PDA

Visualizza Versione Completa : 800 verso 1200



Clark
24/02/2018, 12:31
Quale preferire e perché?

Ebbene si venduta la moto e deciso di salire sul triple mi trovo il dubbio tra la nuova 800 xrx/xrt o un km 0 della explorer 2017 xcx. I prezzi si equivalgono e se da una parte la 800 offre tutti gli aggiornamenti 2018 (motore, cambio, tft faro full led comandi illuminati etc etc ) peso molto inferiore , dall'altra c'è una bella 1200 con coppia e Potenza da camion, prezzi dà 800 e tutto quanto serve per godersi la moto in sicurezza ( piattaforma inerziale con abs e traction control cornering ) in comodità, affidabilità e perché no con 50 kg di troppo... Mi piacerebbe conoscere il vostro punto di vista e i motivi.. premetto che da 7 anni guido una 1200 e l'uso che ne faccio va dalle sporadiche uscite domenicali con amici al turismo di coppia del wk fino alle vacanze estive carico e in coppia.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Naexim
24/02/2018, 13:03
Ciao.
Io non posso darti suggerimenti,perchè è una tipologia di moto che non ho mai sperimentato o posseduto.
Però secondo quanto dici, io ad occhio mi indirizzerei verso l'explorer 1200 , più adatta ad i viaggi in coppia , poi dice che la trasmissione cardanica sia più confortevole per le grandi percorrenze.

enrico57
24/02/2018, 14:05
Usiamo la moto nello stesso modo:giri in solitaria,in coppia,vacanze estive e la uso anche per andare al lavoro.Resta ferma solo quando nevica.Ho sempre preferito cilindrate intorno ai mille,con una buona coppia(per turismo a pieno carico).Ai cavalli non ci faccio caso.Ho posseduto una Tiger 1050 del 2007,con cui mi sono divertito molto da solo ma, causa baricentro alto,in coppia e carico ho trovato difficolta' di gestione in manovra(sono alto 1,80).Sono tornato in Suzuki e la situazione e' migliorata(v-strom 1000).Molto piu' bassa quest'ultima di sella ,quindi miglior gestione in manovra.secondo me la coppia interessa di piu' per viaggiare a pieno carico.Poi ci sta il cardano,favorevole per il turismo.Pero' al cuor non si comanda,se piega verso la 1200 ascoltalo.Buona scelta:oook:

tony le magnific
24/02/2018, 19:46
Quale preferire e perché?

c'è una bella 1200 con coppia e Potenza da camion, prezzi dà 800 e tutto quanto serve per godersi la moto in sicurezza ( piattaforma inerziale con abs e traction control cornering ) in comodità, affidabilità e perché no con 50 kg di troppo... Mi piacerebbe conoscere il vostro punto di vista e i motivi.. premetto che da 7 anni guido una 1200 e l'uso che ne faccio va dalle sporadiche uscite domenicali con amici al turismo di coppia del wk fino alle vacanze estive carico e in coppia.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

e inutile ha chiedere,,, quando sulla stessa domanda ce la RISPOSTA,, dentro di TE voi la 1200,,,usi una 1200 sei abituato a 1200, a tutto quello che stai abituato a fare con una 1200, con la 800 la troverai SCARSA,,,, e poi te lamenti e sarai insoddisfatto,,

Allora guarda dentro di TE e vedrai che trovi la 1200,,, se poi voi chiedere cosi per fare parlare CHIEDI PURE

​TONY le magnific

messi@
24/02/2018, 22:47
https://youtu.be/WGQ7JZRZ65M


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Clark
24/02/2018, 22:52
e inutile ha chiedere,,, quando sulla stessa domanda ce la RISPOSTA,, dentro di TE voi la 1200,,,usi una 1200 sei abituato a 1200, a tutto quello che stai abituato a fare con una 1200, con la 800 la troverai SCARSA,,,, e poi te lamenti e sarai insoddisfatto,,

Allora guarda dentro di TE e vedrai che trovi la 1200,,, se poi voi chiedere cosi per fare parlare CHIEDI PURE

​TONY le magnificPiù che altro è una specie dì confronto tra chi ha la 800 e chi la 1200, meglio di loro chi può elencarne pregi e difetti?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Marco Manila
25/02/2018, 11:36
Difficile darti una risposta: io ho una Tiger 800 XCx e mi ci trovo benone. Certo, il motore è fluido e và bene in ogni situazione, però per dare il meglio di sè nella guida "sportiva" và tenuto sopra i 4000 giri e il 1200 di certo non ha questa esigenza potendo contare su 400cc di vantaggio, però è anche vero che quei kg in più da fermo e nelle manovre a bassa velocità si sentono, senza contare che per la guida off road è di certo meglio una moto più leggera.

Insomma, è molto soggettivo anche se tendenzialmente arrivando da una 1200 (per giunta bicilindrica) salire su una 800 a tre cilindri potrebbe darti un certo senso di insoddisfazione.

Il mio consiglio però è di provarle entrambe, altrimenti potresti pentirti una volta scelta l' una o l' altra. ;)

cicorunner
25/02/2018, 16:28
1200 per i motivi già elencati da altri

In primis esigenze di viaggio, coppia e cardano

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

swilly
25/02/2018, 17:04
1200 senza dubbio alcuno...:oook:

Dennis
25/02/2018, 17:30
Vado controcorrente :)
Se mai avrai un'occasione per guidare una moto pratica e sbarazzina, di dimensioni non esagerate né impegnative, ma al contempo in grado di assicurare prestazioni ergonomiche e meccaniche da grande viaggiatrice, unite a qualità, finiture e dotazioni accessorie di assoluto livello, è solo con la Tiger 800 che potrai farlo.

TeamSabotage
26/02/2018, 11:22
Io ho guidato la 1200 in una tre giorni sulle dolomiti e non le manca nulla, la 800 non la conosco ma come detto, il 1200 è sicuramente un bel viaggiare e in due naturalmente offre più sicurezza rispetto al 800.

Marco Manila
26/02/2018, 13:26
Io ho guidato la 1200 in una tre giorni sulle dolomiti e non le manca nulla, la 800 non la conosco ma come detto, il 1200 è sicuramente un bel viaggiare e in due naturalmente offre più sicurezza rispetto al 800.

Perchè più sicurezza? :blink:

Paolo Cromo
26/02/2018, 15:09
Per me 800,meno peso, più bella e un giorno futuro vendibile.Ciao

FICHI
26/02/2018, 17:43
Come ti hanno già suggerito, una prova di entrambe (magari non "il giro dell'isolato" :) ) ti può dare (forse) maggiore chiarezza in quanto c'è molta (logica e giusta) soggettività nella scelta.

Per il discorsi.... "viaggi" / "cardano" / ecc., ti dico che io sono un....discreto..."normodotato" (sulla 90di Kg :( per intenderci :) ) e con i T800 ci ho fatto dall'Islanda alla Calabria, passando per il.....Portogallo.... Romania (con buona parte di quello che c'è in mezzo tra questi 4 apici :) , compresa l'Almeria ed alcune "isole comprese" :) :)) e tutti questi giretti li ho fatti in copia e con il trittico di borse (ti cito solo un Budapest - Torino in un giorno senza necessità di farlo) detto ciò....come hai già letto, stò passando al 3° T800.

Con questo intendo dire che ne sono soddisfattissimo per i "giri seri" ed al contempo, dà molte soddisfazioni, piacere e praticità (sempre nel contesto di un mezzo "da 200Kg") anche nell'uso O.R.

Poi, io non sò le tue abitudini e/o gusti, quà sopra ho solo espresso la mia opinione.
Ma qualunque scelta farai, ne sarai soddisfattissimo.

;)

Clark
26/02/2018, 17:57
Ogni giorno i dubbi aumentano... sto contattando concessionari anche per il 1200 2018! La scimmia balla e il portafogli trema [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Apox
27/02/2018, 07:15
Ogni giorno i dubbi aumentano... sto contattando concessionari anche per il 1200 2018! La scimmia balla e il portafogli trema [emoji23][emoji23][emoji23]



E questo è il problema più grosso :P:P:P

tony le magnific
28/02/2018, 19:53
"""""" Ogni giorno i dubbi aumentano... sto contattando concessionari anche per il 1200 2018! La scimmia balla e il portafogli trema http://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji23.pnghttp://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji23.pnghttp://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji23.png """"""


:risatona::risate2::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: la 1200 cera dentro di TE lo sapevo, lo sapevo,, usa la FORZA CLARK usa la FORZA



243996

​TONY le magnific

marmass
28/02/2018, 20:05
https://youtu.be/r6fXfnQxBL4

:w00t:

TeamSabotage
06/03/2018, 11:38
Perchè più sicurezza? :blink:

Perché in un paio di occasioni il fatto id avere sotto il sedere un motore con più cavalleria, malgrado l'altitudine non indifferente, mi ha decisamente reso la vita più semplice nel rientrare in qualche sorpasso con auto a sorpresa.

menegosar
10/03/2018, 15:23
Io ho la Sport 1050 quindi ti "rigiro" le impressioni di altri due dei miei quasi usuali compagni di merende e vacanze con la 800...
Se da un lato la 800 e' decisamente facile, maneggevole e meno impegnativa sotto tutti i punti di vista (dalla tua statura al tuo portafogli per mantenerla e fare gli upgrade), dall'altro lato, proprio perché così "immediata", magari qualche volta ci si accorge di arrivare a "tirarle fuori tutto".
Se carichi tanto ed in coppia, non puoi pretendere tantissimo su certi percorsi; se vuoi fare un allungo un po' "tedesco" in autostrada, la devi strizzare un pochino (sempre se carico ed in due).
Quello che mi sento di consigliarti è di non guardare all'uso di adesso o all'esigenza di adesso, nel senso che è sempre meglio avere qualcosa che non usi o ti serve meno (Cv, elettronica, comfort o quello che ti pare) piuttosto di avere una moto a cui in relativamente poco tempo troverai il limite di impiego.
Non ultimo, è importante anche sapere da che moto vieni e qual'e' il tuo approccio: io venivo da stradali e scatenate ignoranti, e dopo il primo giro sulla mia tigrona volevo cambiare mono e forche perché sembrava una giostra, ma è questione poi di abitudine e gusto...Personalmente ad oggi preferisco di gran lunga poter fare un Dubrovnik-Cesenatico monotratta in serenità con bagagli e fidanzata ad un muraglione con la F4...