Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 bonneville t120 e passeggero
franky70
27/02/2018, 17:58
Buongiorno a tutti,
sono in direttura di arrivo per la t120 nuova ma un dubbo mi perseguita: poichè la userò prevalentemnte con il passeggero vorrei sapere da voi se è comoda e se è il caso di cambiare gli ammortizzatori di serie perchè ho letto che vanno a pacco con facilità
Io ho la street twin con la sella comfort della T120 e la trovo molto comoda. Al limite puoi far mettere la versione comfort anche sulla tua. Per gli ammortizzatori...che dire...sono meglio del passato...ma io li ho cambiati dopo due anni
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti,
sono in direttura di arrivo per la t120 nuova ma un dubbo mi perseguita: poichè la userò prevalentemnte con il passeggero vorrei sapere da voi se è comoda e se è il caso di cambiare gli ammortizzatori di serie perchè ho letto che vanno a pacco con facilità
Ciao e benvenuto. E' molto comoda anche per due. Per gli ammortizzatori ti suggerisco di provarli
e poi trarne le considerazioni. Generalmente si cambiano, ma non tutti lo hanno fatto.
maumau65
27/02/2018, 19:06
Tutte buone risposte.
La mia non é differente.
Ma alla fine le ho cambiate.
franky70
27/02/2018, 19:58
mah, secondo voi quelli proposti da configuratore sono validi?
maumau65
27/02/2018, 20:35
I fox?
Anche hannibal di recrnteha sollevato la questione.
Ma nessuno sul forum pare averne esperienze.
Si qualche blog estero ne avevo letto bene
franky70
28/02/2018, 15:05
si, esattamente i fox, in alternativa cosa mi proponete? Comunque rimane la questione: con il passeggere vanno a pacco con facilità su strade diciamo normali e non sconnnesse? Mi sembra strano che producano un mezzo del genere e poi le sospensioni non siano all'altezza!! Magari è un problema degli anni passati...
maumau65
28/02/2018, 16:06
Su strade normali a pacco non ci va..non esageriamo.
Su avvallamenti moooolto pronunciati e buche fonde in due non brilla ma mica è un Ciao piaggio!
Non é la moto che sceglierei per fare salti sulle dune :biggrin3:
Hannibal
28/02/2018, 19:07
I Fox sono piuttosto cari... in alternativa i Bitubo (che avevo sulla vecchia... Thruxton) credo colmino il gap senza esagerare con i prezzi (credo siamo sui 350-370 euro)
Se posso darti un consiglio, prima di cambiarli prova a indurirli di un paio di tacche ... inizialmente giravo con l'ultima e ad ogni buchetta mi sembrava di venire sparato su Marte ! Adesso giro con la terza tacca e la situazione è migliorata tantissimo ... Fai un po' di prove (dipende molto anche da altri fattori, il tuo peso, se giri sempre con il passeggero, il tuo stile di guida ecc. ecc.) e divertiti. Hai fatto un gran bell'acquisto !! 👍
franky70
28/02/2018, 20:20
grazie BISO ma l'acquisto non l'ho ancora fatto, purtroppo....sto decidendo...per ora sono andato da Magnoni a vederla...serbatoio bianco e nero...che dire fantastica!! Sto raccogliendo info perchè non ho mai avuto una moto di questo genere
tony le magnific
28/02/2018, 22:05
grazie BISO ma l'acquisto non l'ho ancora fatto, purtroppo....sto decidendo...per ora sono andato da Magnoni a vederla...serbatoio bianco e nero...che dire fantastica!! Sto raccogliendo info perchè non ho mai avuto una moto di questo genere
Anche te dico come BISO prova con le tacche e un attimo una chiave a brugola 5 mm, un tondino o un cacciavite a croce,, le giri e il gioco e fatto, io le ho messo sulla terza tacca, e dire mancano 2 alla fine piu in alto..
Poi come non vado in pista degli altri ammortizzatori non so cosa farmene,,, vedi TE se hai voglia di spendere,,, spendi pure,,,
TONY le magnific
Se la prendi bianca e nera sarà contento Maumau !! 😉
Non per influenzarti, ma aggiungo, oltre all'estetica, un motore fantastico !
Confermo la terza tacca. In due vanno bene, non una meraviglia, ma accettabilissimi. Poi ovviamente dipende anche dal peso dei passeggeri.
tony le magnific
02/03/2018, 13:49
ci sono un po sparse per la Italia delle TRIUMPH T120 di concessionaria che le avevano di prova con 300 km piu o meno a€ 9000 te risparmi un bel po e dire € 3500 in meno,,
Guarda su ETERNIT,,,,,, vedrai che trovi,,,,, e solo un consiglio, buon acquisto
TONY le magnific
franky70
14/03/2018, 15:00
diciamo che preferire comperarla nuova!! ho sentito un paio di concessionari e per entrambi lo sconto è di circa 1000 euro per cui direi che ci può stare. Penso che procederò all'acquisto. Speriamo che mia moglie si trovi bene!! Ci sono salito, e oltre al lato estetico, che ovviamente è soggettivo, mi è sembrata molto ben fatta e comoda. Per la mia altezza (1,68) direi che va benissimo....e secondo me i 300/400 a domenica in due si fanno tranquillamente....Ho previsto anche lo schienalino...