Visualizza Versione Completa : SHOEI J-CRUISE, ARAI SZ-F o ARAI SZ RAM X
Antonio76m
10/03/2018, 10:41
Ciao a tutti
a prescindere dalla moto e/o stile, a parità di prezzo e senza entrare nel discorso "chiuso è meglio di aperto etc etc"
tra questi 3 caschi, quali consigliereste?
conoscete il sito shop.pogliani? è affidabile?
Grazie
Antonio
Igor_675
11/03/2018, 07:32
non conosco lo shop....
per i caschi la questione è sempre la stessa.... vanno provati perché calzano diversamente a seconda della marca o del modello....
Shoei su di me calza male, almeno i modelli che ho provato o avuto io.... infatti il mio Shoei sta solo prendendo polvere su uno scaffale...
Arai tendenzialmente lo calzo già meglio.... ma quando nello stesso negozio ho provato lo Shark Race-R Pro, in termini di calzata era perfetto, quindi anche se come marchio è meno blasonato rispetto a Shoei o Arai ho preferito quello....
poi dipende dall'uso che ne fai.... per esempio in pista uso un Agv che ha anche il vantaggio delle taglie intermedie (S, SM, M) oltre ad essere regolabile all'interno.... su strada invece lo uso poco (al massimo d'estate quando fa caldo)
provali e prediligi quello che calza meglio.... non esiste secondo me miglior consiglio
la questione del chiuso megli che aperto è puramente teorica....
ovvio che il chiuso protegge meglio..... ma l'aperto ha tanti vantaggi che a seconda dell'uso che ne fai sono da tenere in considerazione
concordo, quello che ti calza meglio, è una questione troppo soggettiva!
Antonio76m
11/03/2018, 10:09
Ciao, grazie pe ri consigli
in ogni caso, la moto è una T100 quindi no pista ma passeggiate :)
dovrò trovare qualche store abbastanza fornito nelle vicinanze ma al momento non ne conosco.
Scorpionalf
11/03/2018, 17:44
Ciao, grazie pe ri consigli
in ogni caso, la moto è una T100 quindi no pista ma passeggiate :)
dovrò trovare qualche store abbastanza fornito nelle vicinanze ma al momento non ne conosco.
Ciao io attualmente uso lo shoei j-cruise e mi trovo bene. Tieni conto che negli arai non c'è la visiera vps.
Buona strada
verificali su https://sharp.dft.gov.uk/ poi, a parità di protezione, prendi quello che calza meglio... almeno io farei così...
Antonio76m
14/03/2018, 12:31
Ciao, grazie per altri feedback bech: conoscevo quel sito, ma li ci sono solo integrali e non jet :( grazie lo stesso