PDA

Visualizza Versione Completa : Sabato ho provato la HYPERMOTARD...



giorgiorox
02/07/2007, 08:15
Conoscendo due dipendenti della concessionaria Ducati di Padova, che ho incontrato all'ora dell'aperitivo mattutino di sabato, ho avuto la possibilità di provare la nuovissima Ducati Hypermotard, tra l'altro il primo esemplare immatricolato a Padova.
Il giro è stato di una ventina di Km ma comunque sufficienti per farsi un'idea...
Mi cimento umilmente in un'analisi che va presa per quello che è... sono ben conscio dei miei limiti di guida...
Sarò breve per non tediare nessuno.
Posizione di guida: imbarazzante, si è praticamente in piedi con il manubrio in pancia....
Erogazione motore: buona... in fondo si tratta di un bicilindrico, anche se mi aspettavo di più..
Potenza: scarsa... 95 cavalli ricavati da un 1100cc non sono così tanti e si avverte la mancanza di "tiro"!
Cambio: eccezionale, silenzioso, morbido, inserimenti precisi e pedale sensibilissimo... la folle la si trova al primo colpo.....
Freni: ottimi (Brembo)
Telaio: sembra ottimo, ma la prova è stata troppo breve per una valutazione più attendibile
Ammortizzatore e forcelle: nulla da eccepire...del resto la qualità elevata dei componenti è una garanzia.
Sull'estetica.... de gustibus: è una valutazione ancora più soggettiva, comunque per me è molto bella....

Il tutto per un prezzo di 11.500,00 euro, ossia come la Speed....
Personalmente sono strafelice di avere la inglesina....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Hannibal
02/07/2007, 08:35
Ti quoto in pieno

giorgiorox
02/07/2007, 13:50
dimenticavo... chi la volesse deve attendere l'autunno... con la richiesta di 1098 non ce la fanno a soddisfare tutti gli ordini!!!!

Cancer™
02/07/2007, 13:55
sinceramente pensavo fosse piu potente, anzi scioccante dal punto di vista delle prestazioni,,,.
vedendo xaus quando l'ha provata... sembrava un missile, sempre su una ruota.

sono contento per la ducati almeno e' un'azienda in salute..
secondo me con la 1098, monster 695 e hypermotard si e' rilanciata per bene..

giorgiorox
02/07/2007, 14:10
sinceramente pensavo fosse piu potente, anzi scioccante dal punto di vista delle prestazioni,,,.
vedendo xaus quando l'ha provata... sembrava un missile, sempre su una ruota.

sono contento per la ducati almeno e' un'azienda in salute..
secondo me con la 1098, monster 695 e hypermotard si e' rilanciata per bene..
penso che in mano a un pilota di MotoGp o di Superbike anche un Ciao resti sempre su una ruota....

Cancer™
02/07/2007, 14:15
penso che in mano a un pilota di MotoGp o di Superbike anche un Ciao resti sempre su una ruota....

si ma quella ha il motore del 999.
insomma non e' un califfone.. :laugh2:

giorgiorox
02/07/2007, 14:22
si ma moooolto depotenziato

Cancer™
02/07/2007, 14:28
mi fido! anche se lo trovo un gran bello spreco!
:D

giorgiorox
02/07/2007, 14:34
mi fido! anche se lo trovo un gran bello spreco!
:D
con quell'impostazione di guida sono anche troppi!!!!
tra l'altro oltre i 120 km/h ti prendi tutta l'aria del mondo; ripeto, sei praticamente in piedi con il manubrio attaccato alla pancia: inguidabile su tragitti medio/lunghi... va bene in città e per qualche breve spostamento

Cancer™
02/07/2007, 14:54
un giocattolo per pochi..

trident_special
02/07/2007, 14:56
si ma quella ha il motore del 999.
insomma non e' un califfone.. :laugh2:
Se ti riferisci al motore della Hypermotard, non monta il motore della 999...

giorgiorox
02/07/2007, 15:03
la Hypermotard monta un 1100 cc a 90° da 95 CV

intendevo bicilindrico a 90°....

japkiller
02/07/2007, 17:20
E' il motore del multistrada 1100 ds, e fa pietà per il mio modesto giudizio, avevo postato anche io la mia prova della stessa moto che ho tenuto per un tre quarti d'ora... a me oltre alla posizione in sella non era piaciuta nemmeno la modulabilità dei freni anteriori, come del resto mi era successo col 1098 al mugello, e poi l'erogazione del motore ducati rimane sempre quella, tira in basso ma muore subito, e vibra da paura.... Certo che va facile su una ruota, ma con la speed metti tutte e 6 le marce in monoruota... e tira sempre...

Il Chirurgo
02/07/2007, 18:29
Mah anch'io ho provato la hypermotard.. e mi ha lasciato perplesso... il discorso di fondo è: COSA CI FACCIO? x l'amor di dio, per fare il deficiente è fantastica, ma è scomoda, se vuoi fare un giretto tipo quelli dei miei del sabato (150-200km con molte curve, ma ahimè anche rettilinei!) non è umana! mah poi x me è altissima e le sospensioni sono durissime (ma può anche essere che sono io una mezzasega...) insomma non l'ho capita... ma tra poco arriva ad un mio compagno di pieghe... vi farò sapere come si comporta

votalele
02/07/2007, 19:29
E' il motore del multistrada 1100 ds, e fa pietà per il mio modesto giudizio, avevo postato anche io la mia prova della stessa moto che ho tenuto per un tre quarti d'ora... a me oltre alla posizione in sella non era piaciuta nemmeno la modulabilità dei freni anteriori, come del resto mi era successo col 1098 al mugello, e poi l'erogazione del motore ducati rimane sempre quella, tira in basso ma muore subito, e vibra da paura.... Certo che va facile su una ruota, ma con la speed metti tutte e 6 le marce in monoruota... e tira sempre...

Come sempre devo quotarti alla stragrande.
La hypermotard ha effettivamente il motore della multistrada, quindi non proprio il massimo.
Per quanto riguarda la posizione di guida è come dice il nome, una motard: ovvio che la sella sia alta ed il manubrio molto sotto con la moto molto in piedi: di norma le curve su questo tipo di moto si fanno seduti sul serbatoio, il peso tutto avanti , per gestire la derapata.
Forse everts 76 potrebbe spigarci qualcosa ( sempre che il nick voglia significare qualcosa).

dedalo
21/07/2007, 12:19
Provata questa mattina grazie all'Hypertour... anche se il giro che ci hanno fatto fare era un po' ridicolo..
TEPPISMO PURO!!! C'è una vocina che esce dalla moto e dice: mettimi di trasverso, only monoruota, stoppie!
Aahahhahahh :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Divertentissima, ma effettivamente mi aspettavo qualcosa di più dal motore..
Freni veramente esagerati!!! ma effettivamente poco modulabili..
Quoto però il discorso del Chirurgo.. cosa ci faccio?
E' comunque una moto da affiancare ad un'altra...

natan
21/07/2007, 12:45
Ne ho viste un paio sul S.Gottardo. Da vedere non mi entusiasmano.

Hannibal
21/07/2007, 23:11
Soldi sbattuti via...
per uno sfizietto


Se pensassero al Monster sarebbe meglio

jaguarista
22/07/2007, 11:51
Sono andato stamattina anche io a vedere la nuova Ducati Hypermotard!

Nel complesso il giudizio è positivo però il design è senza compromessi, deve piacere altrimenti la si detesta. Ecco forse la Ducati, al posto di fare questa moto, di cui non credo ne venderanno tantissime, avrebbero potuto realizzare altro!