PDA

Visualizza Versione Completa : Casco aperto

Blackcafe
04/03/2018, 14:02
Salve a tutti
Ho una bonneville e possiedo un bellissimo casco aperto della Agv, che vivendo in Sicilia con le nostre tenperature va benissimo. C’è solo un problema, mi fa la testa che pare un melone!😄
Conoscete qualche azienda che fa caschi omologati senza questo fastidioso effetto macrocefalo? Grazie

Nessuna opinione?
Volevo sapere qual è il casco con la calotta più piccola tra Caberg freeride, Dmd vintage e 70’s

pier74
05/03/2018, 06:58
A volte l'effetto è causato da caschi che hanno poche taglie per le calotte, spesso usano calotte grandi ed riempiono di imbottitura per adattarle alle taglie più piccole..magari calzi una M ma hai la calotta L, prova i Cast e gli Shoei, in particolare lo superi l'ho visto con la visierina a scomparsa ed era veramente "attillato",
Poi ci sono caschi che sono meno bombati sui lati, ho un integrale HJC RPHA11 ed è molto più stretto ai lati del mio vecchio X-pure x801r..

Altrimenti puoi mangiare di più, andare in palestra ed allargare le spalle

trk073
05/03/2018, 09:11
Il DMD ha dimensioni contenute

Al3-85-
11/04/2018, 17:14
Come detto sopra: DMD, ha 2 dimensioni per la calotta, non fa la testa a fungo e i caschi son molto belli

michimaus
11/04/2018, 20:03
Io ho il Caberg Freeride, non fa l'effetto a fungo. E' rifinito bene, l'unico difetto (a mio parere) non ha la chiusura ad anello.