Visualizza Versione Completa : Finalmente è arrivata, chiedo un consiglio.
Ciao a tutti.
Ormai non ci speravo + sabato ho ritirato la tigrona.
Ieri le prime scorribande fatto circa 400 Km.
Vi chiedo un consiglio sul rodaggio (la smania di tirare è troppo forte) il conce mi dice, fino al 1° tagliando guidala con moderazione ma, secondo voi che ci siete già passati sta moderazione fino a dove arriva nel senso che fino a quanto la posso spindere come n° di giri ???
Grazie.
Sul serbatoio dovresti avere uno sticker in cui è indicato come comportarsi.
Piu' genericamente evita tirate a freddo, fuorigiri, lunghi percorsi a giri costanti, e diciamo andare oltre i 5/6.000 o sotto i 2.000 giri fino al primo tagliando.
Insomma, trattala bene ma tieni il motore allegro senza farlo sedere, usa il cambio quando serve per avere il corretto numero di giri.
Spero di essermi spiegato.
cicorunner
02/07/2007, 08:50
anche se è dura, io ho seguito la tabella riportata sul serbatoio!!! Tiene duro...
Ciao a tutti.
Ormai non ci speravo + sabato ho ritirato la tigrona.
Ieri le prime scorribande fatto circa 400 Km.
Vi chiedo un consiglio sul rodaggio (la smania di tirare è troppo forte) il conce mi dice, fino al 1° tagliando guidala con moderazione ma, secondo voi che ci siete già passati sta moderazione fino a dove arriva nel senso che fino a quanto la posso spindere come n° di giri ???
Grazie.
Sul serbatoio non c'è nessuna indicazione ma, il conce ha applicato un suo adesivo in rilievo tipo quelli per non strisciare la vernice. Che cosa avrebbe dovuto riportare esattamente l'iniziale adesivo ???
cicorunner
02/07/2007, 09:22
Sul serbatoio non c'è nessuna indicazione ma, il conce ha applicato un suo adesivo in rilievo tipo quelli per non strisciare la vernice. Che cosa avrebbe dovuto riportare esattamente l'iniziale adesivo ???
C'è la tabella con il rispettivo chilometraggio e numero di giri per il rodaggio, la stessa che trovi anche nel libretto d'uso e manutenzione in allegato alla motocicletta. Ciaoooooooooo :tongue:
calimero
02/07/2007, 17:36
Mi sa che siamo andati dallo stesso concessionario, c'è da ringraziarlo per aver evitato di deturpare il serbatoio con quell'adesivo enorme e orrendo!
Comunque sul libretto di uso/manutenzione c'è scritto tutto!! :wink_:
Segure scrupolosamente queste indicazioni, vale una buona fetta dell'efficenza del motore per il resto della sua vita. :tongue:
Io sono stato attento a scaldare bene il motore, dopo di che ho tranquilllamente tirato senza esagerare (e' il pensiero di molti meccanici). Cmq bravo ottimo acquisto!!!!!!
Prima scalda bene il motore poi senti di cosa ha bisogno...per i primi 200 Km fai il bravissimo,poi comincia a salire un pochino di giri,magari fino a 4/5000...Ogni 100/200 Km dai una bella strinata ad un paio di marce ma senza ruotare subito e tutta la manopola del gas,fai salire di giri il motore con dolcezza...Comunque il mio rodaggio è durato 800 Km poi mi sono rotto le balle!
calimero
02/07/2007, 22:23
Prima scalda bene il motore poi senti di cosa ha bisogno...per i primi 200 Km fai il bravissimo,poi comincia a salire un pochino di giri,magari fino a 4/5000...Ogni 100/200 Km dai una bella strinata ad un paio di marce ma senza ruotare subito e tutta la manopola del gas,fai salire di giri il motore con dolcezza...Comunque il mio rodaggio è durato 800 Km poi mi sono rotto le balle!
Si ok, ma non dirglielo così, sennò poi il suo durerà 350 al massimo :senzaundente:
Ringrazio per i suggerimenti, forse avrei dovuto chiedere prima xchè mi sa che ho già esagerato .... dovrò steccarmi il polso dx per non andare ancora oltre il regime consigliato :cry:
Alla prossima