PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 ...scrambler r....per tenervi arzilli!

maumau65
07/03/2018, 11:19
https://www.facebook.com/OfficialTriumphFrance/posts/10159068599550422

Shining
07/03/2018, 14:37
Non mi piace per niente. Linea pesante e kitsch.
Quando capiranno che devono fare una scrambler di 500/600 cc leggera e affidabile per un turismo anche off a corto-medio raggio sarà troppo tardi.
O probabilmente non gliene frega niente; hanno fatto la street scrambler e ritengono che sia buona per tutto.
Il mi' nonno diceva che quello che è buono per fare un po' tutto, in realtà un è bono per far nulla fatto bene

maumau65
07/03/2018, 15:06
Quando capiranno che devono fare una scrambler di 500/600 cc leggera e affidabile per un turismo anche off a corto-medio raggio sarà troppo tardi.
O probabilmente non gliene frega niente; hanno fatto la street scrambler e ritengono che sia buona per tutto.
Il mi' nonno diceva che quello che è buono per fare un po' tutto, in realtà un è bono per far nulla fatto bene

E come dar torto a tuo nonno..
Credo che le "maxi enduro" degli anni 80 fossero proprio centrate coi loro 350/500/600cc

Joel
07/03/2018, 15:11
Hanno massacrato una bella moto

maumau65
07/03/2018, 15:23
Ragazzi é una provocazione la mia.. ma anche un toccar con mano quel che di "turistico" si puo ottenere da un mezzo squisitamente sportivo, visto che é stato proposto spesso su queste pagine di turisticizzare una thruxton anziche rendere piu sportiva la t120
Per questo di tanto in tanto se incappo sul net in versioni meno sulle braccia le pubblico su tcp

Sergio72
07/03/2018, 16:38
:cry:

bipitiesse
07/03/2018, 17:36
Linea pesantissima, lontana dal concetto Scrambler, mi fa ricordare una Buell.

jugene
07/03/2018, 18:28
E come dar torto a tuo nonno..
Credo che le "maxi enduro" degli anni 80 fossero proprio centrate coi loro 350/500/600cc

Mauri....fà cagare ( scusate ma rende meglio che dire non è bella)

Anche qui concordo, Scrambler ideale 170 kg, Max 70 cv, corsa sospensioni di almeno 15 cm, taratura media, sella leggermente infossata e manubrio cross non esageratamente largo (80/85 cm),
Anteriore con cerchio da 19 mis 120/80 e post da 17 mis 150/80 tassellate.
Una tuttoterreno non troppo spinta insomma.

Jazz
07/03/2018, 19:33
Brutta come un sabato senza birra.

maumau65
07/03/2018, 19:42

Anche qui concordo, Scrambler ideale 170 kg, Max 70 cv, corsa sospensioni di almeno 15 cm, taratura media, sella leggermente infossata e manubrio cross non esageratamente largo (80/85 cm),

Fa cagarisssimo!!! La provocazione sta proprio li..

Shining
07/03/2018, 20:01
Ragazzi é una provocazione la mia.. ma anche un toccar con mano quel che di "turistico" si puo ottenere da un mezzo squisitamente sportivo, visto che é stato proposto spesso su queste pagine di turisticizzare una thruxton anziche rendere piu sportiva la t120
Per questo di tanto in tanto se incappo sul net in versioni meno sulle braccia le pubblico su tcp

E fai benissimo
premesso che la mia bocciatura è a titolo personale e vale meno di nulla (a molti altri potrà piacere), anche io ho postato spesso foto di moto "discutibili", nel senso che ci si può aprire sopra una discussione.
Oh, siamo qui per questo, per passare un po' di tempo in relax e accantonare le rotture di palle quotidiane che, più o meno, affliggono ognuno di noi :oook:

Hannibal
07/03/2018, 21:51
Ma a parte il piacere o meno... (e anche a me non piace affatto), è proprio la base di partenza che è inadeguata ad una trasformazione del genere.

Concordo con la delusione di non vedere realizzata una Scrambler di serie fatta come si deve, leggera, essenziale e contenuta nei pesi e nel motore.

Shining
07/03/2018, 22:15

Ecco, diciamo "almeno". Io oggi ho provato la nuova Caballero della Fantic: bel giocattolino ma, porca miseria, una forcella e un mono al posteriore che sono due tronchi di legno (per non parlare della sella, veramente dura). Che poi, se uno non ha velleità sportive ma un uso più votato all'utilizzo quotidiano, il reparto sospensioni è fondamentale anche nell'uso cittadino, viste le condizione delle strade nelle nostre città (se ne parla in altro thread nella sezione bar). Da questo punto di vista 22 cm di escursione del mio trattorino mi danno una fluidità di marcia mai avuta con altre moto

maumau65
07/03/2018, 23:04
Agli appassionati dell off forse la yamaha 700 tenere potra dar qualche godimento...