Visualizza Versione Completa : Street Twin Confronto con Bonneville
albertospa
16/03/2018, 09:37
Scusate, magari ne avrete gia parlato, ma perchè la Street Twin è più piccola della Bonneville? Le ruote sono le stesse (stessa dimensione), il telaio è lo stesso (almeno a detta del concessionario), allora dov'è la differenza?
2877paolo
16/03/2018, 10:52
le differenze sono nelle misure, nel peso e nell'estetica, il motore ed il telaio è lo stesso. :oook:
cosa ti perplime? :blink:
albertospa
16/03/2018, 11:11
Il motore è lo stesso, il telaio è lo stesso, le ruote sono le stesse. Perchè la ST appare più piccola della Bonni? Il passo della Bonni è maggiore a quello della ST. Da cosa dipende se ruote e telaio sono uguali?
2877paolo
16/03/2018, 11:18
Il motore è lo stesso, il telaio è lo stesso, le ruote sono le stesse. Perchè la ST appare più piccola della Bonni? Il passo della Bonni è maggiore a quello della ST. Da cosa dipende se ruote e telaio sono uguali?
in realtà non ci ho mai pensato, ma potrei azzardare la linea più filante del serbatoio? :dubbio:
Dalla diversa inclinazione del cannotto di sterzo. Inoltre il serbatoio è più piccolo
tony le magnific
16/03/2018, 14:07
il manubrio e diverso 785 mm ( street twin ) contro 715 mm ( bonneville ) il peso anche,,, Bonneville 15 kg in piu ,, per quello che dice Shining varia anche la altezza di 79 cm Bonneville contro 75 cm Street twin
E poi una cosa molto importante,, una a le gomme a TUBELESS ( street twin cerchi a raggi in aluminio ),, e un altra a camera de aria, ( bonneville cerchio a raggi in ferro arrugginile ) e dire rischio cambiare camera in viaggio,, o rimanere a piedi,,, :w00t: :cry:,,,,,,
Street Twin € 8900,,,,,, Bonneville T100 € 10.600,,,, anche questo e diverso,,, bene credo che adesso gia sai tutte le diferenze fra una e altra,,,,
TONY le magnific
albertospa
16/03/2018, 15:14
Scusatemi non riesco a spiegarmi. Se guardate una ST vicino ad una Bonni appare chiaro come la ST sia molto più piccola e compatta. Infatti il passo (distanza tra il mozzo anteriore e il posteriore) è maggiore nella Bonni e anche il serbatoio è leggermente più grande nella Bonni.
Però sulla carta il telaio è lo stesso, le ruote hanno le stesse misure e il motore è lo stesso. Come è possibile questo?
Scusatemi non riesco a spiegarmi. Se guardate una ST vicino ad una Bonni appare chiaro come la ST sia molto più piccola e compatta. Infatti il passo (distanza tra il mozzo anteriore e il posteriore) è maggiore nella Bonni e anche il serbatoio è leggermente più grande nella Bonni.
Però sulla carta il telaio è lo stesso, le ruote hanno le stesse misure e il motore è lo stesso. Come è possibile questo?
Non è che non riesci a spiegarti, non riesci a capire, è diverso :biggrin3:
Il telaio è il medesimo, ma il cannotto di sterzo ha una diversa inclinazione: dunque la forcella della bonneville sposta un po' più avanti la ruota anteriore, e l'interasse diventa maggiore (seppur di soli 3 cm o poco più)
244540
Il serbatoio della street twin è più piccolo di quello della T100, e anche questo la fa apparire (perché è) più piccola della T100
La sella è 4 cm più bassa
albertospa
16/03/2018, 17:51
Una diversa inclinazione del cannotto di sterzo spiega il maggiore interasse ma non spiega la maggiore altezza della Bonni, anzi!
Continuo a non capire. Scusate sono un neofita:biggrin3:
Una diversa inclinazione del cannotto di sterzo spiega il maggiore interasse ma non spiega la maggiore altezza della Bonni, anzi!
Continuo a non capire. Scusate sono un neofita:biggrin3:
Ma stai scherzando o sei serio? :cipenso:
Se ti ho detto che il serbatoio della T100 è più grande (e quindi anche più alto), e che la sella è più alta di 4 cm, mi pare evidente che sia un po' più grande, anche se hanno lo stesso telaio (che poi, come ho scritto sopra, non è proprio vero, perché il cannotto di sterzo ha diversa inclinazione).
albertospa
16/03/2018, 19:12
3 cm di qua, 4 cm di là. A vederle affiancate le differenze sembrano più evidenti. :dubbio:
3 cm di qua, 4 cm di là. A vederle affiancate le differenze sembrano più evidenti. :dubbio:
Oh, che ti devo dire...io ti ho dato la risposta alla tua domanda, misure alla mano. Poi fai come ti pare :biggrin3::oook:
Qui si vedono affiancate; non mi pare che ci siano differenze abissali, è questione di centimetri
244542
Come dice e ribadisce Shining, la sella piu scavata, quindi piu bassa, il serbatoio piu smilzo e io aggiungerei coda piu corta e piu asciutta, fanno apparire la moto decisamente piu piccola anche se di fatto si tratta di differenze minime.
albertospa
17/03/2018, 09:58
Si in effetti da questa foto si vede che quello che fa la differenza è la parte anteriore con il serbatoio pià grande e quei 3 cm che allungano la moto.
Ma ciclisticamente cosa cambia tra le due? Forse la Bonni con un maggiore interasse acquista stabilità in velocità al contrario della ST piu agile nello stretto?
Si in effetti da questa foto si vede che quello che fa la differenza è la parte anteriore con il serbatoio pià grande e quei 3 cm che allungano la moto.
Ma ciclisticamente cosa cambia tra le due? Forse la Bonni con un maggiore interasse acquista stabilità in velocità al contrario della ST piu agile nello stretto?Secondo me per le velocità che si fanno sono stabili entrambe mentre sul misto la street twin è senz'altro più agile. PS: le ho provate entrambe.
Altra cosa: secondo me l'unica grande pecca della street twin è che ha le ruote in lega mentre a mio parere si presta meglio al modding rispetto alla T100 partendo da una base di suo già più sportiva e aggressiva
Alla fine io ho scelto street twin e poi me la sono modificata e upgradata come piaceva a me verniciandola, cambiando ammortizzatori, sella, specchi,frecce, fregi, tappo serbatoio, pneumatici, rifacendo il posteriore ecc ecc
Peccato per i cerchi ma costa ancora troppo per le mie tasche passare ai raggi...
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180317/bc3b170a4eeab574be3b0136f7879043.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180317/ed2e65ba0bbe5679c24152e8af7583fa.jpg
Sergio72
17/03/2018, 19:37
rispetto alla Bonneville ( quella 900cc intendo ) , la ST ha un cerchio anteriore da 18 , la Bonneville da 19"
se il confronto è tra la ST e la T 120 , quest' ultima ha pure un motore ben più grosso che rende la moto esteticamente più corpulenta
rispetto alla Bonneville ( quella 900cc intendo ) , la ST ha un cerchio anteriore da 18 , la Bonneville da 19"
se il confronto è tra la ST e la T 120 , quest' ultima ha pure un motore ben più grosso che rende la moto esteticamente più corpulenta
No, qui si stratta semplicemente "di seghe mentali" sul perché la street twin sembra più piccola della T100 (nuovo modello) :biggrin3:
albertospa
18/03/2018, 10:14
Le mie non erano seghe mentali, volevo solo capire le diverse misure della Street Twin e della Bonni e dove fossero le differenze che le fanno apparire di stazza diversa.
Poi le seghe non fanno mica male!:biggrin3::biggrin3:
Le mie non erano seghe mentali, volevo solo capire le diverse misure della Street Twin e della Bonni e dove fossero le differenze che le fanno apparire di stazza diversa.
Poi le seghe non fanno mica male!:biggrin3::biggrin3:
Si sta scherzando, ovviamente :oook:
Scusate mi intrometto anche io, a me dalle foto per quanto riguarda il telaio sembra che la coda/sella della street twin vada più verso l'alto, è un'impressione mia o posso ottenere lo stesso effetto sulla t100 cambiando solo la sella?🤔
sandyxiz
25/05/2018, 13:31
Volemose bene....:angelo:
favola63
29/09/2018, 21:22
Bella sella...è quella della T120 per caso?
Ciao, dove posso trovare i fregi per il serbatoio?
Per variare avancorsa ed interasse basta realizzare piastre di supporto degli steli forcella di dimensioni differenti ...
Ovviamente, così facendo, varia di conseguenza anche l'inclinazione del cannotto di sterzo ...
Questo è il valore in gradi fornito nelle specifiche dalla Casa ...
Non rispetto al telaio (che è sempre lo stesso), ma alla sua "proiezione" a terra ...
Così si compensa anche la variazione che comporterebbe alla geometria dello sterzo l'adozione di ruote anteriori di diametri diversi (17"-18"-!9") ...
Poi si può variare anche la lunghezza degli steli ...
Razionale e poco costoso in fase di produzione ...
Non avrebbe senso per "economia di scala" realizzare telai diversi per modificare l'inclinazione del cannotto di sterzo ...
Questo in somma sintesi ...
Sharky80
07/05/2020, 12:51
perdonami ma l'informazione non é corretta, sia T100 che T120 hanno 18" all'anteriore e 17" al posteriore cosi come la Street Twin.
Ciao, dove posso trovare i fregi per il serbatoio?
Parli degli adesivi o dei fregi in rilievo?
I primi io alla fine li ho ordinati in Triumph e mi sono costati una cifra veramente oscena (ora non ricordo, o non voglio ricordare, ma mi pare 120 euro tutti e 4). :cry: