Visualizza Versione Completa : Dati vendite Tiger 1200 gennaio - febbraio
Lilliput
02/03/2018, 16:42
Non so se avete avuto modo di vedere ... ma i dati di vendita della nuova tigrona mi hanno stupito:
https://www.moto.it/news/mercato-a-febbraio-moto-a-18-scooter-in-flessione-le-top-100.html
Ma come ... 35esima?!?!?! Di solito nn compare neanche tra le prime 100 ...:wacko:
Inizio a preoccuparmi ... se dovesse diventare una moto non di "nicchia" dovrei rivolgermi altrove:lingua::lingua::lingua:
Tra l'altro ricordo che a gennaio era fuori dalle 100 ... quindi le han vendute per la maggior parte a febbraio ...se continua così sarà un disastrooo:botteee: ... Dario datti una calmata!!!:lingua:
Mi troverò anch'io come un qualsiasi giessista in un parcheggio su un passo montano, dopo una birra, a chiedermi quale sia la mia tigrona?!?!?!:ph34r:
Secondo me sono le 2017 in saldo che hanno portato molto in alto le vendite....fossi in te starei tranquillo, siamo e rimarremo mosche bianche noi Triumphisti. [emoji16]
Blacktwin
02/03/2018, 17:39
Tranquillo Lilliput... un paio di dozzine di quelle Tiger 1200 sono le immatricolazioni delle Demo, assegnate d'ufficio ai Concessionari...
il rimanente sono i primi fortunati che si sono precipitati ad accaparrarsi una moto stupenda, come Ruvido, Seibonsai e altri 5 qui a Padova, e ovviamente altri sparsi per l'Italia...
Le 2017 "in saldo" non compaiono naturalmente in questi numeri dei primi 2 mesi 2018, perchè già immatricolate a dicembre, e vendute a "Km 0", con omaggio delle valigie laterali in alluminio, che erano in omaggio con la immatricolazione...
Dormiamo pure sogni tranquilli, la Tiger 1200 / Explorer è - e resterà ancora per molto - una Moto esclusiva :cuore:
per Veri Intenditori :cool:
nessuno stravolgimento... chi ha sempre venduto continua a farlo e chi arranca pure...
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Blacktwin
02/03/2018, 19:27
Non direi proprio che Triumph "arranca"... ma forse ti riferivi ad altri marchi...
Lilliput
02/03/2018, 23:45
Non direi proprio che Triumph "arranca"... ma forse ti riferivi ad altri marchi...La Tiger 1200, o Explorer che dir si voglia, questi numeri non li ha mai fatti ... neanche in occasione delle immatricolazioni delle demo per il lancio nel 2012 o l'uscita della 2016 ... secondo me un incremento sensibile c'è..
Vedremo dai prossimi dati se il trend si confermerà o meno senza la spinta delle demo..
Mi riferivo ad altre marche ...
Blacktwin
03/03/2018, 10:51
La Tiger 1200, o Explorer che dir si voglia, questi numeri non li ha mai fatti ... neanche in occasione delle immatricolazioni delle demo per il lancio nel 2012 o l'uscita della 2016 ... secondo me un incremento sensibile c'è..
Vedremo dai prossimi dati se il trend si confermerà o meno senza la spinta delle demo..
beh, io lo vedo anche da un altro paio di "parametri" che l'interesse per la Tiger 1200 ha un incremento sensibile...
Staremo a vedere...