PDA

Visualizza Versione Completa : La mafia si siede a Tavola

jamex
15/03/2018, 12:31
Ma siamo considerati solo per questo?

L’Ue boccia il marchio della catena di ristoranti “La Mafia si siede a tavolaâ€: messaggio diseducativo - La Stampa (http://www.lastampa.it/2018/03/15/economia/lue-boccia-il-marchio-della-catena-di-ristoranti-la-mafia-si-siede-a-tavola-societ-spagnola-fa-ricorso-nhBYDylaxgpZYbQ5PfGthN/pagina.html)

Che tristezza

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

streetTux
15/03/2018, 13:18
mi sfugge dove siamo considerati in questo caso :cipenso:

Shining
15/03/2018, 13:22
Mah, non ci avrei visto niente di scandaloso, l'avrei percepito in senso ironico, e anche se ritenuto offensivo, non per forza riconducibile agli italiani (mafia ormai è un termine usato in qualsiasi lingua per indicare un'organizzazione criminale, italiana, russa, cinese, colombiana, ecc.)
Allora mi dovrei sentire in colpa anch'io che per anni ho avuto come avatar Tom Hagen, mitico avvocato de Il Padrino, in realtà ben lontano da come percepisco io la mia professione :biggrin3:

jamex
15/03/2018, 13:24
mi sfugge dove siamo considerati in questo caso :cipenso:Che ci vedo un chiaro riferimento all'Italia... È come se facessi un ristorante l'eta a tavola senza nominare il paese coinvolto, poi magari mi sbaglio

_sabba_
15/03/2018, 13:25
In effetti le mafie sono sparse in tutto il mondo, anche se è ovvio che quella "classica" di Al Capone fa più scalpore.
Bah, una secondarietá.....

:sad:

jamex
15/03/2018, 13:27
Boh allora probabilmente l'ho interpretato male io

streetTux
15/03/2018, 13:38
temo di sì.. è un termine internazionale, non vedo riferimenti espliciti al nostro Paese, mi sta bene che il marchio sia stato comunque impedito, dato il pessimo gusto, ma non mi sento colpito in quanto italiano.
mi fanno più male gli stupri fatti ai nostri marchi e prodotti (vedasi il parmesan ad esempio) che non queste cose.

jamex
15/03/2018, 13:53
Di solito ho sempre sentito parlare di Mafia associato al nostro paese.. Invece si vede che per fortuna non è più così

Rebel County
15/03/2018, 15:22
a me pare na stronzata
di pizzeria e ristoranti che si chiamano mafia o che si richiamano alla mafia e' pieno il mondo

jamex
15/03/2018, 15:57
Non lo sapevo e mai ci andrei

2877paolo
15/03/2018, 16:02

:blink:

Rebel County
15/03/2018, 16:17

mazza giacomi e come stai incarognito

tbb800
15/03/2018, 16:27
un marchio del genere lo considero una merdata pazzesca.

perché giocando giocando - tanto che volete che sia - nulla da eccepire poi se un giorno si andasse "Al Forno di Auschwitz Pizze da asporto"

Poi ognuno è libero di dare un senso alle parole come e meglio gli pare.

jamex
15/03/2018, 16:35
mazza giacomi e come stai incarognitoLo trovo di cattivo gusto, mai quanto sarebbe.. Vr46 a tavola ma sempre sgradevole :cry:

:blink:Che ho detto? :cry:

Stinit
15/03/2018, 18:38

perché giocando giocando - tanto che volete che sia - nulla da eccepire poi se un giorno si andasse "Al Forno di Auschwitz Pizze da asporto"

Le parole sono molto importanti...

teo1050
16/03/2018, 05:43
Le parole sono molto importanti...

Sì, è vero le parole sono importanti, infatti oggi vediamo che valgono più dei fatti reali.
Un mondo di apparenza dove il problema è il nome di una mangiatoia.
Ridicolo in questo caso!

Stinit
16/03/2018, 05:50
Sì, è vero le parole sono importanti, infatti oggi vediamo che valgono più dei fatti reali.
Un mondo di apparenza dove il problema è il nome di una mangiatoia.
Ridicolo in questo caso!

Sono importanti perché nella semantica si nascondono immancabilmente le inculate...

Imho non bisogna sottovalutare la potenza delle parole...i fatti reali spesso sono una mera conseguenza

streetTux
16/03/2018, 06:28
nulla da eccepire poi se un giorno si andasse "Al Forno di Auschwitz Pizze da asporto"
qui dentro di clienti ce ne sarebbero parecchi però :laugh2:

Stinit
16/03/2018, 06:36
qui dentro di clienti ce ne sarebbero parecchi però :laugh2:

A chiacchiere forse...ma nei fatti poi li vorrei vedere...

streetTux
16/03/2018, 08:11
io non ci scommetterei :dubbio:

Rebel County
16/03/2018, 09:07

dice che al forno di Auschwitz la pizza viene bella cotta ma un po farinosa, meglio alla taverna di Pol Pot che fa cucina di pesce o all'osteria da Zio Vissarionovich che fa un coctktail di Vodka ed erbe del Gulag buonissime e passa un sacco di film d'essai la sera nella saletta Beria

oh non ditelo a nessuno

http://pizzeria-mafiosi.at/

https://www.facebook.com/pizzeriacamorra/?rf=118490238226655