PDA

Visualizza Versione Completa : film e realtà



Stinit
19/03/2018, 11:16
Una volta quando si guardavano film con temi futuristici/di fantascienza alla fine della proiezione si aveva la "consolazione" che gli scenari proposti dal film fossero ancora lontani dal diventare realtà....


Ultimamente sembra essere tutto più vicino...molto vicino...:sad:

La Cina impedirÃ* a chi ha un basso “punteggio social†di viaggiare su aerei e treni per un anno - La Stampa (http://www.lastampa.it/2018/03/19/tecnologia/news/la-cina-impedir-a-chi-ha-un-basso-punteggio-social-di-viaggiare-su-aerei-e-treni-per-un-anno-Xra2gKTTwe5Licg8lG7IaI/pagina.html)


Black Mirror docet:ph34r:

kaprone
19/03/2018, 11:51
secondo quanto descritto nell'articolo, si impedirà a "cattivi soggetti" di usufruire di servizi per cui, più volte, non hanno pagato. tutto sommato, non lo trovo così sbagliato.



ben altro discorso è l'integrazione con i social

Stinit
19/03/2018, 12:04
secondo quanto descritto nell'articolo, si impedirà a "cattivi soggetti" di usufruire di servizi per cui, più volte, non hanno pagato. tutto sommato, non lo trovo così sbagliato.



ben altro discorso è l'integrazione con i social

Dopo aver visto Nosedive mi pare tutto meno che giusto:ph34r:

kaprone
19/03/2018, 12:10
Dopo aver visto Nosedive mi pare tutto meno che giusto:ph34r:

non ho visto Black Mirror. devo aggiornarmi

streetTux
19/03/2018, 12:49
Dopo aver visto Nosedive mi pare tutto meno che giusto:ph34r:
inquietante davvero :wacko: uno degli ultimi episodi degni di Black Mirror :oook:

Becks
19/03/2018, 15:44
Saremo tutti come Hitman con il codice a barre dietro alla testa per lo scanner :laugh2:
ormai la privacy non esiste più

Kerik
19/03/2018, 16:31
L'articolo dice: ...... regolarità nei pagamenti delle bollette, dell’affitto, del mutuo, delle eventuali condanne e così via, si finisce in una sorta di classifica che dovrebbe distinguere i “buoni” dai “cattivi”. "
Beh a me non sembra una cosa sbagliata...

P. S. e poco tempo fa in un post su questo forum, tutti arrabbiati con quelli che non hanno pagato l'energia elettrica, e che toccherà a noi pagare...

Stinit
19/03/2018, 16:47
L'articolo dice: ...... regolarità nei pagamenti delle bollette, dell’affitto, del mutuo, delle eventuali condanne e così via, si finisce in una sorta di classifica che dovrebbe distinguere i “buoni” dai “cattivi”. "
Beh a me non sembra una cosa sbagliata...

P. S. e poco tempo fa in un post su questo forum, tutti arrabbiati con quelli che non hanno pagato l'energia elettrica, e che toccherà a noi pagare...

in teoria...ma poi immagina che il sistema di rating sociale sia il nuovo modo di valutare e classificare gli individui...su Nosedive affrontano questi aspetti...e...non so se dopo averlo visto saresti ancora della stessa idea


https://www.youtube.com/watch?v=9imEN5nPNm8

Norik
19/03/2018, 16:55
si ,ma siete convinti che ci si fermerà solo a questo ? e poi io che "non sono social" , che faccio ?
niente mutui prestiti case o quant' altro solo perchè "non esisto" ?
ragazzi occhio perchè qua la cosa si fa sempre più allarmante secondo me ( il solito "apocalittico" dirà qualcuno )
a me sta cosa puzza molto ,ma veramente MOLTO
poi a cosa si passerà ?

per il discorso bollette , se mi permetti , siamo un pò esagerati , perchè fino a prova contraria il sistema per farli pagare o tagliargli la corrente c' è e che come al solito sfruttano la nostra stupidità per farci pagare ciò che non ci tocca , visto che sanno bene chi non paga le bollette e , se non lo sanno , stanno pure poco a scoprirlo

Stinit
19/03/2018, 17:05
si ,ma siete convinti che ci si fermerà solo a questo ? e poi io che "non sono social" , che faccio ?
niente mutui prestiti case o quant' altro solo perchè "non esisto" ?
ragazzi occhio perchè qua la cosa si fa sempre più allarmante secondo me ( il solito "apocalittico" dirà qualcuno )
a me sta cosa puzza molto ,ma veramente MOLTO
poi a cosa si passerà ?

per il discorso bollette , se mi permetti , siamo un pò esagerati , perchè fino a prova contraria il sistema per farli pagare o tagliargli la corrente c' è e che come al solito sfruttano la nostra stupidità per farci pagare ciò che non ci tocca , visto che sanno bene chi non paga le bollette e , se non lo sanno , stanno pure poco a scoprirlo

sul film per esempio la protagonista voleva comprare casa in un quartiere lussuoso...per poter accedere all'acquisto doveva avere un rating superiore ad un tot...lei ovviamente non lo aveva...in un mondo che ruota TUTTO intorno al rating individuale puoi immaginare cosa gli possa essere successo poi :ph34r:


inquietante davvero :wacko: uno degli ultimi episodi degni di Black Mirror :oook:

A me è piaciuto veramente tanto San Junipero :oook: ...l'ho rivisto almeno 4 volte...la colonna sonora poi una bomba :w00t: (che poi l'ho trovata tutta bella che pronta su spotify :cool:)

Kerik
19/03/2018, 17:27
Non capisco cosa c'entri uno stupido telefilm, con qualcuno che nella REALTA', non paga bollette, mutuo, affitto, tasse, e che giustamente dovrebbe essere punito pesantemente.
Se è per quello, allora, c'era anche di Star Trek, Spazio 1999, 2001 Odissea nello spazio, e chi più ne ha più ne metta...

F@bio
19/03/2018, 18:11
Non capisco cosa c'entri uno stupido telefilm, con qualcuno che nella REALTA', non paga bollette, mutuo, affitto, tasse, e che giustamente dovrebbe essere punito pesantemente.
Se è per quello, allora, c'era anche di Star Trek, Spazio 1999, 2001 Odissea nello spazio, e chi più ne ha più ne metta...

sarà uno stupido telefilm ma fa riflettere su come potrebbe essere un futuro prossimo, e in questo caso gli si avvicina molto...

Norik
19/03/2018, 18:29
sul film per esempio la protagonista voleva comprare casa in un quartiere lussuoso...per poter accedere all'acquisto doveva avere un rating superiore ad un tot...lei ovviamente non lo aveva...in un mondo che ruota TUTTO intorno al rating individuale puoi immaginare cosa gli possa essere successo poi :ph34r:


io non l' ho visto ( per ora ) , ma, senza nulla togliere al film e alla serie , con un pò di logica si può capire dove si andrebbe a finire con un sistema del genere
ah vorrei ricordare che , oltretutto , si sta parlando di un sistema folle ( parere mio ) in fase iniziale proprio nel paese che più di tutti sta limitando se non addirittura bloccando internet in maniera enorme al popolo
molti siti e molte cose sono vietate in cina , quindi motivo in più per chiedersi come useranno il metodo "rating social" visto che i social sono oscurati


Non capisco cosa c'entri uno stupido telefilm, con qualcuno che nella REALTA', non paga bollette, mutuo, affitto, tasse, e che giustamente dovrebbe essere punito pesantemente.
Se è per quello, allora, c'era anche di Star Trek, Spazio 1999, 2001 Odissea nello spazio, e chi più ne ha più ne metta...

io ho solo letto alcune cose su questo "stupido" telefilm , ma ti devo dire che si rfà ( almeno a detta dei creatori ) ad uno stupidissimo libro di un certo orwell un certo stupido libro chiamato 1984
ma parliamo di stupidaggini

Stinit
19/03/2018, 18:37
sarà uno stupido telefilm ma fa riflettere su come potrebbe essere un futuro prossimo, e in questo caso gli si avvicina molto...

Appunto...

Qualche tempo fa era uscita questa notizia:

http://realtime.spsitalia.it/265/black-mirror-diventa-realta-con-boston-dynamics


Avendo visto l'episodio Metalhead puoi capire come si forma il brivido lungo la schiena:ph34r:


io non l' ho visto ( per ora ) , ma, senza nulla togliere al film e alla serie , con un pò di logica si può capire dove si andrebbe a finire con un sistema del genere
ah vorrei ricordare che , oltretutto , si sta parlando di un sistema folle ( parere mio ) in fase iniziale proprio nel paese che più di tutti sta limitando se non addirittura bloccando internet in maniera enorme al popolo
molti siti e molte cose sono vietate in cina , quindi motivo in più per chiedersi come useranno il metodo "rating social" visto che i social sono oscurati



io ho solo letto alcune cose su questo "stupido" telefilm , ma ti devo dire che si rfà ( almeno a detta dei creatori ) ad uno stupidissimo libro di un certo orwell un certo stupido libro chiamato 1984
ma parliamo di stupidaggini


Si si...proprio stupidaggini:ph34r:

Kerik
19/03/2018, 18:46
io non l' ho visto ( per ora ) , ma, senza nulla togliere al film e alla serie , con un pò di logica si può capire dove si andrebbe a finire con un sistema del genere
ah vorrei ricordare che , oltretutto , si sta parlando di un sistema folle ( parere mio ) in fase iniziale proprio nel paese che più di tutti sta limitando se non addirittura bloccando internet in maniera enorme al popolo
molti siti e molte cose sono vietate in cina , quindi motivo in più per chiedersi come useranno il metodo "rating social" visto che i social sono oscurati



io ho solo letto alcune cose su questo "stupido" telefilm , ma ti devo dire che si rfà ( almeno a detta dei creatori ) ad uno stupidissimo libro di un certo orwell un certo stupido libro chiamato 1984
ma parliamo di stupidaggini

Hai proprio ragione, stupidaggini da film di fantascienza....


sarà uno stupido telefilm ma fa riflettere su come potrebbe essere un futuro prossimo, e in questo caso gli si avvicina molto...

Anche a me Guerre Stellari ha fatto molto riflettere su come sarà un futuro prossimo...
E quando arriverà l'Enterprise di Star Trek, non vedo l'ora di conoscere il signor Spock ed il capitano Kirk...

Norik
19/03/2018, 18:57
Hai proprio ragione, stupidaggini da film di fantascienza....
.

ok , se non hai letto i libri di Orwell e neanche li conosci allora inutile continuare
buonanotte

Kerik
19/03/2018, 19:11
Conosco sia Orwell sia i suoi due libri più famosi. Questo non toglie nulla al fatto, che siano dei racconti "fantastici" o fantascienza...
Quindi, come Star Trek e Guerre Stellari, lo sono i racconti di Orwell. Pura fantasia.
E quindi come a te fanno riflettere i racconti Orwell, io rifletto per i racconti di Gene Rodenberry ( che memoria eh! certi nomi non escono proprio dalla memoria...:biggrin3:

Norik
19/03/2018, 19:18
Conosco sia Orwell sia i suoi due libri più famosi. Questo non toglie nulla al fatto, che siano dei racconti "fantastici" o fantascienza...
Quindi, come Star Trek e Guerre Stellari, lo sono i racconti di Orwell. Pura fantasia.
E quindi come a te fanno riflettere i racconti Orwell, io rifletto per i racconti di Gene Rodenberry ( che memoria eh! certi nomi non escono proprio dalla memoria...:biggrin3:

se li conosci sai che in quei libri si è detto molto dell' allora futuro e attuale presente in maniera molto veritiera

Kerik
19/03/2018, 19:26
Ma io di reale ci vedo ben poco in 1984; dobbiamo proprio volerlo vedere.

tony le magnific
19/03/2018, 21:37
Apocalisse 13:16-1816 E faceva sì che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio sulla mano destra o sulla fronte;
17 e che nessuno potesse comprare o vendere se non chi avesse il marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome.
18 Qui sta la sapienza. Chi ha intendimento conti il numero della bestia, poiché è numero d’uomo; e il suo numero è 666.

Ragazzi,, no saremo noi quelli che soffriranno questo pero nostri pronipoti sicuramente SI ,, se no se scatena una guerra religiosa o etnica ,, prima,,

​TONY le magnific

F@bio
19/03/2018, 22:39
Hai proprio ragione, stupidaggini da film di fantascienza....



Anche a me Guerre Stellari ha fatto molto riflettere su come sarà un futuro prossimo...
E quando arriverà l'Enterprise di Star Trek, non vedo l'ora di conoscere il signor Spock ed il capitano Kirk...

te pensa che nel 1999 ci sono rimasto malissimo quando ho scoperto che non avevano ancora costruito base Alpha..... Cazzo ci hanno preso per il culo.....

menegosar
20/03/2018, 08:12
Conosco sia Orwell sia i suoi due libri più famosi. Questo non toglie nulla al fatto, che siano dei racconti "fantastici" o fantascienza...
Quindi, come Star Trek e Guerre Stellari, lo sono i racconti di Orwell. Pura fantasia.
E quindi come a te fanno riflettere i racconti Orwell, io rifletto per i racconti di Gene Rodenberry ( che memoria eh! certi nomi non escono proprio dalla memoria...:biggrin3:

Sono d'accordo...Spock è fantascientifico e difficilmente costruiranno una Death Star; eppure...se guardiamo alcuni "dettagli", adesso gli oggetti "fantascientifici" di Star Treck li usiamo ogni giorno: usiamo auricolari BT, parliamo in un orologio, usiamo dei "faser" stordenti, prendiamo appunti con una penna e li ritroviamo in formati potabili per il PC, andiamo in internet da con l'ipad che ha le dimensioni di una cartelletta. Se ci metti poi che qualche mente eccelsa sta davvero studiando il concetto di "curvatura" (io sono una capra, ma pare non sia del tutto campato in aria, o non così fantascietifico)...
Credo che il messaggio da prendere sia un pò quello che qualche volta la fantascienza è visionaria, ma nella visionarietà di chi la crea, ha dentro una piccola parte di quella che è la direzione del genere umano...

...Overall...W la Base Alpha, W l'Aquila 1 e la buona vecchia fantascienza

edotto
20/03/2018, 08:35
La serie originale Netflix "Black Mirror" mi ha lasciato, in particolar modo la prima, un senso di angoscia indescrivibile proprio perché le situazioni trattate non sembrano poi discostarsi molto da quello che potrebbe accadere in un futuro neanche tanto prossimo...

La tecnologia estrema, la presenza sempre più invasiva dei dispositivi mobili, le apparecchiature sembrano già esserci insomma...

streetTux
20/03/2018, 09:41
era effettivamente la sua particolarità, quella di colpire profondamente :oook:
purtroppo da quando l'ha presa Netflix l'ho vista peggiorare profondamente, all'ultima serie a mio avviso potevano anche cambiare nome.
su tutti gli episodi, quello che ho amato di più per regia, sceneggiatura, storia e messaggio è stato White Christmas :oook:

Amigu1974
20/03/2018, 09:44
alla fine, terminator non è un film è un documentario... un nucleo computerizzato automatizzato senziente (Skynet (https://it.wikipedia.org/wiki/Skynet) ) per la guerra automatica globale con droni e cyborg armati guidati in giro per la terra...

F@bio
20/03/2018, 09:51
era effettivamente la sua particolarità, quella di colpire profondamente :oook:
purtroppo da quando l'ha presa Netflix l'ho vista peggiorare profondamente, all'ultima serie a mio avviso potevano anche cambiare nome.
su tutti gli episodi, quello che ho amato di più per regia, sceneggiatura, storia e messaggio è stato White Christmas :oook:

quoto, è l'episodio più bello...

Stinit
20/03/2018, 10:31
Io li ho trovati tutti interessati...ognuno a modo suo...l'unico che mi ha lasciato indifferente è stato il primo "The National Anthem"...


era effettivamente la sua particolarità, quella di colpire profondamente :oook:
purtroppo da quando l'ha presa Netflix l'ho vista peggiorare profondamente, all'ultima serie a mio avviso potevano anche cambiare nome.
su tutti gli episodi, quello che ho amato di più per regia, sceneggiatura, storia e messaggio è stato White Christmas :oook:

White Christmas è bello tosto

Stinit
23/03/2018, 12:07
La serie originale Netflix "Black Mirror" mi ha lasciato, in particolar modo la prima, un senso di angoscia indescrivibile proprio perché le situazioni trattate non sembrano poi discostarsi molto da quello che potrebbe accadere in un futuro neanche tanto prossimo...

La tecnologia estrema, la presenza sempre più invasiva dei dispositivi mobili, le apparecchiature sembrano già esserci insomma...

Vogliamo parlare degli avatar nel film 15 milioni di celebrità e quelli che sono usciti su iphonex e s9?

Norik
23/03/2018, 17:18
Sono d'accordo...Spock è fantascientifico e difficilmente costruiranno una Death Star; eppure...se guardiamo alcuni "dettagli", adesso gli oggetti "fantascientifici" di Star Treck li usiamo ogni giorno: usiamo auricolari BT, parliamo in un orologio, usiamo dei "faser" stordenti, prendiamo appunti con una penna e li ritroviamo in formati potabili per il PC, andiamo in internet da con l'ipad che ha le dimensioni di una cartelletta. Se ci metti poi che qualche mente eccelsa sta davvero studiando il concetto di "curvatura" (io sono una capra, ma pare non sia del tutto campato in aria, o non così fantascietifico)...
Credo che il messaggio da prendere sia un pò quello che qualche volta la fantascienza è visionaria, ma nella visionarietà di chi la crea, ha dentro una piccola parte di quella che è la direzione del genere umano...

...Overall...W la Base Alpha, W l'Aquila 1 e la buona vecchia fantascienza

io avevo visto un documentario su quello di cui parli ( forse ne parli proprio perchè l' hai visto anche tu )
il discorso del viaggio a "curvatura" sta venendo studiato ed elaborato proprio grazie alla serie e si dice che , per ora in teoria , sia attuabile , ovvio che ci vorranno anni forse secoli ,ma da qualcosa si deve cominciare