Visualizza Versione Completa : Tuuuuuuutte le valigie rigide
Ciao,
mi aiutate a fare un elenco di tutte marce di valigie laterali in alluminio?
Io conosco come marchi:
Givi
Touratech
Hepko & Becker
Mytech
Koboldbike
...
Altre?
Alan_tiger
15/03/2018, 10:36
Ciao,
Io conosco come marchi:
Givi
Touratech
Hepko & Becker
Mytech
Koboldbike
...
Altre?Sw motech
Nomad
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Nomad
Anche se queste non le trovo... :cipenso:
Alan_tiger
15/03/2018, 11:07
Anche se queste non le trovo... :cipenso:Mmmmm....aspetta..mi viene il dubbio sul nome ora....cerco!!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Blacktwin
15/03/2018, 14:18
Ciao,
Io conosco come marchi:
Givi
Touratech
Hepko & Becker
Mytech
Koboldbike
...
Altre?
fai la raccolta delle figurine? :laugh2:
No
Domenica rientrato a casa, dopo 360 km sotto l' acqua, ho trovato i vestiti bagnati dentro nelle valigie laterali...
Probabilmente tutte le varie cadute le hanno storte ed ora non sono più "stagne" nelle zone di assemblaggio, non dal coperchio d' apertura
Blacktwin
15/03/2018, 16:03
No
Domenica rientrato a casa, dopo 360 km sotto l' acqua, ho trovato i vestiti bagnati dentro nelle valigie laterali...
Probabilmente tutte le varie cadute le hanno storte ed ora non sono più "stagne" nelle zone di assemblaggio, non dal coperchio d' apertura
Boh, ricordo uno che aveva lo stesso tuo problema, e ha ripassato tutte le "giunture" con silicone (dall'interno)... per non avere poi problemi con la roba messa dentro, ha provveduto poi a coprire col grey tape tutte le fughe trattate col silicone... e ha tirato avanti per un bel po'...
E tanto mi sa che poi andrò anche io in quella direzione, però giusto per avere un elenco e magari fare un confronto qualità prezzo anche con opinioni di gente che le ha avute
ruvido64
16/03/2018, 20:34
E tanto mi sa che poi andrò anche io in quella direzione, però giusto per avere un elenco e magari fare un confronto qualità prezzo anche con opinioni di gente che le ha avuteIo ho le borse interne impermeabili
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Io ho le borse interne impermeabili
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando TapatalkIo mai avuto problemi d'acqua, ma poi ho preso le borse interne x comodità .Apox vai con le interne di Decathlon da 7 euro e sei a posto
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Alfonsomoto
19/03/2018, 11:49
Io mai avuto problemi d'acqua, ma poi ho preso le borse interne x comodità .Apox vai con le interne di Decathlon da 7 euro e sei a posto
Nelle valigie koboldbike, che per ora sembrano tenere l’acqua, io sto utilizzando borse interne della decathlon
Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
Nelle valigie koboldbike, che per ora sembrano tenere l’acqua, io sto utilizzando borse interne della decathlon
Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in meE infatti ho seguito il tuo consiglio hihihihi, e l'ho oresa anche per bauletto
Ciao,
Io conosco come marchi:
Givi
Touratech
Hepko & Becker
Mytech
Koboldbike
...
Altre?Aggiungi : Samsonite; piquadro; invicta.....hihihihi
Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
Ma sono impermeabili? Perché da me l' ultima volta di acqua ne è entrata
Ma per 7 euro è difficile che lo siano
Aggiungi : Samsonite; piquadro; invicta.....hihihihi
Culo
Alfonsomoto
19/03/2018, 14:13
Ma sono impermeabili? Perché da me l' ultima volta di acqua ne è entrata
Ma per 7 euro è difficile che lo siano
Le vendono per impermeabili, all’ultimo raduno (Chianciano) la pioggia l’hanno tenuta, ma se tu le vuoi mettere a bagno Maria, non lo so
ruvido64
19/03/2018, 15:38
Io mai avuto problemi d'acqua, ma poi ho preso le borse interne x comodità .Apox vai con le interne di Decathlon da 7 euro e sei a posto
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando TapatalkIo li ho avuti quando ho preso l'acqua incessante da Torino a chiusi tornando da hinckley se non avessi avuto le borse interne si sarebbe bagnato tutto
Io ho quelle GIVI
Fra l'altro si possono utilizzare anche esternamente
Le vendono per impermeabili, all’ultimo raduno (Chianciano) la pioggia l’hanno tenuta, ma se tu le vuoi mettere a bagno Maria, non lo so
Modello e dimensioni, grazie
Io li ho avuti quando ho preso l'acqua incessante da Torino a chiusi tornando da hinckley se non avessi avuto le borse interne si sarebbe bagnato tutto
Io ho quelle GIVI
Fra l'altro si possono utilizzare anche esternamente
Ma hai le givi come interne?
Le Givi vanno benissimo , dato che le borse laterali e bauletto Givi e Triumph sono identici...il tris ti costa circa 130 € sul web
T506 BORSA INTERNA PER LATERALI DA 32L
T512 BORSA INTERNA PER BAULETTO DA 58L
T511 BORSA INETRNA PER BAULETTO DA 42L
ruvido64
20/03/2018, 06:21
Modello e dimensioni, grazie
Ma hai le givi come interne?Si
roby6001
20/03/2018, 06:49
Le Givi vanno benissimo , dato che le borse laterali e bauletto Givi e Triumph sono identici...il tris ti costa circa 130 € sul web
T511 BORSA INETRNA PER BAULETTO DA 42LSi... Ma costano un botto.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
T511 BORSA INETRNA PER BAULETTO DA 42L
Vanno benissimo se hai le Givi come esterne
Le mie sono una marca differente ma soprattutto hanno dimensioni differenti, piu alte e più strette per cui faresti fatica a farcele entrare
Alfonsomoto
20/03/2018, 10:27
Vanno benissimo se hai le Givi come esterne
Le mie sono una marca differente ma soprattutto hanno dimensioni differenti, piu alte e più strette per cui faresti fatica a farcele entrare
Ecco qua le decathlon, quando sono chiuse sono veramente poco ingombranti
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180320/03ef874cd7458f69537e2fd6ea1601bf.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180320/6e3c24893ef88089a06bf98b2a6dbf21.jpg
Ti ricordo che anche koboldbike fa le borse interne per circa 100 eurini
Blacktwin
20/03/2018, 10:30
Fai una foto delle borse, non del sacchetto che le contiene!!! :laugh2::lingua:
Si... Ma costano un botto.
Costano, ma sono fatte veramente bene (le ho anche io), intendo quelle in tessuto cordura (previste per le borse "Trekker", sono le T484B), e non quelle stagne in cerata, anche per uso "esterno" (brutte e poco funzionali)
244680
La cerniera di apertura prende 3 lati (non uno solo come quelle Decathlon), quindi è più comodo quando fai il bagaglio per la partenza, poi hanno una cerniera "circolare" che aumenta la capienza della borsa, per cui hai due "misure" di capacità di stivaggio che puoi scegliere.
L'interno ha una rete (con cerniera perimetrale) che ti permette di suddividere la roba stivata, e infine la tasca esterna - con cerniera - è capiente e comodissima per mettere/togliere il contenuto anche con la borsa infilata dentro le alluminio.
Per me la spesa fatta è stata ampiamente "ripagata" per flessibilità d'uso, e qualita' del prodotto
Alfonsomoto
20/03/2018, 11:04
Quello non è il sacchetto che le contiene, ma la borsa che quando non la usi si chiude su se stessa all'interno della tasca laterale.
Ovviamente è una borsa morbida, ma proprio per questo riesci ad inserirla in qualsiasi valigia.
Blacktwin
20/03/2018, 11:40
Quello non è il sacchetto che le contiene, ma la borsa che quando non la usi si chiude su se stessa all'interno della tasca laterale.
Ovviamente è una borsa morbida, ma proprio per questo riesci ad inserirla in qualsiasi valigia.
Ok, comunque ho visto dal disegno della borsa "aperta" (serigrafato sul suo "sacchetto" di se stessa) come è fatta, e a me non andrebbe bene (apertura con cerniera su un solo lato)
Costano, ma sono fatte veramente bene (le ho anche io), intendo quelle in tessuto cordura (previste per le borse "Trekker", sono le T484B), e non quelle stagne in cerata, anche per uso "esterno" (brutte e poco funzionali)
244680
La cerniera di apertura prende 3 lati (non uno solo come quelle Decathlon), quindi è più comodo quando fai il bagaglio per la partenza, poi hanno una cerniera "circolare" che aumenta la capienza della borsa, per cui hai due "misure" di capacità di stivaggio che puoi scegliere.
L'interno ha una rete (con cerniera perimetrale) che ti permette di suddividere la roba stivata, e infine la tasca esterna - con cerniera - è capiente e comodissima per mettere/togliere il contenuto anche con la borsa infilata dentro le alluminio.
Per me la spesa fatta è stata ampiamente "ripagata" per flessibilità d'uso, e qualita' del prodotto
Pero' sbaglio o quel modello non e' impermeabile...sul sito givi non la da come caratteristica.
Apox se vuoi io il tris di borse impermeabili triumph per kit adventure ancora nuove mai usate, se mi scrimi in privato ti giro anche foto e misure
Blacktwin
20/03/2018, 11:58
Sono in cordura di nylon, quindi sono impermeabili come tessuto, ovvio non "stagne" perchè le cerniere non lo sono...
Ma sono borse interne, mica devono essere "stagne"... sono le borse esterne che lo devono essere...
certo, se uno si sdraia ogni 2x3 come Apox :dubbio::lingua: ovvio che le esterne non sono più impermeabili, accartocciate come sono... :laugh2:
Alfonsomoto
20/03/2018, 13:40
Ok, comunque ho visto dal disegno della borsa "aperta" (serigrafato sul suo "sacchetto" di se stessa) come è fatta, e a me non andrebbe bene (apertura con cerniera su un solo lato)
Meglio ancora, la borsa ha una solo cerniera centrale per riporre il necessario ed un piccolo taschino laterale.
Non sono un granché ma essendo costate 7 euro cadauna fanno già miracoli.
Io le comprai in attesa di decidere quali borse interne acquistare, poi mi accorsi che sono molto comode.
Io ho anche le borse interne TRIUMPH Adventure, ma sono scomodissime da riempire.
Blacktwin
20/03/2018, 14:10
Meglio ancora, la borsa ha una solo cerniera centrale per riporre il necessario ed un piccolo taschino laterale.
Non sono un granché ma essendo costate 7 euro cadauna fanno già miracoli.
Io le comprai in attesa di decidere quali borse interne acquistare, poi mi accorsi che sono molto comode.
Io ho anche le borse interne TRIUMPH Adventure, ma sono scomodissime da riempire.
Per me invece questo tipo di cerniera centrale, che corre solo su un lato e non su tre (permettendo di "aprire a libro" la borsa, in fase di stivaggio, proprio come una valigia classica) non va bene...
proprio per quello non ho preso le borse interne Triumph...
Alfonsomoto
20/03/2018, 18:21
Per me invece questo tipo di cerniera centrale, che corre solo su un lato e non su tre (permettendo di "aprire a libro" la borsa, in fase di stivaggio, proprio come una valigia classica) non va bene...
proprio per quello non ho preso le borse interne Triumph...
Sono d'accordo in merito alla comodità delle borse, infatti in un primo progetto di borse che mi era stato presentato da Koboldbike rifiutai l'offerta in quanto si aprivano come quelle della decathlon (se costano solo 7 euro te le fai andare bene, se constano 100, no), poi so che adesso hanno modificato il prodotto nella direzione che dici tu.
Quelle triumph invece sono ancora peggio, si riempiono a sacco con la bocca della borsa molto rigida e stretta.
Spenderò i 7 euro per una borsa, dopo di che farò la prova d'acqua e vedrò se terranno
Ti ricordo che anche koboldbike fa le borse interne per circa 100 eurini
Certo che le ricordo, ma le nuove non sono più stagne
Quelle di dacatlon le ho pure io e sono perfette come misura la mia compagna ci si trova benissimo
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
roby6001
21/03/2018, 08:04
Avendo preso le valige morbide, ora sfrutto la sacca interna Impermeabile, anche in quelle di allu.[emoji41]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180321/75a59ad982f4fe6e55ff744d416dc3a8.jpg
Vado un pelo OT visto che si parla di alluminio
Nel 2014, presi per una pippata di tabacco delle Givi V35 massacrate esteticamente, le sistemai alla buona (il precedente proprietario ci era caduto sicuramente un paio di volte, ma gli attacchi e le guarnizioni erano ok) e ci feci 15 giorni a zonzo con mia moglie per i Balcani, carichi come somari... se ricordate, fu una delle estati più piovose degli ultimi anni, e nonostante avessi impacchettato tutta la roba dentro delle sacche stagne, non trovai mai dentro nemmeno una goccia (e fidatevi che di h20 ne prendemmo praticamente ogni giorno, con anche un bel nubifragio a Rab).
Le ho vendute 15 giorni fa allo stesso identico prezzo di quanto le pagai, ad un tipo che utilizza la moto tutto l'anno e che ha già avuto modo di testarle in questi giorni anche con la neve... perfette.
Sono brutte, obsolete e plasticose, ma come qualità del prodotto si sono dimostrate eccezionali.
Pagate e rivendute a 150 euro...
Alfonsomoto
21/03/2018, 08:33
Secondo me come ha già detto Blacktwin è bene fare un giretto di silicone in tutte le giunture delle borse alu e controllare il corretto funzionamento delle guarnizioni, poi le borse interne se sono impermeabili è meglio.
Quelle di dacatlon le ho pure io e sono perfette come misura la mia compagna ci si trova benissimo
Le metti in quali valigie?
Avendo preso le valige morbide, ora sfrutto la sacca interna Impermeabile, anche in quelle di allu.[emoji41]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180321/75a59ad982f4fe6e55ff744d416dc3a8.jpg
Mi dici marca e modello? Grassie
Vado un pelo OT visto che si parla di alluminio
Nel 2014, presi per una pippata di tabacco delle Givi V35 massacrate esteticamente, le sistemai alla buona (il precedente proprietario ci era caduto sicuramente un paio di volte, ma gli attacchi e le guarnizioni erano ok) e ci feci 15 giorni a zonzo con mia moglie per i Balcani, carichi come somari... se ricordate, fu una delle estati più piovose degli ultimi anni, e nonostante avessi impacchettato tutta la roba dentro delle sacche stagne, non trovai mai dentro nemmeno una goccia (e fidatevi che di h20 ne prendemmo praticamente ogni giorno, con anche un bel nubifragio a Rab).
Le ho vendute 15 giorni fa allo stesso identico prezzo di quanto le pagai, ad un tipo che utilizza la moto tutto l'anno e che ha già avuto modo di testarle in questi giorni anche con la neve... perfette.
Sono brutte, obsolete e plasticose, ma come qualità del prodotto si sono dimostrate eccezionali.
Pagate e rivendute a 150 euro...
Anche io ho ancora le mie care vecchie E41, ma probabilmente mi servirà agganciare qualcosa sopra alle valigie e le E41 sono tutte tonde e senza agganci supplementari, rischio quindi di perdere i pezzi
Secondo me come ha già detto Blacktwin è bene fare un giretto di silicone in tutte le giunture delle borse alu e controllare il corretto funzionamento delle guarnizioni, poi le borse interne se sono impermeabili è meglio.
Secondo me, il fatto che le nostre abbiano tutti gli agganci interni alla valigia, le penalizza un po'. Sulla guarnizione del coperchio sono invece convinto della bontà sulla tenuta
Apox in quelle di alu.... Cmq estate scorsa ho preso acqua infinita tornando da Livorno, per la cronaca m isono trovato li il giorno del disastro quando si è allagata la città e non mi sembra sia entrata acqua
roby6001
21/03/2018, 09:53
Le metti in quali valigie?
Mi dici marca e modello? Grassie
Anche io ho ancora le mie care vecchie E41, ma probabilmente mi servirà agganciare qualcosa sopra alle valigie e le E41 sono tutte tonde e senza agganci supplementari, rischio quindi di perdere i pezzi
Secondo me, il fatto che le nostre abbiano tutti gli agganci interni alla valigia, le penalizza un po'. Sulla guarnizione del coperchio sono invece convinto della bontà sulla tenutaOxford sono in dotazione alle borse semirigide che ho appena preso.
Alfonsomoto
21/03/2018, 13:21
Oxford sono in dotazione alle borse semirigide che ho appena preso.
Roby, mi sfugge la ratio di avere borse morbide avendo già le Alu
roby6001
21/03/2018, 13:25
Le allu, le uso solo per vacanze lunghe,tipo la settimana, altrimenti monto sempre le morbide meno ingombranti, e per un we fuori bastano...
Desmonio
23/03/2018, 08:49
Consiglio : mettere sempre i vestiti nei sacchetti di plastica...
Alfonsomoto
23/03/2018, 08:51
E allora le borse interne impermeabili a cosa servono ?
Sempre fatto :oook:
E allora le borse interne impermeabili a cosa servono ?
Dipende sempre da se uno le ha o no :P