Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 TAGLIANDO DEI 40 MILA
Ciao ragazzi,
la mia street R 2012 si avvicina alla soglia dei 40.000 km , a breve è ora di fare un tagliando.
Siccome vorrei fare tutto da solo, qualcuno di voi dispone delle tabelle di officina dove viene indicato cosa verificare/ sostituire ? (oltre al normale cambio olio / filtro aria).
Inoltre, sapete linkarmi la discussione in cui veniva descritta la procedura di pulizia dei corpi farfallati con reset del TPS ?
Mentre l'allineamento in quali casi deve essere effettuato ?
La moto attualmente è perfetta e non ha nessun problema, ma vorrei fare un lavoro ben fatto per evitare problemi in futuro.
Grazie :oook:
streetTux
06/03/2018, 14:52
cambio olio, filtro aria, candele, liquido refrigerante, controllo gioco valvole ed equilibratura corpi farfallati.
se non l'hai mai fatto, cambia pure olio dei freni e fai una revisione alle sospensioni.
2877paolo
06/03/2018, 14:54
Ciao ragazzi,
la mia street R 2012 si avvicina alla soglia dei 40.000 km , a breve è ora di fare un tagliando.
Siccome vorrei fare tutto da solo, qualcuno di voi dispone delle tabelle di officina dove viene indicato cosa verificare/ sostituire ? (oltre al normale cambio olio / filtro aria).
perché ti serve il manuale di officina quando è tutto scritto sul manuale di manutenzione? :dubbio:
perché ti serve il manuale di officina quando è tutto scritto sul manuale di manutenzione? :dubbio:
per sapere i valori di tolleranza dei vari componenti (gioco valvole in primis ) :cool:
vespower
07/03/2018, 11:10
per sapere i valori di tolleranza dei vari componenti (gioco valvole in primis ) :cool:
guardo sul manuale dopo pranzo e ti scrivo i valori del gioco valvole.....
armati di santa pazienza per farlo e se non hai una manualità più che buon lascia perdere..
Come promesso. Copio e incollo:
Il corretto gioco valvole rientra ne lla gamma
indicata qui sotto:
Aspirazione: 0,10 -0,20 mm
Scarico: 0,275 -0,325 mm
Grazie mille !
Mentre per quanto riguarda la procedura di pulizia dei corpi farfallati e reset del TPS ?
Ricordo che c'era una bellissima discussione con le procedure da seguire, ma non riesco a ritrovarla.
:sad:
vespower
07/03/2018, 12:48
Eccoti un video su you tube. Fatto molto bene...
https://www.youtube.com/watch?v=_suKIOgtjw0
Grazie mille !
Mentre per quanto riguarda la procedura di pulizia dei corpi farfallati e reset del TPS ?
Ricordo che c'era una bellissima discussione con le procedure da seguire, ma non riesco a ritrovarla.
:sad:
meraviglioso, sei una bibba !
Grazie mille.
a questo punto per ricambiare e aiutare altri utenti, proverò a fare un video tutorial per un tagliando completo.
vespower
07/03/2018, 15:22
Se hai bisogno di qualche dritta mentre fai il controllo del gioco valvole scrivimi pure; io l'ho fatto da poco..
Buon lavoro !! :oook:
meraviglioso, sei una bibba !
Grazie mille.
a questo punto per ricambiare e aiutare altri utenti, proverò a fare un video tutorial per un tagliando completo.