Visualizza Versione Completa : Street Twin Problema spia frecce su quadro
Ciao a tutti,
Oggi durante un giro in pausa pranzo è venuto fuori un problema.
In pratica con freccia a sinistra la freccia funziona ma sul quadro la spia non si accende.
Se metto freccia a sinistra e sterzo da fermo a destra la freccia sinistra si accende sia sulla freccia fisica sia sul quadro.
A voi è successo qualcosa di simile sulle MC dal 2016?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Sarà qualche filo sbucciato o malandato che modifica la conduzione a seconda di come viene stirato o compresso.
Non mi è mai successo, ma sembrano i sintomi di un cattivo contatto, girando il manubrio qualche cavo cambia posizione o subisce un movimento che fa tornare la connessione. Io smonterei il faro e ricontrollerei i vari spinotti corrispondenti.
Ma nel faro ci sono i cavi che vanno al quadro? Non mi pare. Poi perché tutto funziona se giro il manubrio a destra?in questo modo il cavo è addirittura più trazionato?
Io non credo che siano i cavi dentro il faro, ma quelli che passano vicino al cannotto di sterzo.
Il fatto che funzioni quando è stirato può dipendere dal fatto che stirato le fibre di rame che lo compongono siano a contatto nel punto in cui è presumibilmente sfilacciato, mentre quando è lasco forse non si toccano.
Ma nel faro ci sono i cavi che vanno al quadro? Non mi pare. Poi perché tutto funziona se giro il manubrio a destra?in questo modo il cavo è addirittura più trazionato?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando TapatalkSi nel faro arrivano sul connettore della strumentazione il cavo verde/bianco corrispondente al positivo freccia dx, e il verde/rosso corrispondente al positivo freccia sx, che poi vanno alla spia strumentazione.
Armati di multimetro e con un po' di pazienza capisci dov' è il problema, se hai bisogno scrivi...
La garanzia mi scade fra 3 settimane... l'ho portata dal concessionario e dovrebbe cambiare il cablaggio...mi tocco che è meglio...