PDA

Visualizza Versione Completa : Malfunzionamento Home Theatre



Lex987
24/02/2018, 09:08
Buongiorno a tutti!
da ormai 7 anni ho, in sala, un ht 2.1 Bose (regalatomi quando comprai casa), di cui devo dire sono soddisfatto (per la "disposizione" della sala non è possibile installare un 5.1 e come qualità audio, abito in condominio, non posso disturbare troppo i vicini, sono altrettanto contento), ma che da qualche mese mi da qualche problema:

l'impianto si accende normalmente e lavora, ma ad intervalli di 1-2-3 minuti, improvvisamente per qualche secondo (pochi istanti o anche 5-6 secondi), l'audio sparisce del tutto (si spegne proprio, dai diffusori non si sente NULLA).
a cosa può essere dovuto? ho già scollegato e pulito i cavi dalla parte di diffusori e woofer (dalla parte del tv no perchè è un accidente arrivarci, ma sarà la prossima cosa che farò), chiedevo se a qualcuno fosse mai capitata una cosa del genere ed a cosa può essere dovuta...
come detto finchè va il suono è pulito e non da problemi, è proprio che ogni tanto (spesso e ripetutamente) "salta", spegnendosi e poi ripartendo come nulla fosse..

HELP!!!

grazie mille,
Lex

Stinit
24/02/2018, 09:44
Immagino che su quell'impianto ci senti anche musica da altre fonti...giusto?

Naexim
24/02/2018, 11:10
La butto lì , forse qualche micro relè di protezione che scatta perchè rileva qualche proplema nel circuito di amplificazione finale.

Stinit
24/02/2018, 11:19
Imho bisogna capire innanzi tutto se il problema è nella fonte (la tv...il cavo..ecc) oppure nel sistema...

Bisogna quindi prima capire se quel difetto lo fa anche quando ci si ascolta musica da altre fonti che non sia la tv

Lex987
24/02/2018, 11:37
eccomi scusate!
è tutto collegato alla televisione, quindi si, ascolto altre fonti, ma dalla tv comunque passa il tutto.
PERO' se non utilitzzo l'ht l'audio del televisore funziona "normalmente"... stesso programma, nello stesso momento, con l'ht da il problema, spegnendo quello e riattivando l'audio dal televisore non ne da.
domani se volessi immolarmi proverei a staccare i cavi dietro al televisore (che pesa più di me -.-" ) pulire anche quei contatti e magari a cambiare, se ce ne fosse più di uno (non ricordo), il jack in cui lo collego..

Stinit
24/02/2018, 11:42
eccomi scusate!
è tutto collegato alla televisione, quindi si, ascolto altre fonti, ma dalla tv comunque passa il tutto.
PERO' se non utilitzzo l'ht l'audio del televisore funziona "normalmente"... stesso programma, nello stesso momento, con l'ht da il problema, spegnendo quello e riattivando l'audio dal televisore non ne da.
domani se volessi immolarmi proverei a staccare i cavi dietro al televisore (che pesa più di me -.-" ) pulire anche quei contatti e magari a cambiare, se ce ne fosse più di uno (non ricordo), il jack in cui lo collego..

È collegato al tv con cavo ottico?

Lex987
26/02/2018, 17:59
yes.

Stinit
26/02/2018, 18:29
yes.

Hai provato a sostituirlo?

gixxer73
27/02/2018, 05:25
Il cavo ottico a volte " rompe " ... Se hai la connessione HDMI sarebbe meglio

F@bio
27/02/2018, 11:19
io con il cavo ottico quando entro nel menu di netflix se attendo molto nella scelta mi si spegne la suondbar non rilevando il segnale in ingresso....e stranamente non lo fa se metto il film in pausa :dubbio:

Sergio72
27/02/2018, 12:08
stacca il cavo ottico e sostituiscilo con un cavo HDMI o qualsiasi altra cosa .
Da lì puoi cominciare a ragionare sul problema , sennò non gliene dai mica fuori facilmente

Stinit
27/02/2018, 14:37
io con il cavo ottico quando entro nel menu di netflix se attendo molto nella scelta mi si spegne la suondbar non rilevando il segnale in ingresso....e stranamente non lo fa se metto il film in pausa :dubbio:

Che sound bar?lg?

F@bio
27/02/2018, 15:33
si

Stinit
27/02/2018, 16:36
La mia sonos no...però non so se un fatto del genere sia attribuibile alla logica della barra o dell'uscita ottica della tv...