PDA

Visualizza Versione Completa : Autoadattamento centralina[emoji848]

cholo
20/03/2018, 11:29
Salve a tutti, qualche giorno fa ho pulito i corpi farfallati però non posso farà il reset del TPS in quanto non ho tuneecu per motivi di cavo obd. Ho letto in recenti discussioni che si può fare l’autoadattamento della centralina lasciando la moto accesa al minimo per 12’. Altri dicono che bisogna attendere 12’ dopo l’accensione (o spegnimento, ora non ricordo) della ventola. Qual è la procedura corretta??.....grazie![emoji1303]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

u171173
20/03/2018, 11:38
Salve a tutti, qualche giorno fa ho pulito i corpi farfallati però non posso farà il reset del TPS in quanto non ho tuneecu per motivi di cavo obd. Ho letto in recenti discussioni che si può fare l’autoadattamento della centralina lasciando la moto accesa al minimo per 12’. Altri dicono che bisogna attendere 12’ dopo l’accensione (o spegnimento, ora non ricordo) della ventola. Qual è la procedura corretta??.....grazie![emoji1303]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk12 minuti dall'accensione ventola.
Senza mai toccare il gas

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Atom73
20/03/2018, 11:39

che io sappia dovrebbe essere: accendi la moto, la lasci ferma fino a che non parte la ventola, spegni tutto per qualche minuto e dovrebbe essere a posto, in teoria dovrebbe funzionare per tutte così, calcola che anche quando installai mappa dedicata akra e kit racing completo su una superduke 1290r il concessionario seguì esattamente questa procedura

2877paolo
20/03/2018, 11:57
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/119417-reset-centralina-originale-2.html#post2886521 :oook:

manetta scarsa
20/03/2018, 13:08
autoadattamento e reset del TPS non sono la solita cosa

12 minuti dall'accensione ventola.
Senza mai toccare il gas

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
:w00t:

Fastandfreddy
20/03/2018, 13:56
autoadattamento e reset del TPS non sono la solita cosa

:w00t:
Esattamente....l’autoadattamento dovrebbe consistere nel modificare le impostazione fino a raggiungerò un corretto funzionamento del motore (numero giri del motore/variazione giri al minimo tramite il motorino passo passo), ventre un re set dovrebbero consistere nel riportarelo alle impostazioni predefinite dalla casa, che non è detto siano quelle giuste, nel senso che anche il motore da un parametro base, nei successivi cicli di guida subiscono continuamente adattamenti alle condizioni del motore.

Becks
20/03/2018, 16:00
Se non ricordo male per il reset bisogna tenerla 12 minuti al minimo dopo l'intervento della ventola, per lautoadattamento qualcuno sosteneva che dopo qualche km (150/200) si adattasse senza altre eventuali procedure...

Fastandfreddy
20/03/2018, 16:05
Nelle auto in genere il reset si fa solo con diagnostico, mentre l'adattamento con procedura attaccare ventola 1/2 volte senza mai toccare i comandi.
Spegnere per un minuto almeno ma anche 4/5 non guasta ripetere la procedura e prima di spegne eseguire un ciclo di guida .

cholo
20/03/2018, 22:39
Ok, penso di attuare la procedura dei 12’ dopo L accensione della ventola. La maggioranza ha vinto[emoji28]

manetta scarsa
20/03/2018, 23:15
l 'autoadattamento come detto sopra avviene anche spontaneamente circolando , il reset tps no...

io sapevo che le cose sono complementari : a voler fare le cose bene prima il reset poi l' autoadattamento :dubbio:

cholo
24/03/2018, 10:42
Fatta la procedura dei 12’ dopo la partenza della ventola. Tra qualche la provo e vediamo....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cholo
05/04/2018, 11:52
Fatto anche un giretto di prova, quasi 100km, e tt ok. Fatto anche qualche tiratina è tutto lineare. [emoji1303]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk