatori color oro (sto scherzando :lingua:)
Vitto, non ti preoccupare, la Speed rimarrà in garage per un bel po' ;) Pensa che mia moglie mi ha detto che il giorno che deciderò di venderla, la prenderà lei :laugh2:
Vitto, non ti preoccupare, la Speed rimarrà in garage per un bel po' ;) Pensa che mia moglie mi ha detto che il giorno che deciderò di venderla, la prenderà lei :laugh2:
le ho avute un po' tutte, anche 3 moto contemporaneamente in garage, ho avuto: 3 speed di varie generazioni, 3 street di varie generazioni, tuono 1100 tutta kittata, ktm superduke 1290r tutta kittata, mt09 tutta kittata ma posso solo dire che la moto più bella che io abbia mai guidato resta la street 765 rs, ieri l'ho ritirata fuori dal letargo e sono due giorni che me la sto godendo e sono sempre più convinto che è una moto che devo sempre avere in garage! Oggi poi mi sono rimesso un po' a giocare con le mappe, su mappa strada è morbidissima e si viaggia sportivi con gusto ma con mappa track diventa veramente un bel peperino (e in mezzo c'è la mappa sport che è un ottimo compromesso)!!!
Atom, grazie del contributo. Però mi sorge una domanda: come hai superato il trauma di mancanza di coppia, dopo moto come super Duke e Tuono? Poi, pregi e difetti rispetto alla mt09?
Atom, grazie del contributo. Però mi sorge una domanda: come hai superato il trauma di mancanza di coppia, dopo moto come super Duke e Tuono? Poi, pregi e difetti rispetto alla mt09?
mi sono dato una calmata, non voglio più missili sotto il culo, secondo me 180cv su strada rischi davvero di farti male, apri la manetta e non hai tempo di ripensamenti, sono moto che al minimo errore non le fermi più, insomma ho fatto un passo indietro nel mio modo di guidare anche perchè mi sono dato alla mtb agonistica e non vado più in pista con la moto
la street secondo me è il massimo dell'equilibrio, posizione per guidare in modo rigoroso ma senza sfondarti schiena e polsi, la mt09 per farla andare bene ci avevo fatto di tutto (ohlins, scarico, mappa al banco, sella decente, ecc) e devo dire che l'avevo resa una bella moto ma ha una posizione che ritengo poco precisa nella guida e alla fine si hai il busto dritto ma non è nemmeno troppo comoda con tutto il vento che ti prendi addosso, comunque il motore della mt09 non si discute ha una bellissima castanga il basso, la fa assomigliare più ad una speed che ad una street come tiro ai bassi, però il motore della street 765 ha un'allungo spaventoso e secondo me questo rende la street superiore alla mt anche come motore. Il motore della street sembra davvero non finire mai, inizia a tirare con fluidità ai 3000 giri e poi diventa sempre più rabbioso fino ai 12500, raramente vai a sbattere contro il limitatore per quanta schiena ha! Poi i brembo m50 della rs sono veramente uno spettacolo, vuoi metterli con i freni yamaha della mt? Secondo me non c'è paragone tra le due moto, si può scegliere la mt solo se proprio si vuole una moto impostazione semi motard e si vogliono fare impennate ed altre cazzate varie, ma se si vuole guidare un bel mezzo affilato e aggressivo nelle curve la street è sempre la street
Beh, prima di tutto complimenti per la forza di volontà e la decisione! Ci sono passato anche io e ti capisco!
Utilizzando la moto principalmente per turismo assieme a mia moglie (che ha la sua moto, quindi nessun passeggero da portare) sarei più per motori di grossa cilindrata e ricchi di coppia perchè guido per lo più in collina/montagna a volte con bagagli e puoi immaginare la frustrazione di uscire dalle curve e dover aspettare che arrivi la spinta (ok, forse ho esagerato, ma volevo farti capire bene la situazione).
Con queste premesse capisci che ho qualche dubbio sulla spinta ai medi della Street 765 e che, forse, è preferibile la MT09.
Quando dici che la Street ha un allungo spaventoso e che la MT09 assomiglia più alla Speed come tiro in basso...mi viene da pensare che la MT09 sia più gustosa nell'uso turistico/sportivo senza eccessi.
Che dici, mi sbaglio?
Beh, prima di tutto complimenti per la forza di volontà e la decisione! Ci sono passato anche io e ti capisco!
Utilizzando la moto principalmente per turismo assieme a mia moglie (che ha la sua moto, quindi nessun passeggero da portare) sarei più per motori di grossa cilindrata e ricchi di coppia perchè guido per lo più in collina/montagna a volte con bagagli e puoi immaginare la frustrazione di uscire dalle curve e dover aspettare che arrivi la spinta (ok, forse ho esagerato, ma volevo farti capire bene la situazione).
Con queste premesse capisci che ho qualche dubbio sulla spinta ai medi della Street 765 e che, forse, è preferibile la MT09.
Quando dici che la Street ha un allungo spaventoso e che la MT09 assomiglia più alla Speed come tiro in basso...mi viene da pensare che la MT09 sia più gustosa nell'uso turistico/sportivo senza eccessi.
Che dici, mi sbaglio?
no, probabilmente hai ragione, tra le curve in montagna se vuoi spingere con la street devi guidare aggressivo e tenere il motore bello vivo, in questi contesti l'MT ha proprio un altro passo e tira di più nella parte bassa e media del contagiri quindi è probabile sia una soluzione migliore per quello che cerchi, poi devo dire la SP l'hanno proprio rifinita bene e sembra davvero un bel mezzo
gpaolo6n2
15/03/2018, 18:43
quelli che sono abituati ai milloni con tanta coppia vogliono fare i passi di montagna usando la terza...
Eh!! altrimenti dove usi 117Nm??:biggrin3: