PDA

Visualizza Versione Completa : Help!! Scarpe per la Zav!! (che in realtà è motociclista pure lei...)

menegosar
14/03/2018, 09:29
Ciao raga,
vorrei prendere alla fidanzata un paio di sneackers urban per quando si esce in moto, ma senza che siano troppo tecniche.
Ho visto che TCX, Forma, Dainese, Stylmartin e Sidi hanno dei bei modelli, e tutto sommato abbastanza simili come prezzi...

Qualche consiglio da darmi, o esperienze personali?

Grazie mille!!!

...ne và dei miei prossimi 2-3 mesi :lingua::lingua::lingua::lingua:

marmass
14/03/2018, 11:47
Un ottimo artigiano, non molto conosciuto ma lavora bene

Scarpe Moto All-Uses Urban Donna Gianni Falco Kamila 2 (http://giannifalco.com/it/106/kamila-2)

Igor_675
24/03/2018, 21:31
boh.... le sneakers da moto sono ben poco protettive... vabbè resistono un pelino più all'usura nelle cambiate... se sono alte hanno una leggera protezione ma nulla di che

io ho preso della Alpinestars sia per me che per la mia ragazza.... sperando che non succeda mai nulla

meglio prendere cose serie magari in pelle

Astone per esempio

Naexim
25/03/2018, 04:08
Un bello,robusto,protettivo,colorato,scarpone da trekking/montagna,in pelle 2.2 e tessuto tecnico.

FICHI
27/03/2018, 07:17
Mia moglie, già da qualche anno, nel periodo estivo usa queste:

http://www.sidi.com/it/prodotti/motociclismo/stivali/turismo/blade (http://www.sidi.com/it/prodotti/motociclismo/stivali/turismo/doha)

Leggere e traspiranti, ma protettive ("meccanicamente" intendo), con le quali si possono fare anche i classici "4 passi" turistici, quando si scende dalla moto.
Soddisfatta!
;)

leon1775
27/03/2018, 13:29
IO le ho regalato delle TCX tipo sneekers allacciate, impermeabili, protezione malleolo in offerta a 65€ .
molto carine e comode, per la sporadicità con cui mia moglie sale in moto sono più che sufficienti... e sempre meglio delle scarpe da ginnastica in tela che usava prima.

Monacograu
30/03/2018, 08:54
IO le ho regalato delle TCX tipo sneekers allacciate, impermeabili, protezione malleolo in offerta a 65€ .
molto carine e comode, per la sporadicità con cui mia moglie sale in moto sono più che sufficienti... e sempre meglio delle scarpe da ginnastica in tela che usava prima.

Le avevo regalate anche alla mia compagna, carine comode e un po' protettive...certo non sono stivali da moto ma meglia che farla salire con una scarpa "non tecnica"

Amos91
04/04/2018, 15:05
Le avevo regalate anche alla mia compagna, carine comode e un po' protettive...certo non sono stivali da moto ma meglia che farla salire con una scarpa "non tecnica"

Penso che il discorso calzata delle zavorrine sia una cosa parecchio complicata:
mentre a noi "gasa" anche avere lo stivale tecnico da moto, per loro magari sembra troppo.
ciononostante è complicato trovare un compromesso di scarpa con protezione che vada bene anche quando si scende dalla moto e dal costo ragionevole.

stivaletti con anti-torsione sarebbero preferibili?
anche la mia vorrebbe prendere qualcosa di adeguato (al momento usa dei banali stivali di pelle)

2877paolo
04/04/2018, 15:18
Penso che il discorso calzata delle zavorrine sia una cosa parecchio complicata:
mentre a noi "gasa" anche avere lo stivale tecnico da moto, per loro magari sembra troppo.
ciononostante è complicato trovare un compromesso di scarpa con protezione che vada bene anche quando si scende dalla moto e dal costo ragionevole.

stivaletti con anti-torsione sarebbero preferibili?
anche la mia vorrebbe prendere qualcosa di adeguato (al momento usa dei banali stivali di pelle)

comprate anch'io le tcx, dopo che la mia dolce metà le ha viste ai piedi della lady di Monacograu, ma dopo un paio di volte che le ha messe ha cominciato con la storia che sono dure, rigide e scomode... :cry:
ho tentato di spiegargli che è proprio questo il loro scopo ma ho perso tempo e soldi... :incaz:

pier74
04/04/2018, 16:56
Allora ... La combinazione scarpe/donna è già complicata, le possibilità di fare cazzatine innumerrevoli, aggiungi che deve essere oltre che bella anche comoda e protettiva...metti che casomai si graffia o le salta lo smalto da un'unghia, la colpa è tua solo tua sempre tua!!!!
Ma sei matto?
La svegli la mattina con un caffè ed un fiore, poi la guardi tenero e le dici che la vuoi accompagnare a fare shopping, sicuro non lo hai fatto più di tre volte in vita tua....accompagna la ragazza in un negozio ben fornito e dille "amore scegli quello che vuoi", lasci che il commesso la sopporti nei venti trenta modelli provati e poi paghi.....più di 200€ non spendi, non sbagli,.....e visto che ci sei ti compri le scarpe pure tu

Amos91
28/06/2018, 09:02
Ciao, ri uppo:
mi domandavo se ci fssero opzioni per donna di scarpe o stivaletti che vadano bene nelle stagioni calde: ad esempio io ho i Gaerne GP1 Evo Air, che sono traforati e il piede respira.
esiste qualcosa di simile, anche come scarpa o comunque non racing, traforato per donna?

2877paolo
28/06/2018, 09:08
tipo queste?

Sidi - scarpe e abbigliamento per ciclismo e motociclismo (http://www.sidi.com/it/prodotti/motociclismo/stivali/sds-boots/gas)

Saphira
28/06/2018, 09:45
Ho gli Alpinestars Stella Smx 6 V2 da un anno, vanno bene per tutte le stagioni e sono comodissimi, talmente comodi che il mio ragazzo ha sostituito i suoi Gaerne Gp1 per questi ma in versione Drystar

Amos91
03/07/2018, 14:58
Ho gli Alpinestars Stella Smx 6 V2 da un anno, vanno bene per tutte le stagioni e sono comodissimi, talmente comodi che il mio ragazzo ha sostituito i suoi Gaerne Gp1 per questi ma in versione Drystar

grazie mille. ma i V2 sono quelli traforati mentre i stella smx sono tutti in pelle? o è un aggiornamento del modello? prezzo indicativo?

sopratutto faccio fatica a trovarli online e (foto a parte) capire se vendono il modello traforato (vented?) o il normale... consigli?

Saphira
04/07/2018, 05:18
grazie mille. ma i V2 sono quelli traforati mentre i stella smx sono tutti in pelle? o è un aggiornamento del modello? prezzo indicativo?

sopratutto faccio fatica a trovarli online e (foto a parte) capire se vendono il modello traforato (vented?) o il normale... consigli?

Io ho i V2 che sono in pelle non traforati (poi ci sono le versioni V2 Drystar e V2 Vented), e posso assicurarti che non soffro il caldo. In negozio ho provato la versione precedente e i V2, questi ultimi sono decisamente più comodi. La versione traforata si chiama Vented.
https://www.revzilla.com/motorcycle/alpinestars-stella-smx-6-v2-vented-boots puoi vederli qui, c'è anche un video di presentazione

PS ho ripetuto troppe volte V2, ma volevo farmi capire

Amos91
09/07/2018, 12:44
ritorno a bomba, magari in questi giorni con i saldi si riesce a concludere qualcosa!
avete qualche link a store che siano in offerta?
questo week ho fatto un salto da wheelup e g3 ma di scarpe/stivali traforati neanche l'obra, sopratutto i smx v2

help!

edit.: zona Milano/ milano Nord