Visualizza Versione Completa : Scrambler Ammortizzatori scrambler e cavalletto centrale
Ciao a tutti,
sulla mia scrambler acquistata nel 2006 (di quelle, per intenderci, ancora costruite in GB, e a carburatori) fin dall'acquisto feci mettere anche il cavalletto centrale. Anni fa, in una discussione sul forum, si disse che occorre stare attenti se si intende sostituire gli ammmortizzatori con qualcosa di più generso col fondoschiena perchè potrebbero esserci interferenze col cavalletto se non fossero esattamente lunghi come gli originali da sostituire e questo limita la scelta di una alternativa . Se qualcuno ne sa qualcosa di più si faccia avanti! Grazie!
Montando ammortizzatori più lunghi degli originali si potrebbero riscontrare problemi con entrambi
i cavalletti; nel senso che con il centrale toccherebbe la ruota posteriore a terra impedendo alla moto,
di sollevarsi, mentre con il laterale risulterebbe troppo inclinata su un lato. Magari chi ha fatto questo upgrade ti saprà
rispondere più correttamente. Ad ogni modo non è detto che per trovare comfort servano sospensioni più lunghe,
perchè si può restare nella stessa misura prendendone altri con un'idraulica regolabile.
Con molle piú lunghe e, conseguentemente forche piú lunghe, non aumenti necessariamente il comfort perché staticamente la moto si alza ma alla fine fine dopo aver fatto il sag la moto ha lo stesso comportamento di molle con meno escursione
Lavora piuttosto su compressione ed estensione cercando il set up migliore
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Con molle piú lunghe e, conseguentemente forche piú lunghe, non aumenti necessariamente il comfort perché staticamente la moto si alza ma alla fine fine dopo aver fatto il sag la moto ha lo stesso comportamento di molle con meno escursione
Lavora piuttosto su compressione ed estensione cercando il set up migliore
Mi pare di capire che si riferisca al posteriore. Se monta gli ammortizzatori originali
sarà dura con l'estensione.
Mi pare di capire che si riferisca al posteriore. Se monta gli ammortizzatori originali
sarà dura con l'estensione.
Pensavo volesse regolare tutto il comparto comunque Compressione e precarico per il posteriore ho sbagliato (sorry)
Pensavo volesse regolare tutto il comparto comunque Compressione e precarico per il posteriore ho sbagliato (sorry)
Non posti più foto di gnocche seminude sdraiate sulla scrambler;
sei diventato moderatore (e questa è una nota di demerito)
non capisci il senso dei thread
Non ti riconosco, anzi, ti schifo
:lingua:
A parte che intervenire solo sul posteriore non è consigliabile
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180319/a8c7509e4192e9c1b6818e59e19556f8.jpg
IO BANNO SHINING!!!
Grazie a tutti delle risposte ma forse non mi sono espresso bene io.
Intendevo ovviamente i posteriori ma non desidero affatto mettere ammortizzatori più lunghi degli originali ma solo più validi e performanti.
Ora il problema è se posso trovarli e quali che NON siano più lunghi e quindi non creino i problemi che, evidentemente ricordavo bene, voi mi avete confermato con le vostre risposte rapide e gentili.
A parte che intervenire solo sul posteriore non è consigliabile
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180319/a8c7509e4192e9c1b6818e59e19556f8.jpg
IO BANNO SHINING!!!
O.T.
Sono già stato bannato due volte...
e nessuno dei due moderatori che mi avevano bannato è più qui :dubbio:
Come dicono i cinesi: siediti sulla sponda del fiume e aspetta che passi il cadavere del tuo nemico :biggrin3:
Grazie a tutti delle risposte ma forse non mi sono espresso bene io.
Intendevo ovviamente i posteriori ma non desidero affatto mettere ammortizzatori più lunghi degli originali ma solo più validi e performanti.
Ora il problema è se posso trovarli e quali che NON siano più lunghi e quindi non creino i problemi che, evidentemente ricordavo bene, voi mi avete confermato con le vostre risposte rapide e gentili.
Tu hai i 360 quindi puoi andare della stessa misura o leggermenti piú lunghi
Giá prendendo degli aftermarket che hanno le regolazioni personalizzabili trarrai beneficio alla guida sia in termini di comfort sia in termini di prestazioni
Tutto sta poi nel settarli in maniera corretta
Per quanto riguarda le marca hai si che sbizzarrirti
Bitubo, yss, per arrivare a ohlins matris etc
Dipende un po’ da quando vuoi spendere
Ci sono un paip di 3d a riguardo in cui potrai leggere delle caratteristiche
Io ora ho i 365 della Bitubo wme con serbatoio separato ma alcuni potrebbero dirti che sono piú secchi rispetto ad altri brand
Al momento dell’ordine specifica il peso tuo (lo chiedono) ai chiama K ed è la rigidità delle molle che ti verranno fornite
Giá prendendo degli aftermarket che hanno le regolazioni personalizzabili trarrai beneficio alla guida sia in termini di comfort sia in termini di prestazioni
Io ora ho i 365 della Bitubo wme con serbatoio separato ma alcuni potrebbero dirti che sono piú secchi rispetto ad altri brand
Al momento dell’ordine specifica il peso tuo (lo chiedono) ai chiama K ed è la rigidità delle molle che ti verranno fornite
Ora ti riconosciamo [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora ti riconosciamo [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:biggrin3:
OTTIMO! Grazie!