Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Non tiene il minimo
Ho una day 657R 2014, solo pista. Non tiene il minimo a caldo. Ho controllato i corpi farfallati, ma sembrano perfetti. Qualcuno mi sa consigliare se c'è qualcosa da fare prima di arrivare a portarla in officina?
Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
NOT NORMAL
17/03/2018, 15:09
Se hai fatto dei lavori ricontrolla tutti i tubicini del sensore map, oppure controlla se ci spondei punti dove aspira aria in farfalla, se prende aria smagrisce e non tiene il minimo, se è tutto ok bisogna poi controllare il motorino passo passo del minimo con la diagnosi
Se hai fatto dei lavori ricontrolla tutti i tubicini del sensore map, oppure controlla se ci spondei punti dove aspira aria in farfalla, se prende aria smagrisce e non tiene il minimo, se è tutto ok bisogna poi controllare il motorino passo passo del minimo con la diagnosiGrazie, ora guardo. La cosa strana è che ieri in pista si spegneva di continuo, ora é perfetta
Candele ok?Trovata la probabile causa: venerdì a Cremonacircuit mi hanno costretto a montare il dB killer, che rispetto allo scarico libero è molto più stretto, la centralina ha probabilmente smagrito e quando ho tolto di nuovo il dB dalla disperazione, la moto ha impiegato un po' a rimettersi "in bolla". Aveva ragione lei, povera
Igor_675
23/03/2018, 20:12
Trovata la probabile causa: venerdì a Cremonacircuit mi hanno costretto a montare il dB killer, che rispetto allo scarico libero è molto più stretto, la centralina ha probabilmente smagrito e quando ho tolto di nuovo il dB dalla disperazione, la moto ha impiegato un po' a rimettersi "in bolla". Aveva ragione lei, povera
con lo scarico corto a Cremona ti fanno mettere il db killer.... magari la prossima volta fai una prova con l'autoapprendimento
con lo scarico corto a Cremona ti fanno mettere il db killer.... magari la prossima volta fai una prova con l'autoapprendimentoChiedo perdono, ma cos'è l'auto apprendimento?
Igor_675
23/03/2018, 20:45
le centraline hanno una certa tolleranza e una certa capacità all'autoapprendimento per autoregolarsi....
sulla Daytona lasci la moto accesa per circa 10 minuti fino a far partire la ventola (non ricordo esattamente, ma di certo qualcuno qui saprà darti le indicazioni precise)
su alcune moto può essere utile scollegare la batteria per circa 15 minuti prima di fare questa operazione....
stefano1
27/03/2018, 22:58
cerca nel forum le discussioni relative ad uso Tuneecu , ti colleghi con un PC presa OBD o smartphone android e fai reset TPS :oook: (javascript:void(0))
NOT NORMAL
27/03/2018, 23:43
Non lo puoi fare sulla 2014 , a memoria , comunque non c'e la funzione auto apprendimento , ma c'e una funzione di autoadattamento, entro certi limiti e con correzioni molto limitate , l'unico reale modo di resettare l'autoadattamento è farlo tramite tune ecu, c'e una funziona apposita reset autoadattamento, dopodiché la centralina riparte dei valori standard e ricomincia ad adattarsi alle nuove condizioni, ma ripeto sono correzioni minime e lente da pseudo lambda di serie.
Igor_675
06/04/2018, 13:31
Non lo puoi fare sulla 2014 , a memoria , comunque non c'e la funzione auto apprendimento , ma c'e una funzione di autoadattamento, entro certi limiti e con correzioni molto limitate , l'unico reale modo di resettare l'autoadattamento è farlo tramite tune ecu, c'e una funziona apposita reset autoadattamento, dopodiché la centralina riparte dei valori standard e ricomincia ad adattarsi alle nuove condizioni, ma ripeto sono correzioni minime e lente da pseudo lambda di serie.
giustissimo... però la rimozione del db killer la dovrebbe compensare abbastanza
giustissimo... però la rimozione del db killer la dovrebbe compensare abbastanzaForse il meccanico mi ha trovato una centralina per sostituire quella originale...
NOT NORMAL
08/04/2018, 11:08
Giustissimo pero nell'essere lentissima a correggere e rimettere a posto poi crea problemi, ho cominciato a lavoro sull'elettronica standard in questi giorni, vediamo come risponde.
Interessante, centralina ss kit??
Giustissimo pero nell'essere lentissima a correggere e rimettere a posto poi crea problemi, ho cominciato a lavoro sull'elettronica standard in questi giorni, vediamo come risponde.
Interessante, centralina ss kit??Non si che centralina sia, mi ha detto che gliela passa pari pari un team che l'ha già montata e mappata, pare che poi potrò togliere definitivamente ABS, immobilizer, sensori pressione ruote, ed avere anche controllo trazione usando i sensori del abs
NOT NORMAL
15/04/2018, 10:59
Stesso problema , dopo aver provato la moto non tiene il minimo, penso che la centralina sia settata troppo magra nella parte bassa , per rientrare nei limiti dell'anti inquinamento, adesso cambio mappa e vediamo.
Intanto escludo l'attuatore e metto il minimo manuale .