PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Non parte / ingolfata

Niklas
14/03/2018, 16:47
Ciao a tutti,

premetto, sono principiante e quindi probabile somaro, ma sto avendo davvero tante noie nel far partire la mia Bonnie, soprattutto perchè sembra non ci siano motivi apparenti per cui non debba.

La moto, una Bonnie T100 carbs 2007.
La batteria, nuova, tre mesi di vita max, una Varta YTX14-BS 12V 12A (la sorella maggiore dell'originale Yuasa YTX12-BS da 10A).
Il mantenitore di carica Optimate 2 (lo stesso in vendita su TCP), sempre attaccato, tutte le luci verdi.
Il blocchetto di accensione, è stato il primo lavoro che ho fatto e ora funziona.
Il rubinetto della benza, fatto controllare venerdí dal meccanico.
Quadro spie, moto sul cavalletto centrale, giro la chiave, metto su on l'interruttore: N verde accesa, Olio rosso accesa, tutto in regola.

La benzina? Quella oggi c'era :laugh2:

Morale, anche tirando l'aria, evitando di dare troppo gas, la moto a volte parte, altre volte no; oggi no, in un'ora di tentativi non c'è stato verso! :angry::angry::angry::angry:
Ha fatto finta di avviarsi una volta, poi ha tirato un colpo, si è spenta e piú nulla; ho provato anche con aria chiusa, benzina su off, benzina su riserva, mantenitore staccato e attaccatto, la parte elettrica direi che è funzionante ma non parte.

Ieri, dopo un giro in zona di circa 2 ore, in ripresa uscendo da una rotonda ha avuto un ingolfamento e si è spenta, ma poi si è riaccesa subito e sono arrivato a casa senza intoppi; c'entrerà qualcosa?

Sta storia si sta ripetendo un po' troppo spesso per i miei gusti, ogni volta che voglio / devo usarla è come tirare i dadi.

Qualche suggerimento?

Grazie, se non altro di aver letto fin qua!

_sabba_
14/03/2018, 17:31
Non è che hai qualche getto sporco e/o gli spilli dei galleggianti?
Le candele sono messe bene?

:w00t:

Niklas
14/03/2018, 18:46
Non è che hai qualche getto sporco e/o gli spilli dei galleggianti?
Le candele sono messe bene?

:w00t: