Visualizza Versione Completa : Bonneville Acquisto d'impulso Bonneville usata Black 2008
RAFZENMAR
05/03/2018, 16:06
Buondì, sono nuovo del forum !
nonostante iscritto da breve, Vi leggo da molto più tempo, sempre con estremo interesse.
Appassionato, da che io abbia memoria di moto, sono stato felice possessore delle varie CB dalla 350 alla 750 fino ad arrivare alla più recente 1100 .. alcune di esse fanno ancora parte della mia piccola collezione. :biggrin3:
Quest'anno ho deciso di assecondare un vecchio desiderio ... una Triumph Bonneville, trovando una Black 865 da un simpatico signore e acquistata senza tante remore.
E' inevitabile non innamorarsene .. nonostante non l'abbia mai guidata .. mi è bastato il suo aspetto per convincermi a prenderla.
Si tratta di un esemplare del 2008, iniezione, completamente originale, condizioni generali ottime, due proprietari .. percorrenza 12.000 km e con documentazione in regola.
Al momento non l'ho ancora testata su strada .. volevo completarla/ personalizzarla con qualche accessorio .. ma senza stravolgere quella che reputo giÃ* un ottima moto.
Cercavo d'altronde consigli da possessori di suddetto modello, migliorie apportate ?? ... una delle cose che desidererei sostituire sono sicuramente le gomme che mi sono parse un pò durette ... a tal proposito avete esperienze su modelli di pneumatici che hanno riscosso particolare successo per durata e tenuta.
Più in generale, avete opinioni o consigli sul modello acquistato ? rispetto a quanto ho potuto leggere qua e lÃ* si tratta di uno dei primi modelli ad iniezione .. esperienze positive mi auguro ?
Ringrazio in anticipo per le opinioni e i consigli che attendo di ricevere
Ciao, a parte consigli sulle sospensioni che andrebbero upgradate con semplici molle progressive all'anteriore e con ammo posteriori un poco più seri ma senza necessità di andare su ohlins o wilbers,
Il maggior problema che ho riscontrato è stata la batteria, nel caso dovessi trovarti a cambiarla, non stare a pensarci e montane una al litio.
Tutti il resto potrai farlo se ti andrà in un secondo, infinito momento.
Pneumatici da cambiare subito. Se vedi chilometraggio/anni per me hanno almeno 4 anni
C’è un tread con tutte le gomme che i soci usano a seconda della percorrenza e dell’uso (guarda nei post in evidenza)
Come ha detto jugene subito molle e ammo e già ti sembrerà anche di aver uogradato anche i freni perché le forche davanti affonderanno meno e quindi la frenata ti sembrerà piú pronta e corta
Per il resto....beh...sappi che io ora di originale ho solo il colore del serbatorio...tutto è superfluo ma niente è necessario
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
tony le magnific
05/03/2018, 20:46
io monto MAXXIS
https://www.trovagomme.it/gomme/m-61...x-0472731.html (https://www.trovagomme.it/gomme/m-6102-promaxx-0472731.html) € 42
https://www.trovagomme.it/gomme/m-61...x-0472731.html (https://www.trovagomme.it/gomme/m-6102-promaxx-0472731.html) € 55
CON € 97 GOMME PER ALTRI 15.000 KM se vuoi sapere come vano leggi il seguente post
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/293138-la-bonni-le-maxxis.html
TONY le magnific
Buondì, sono nuovo del forum !
nonostante iscritto da breve, Vi leggo da molto più tempo, sempre con estremo interesse.
Appassionato, da che io abbia memoria di moto, sono stato felice possessore delle varie CB dalla 350 alla 750 fino ad arrivare alla più recente 1100 .. alcune di esse fanno ancora parte della mia piccola collezione. :biggrin3:
Quest'anno ho deciso di assecondare un vecchio desiderio ... una Triumph Bonneville, trovando una Black 865 da un simpatico signore e acquistata senza tante remore.
E' inevitabile non innamorarsene .. nonostante non l'abbia mai guidata .. mi è bastato il suo aspetto per convincermi a prenderla.
Si tratta di un esemplare del 2008, iniezione, completamente originale, condizioni generali ottime, due proprietari .. percorrenza 12.000 km e con documentazione in regola.
Al momento non l'ho ancora testata su strada .. volevo completarla/ personalizzarla con qualche accessorio .. ma senza stravolgere quella che reputo giÃ* un ottima moto.
Cercavo d'altronde consigli da possessori di suddetto modello, migliorie apportate ?? ... una delle cose che desidererei sostituire sono sicuramente le gomme che mi sono parse un pò durette ... a tal proposito avete esperienze su modelli di pneumatici che hanno riscosso particolare successo per durata e tenuta.
Più in generale, avete opinioni o consigli sul modello acquistato ? rispetto a quanto ho potuto leggere qua e lÃ* si tratta di uno dei primi modelli ad iniezione .. esperienze positive mi auguro ?
Ringrazio in anticipo per le opinioni e i consigli che attendo di ricevere
Ho una black del 2008 identica alla tua. L'unico problema, definitivamente risolto, riguardava le mancate accensioni dovute alla mappatura caricata in centralina che scaricava eccessivamente la batteria. Ho risolto facendo caricare la mappatura city (non ricordo il codice ma quì ci sono varie discussioni al riguardo). Costo mi pare 15 euro in concessionaria. Altra modifica, ho istallato una batteria più grande (nel vano c'è una piccola paratia in plastica che fa spessore e che si può eliminare). Per il resto mai nessun problema, non trasuda olio, non si crea condensa nel contachilometri, non ho parti arrugginite. Secondo il mio parere questi modelli sono stati fatti con molta cura pur essendo le prime efi in commercio. Riguardo alle gomme ho montato le metzeler tourance e mi trovo molto bene. ma in merito puoi scegliere tra un'ampia offerta mediamente di ottima qualità.
La mia esperienza con questo modello è assolutamente positiva. anche la mia è tutta originale e non ho mai pasticciato con elettronica, luci etc., cosa che se non fatta più che bene può creare problemi.
Ho una black del 2008 identica alla tua. L'unico problema, definitivamente risolto, riguardava le mancate accensioni dovute alla mappatura caricata in centralina che scaricava eccessivamente la batteria. Ho risolto facendo caricare la mappatura city (non ricordo il codice ma quì ci sono varie discussioni al riguardo). Costo mi pare 15 euro in concessionaria. Altra modifica, ho istallato una batteria più grande (nel vano c'è una piccola paratia in plastica che fa spessore e che si può eliminare). Per il resto mai nessun problema, non trasuda olio, non si crea condensa nel contachilometri, non ho parti arrugginite. Secondo il mio parere questi modelli sono stati fatti con molta cura pur essendo le prime efi in commercio. Riguardo alle gomme ho montato le metzeler tourance e mi trovo molto bene. ma in merito puoi scegliere tra un'ampia offerta mediamente di ottima qualità.
La mia esperienza con questo modello è assolutamente positiva. anche la mia è tutta originale e non ho mai pasticciato con elettronica, luci etc., cosa che se non fatta più che bene può creare problemi.
Si condivido quanto detto da Tbb800, lui ha risolto con mappatura city, io purtroppo no e confermo la batteria litio come upgrade impianto. Al contrario di Tvb io ho "pasticciato" con impianto elettrico montando nuove frecce e spostando connettori o eliminando sonde sais e lamda, però nessun problema, (non fidandomi di un meccanico i lavori elettrici li ho fatti io saldando a stagno, sigillando tutto con guaina termorestringente ed usando molta attenzione e cura).
Gomme Tourance.
Smanettato abbastanza moto perfetto maiii avuto problemi.ciao244206
Il maggior problema che ho riscontrato è stata la batteria, nel caso dovessi trovarti a cambiarla, non stare a pensarci e montane una al litio.
Tutti il resto potrai farlo se ti andrà in un secondo, infinito momento.
ciao puoi dirmi che batteria hai montato e dove l'hai presa? Anche io vorrei prenderne una su ebay ma non so quale. Ma se e' piu' grande poi bisogna tagliare i lsupporto in plastica????
Non ricordo forse su Carpi Moto, è una magneti Marelli con un amperaggio di spunto molto maggiore della batteria di serie. Peso 800 gr e dimensioni inferiori adattate alla sede con specifici spessori adesivi.
Costo leggermente inferiore ai 100 euro.
Attenzione che richiede specifici caricabatterie/mantenitori.
gianni stojanov
07/03/2018, 18:52
ciao
io mi sono trovato bene per tenuta e percorrenza (7500 km) con le dunlop street smart