Visualizza Versione Completa : Tiger abs tiger
spiedino
07/03/2018, 17:27
ciao ragazzi, a qualcuno di voi è capitato la medisima cosa?
abs posteriore funziona, abs anteriore niente
dovrei cambiare anche la batteria e siceramente non cio sto capendo na mazza. l'originale ytx12-bs mi ha dato sempre qualche piccola noia come spunto per l'avviamento
Demonazzo
07/03/2018, 19:00
Ma la spia abs ti resta accesa o si spegne come se funzionasse tutto normalmente?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
stefano1
07/03/2018, 19:29
Per far entrare l’abs anteriore devi frenare deciso su unasuperfice viscida non te lo consiglio, a me è successo solo con frenata d’emergenzaa bassa velocità su un tombino baganto
futermaus
08/03/2018, 22:07
Per far entrare l’abs anteriore devi frenare deciso su unasuperfice viscida non te lo consiglio, a me è successo solo con frenata d’emergenzaa bassa velocità su un tombino baganto
:oook:
spiedino
12/03/2018, 16:16
allora la spia si spegne come di consueto.
sinceramente qualche volta ho provato con l'anteriore sulla rampa del box e l'abs entrava in funzione.
a ritaglio di tempo farò un salto in officina
Skiboy61
18/03/2018, 09:39
la taratura dell'Abs sembra fatta in maniera "conservativa"... concordo con chi sostiene che bisogna "insistere parecchio" per farlo entrare in azione...si spera che al momento del bisogno, non faccia scherzi e faccia il suo sporco lavoro.
Demonazzo
18/03/2018, 10:00
Ma se ti entra in funzione allora è ok. Come già detto da tutti gli altri, lavora solo in casi estremi. Con la classica pinzata di emergenza sul bagnato funziona ma ci si augura di non doverlo mai provare ;)
Ma se ti entra in funzione allora è ok. Come già detto da tutti gli altri, lavora solo in casi estremi. Con la classica pinzata di emergenza sul bagnato funziona ma ci si augura di non doverlo mai provare ;)
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkCiao ragazzi, a proposito di abs, mi è capitato propio due giorni fa di cambiare le gomme e quando è stata ora di montare la gomma anteriore mi sono accorto che il sensore abs non era difronte ai fori che deve leggere, ma spostato verso l'esterno. Ho provveduto a smontare la staffa e mi sono accorto che era piegata, quindi una volta raddrizzata e rimontata il sensore è tornato al suo posto. Nel fare un giro di prova mi sono accorto che l'ABS funziona, cosa che prima succedeva con frenate molto più brusche.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Demonazzo
21/03/2018, 18:09
Non è che ti sembra magari più sensibile dato che la gomma è bella nuova e quindi scivolosa? Dagli un po' di km che si "pulisca" e vedrai che torna come prima ;)