PDA

Visualizza Versione Completa : Ferrari 2018 Presentazione



carmelo23
22/02/2018, 13:40
F1, ecco la nuova Ferrari 2018: si chiama "SF71H" - Sportmediaset (http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/formula1/f1-ecco-la-nuova-ferrari-2018-si-chiama-sf71h-_1199019-201802a.shtml)

Pronostichiamo????

Becks
22/02/2018, 15:03
Speriamo bene, anche se credo che la mercedes sia ancora l'auto da battere...
vediamo i primi test come vanno

Shining
22/02/2018, 15:20
Speriamo almeno che vada forte, perché a vederla è assai brutta

Rebel County
22/02/2018, 16:00
passo allungato, aerodinamica raffinata, rake allucinante, l'anno scorso s'e' perso per un motivo ben preciso e non era una carenza aerodinamica o telaistica

Stinit
22/02/2018, 16:31
Speriamo almeno che vada forte, perché a vederla è assai brutta

Molto incide quella ciabatta infradito che gli hanno fatto montare...:laugh2:

urasch
22/02/2018, 16:33
bella,ma la f1 rimane cmq una palla

carmelo23
22/02/2018, 16:34
Speriamo almeno che vada forte, perché a vederla è assai brutta


In fondo, come diceva il Drake, Enzo Ferrari, una macchina è bella se vince

Stinit
22/02/2018, 16:54
In fondo, come diceva il Drake, Enzo Ferrari, una macchina è bella se vince

Ha troppo ragione!!

Acme
22/02/2018, 20:18
F1, ecco la nuova Ferrari 2018: si chiama "SF71H" - Sportmediaset (http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/formula1/f1-ecco-la-nuova-ferrari-2018-si-chiama-sf71h-_1199019-201802a.shtml)

Pronostichiamo????

Un solo pronostico, daje!


Speriamo bene, anche se credo che la mercedes sia ancora l'auto da battere...
vediamo i primi test come vanno

quoto


passo allungato, aerodinamica raffinata, rake allucinante, l'anno scorso s'e' perso per un motivo ben preciso e non era una carenza aerodinamica o telaistica

Quale? Non è provocazione la mia ma curiosità a cosa ti riferisci.


bella,ma la f1 rimane cmq una palla

A me, me piace assai


Ha troppo ragione!!

Troppissimo, mi auguro taaaanti GP noiosi con la Rssa davanti :biggrin3:

Rebel County
22/02/2018, 20:30
La trasferta si Asia a partire dal botto di Singapore fino al turbo saltato in giappone
Ed il motore Mercedes con più Potenza quando serviva cioè nelle qualifiche
14 pole a 5

Acme
22/02/2018, 20:39
La trasferta si Asia a partire dal botto di Singapore fino al turbo saltato in giappone
Ed il motore Mercedes con più Potenza quando serviva cioè nelle qualifiche
14 pole a 5

Qualche caxxata di troppo si. Speriamo meglio questo anno.

_sabba_
22/02/2018, 20:45
Un pronostico?
Se non cambiano davvero le cose, sia a livello della macchina che e soprattutto dei piloti, c'è poco da "ben sperare".
Sarà una lotta a due, Hamilton e Bottas, che quasi sicuramente consacrerá per l'ennesima volta il campione inglese.
I due piloti della Ferrari, tra assopimenti vari in gara e prestazioni altalenanti, non garantiscono per nulla la conquista del titolo.
Purtroppo, aggiungo!
Speriamo solo che la macchina sia divenuta davvero competitiva, in modo da permettere ai piloti in rosso, quando in palla, di combattere ad armi pari con i due alfieri della Mercedes.
Ma non credo accadrà sempre, anzi, sono piuttosto pessimista...
Stando alle varie voci, la RedBull 2018 sarà ulteriormente migliorata dal punto di vista dinamico/aerodinamico, ma sembra che la PowerUnit Tag Renault sia stata depotenziata per garantire una maggiore affidabilità.
E questo sarà un grosso problema per i piloti delle lattine.
Forse rivedremo un Alonso più competitivo, ma non certo a livello degli altri 6 di cui sopra (il telaio McLaren non è ancora all'altezza, e il motore Renault, come scritto più sopra, non dovrebbe reggere il confronto con il Mercedes e il Ferrari, per cui....).

:oook:

massimio
23/02/2018, 06:12
ferrari vincerá il mondiale a mani basse

carmelo23
23/02/2018, 06:36
ferrari vincerá il mondiale a mani basse

Le mani basse...però, a sfiorare gli attributi....vero???:biggrin3:

La penso anche io..sarà la volta buona!!

mtt199
23/02/2018, 06:56
L'hanno veramente stravolta rispetto alla 2017. Il passo sembra decisamente più lungo, la presa d'aria sopra il pilota è praticamente raddoppiata, le pance si sono molto rastremate e sembra che i flussi d'aria verso il posteriore siano parecchio ridotti rispetto allo scorso anno... qui si nota bene

243791

Nota prettamente estetica e personale, è sparito lo sponsor Santander e quel bianco che mi facevano parecchio cacare

Stinit
23/02/2018, 06:57
Il bicolore sulla ciabatta un pò la "sfina":biggrin3:

mtt199
23/02/2018, 07:07
Mai piaciuta bicolore, nemmeno ai tempi del mitico Gilles... per me la Ferrari è rossa, stop

Comunque quoto Rebel, secondo me la spina nel fianco il prossimo anno sarà ancora la PU, soffrono veramente un distacco di potenza dalla Mercedes che secondo gli ultimi rumors sarà difficile da colmare (ricordiamo che HAM dicono abbia finito la stagione da SPA in poi con un unico motore, che nonostante fosse già spremuto dava paga comunque alla Ferrari)... ricordiamo che dal 2014, inizio dell'era ibrida, la Mercedes ha fatto 4 doppiette piloti/costruttori

Stinit
23/02/2018, 07:11
Mai piaciuta bicolore, nemmeno ai tempi del mitico Gilles... per me la Ferrari è rossa, stop

Comunque quoto Rebel, secondo me la spina nel fianco il prossimo anno sarà ancora la PU, soffrono veramente un distacco di potenza dalla Mercedes che secondo gli ultimi rumors sarà difficile da colmare (ricordiamo che HAM dicono abbia finito la stagione da SPA in poi con un unico motore, che nonostante fosse già spremuto dava paga comunque alla Ferrari)... ricordiamo che dal 2014, inizio dell'era ibrida, la Mercedes ha fatto 4 doppiette piloti/costruttori

Non è facile stare sempre al top indipendentemente dal regolamento...questione di investimenti e di uomini giusti...

mtt199
23/02/2018, 07:14
Chiaro, sono d'accordo!
Da tifoso ferrarista spero sempre che ogni anno, sia l'anno nuovo! Siamo in astinenza da un po' troppo ormai

Rebel County
23/02/2018, 08:01
L'hanno veramente stravolta rispetto alla 2017. Il passo sembra decisamente più lungo, la presa d'aria sopra il pilota è praticamente raddoppiata, le pance si sono molto rastremate e sembra che i flussi d'aria verso il posteriore siano parecchio ridotti rispetto allo scorso anno... qui si nota bene

243791

Nota prettamente estetica e personale, è sparito lo sponsor Santander e quel bianco che mi facevano parecchio cacare

una cosa e' certa
da quando Mattia Binotto e' capo progetto e sono andati via i vari Allison,Tombazis, etc.
la squadra tecnica ha fatto un salto in avanti a livello di audacia nella ricerca aerodinamica incredibile,nel 2017 si e' vista una macchina le cui soluzioni aerodinamiche venivano copiate da red Bull ,McLaren e anche Mercedes(mi riferisco alle paratie laterali)e non il solito piattume tecnico
e quest'anno mi pare siano andati oltre, finanche gli specchietti soffiati, un fondo piatto particolarissimo etc etc

manca il pezzo utile
il motore, l'anno scorso Sassi ha fatto delle cagate ed e' stato allontanato, speriamo st';anno abbiano risolto quei problemi al turbo che hanno affossato kimi in qualche gara ed il campionato a seb

mtt199
23/02/2018, 08:19
Mah io non capisco il discorso Sassi, dicono che da marzo si accasi addirittura in Mercedes! Che tra l'altro se non erro fu segato a luglio quando si era in piena lotta per il titolo... boh
Per il discorso audacia concordo in pieno, è veramente un azzardo quest'anno, speriamo paghi!

OT

Non sottovaluterei neppure la RB (tra l'altro mi fa impazzire la livrea utilizzata per il vernissage), Newey secondo me può sempre tirar fuori il coniglio dal cilindro, anche se negli ultimi anni hanno sofferto parecchio nel finale della scorsa stagione erano belli in palla

243793

Rebel County
23/02/2018, 08:32
Mah io non capisco il discorso Sassi, dicono che da marzo si accasi addirittura in Mercedes! Che tra l'altro se non erro fu segato a luglio quando si era in piena lotta per il titolo... boh
Per il discorso audacia concordo in pieno, è veramente un azzardo quest'anno, speriamo paghi!

OT

Non sottovaluterei neppure la RB (tra l'altro mi fa impazzire la livrea utilizzata per il vernissage), Newey secondo me può sempre tirar fuori il coniglio dal cilindro, anche se negli ultimi anni hanno sofferto parecchio nel finale della scorsa stagione erano belli in palla

243793

da quanto ho letto pare che le noie al turbo fossero gia saltate fuori prima per problemi di design, anche perche 4 motori erano per tutto l'anno ed uno diede problemi di turbo mi pare poco dopo barcellona

la RB sicuramente sara' forte, ma non costante, monta sempre un renault dietro

carmelo23
23/02/2018, 09:10
da quanto ho letto pare che le noie al turbo fossero gia saltate fuori prima per problemi di design, anche perche 4 motori erano per tutto l'anno ed uno diede problemi di turbo mi pare poco dopo barcellona

la RB sicuramente sara' forte, ma non costante, monta sempre un renault dietro


Pare fossero anche i cilindri ...hanno cambiato pure questi.

Stinit
23/02/2018, 09:13
una cosa e' certa
da quando Mattia Binotto e' capo progetto e sono andati via i vari Allison,Tombazis, etc.
la squadra tecnica ha fatto un salto in avanti a livello di audacia nella ricerca aerodinamica incredibile,nel 2017 si e' vista una macchina le cui soluzioni aerodinamiche venivano copiate da red Bull ,McLaren e anche Mercedes(mi riferisco alle paratie laterali)e non il solito piattume tecnico
e quest'anno mi pare siano andati oltre, finanche gli specchietti soffiati, un fondo piatto particolarissimo etc etc

manca il pezzo utile
il motore, l'anno scorso Sassi ha fatto delle cagate ed e' stato allontanato, speriamo st';anno abbiano risolto quei problemi al turbo che hanno affossato kimi in qualche gara ed il campionato a seb

Il turbo è un punto delicato del motore...lo è sulle auto di serie...figuriamoci su le auto da corsa

Rebel County
23/02/2018, 10:25
Pare fossero anche i cilindri ...hanno cambiato pure questi.

no l'ultima in giappone fu una candela-iniettore che ando in palla

_sabba_
23/02/2018, 19:28
Esatto.
Svariati turbocompressori, una candela, e intorpidimenti di Vettel.
Ecco le cause del mancato titolo, anche se in realtà bisognerebbe aggiungere un gap di potenza nei confronti della PU Mercedes, che spero ardentemente sia stata colmata con la 2018.

:oook:

carmelo23
24/02/2018, 05:50
no l'ultima in giappone fu una candela-iniettore che ando in palla

Verissimo....ma a quanto pare hanno cambiato la lega dei cilindri.

carmelo23
11/03/2018, 06:33
Tuttavia dai primi segnali preliminari sembra che la Ferrari non abbia colmato del tutto il gap con la Mercedes......e sarà durissima anche quest'anno........facciamoci la bocca!

armageddon
11/03/2018, 08:46
sono stato contattato dalla Ferrari,mi hanno chiesto se era ancora disponibile il mio 1.9 jtd e se ero disposto a venderlo

Rebel County
12/03/2018, 07:57
Tuttavia dai primi segnali preliminari sembra che la Ferrari non abbia colmato del tutto il gap con la Mercedes......e sarà durissima anche quest'anno........facciamoci la bocca!

l'anno scorso pure, si vociferava a fine tests invernali di una versione B pronta per il canada e pii ha vinto la gara di Melbourne
secondo me la gente si fa dei segoni immensi guardando i test e trasferendone i risultati direttamente alle gare, ipotizzando qualsiasi cosa, senza pensare che potrebbero tutti aver girato con due etti di benzina o con l'autobotte

io mi sono goduto un 1.19.900 di vettel alla fine di uno stint da 25 giri circa con le medium in una simulazione di gara, dove si iniziava a 1.21 di media

carmelo23
21/03/2018, 17:37
Fra poco ci siamo!!!!!" Mercedes si è nascosta un po' nei test, quindi non voglio dire che sia finita prima che inizi, però credo che in termini di passo reale la Mercedes sia ancora davanti a Ferrari e Red Bull" ...cosl' si vocifera.
Qualcuno si abbonerà a Sky, altri useranno metodi più o meno leciti, altri ancora guarderanno TV8.

Comunque la Rai preferisce regalare i soldi a Fabio Fazio, a Bruno Vespa.......:wacko:

carmelo23
25/03/2018, 06:56
EVVAI!!!!!!!!!:oook::ita:

La Ferrari vince solo con l’aiuto della safety car......ma chi se ne frega!!!

_sabba_
25/03/2018, 07:40
Vero, ma anche Vettel ci ha messo del suo con quelle curve "tagliate" e quell'ingresso in pitlane effettuato a velocità warp.
Poi la questione gomme.
Hamilton le ha sostituite molto in anticipo rispetto a Seb, e negli ultimi giri hanno ceduto.
Azzi della Mercedes...

:laugh2:

carmelo23
25/03/2018, 09:46
Vero, ma anche Vettel ci ha messo del suo con quelle curve "tagliate" e quell'ingresso in pitlane effettuato a velocità warp.
Poi la questione gomme.
Hamilton le ha sostituite molto in anticipo rispetto a Seb, e negli ultimi giri hanno ceduto.
Azzi della Mercedes...

:laugh2:

Senza l'aiuto della Hass Hamilton dava come minimo 10 secondi di distacco alle Ferrari.....non dobbiamo felicitarci piu' di tanto...illavoro è ancora TANTO.

Le gomme della Mercedes,hanno tenuto a fatica,per garantire la seconda posizione.

Naexim
25/03/2018, 10:23
Si vince anche col culo.
Tutto fa :sleep2:

Lex987
25/03/2018, 10:31
chebbottadeculo!!!
sapete se esistano altre dirette in italiano (online) oltre quelle di Sky???
il commento di quei 2 è RACCAPRICCIANTE! ^^"

janez0702
25/03/2018, 12:15
Una volta tanto il muretto Ferrari ha avuto la prontezza e la furbizia di sfruttare il momento, Vettel ha fatto il resto.:oook:
Negli anni scorsi è successo spesso il contrario.....
Il morettino aveva un muso lungo che quasi quasi gli toccava in terra....:biggrin3:

Rebel County
26/03/2018, 10:57
botta deculo qua e botta deculo la
oh l'anno scorso di gare cosi luigino ne ha vinte due grazie alla VSC ed alla SC
non scassasse la minchia

carmelo23
26/03/2018, 11:19
botta deculo qua e botta deculo la
oh l'anno scorso di gare cosi luigino ne ha vinte due grazie alla VSC ed alla SC
non scassasse la minchia

E' vero.....siamo a credito!

mtt199
26/03/2018, 11:26
botta deculo qua e botta deculo la
oh l'anno scorso di gare cosi luigino ne ha vinte due grazie alla VSC ed alla SC
non scassasse la minchia

Concordo

Bravi ed anche fortunati, anche se realmente mi spiace per Haas... minchia 2 su 2!

Sono convinto ci divertiremo quest'anno

Rebel County
26/03/2018, 12:45
Concordo

Bravi ed anche fortunati, anche se realmente mi spiace per Haas... minchia 2 su 2!

Sono convinto ci divertiremo quest'anno

la SF70-H era perfetta per 4 circuiti non di piu, la 71-H con il passo lungo secondo me ci dara' belle soddisfazioni, vedremo luigino spesso col sorriso levato e la festa a puttane

1851francesco
26/03/2018, 14:41
la squadra ferrari si è dimostrata solida e completa però la mercedes è ancora più veloce,
anche se aveva 23 giri per passare la rossa e non ci ha nemmeno provato,

il fatto delle gomme del moretto è un bufala per nascondere un'altro problema, altrimenti non si sarebbe messo a smanettare sul volante in quella maniera, non si sa cosa stesse facendo, e poi ha rallentato di botto.
forse ha sbagliato qualche settaggio e nel panico ha cercato di reimpostare il sistema,,oppure aveva problemi di consumi.
loro lo sanno vai!
comunque si preannuncia un bel campionato,
sono contento anche per Alonso, finalmente ha un mezzo quasi competitivo. Sarebbe bello rivederlo nella mischia

Rebel County
26/03/2018, 15:26
la squadra ferrari si è dimostrata solida e completa però la mercedes è ancora più veloce,
anche se aveva 23 giri per passare la rossa e non ci ha nemmeno provato,

il fatto delle gomme del moretto è un bufala per nascondere un'altro problema, altrimenti non si sarebbe messo a smanettare sul volante in quella maniera, non si sa cosa stesse facendo, e poi ha rallentato di botto.
forse ha sbagliato qualche settaggio e nel panico ha cercato di reimpostare il sistema,,oppure aveva problemi di consumi.
loro lo sanno vai!
comunque si preannuncia un bel campionato,
sono contento anche per Alonso, finalmente ha un mezzo quasi competitivo. Sarebbe bello rivederlo nella mischia

secondo me ha dato una bella scaldata al motore

per tutto i giri prima nei tentativi di attaccare vettel, in rettilineo usciva dalla scia

_sabba_
26/03/2018, 18:16
Può essere...
Non escluderei comunque un mix di problemi, compreso quello delle gomme.
Hamilton le ha sostituite 6 giri prima di Vettel, e le ha sicuramente sfruttate più di Seb.
Credo che il rallentamento non sia stato causato in alcun modo da un problema di consumi, piuttosto da un surriscaldamento anomalo, che Mercedes non ammetterà mai.

:w00t:

MGBLACKHOLE
27/03/2018, 10:29
Può essere...
Non escluderei comunque un mix di problemi, compreso quello delle gomme.
Hamilton le ha sostituite 6 giri prima di Vettel, e le ha sicuramente sfruttate più di Seb.
Credo che il rallentamento non sia stato causato in alcun modo da un problema di consumi, piuttosto da un surriscaldamento anomalo, che Mercedes non ammetterà mai.

:w00t:

Speriamo sia così, non vorrei che avesse risparmiato il motore, dato che quest'anno ne hanno solo tre. (che minchiata)

Rebel County
27/03/2018, 10:36
Speriamo sia così, non vorrei che avesse risparmiato il motore, dato che quest'anno ne hanno solo tre. (che minchiata)

tutto ha fatto luigino tranne che risparmiarsi