Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso (TENDICATENA)REGOLATORE DI TENSIONE CATENA TRASMISSIONE FINALE
Sarei incuriosito dal montare quello di FreeSpirit, mi sembra quantomeno utile e dovrebbe migliorare l'usura della catena allungando la durata dei componenti trasmissione finale
Qualcuno ne ha esperienza o pensa di montarlo ?
Sergio72
18/03/2018, 17:31
244641
244642
visto dal vivo e toccato con mano
ben fatto , come tutti i prodotti Free Spirit
Costosissimo , come tutti i prodotti Free Spirit
un pò è sicuramente utile , esteticamente a vederlo montato fa la sua bella figura , ma 200+ iva ...
ci avevo fatto un pensiero , ma per quella cifra avevo altri spippoli :ph34r: da fare prima del tendicatena
Vero ! Non è che si accontentino come prezzo.
Che tu sappia rende anche più silenziosa la trasmissione tenendola in tensione ed eliminando gli "sferragliamenti" magari di ha la catena un poco lenta ?
per eliminare sferragliamenti , rumore, strappi, ecc...
244659
questo era sulla mia vecchia thruxton , ma se costasse un po' meno lo farei anche sulla T120. nonostante tutte le critiche che ricevetti qui sul forum rimane la cosa migliore.:oook:
244659
questo era sulla mia vecchia thruxton , ma se costasse un po' meno lo farei anche sulla T120. nonostante tutte le critiche che ricevetti qui sul forum rimane la cosa migliore.:oook:
La cinghia di trasmissione al posto della catena ?
Che vantaggi hai riscontrato ?
244659
La cosa curiosa è che trovi gente motorizzata con trasmissione a catena che la vuol convertire a cinghia (come avevi fatto tu) e gente con trasmissione a cinghia (prevalentemente HD) che la vuol convertire a catena.
Il mondo è bello perché è avariato :biggrin3:
La cinghia di trasmissione al posto della catena ?
Che vantaggi hai riscontrato ?
la cinghia non ha allentamenti, non richiede manutenzione, è silenziosa, è più morbida nello spunto e nel tiro, cioè per esempio la senti più in presa quando stacchi nell'affrontare una curva o tornante e nella riapertura.
opinione personale.:biggrin3:
controindicazione: dicono sia sconsigliata nell'offroad nel caso ci finisse qualche pietra tra cinghia e puleggia , ma anche con la catena può succedere anche se più raramente.
La cosa curiosa è che trovi gente motorizzata con trasmissione a catena che la vuol convertire a cinghia (come avevi fatto tu) e gente con trasmissione a cinghia (prevalentemente HD) che la vuol convertire a catena.
Il mondo è bello perché è avariato :biggrin3:
ho iniziato ad apprezzare la trasmissione a cinghia proprio con le varie HD che ho avuto nella mia vita motociclistica e ne ho apprezzato i vantaggi. E' vero comunque che ci sono Harleysti che nel mito di un tempo passato (remoto) o perchè sostengono che è l'unica trasmissione possibile per una moto , passano alla catena .
anche qui forse è questione di gusti, di sensazioni e di fissazioni , quelle che tutti i motociclisti hanno.:dubbio::biggrin3: