PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger - Fai da te.....

xpdev
02/07/2007, 07:31
Buon giorno ragazzi.

La mia Tiger mi è stata consegnata con un gioco della manopola dell'acceleratore veramente eccessivo, poco meno di 1 cm.

All'atto del ritiro (erano le 19:30) mi è stato detto di chiamare il giorno dopo per prendere un appuntamento per la regolazione.

Siccome sono pieni di lavoro (in piu' il conce è a 70 km da casa mia) mi hanno rimandato la regolazione al primo tagliando.

Ieri sono andato a vuoto un paio di volte nel pelare l'acceleratore in piena curva, oltre che fastidioso è pericoloso non trovare il punto esatto per pelare il gas.

Vorrei regolare da me la manopola.
Purtroppo ho visto che bisogna arrivare a levare il serbatoio, avete consigli da darmi a riguardo ?
Qualcuno di voi lo ha smontato ?

Ovviamente non quello di farlo fare al conce.... :dry:

cicorunner
02/07/2007, 07:58
non occorre levare il serbatoio, se segui il cavo dell'accelleratore partendo dalla manopola trovi un "bussolotto" in gomma sul cavo (a circa 20cm. dal gas). lo apri e regoli il gioco del gas, un lavoro da 5 minuti.
Ciaoooooooooo

xpdev
02/07/2007, 08:13
non occorre levare il serbatoio, se segui il cavo dell'accelleratore partendo dalla manopola trovi un "bussolotto" in gomma sul cavo (a circa 20cm. dal gas). lo apri e regoli il gioco del gas, un lavoro da 5 minuti.
Ciaoooooooooo

Grande.... :biggrin3:
grazie, sul libretto di manu c'era una procedura che prevedeva di levare il serbatoio oltre alla batteria.

Provo come dici tu.... :biggrin3:

BINGO
02/07/2007, 10:57
Dalla manopola acceleratore partono 2 corde, una passa attraverso il regolatore del gioco, mentre una termina direttamente al motore.
Gran dubbio, non è che per caso una apre il corpo farfallato, ed una finisce alla centralina motore per dare la posizione dell'acceleratore?

Timer
24/11/2008, 15:29
anch'io volevo regolare il gioco del gas ... ma non capisco qual'è la procedura corretta ? Puleggia sotto il serbatoio o "bussolotto" in gomma sul cavo ?

mission
24/11/2008, 16:09
anch'io volevo regolare il gioco del gas ... ma non capisco qual'è la procedura corretta ? Puleggia sotto il serbatoio o "bussolotto" in gomma sul cavo ?

La seconda che hai detto:coool:

Timer
24/11/2008, 16:18
La seconda che hai detto:coool:

Grazie ci provo ..