Visualizza Versione Completa : Compatibilità bauletto givi
marcoquezoncity
06/03/2018, 19:01
Domanda...
Avendo la piastra triumph per il bauletto expedition nero in alluminio da 42 litri e volendo comprare lo stesso bauletto givi più grande, posso usare la stessa piastra o ne devo comprare una GIVI?
Grazie a chi saprà rispondere.
La piastra Triumph non è compatibile coi bauletti commerciali Givi: il "nasello" dove si insedia la serratura è spostato di un paio di cm rispetto alla piastra Givi.
marcoquezoncity
06/03/2018, 20:44
Grazie. Pessima notizia ma grazie :)
marcoquezoncity
13/03/2018, 20:25
Quello che non capisco è come mai, dato che i bauletti triumph sono in realtà GIVI, abbiano fatto piastre diverse. Sembra quasi che vogliano guadagnarci sopra il doppio dai consumatori. NOn mi piace molto questa politica di GIVI.
Demonazzo
13/03/2018, 21:55
Quello che non capisco è come mai, dato che i bauletti triumph sono in realtà GIVI, abbiano fatto piastre diverse. Sembra quasi che vogliano guadagnarci sopra il doppio dai consumatori. NOn mi piace molto questa politica di GIVI.Hai scritto tutto giusto tranne il "sembra". Toglilo pure.......
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
marcoquezoncity
14/03/2018, 09:17
Assurdo che Triumph si presti a questo però.
sicuro ci guadagnano entrambi..
marcoquezoncity
14/03/2018, 14:03
beh se pensi a quanto costano in più le valigie brandizzate triumph che altro non sono che delle volgari givi outback...e tra l'altro la stessa porcheria della piastra la fanno con le serrature. Pagliacciata totale.
Forcello
22/03/2018, 16:48
Quello che non capisco è come mai, dato che i bauletti triumph sono in realtà GIVI, abbiano fatto piastre diverse. Sembra quasi che vogliano guadagnarci sopra il doppio dai consumatori. NOn mi piace molto questa politica di GIVI.
Normalmente sono le case motociclistiche che richiedono versioni "personalizzate", presumo anche in questo caso.
miticoman
04/06/2020, 17:25
domandona .....visto che stavo per acquistare un bauletto kappa garda da 52 e ho anche io la piastra triumph ...qualcuno ha provato a modificarla e se si ne vale la pena ? ho anche notato che la piastra si muove verso sx e dx ....è normale ( premetto che ho controllato tutta la bulloneria ed è correttamente stretta ) ? grazie e un lampeggio
Bassman 50
05/06/2020, 09:57
Givi/Kappa adotta la stessa politica anche su i suoi prodotti, infatti la linea Monokey non è compatibile con la linea Monolock.
Avendo una piastra Monokey ed un bauletto racuperato Monolock, ho fatto una modifica selvaggia sul bauletto.
La modifica mi ha consentito di riutilizzare il tutto, ma la sconsiglio (anche se il bauletto fa benissimo il suo lavoro), perché il bauletto non è più né Monokey, né Monolock...
interessante... :cipenso:
io ho un baule della MyTech senza sgancio rapido (si imbullona direttamente alla piastra) che vorrei trasformare in monokey per poterlo sganciare con più facilità.
se voi condividere, sono tutto orecchie!
domandona .....visto che stavo per acquistare un bauletto kappa garda da 52 e ho anche io la piastra triumph ...qualcuno ha provato a modificarla e se si ne vale la pena ? ho anche notato che la piastra si muove verso sx e dx ....è normale ( premetto che ho controllato tutta la bulloneria ed è correttamente stretta ) ? grazie e un lampeggio
occhio che non si può fare, io ero nella tua stessa situazione. la piastra basculante della Triumph, meglio conosciuta come Adventure, non ha niente (ma proprio niente niente) a che fare con le piastre Givi, siano esse expedition o monokey.
io ho desistito dopo averci sbattuto la testa per oltre 1 mese di prove, ricerche e progetti home made; avevo infatti adocchiato un bauletto expetition originale triumph con attacco Givi. Alla fine ho preso un MyTech usato e ho realizzato una piastra in alluminio che aggancio alla parte metallica della Adventure originale (senza quindi la parte superiore in plastica).
Non è il lavoro più semplice del mondo ma è molto efficace (rimangono gli attacchi originali al telaietto posteriore).
Ciao!
tuonoblu1
07/06/2020, 22:21
la piastra che si muove e fatta a posta x spostare il peso in modo che segua il mezzo..x quanto riguarda la modifica alla piastra io lo fatta avendo un givi maxia da 52 lt ho tolto i funghetti e ho costruito due unghie di teflon x inserire 265800il bauletto x adesso guarda questa appena posso ti posto foto piu dettagliate..:biggrin3:
miticoman
21/06/2020, 10:09
grazie per le risposte e mi scuso se rispondo cosi in ritardo....a vedere la piastra triumph non mi sembrava un lavoro cosi difficile ....in effetti si tratterebbe di spostare l'unghia di un paio di cm verso l'interno se non ricordo male , due banali fori e via ....cosi mi era sembrato . la cosa che mi ha fatto desistere è lo spostamento del baricentro della valigia e quel basculamento della piastra.