Visualizza Versione Completa : Ritorno in Triumph
ang6marr
03/03/2018, 06:46
Dopo anni con altre marche, avrei intenzione di tornare in casa Triumph. Pensavo di ripartire con una Street Twin ma, sia per tipologia sia per prezzo, ho qualche dubbio con la Guzzi V7 III stone. So che siamo in un forum dedicato alla Triumph e che è ovvio qui piacciano le moto della casa di Hinckley[emoji6], ma vorrei comunque un vostro parere. Soprattutto se qualcuno ha posseduto entrambe le moto. Grazie [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A livello estetico la street twin con un bel codino Gobi desert è molto più bella (poi ovviamente son gusti) e poi a livello motoristico è ben più dotata, se ti viene il prurito con un pò di coppia in più sicuramente il divertimento ci guadagna.
Il vantaggio della moto di casa nostra sta nel prezzo.
Poi a livello di sensazioni di guida non le ho provate entrambe e quindi non posso aiutarti.
in bocca al lupo per la scelta
Ho avuto due Triumph scrambler, ma non per questo ho mai avuto un atteggiamento parziale e di favore verso mamma Triumph, anzi...
Ti consiglio senza pensarci nemmeno un attimo la street twin, bel motorino brillante e progetto più moderno.
La Guzzi l'ho provata e, poveretta, è veramente scarsa in ogni reparto. E' solo gradevole come linea, ma non basta
ang6marr
03/03/2018, 09:52
Ho avuto due Triumph scrambler, ma non per questo ho mai avuto un atteggiamento parziale e di favore verso mamma Triumph, anzi...
Ti consiglio senza pensarci nemmeno un attimo la street twin, bel motorino brillante e progetto più moderno.
La Guzzi l'ho provata e, poveretta, è veramente scarsa in ogni reparto. E' solo gradevole come linea, ma non basta
No, no ci mancherebbe. Non volevo dire che siamo faziosi. Io ho avuto due T100 ed una Tiger 800 e sono le moto con cui ho avuto più “feeling”. Poi essendo un folle, mi piace, se posso, cambiare più o meno spesso moto e marchio [emoji6]. Ero tentato dalla v7 III stone soprattutto per il prezzo che ora, con la promozione in corso, si prende a 7500 su strada.
eusebius
03/03/2018, 10:37
Un amico ha la tua stessa idea e sta dando un occhio anche alla Street Twin e mi dice che le demo con pochi km, si trovano attorno agli 8.000, a volte anche meno.
Quindi, non è che sia una grossissima differenza con il V7.
Ha provato il V7 e appena provata la Street Twin (deve almeno smettere di nevicare), deciderà, ma ho come la sensazione di sapere cosa sceglierà :cool:
maumau65
03/03/2018, 10:47
concordo con shining e con becks e si, valuta l'idea della demo proposta da eusebius..
delle due io dico street twin, il paragone piu onesto pero sarebbe con la bobber guzzi...
ma sceglierei comunque la street twin!
se guzzi facesse una griso un po piu retro magari....
concordo con shining e con becks e si, valuta l'idea della demo proposta da eusebius..
delle due io dico street twin, il paragone piu onesto pero sarebbe con la bobber guzzi...
ma sceglierei comunque la street twin!
se guzzi facesse una griso un po piu retro magari....Già la griso è stupenda così secondo me, ma non è uscita di produzione?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
tony le magnific
03/03/2018, 11:54
triumph
55/n.d. CV/giri min
Coppia
8 kgm - 80 nm - 3.200 rpm
Pneumatico posteriore
150/70 R17"
Raffreddamento
a liquido
Numero valvole
8
Frizione
multidisco
Guzzi 52/6200 CV/giri min
Coppia
6 kgm - 60 nm - 4.900 rpm
Pneumatico posteriore
130/80/17"
Raffreddamento
ad aria
8 kgm - 80 nm - 3.200 rpm
Numero valvole
2
Frizione
monodisco
Posizione di guida: chi è sopra il metro e 80 ha poco spazio per inserire le ginocchia ai lati del serbatoio,,,,
la Triumph e tutta un altra moto,, e quello che SPENDE POCO ,,,, COMPRA ANCHE POCO,,
VALE POCO,, PERO E POCO PER QUELLO CHE VALE,,,,,,
TONY le magnific
ang6marr
03/03/2018, 12:00
Al concessionario di zona ci sarebbe questa pronta consegna: 8500 su strada
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180303/b1abf81f483f57851486f5e74952a301.jpg
Secondo me trovi di seconda mano con pochi km delle ottime street twin a 7-7500 €.
Guarda su subito.it
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Anche io sono per la Street twin, se invece non vuoi spendere tanto e vuoi qualche cavallo in più a scapito delle finiture e di maggior plastica hai visto la Yamaha XSR 700 ?
è però nata su un progetto che nulla ha di Modern Classic ma che non è niente male alla fine (pur preferendole la XSR 900)
Ha una linea fusion che mette insieme lo Scrambler triumph con Rnine T BMW ok adesso attendo i fischi .....
244110
Anche io sono per la Street twin, se invece non vuoi spendere tanto e vuoi qualche cavallo in più a scapito delle finiture e di maggior plastica hai visto la Yamaha XSR 700 ?
è però nata su un progetto che nulla ha di Modern Classic ma che non è niente male alla fine (pur preferendole la XSR 900)
Ha una linea fusion che mette insieme lo Scrambler triumph con Rnine T BMW ok adesso attendo i fischi .....
244110
Brutta come un rutto al salame sparato in faccia :biggrin3:
c'è di peggio, il rutto alla pasta con ragù di carne.
ang6marr
03/03/2018, 14:46
244110
Probabilmente su strada è la migliore tra le moto “heritage”, almeno su quella fascia di prezzo. Con una sella piatta non è poi neanche tanto male. Però sicuramente non ha l’appeal delle modern Classic Triumph.
maumau65
03/03/2018, 14:59
rilancio col rutto alla Finocchiona agliatissima
ang6marr
03/03/2018, 19:30
rilancio col rutto alla Finocchiona agliatissima
Mia moglie, da sempre fan delle Triumph, quando le ho fatto vedere la XSR 700 ha detto: ma che hanno messo i vari pezzi alla rinfusa?[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Dai, può non piacere, però è un’ottima moto.
Che io non prenderò [emoji6]
tony le magnific
03/03/2018, 20:42
[QUOTE=ang6marr;7429204]Mia moglie, da sempre fan delle Triumph, quando le ho fatto vedere la XSR 700 ha detto: ma che hanno messo i vari pezzi alla rinfusa?]
e no se sbaglia dai sembra,,, sembra un trasformer o sembra una grossa calamita che a passato per un rottamaio,,, le manca linea, stile, e troppo spartana,, tipo MAD MAX,, non so come definirla direiiiiiiiiiiii e BRUTTA PORCO CAN,,,
diciamo siamo fuori di tutto il panorama retro anni 60 come la bonneville, la Guzzi v7, honda CB 1100 ( un spettacolo ) la nuova come la vecchia,,
TONY le magnific
Ho provato la Guzzi V9 che ha un bel look e un motore che va... Peccato l'effetto giroscopio ogni volta che si da gas! Molto meglio il bicilindrico in linea!
Ho provato anche la XSR 700 che secondo me va alla grandissima (ne ho provata una con un bel Akra da € 1.000) e costa il giusto: non è stato facile rimontare "sul cancello bonnie" :w00t: Certo che la Bonnie in tutte le versioni è MOLTO più bella e ricca di fascino.
Al concessionario di zona ci sarebbe questa pronta consegna: 8500 su strada
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180303/b1abf81f483f57851486f5e74952a301.jpg
questa è uno spettacolo.
la guzzi è un giocattolo imbarazzante, specie per noi ex guzzisti nostalgici
io non avrei dubbi
streetTux
06/03/2018, 15:10
Yamaha XSR 700
q8.
non è bella quanto una mc Triumph, ma probabilmente alla guida darebbe più soddisfazioni.
dipende da cosa si cerca, se l'obiettivo non è solo l'estetica varrebbe la pena provarla :oook:
personalmente ti consiglierei triumph senza ombra di dubbio.
ho provato spesso solo il V7 prima serie (molto gradevole esteticamente) ma ciclisticamente non regge il confronto.
Oltre tutto triumph tiene più che dignitosamente il prezzo di acquisto a differenza delle guzzi.
ang6marr
06/03/2018, 20:06
Sicuramente la Xsr 700 su strada va meglio sia della Street Twin che della Guzzi, ma oggettivamente è la più brutta. Non so, poi, se con la v7 III i difetti delle prime serie sono stati risolti
ma non è soltanto una questione di difetti, che potrà anche non avere o averne nella media delle altre moto . la guzzi è una moto molto mediocre dal prezzo spropositato. avrebbe un senso, se proprio scappasse la voglia di averne una, soltanto per 6000 euro nuova di zecca.
Le triumph hanno un motore indistruttibile che la guzzi si sogna.
discorso diverso per la yamaha 700. brutta ma dalle qualità eccellenti e in rapporto al prezzo non ce n'è per nessuna marca. però in questo caso bisogna farsi piacere le linee giapponesi abbastanza indigeste.
carmelo23
07/03/2018, 15:33
ma non è soltanto una questione di difetti, che potrà anche non avere o averne nella media delle altre moto . la guzzi è una moto molto mediocre dal prezzo spropositato. avrebbe un senso, se proprio scappasse la voglia di averne una, soltanto per 6000 euro nuova di zecca.
discorso diverso per la yamaha 700. brutta ma dalle qualità eccellenti e in rapporto al prezzo non ce n'è per nessuna marca. però in questo caso bisogna farsi piacere le linee giapponesi abbastanza indigeste.
Da ex possessore di Moto Guzzi ed Honda,e da ultimo Triumph,confermo tutto quanto.:oook:
ang6marr
08/03/2018, 08:58
Pienamente d’accordo. In più, considera che con lo stesso prezzo di una t100 (moto bellissima, per carità), forse anche meno, prendi la sorella maggiore della xsr 700 che, tralasciando sempre il lato estetico, è una grandissima moto.
Però si sa, l’occhio vuole la sua parte[emoji6]
C'entra una sega ma hai guardato la Kawa Z900 RS ..?
cosi ... per aggiungere incertezza
maumau65
08/03/2018, 12:41
azz joel..lo vuoi morto?? :blink:
gran ferro ma tra le sue idee ed il kawa c'è un abisso :biggrin3:
comunque gran ferro..:oook:
azz joel..lo vuoi morto?? :blink:
gran ferro ma tra le sue idee ed il kawa c'è un abisso :biggrin3:
comunque gran ferro..:oook:
Se avessi velleità di percorrenze più lunghe e magari la prospettiva di qualche vacanza oltre confine ... sarebbe la mia scelta .
Per le mie esigenze basta e avanza il mio cancello che ha dei limiti .. ma mi gratifica l'0cchio come poche
ang6marr
08/03/2018, 13:59
La Kawasaki è uno spettacolo, ma voglio spendere di meno, oltre ad avere una sella a 84 cm da terra, un po’ alta per la mia statura. Per la potenza della Kawasaki non sarebbe un problema, ora ho una moto che ha 125 cv.
Platinoiridio
08/03/2018, 14:48
Esattamente un'anno fa, ho provato per bene sia la V7 III Stone, che la Street Twin che la T100 .
Il mio parere personale è che la Guzzi V7 III non è per niente male anzi vince con merito il confronto sia con la ST che con la T100 .
Non mi pento di aver preso alla fine la T120 che è di fatto a mio parere una molto di altra categoria rispetto a quelle sopra citate, ma all'ultima EICMA di Milano ho visto la V7 III "ROUGH" che in buona sostanza è una Stone con i cerchi a raggi... ecco, oggi forse avrei una Guzzi.
ang6marr
08/03/2018, 15:46
Anzi, se qualcuno vuole disfarsi della propria Street Twin per qualcosa di più importante se ne può parlare 🤪🤪🤪🤪
Esattamente un'anno fa, ho provato per bene sia la V7 III Stone, che la Street Twin che la T100 .
Il mio parere personale è che la Guzzi V7 III non è per niente male anzi vince con merito il confronto sia con la ST che con la T100 .
Non mi pento di aver preso alla fine la T120 che è di fatto a mio parere una molto di altra categoria rispetto a quelle sopra citate, ma all'ultima EICMA di Milano ho visto la V7 III "ROUGH" che in buona sostanza è una Stone con i cerchi a raggi... ecco, oggi forse avrei una Guzzi.
Mbe’, questa cosa mi mette un po’ in crisi, quando avevo quasi deciso. Grazie di aver riportato la tua esperienza [emoji106]
ang6marr
12/03/2018, 12:43
Provata oggi la Street. Bella moto, forse forcella e sospensioni un po’ morbide che tendono ad “ondeggiare” se si alza il ritmo. In curva si comporta bene, anche se, all’inizio, si deve prendere confidenza con l’avantreno che mi è parso un po’ cedevole. Ovvio che non può esserci paragone con la mia moto attuale (una r1200r lc del 2015), ma è anche vero che per l’utilizzo che io faccio della moto, la BMW è veramente troppo ed è stato un acquisto frettoloso.
ang6marr
29/03/2018, 23:41
Ci siamo quasi. Moto direi venduta e pronto per la Street. Una curiosità: il venditore (gentilissimo peraltro), nel preventivo, ha messo la vernice grigio metallizzato come optional a pagamento ma, dal configuratore on line, i colori con sovrapprezzo sono solo il rosso ed il matt Black. Qualcuno che ha preso la Street grigia mi sa rispondere?
maumau65
30/03/2018, 00:13
Scusa ma hai fatto notare al venditore che il configuratore dice il contrario? Ed hai fatto telefonata ad altro concessionario per verificare?
ang6marr
30/03/2018, 00:19
Scusa ma hai fatto notare al venditore che il configuratore dice il contrario? Ed hai fatto telefonata ad altro concessionario per verificare?
No, l’ho notato solo oggi. Sicuramente lo farò.
ang6marr
01/04/2018, 19:59
Comunque per complicarmi un po’ di più la vita (si fa per dire ovviamente ), mi sta venendo voglia di valutare anche la nuova t100. Certo, non riesco a digerire i pneumatici con la camera d’aria, oltre ad un prezzo di acquisto maggiore.
ang6marr
04/04/2018, 16:24
Alla fine andata per la Street
Contratto fatto
Eccola:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180404/3903e9de500760db42086a880edc1d13.jpg
In attesa dell’immatricolazione e poi si riparte [emoji106]