PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Kit Sospensioni Street Triple 765

Uelanino
08/03/2018, 08:54
Per chi eventualmente ne sentisse il bisogno (io mi ci trovo benissimo!) MUPO ha creato un kit apposito per la nostra moto, di sicuro prodotti di qualità

Mupo Srl - TRIUMPH/STREET TRIPLE 765 RS 17 - 18 (http://www.mupo.it/prodotti-moto/24/731/triumph/street-triple-765-rs-1718)

MarcoM68
08/03/2018, 12:05
Grazie link utilissimo.

PLAKY
09/03/2018, 08:33
Per chi eventualmente ne sentisse il bisogno (io mi ci trovo benissimo!) MUPO ha creato un kit apposito per la nostra moto, di sicuro prodotti di qualità

Mupo Srl - TRIUMPH/STREET TRIPLE 765 RS 17 - 18 (http://www.mupo.it/prodotti-moto/24/731/triumph/street-triple-765-rs-1718)

Ottima segnalazione, grazie :oook:

Non ho capito se “ti trovi benissimo” con l’originale o se hai montato MUPO?
Nel secondo caso, cosa hai montato ? Sia le cartucce che il mono ?
Se trovi il tempo facci una recensione :dubbio:!

Uelanino
09/03/2018, 08:45
No io mi trovo benissimo con l'originale, però sulla mia precedente moto (gsx-r 750) avevo montato Mono MUPO AB1 e kit molle e pompanti all'anteriore e non posso che parlarne bene

roby89
10/03/2018, 10:24
Mupo il top, comunque per un utilizzo su strada lo vedo inutile.

Il Franky
10/03/2018, 10:41
un'ottima valigetta al modico prezzo di 2800 € non è male :D:D:D:D

a parte scherzi, Mupo fa prodotti di qualità, io ho un ab1 fin dai tempi della street (poi trapiantato sulla day) e la differenza rispetto all'originale direi che è notevole, anche per utilizzo prettamente stradale (anzi, forse viste le condizioni delle nostre strade avere un mono che lavori a dovere non è la cosa peggiore che ti possa capitare). Sul day dall'anno scorso monto anche un kit pompanti e devo dire che - in pista - mi hanno cambiato la vita e mi sono chiesto più volte perchè quei soldi non li abbia spesi prima.

ps: Non credete a roby, lui al massimo ha guidato il folletto della compagna :D:D

roby89
10/03/2018, 16:48
:dubbio:

PLAKY
13/03/2018, 19:18
un'ottima valigetta al modico prezzo di 2800 € non è male :D:D:D:D

a parte scherzi, Mupo fa prodotti di qualità, io ho un ab1 fin dai tempi della street (poi trapiantato sulla day) e la differenza rispetto all'originale direi che è notevole, anche per utilizzo prettamente stradale (anzi, forse viste le condizioni delle nostre strade avere un mono che lavori a dovere non è la cosa peggiore che ti possa capitare). Sul day dall'anno scorso monto anche un kit pompanti e devo dire che - in pista - mi hanno cambiato la vita e mi sono chiesto più volte perchè quei soldi non li abbia spesi prima.

ps: Non credete a roby, lui al massimo ha guidato il folletto della compagna :D:D

Ti chiedo un parere,
Immagino che abbia un senso e un miglioramento sostituire uno Showa o Kayaba con un Mupo, ma se ti trovi già il mono “giallo” che l’RS monta di serie (non è il TTX36GP) ritieni possa essere comunque meglio il Mupo ?

Il Franky
14/03/2018, 14:52
Ti chiedo un parere,
Immagino che abbia un senso e un miglioramento sostituire uno Showa o Kayaba con un Mupo, ma se ti trovi già il mono “giallo” che l’RS monta di serie (non è il TTX36GP) ritieni possa essere comunque meglio il Mupo ?

non so cosa monti esattamente la rs. Se monta ohlins simili a quello della vecchia daytona R (2011-2013) so per certo che erano davvero duri, un buon prodotto che però per strada qualche problemino in più lo dava (colpa della molla probabilmente). Diversamente non saprei.
Non ho quindi una risposta secca da darti, bisognerebbe fare una prova e valutare, però ti posso dire che il TTX36 a detta di molti è inferiore a vecchi prxls46
Per certo ti posso dire che Mupo fa ottimi prodotti, difatti difficilmente ne ho sentito parlare male da chi lo monta (me compreso, per quel che conto).

PLAKY
14/03/2018, 18:31
non so cosa monti esattamente la rs. Se monta ohlins simili a quello della vecchia daytona R (2011-2013) so per certo che erano davvero duri, un buon prodotto che però per strada qualche problemino in più lo dava (colpa della molla probabilmente). Diversamente non saprei.
Non ho quindi una risposta secca da darti, bisognerebbe fare una prova e valutare, però ti posso dire che il TTX36 a detta di molti è inferiore a vecchi prxls46
Per certo ti posso dire che Mupo fa ottimi prodotti, difatti difficilmente ne ho sentito parlare male da chi lo monta (me compreso, per quel che conto).

La RS monta il Monoammortizzatore Öhlins STX40 che è decisamente più morbido del TTX36, ma per questo più fruibile per strada! Con la Speed R 2012 che montava il TTX come la Daytona, mi ero dovuto rivolgere ad Andreani e avevevamo cambiato molta per tre volte, montandola sempre più morbida per riuscire a muovermi degnamente per strada!
Su Mupo la tua risposta è chiara, grazie. Spero di aver occasione di provarlo :oook:

Atom73
14/03/2018, 18:53
La RS monta il Monoammortizzatore Öhlins STX40 che è decisamente più morbido del TTX36, ma per questo più fruibile per strada! Con la Speed R 2012 che montava il TTX come la Daytona, mi ero dovuto rivolgere ad Andreani e avevevamo cambiato molta per tre volte, montandola sempre più morbida per riuscire a muovermi degnamente per strada!
Su Mupo la tua risposta è chiara, grazie. Spero di aver occasione di provarlo :oook:

esatto l'ohlins della street rs è ottimo, in questi giorni ho rimesso tutto in setting "strada" da manuale e devo dire che la rs è gustosissima ed anche confortevole, prima l'avevo su track che ci avevo girato a franciacorta e su strada era veramente dura
la speed invece, come hai ben detto, ha il ttx36 che su strada non riesci a farlo rendere bene nemmeno volendo, e triumph ha rifatto la stessa cavolata sulla nuova speed e già qualche recensione lo dice che la nuova speed rs è davvero troppo rigida per andare su strada (ovviamente divertentissima in pista)
il ttx36 è un mono racing, non c'è verso di usarlo su strada, io lo volevo mettere sulla tuono e gente espertissima (tipo fiorenzo di noale) mi hanno detto chiaro e tondo che avrei fatto una cavolata

comunque per quello che ne so anche i prodotti mupo, specialmente la valigetta completa è un gran kit racing ma su strada non si adatta molto e comunque pure adattandolo è decisamente sprecato
chi vi dirà che su strada lo può adattare e lo rende efficace, PER ME, mente sapendo di mentire

PLAKY
14/03/2018, 19:44
esatto l'ohlins della street rs è ottimo, in questi giorni ho rimesso tutto in setting "strada" da manuale e devo dire che la rs è gustosissima ed anche confortevole, prima l'avevo su track che ci avevo girato a franciacorta e su strada era veramente dura
la speed invece, come hai ben detto, ha il ttx36 che su strada non riesci a farlo rendere bene nemmeno volendo, e triumph ha rifatto la stessa cavolata sulla nuova speed e già qualche recensione lo dice che la nuova speed rs è davvero troppo rigida per andare su strada (ovviamente divertentissima in pista)
il ttx36 è un mono racing, non c'è verso di usarlo su strada, io lo volevo mettere sulla tuono e gente espertissima (tipo fiorenzo di noale) mi hanno detto chiaro e tondo che avrei fatto una cavolata

comunque per quello che ne so anche i prodotti mupo, specialmente la valigetta completa è un gran kit racing ma su strada non si adatta molto e comunque pure adattandolo è decisamente sprecato
chi vi dirà che su strada lo può adattare e lo rende efficace, PER ME, mente sapendo di mentire

Già, mi hai ricordato che anche io di ritorno dalla Spagna a fine stagione ero settato su una via di mezzo tra Sport e Racing e ora appena mi torna a casa la piccola conviene ripartire da strada che aiuta a riprendere feeling più velocemente. :dubbio:
Quindi confermi quanto mi disse Dade di SUperbike che su strada va meglio RR che Factory :oook:! Effettivamente quando provai RR in un test ride a Bormio e poi al Mugello mi impressionò quanto fosse più affilata e precisa di qualunque altra naked in circolazione :w00t:

Atom73
14/03/2018, 19:47
Già, mi hai ricordato che anche io di ritorno dalla Spagna a fine stagione ero settato su una via di mezzo tra Sport e Racing e ora appena mi torna a casa la piccola conviene ripartire da strada che aiuta a riprendere feeling più velocemente. :dubbio:
Quindi confermi quanto mi disse Dade di SUperbike che su strada va meglio RR che Factory :oook:! Effettivamente quando provai RR in un test ride a Bormio e poi al Mugello mi impressionò quanto fosse più affilata e precisa di qualunque altra nacked in circolazione :w00t:

la factory è un filo più alta dietro rispetto la rr, dietro comunque ha un ohlins gp e non un ttx quindi comunque un mono ottimo anche su strada (infatti io sulla rr avevo messo quello stesso mono della factory), cmq la rr su strada è perfetta

Uelanino
15/03/2018, 08:10
La RS come mono monta Ohlins STX 36 ? nn riesco a trovare la scheda

Atom73
15/03/2018, 08:27
La RS come mono monta Ohlins STX 36 ? nn riesco a trovare la scheda

qui vedi tutti i dati
la speed rs ha le nix30 davanti e ttx36 dietro
https://www.moto.it/news/le-nuove-triumph-speed-triple-r-e-rs-2018.html

Uelanino
15/03/2018, 08:53
qui vedi tutti i dati
la speed rs ha le nix30 davanti e ttx36 dietro
https://www.moto.it/news/le-nuove-triumph-speed-triple-r-e-rs-2018.html

no dicevo la street triple rs, in ogni caso grazie

Atom73
15/03/2018, 08:59
no dicevo la street triple rs, in ogni caso grazie

la street RS come dicevamo sopra monta STX40 che su strada con le giuste impostazioni va benone

Uelanino
15/03/2018, 09:45
ah ok grazie, sul dito ohlins però non trovo la scheda del stx 40 c'è solo il 36, cmq io mi ci trovo bene

PLAKY
15/03/2018, 22:59
ah ok grazie, sul dito ohlins però non trovo la scheda del stx 40 c'è solo il 36, cmq io mi ci trovo bene
A parte che il sito Ohlins e anche quello Andreani sono osceni, sembrano fatti apposta per non farti capire una ceppa :blink:!
Spesso quando forniscono i produttori, personalizzano i codici per differenziare l’aftermark dall OEM, quindi è possibile che 36 e 40 siano la stessa cosa con qualche particolare differente.

Il Franky
16/03/2018, 15:59
A parte che il sito Ohlins e anche quello Andreani sono osceni, sembrano fatti apposta per non farti capire una ceppa :blink:!
Spesso quando forniscono i produttori, personalizzano i codici per differenziare l’aftermark dall OEM, quindi è possibile che 36 e 40 siano la stessa cosa con qualche particolare differente.

Mmmm.. la vedo dura, su ohlins il numero solitamente è il diametro dello stelo se non ricordo male. che un 36 ed 40 siano la stessa cosa mi sembrerebbe abbastanza strano. :cipenso:

q8 che il sito ohlins faccia cagare :lingua::)

Atom73
16/03/2018, 16:26
Mmmm.. la vedo dura, su ohlins il numero solitamente è il diametro dello stelo se non ricordo male. che un 36 ed 40 siano la stessa cosa mi sembrerebbe abbastanza strano. :cipenso:

q8 che il sito ohlins faccia cagare :lingua::)

si esatto sono 36 e 40mm e poi il 36 non ha nemmeno il piggyback

MarcoM68
17/03/2018, 14:02
.....
sottoscrivo in pieno. Il setting di serie l'ho trovato molto rigido anche io. Come avevo già descrtto in un altro post ho "smollato" tutto davanti e dietro: addirittutra dietro -1 giro di precarico e setting ultra confort. Così messo su strada vado benissimo. Dietro la ruota tocca spesso il portatarga evotech, però mi trovo bene così con le nostre strade italiane...
Se poi riuscirò a portarla in pista sicuramente i settaggi partiranno da quelli indicati sul libretto. L'unica cosa che rimprovero al mono ohlins della RS è la mancanza di regolazione dell'interasse: qualche mm in più di altezza lo avrei messo. Della forcella, invece, non toccherei nulla, la trovo spaziale

rickoo
13/09/2022, 10:43
Scusate se riesumo il post...dove trovo le regolazioni track x la street 765rs 2019?

TrealTruc
14/09/2022, 08:24
dal manuale: anteriore giri da tutto chiuso
precarico 3,5
estensione 2
compressione 1
Posteriore scatti antiorari da tutto chiuso
compressione 7
estensione 8

Su internet cerca: Street Triple Owners Handbook 3855672IT

Misterxxx
14/09/2022, 10:20