Visualizza Versione Completa : info spiagge sicilia zona catania/siracusa
ilgianlu
21/03/2018, 17:40
Ciao a tutti,
quest'estate vorrei portare i miei bimbi a fare una escursione sull'Etna e con l'occasione vorrei passare qualche giorno al mare zona catania/siracusa
Volevo chiedere se qualcuno ha consigli su belle spiagge, possibilmente sabbiose, e ovviamente pulite, per portarci i miei bambini.
Anche altri consigli sono ben accetti, soprattutto sul cibo...
Grazie in anticipo
chiarion johnnj
21/03/2018, 18:17
Golfo dell'Arenella (Siracusa)[emoji106]
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Monacograu
21/03/2018, 19:52
Ciao a tutti,
quest'estate vorrei portare i miei bimbi a fare una escursione sull'Etna e con l'occasione vorrei passare qualche giorno al mare zona catania/siracusa
Volevo chiedere se qualcuno ha consigli su belle spiagge, possibilmente sabbiose, e ovviamente pulite, per portarci i miei bambini.
Anche altri consigli sono ben accetti, soprattutto sul cibo...
Grazie in anticipo
In Sicilia il mare è brutto e il cibo penoso, lascia stare :)
siracusa, in realtà arrivando da ct è un pò prima di siracusa: spiaggia di fontane bianche=caraibi
poi catania, precisamente acitrezza.. isola lachea, ma è scogliera..spettacolare
Calamosche, riserva di Vendicari dopo Siracusa.
Portopalo di Capopassero
Vendicari Oasi Faunistica Orientata (http://www.riserva-vendicari.it/riserva-vendicari/)
ilgianlu
21/03/2018, 22:13
Grazie dei consigli, daró un occhiata a tutto quello che avete suggerito
In Sicilia il mare è brutto e il cibo penoso, lascia stare :)
si si come no , lo sappiamo che vuoi tenerti tutto per te :lingua::lingua::lingua:
voi romani vi volete pigliare sempre tutto :incaz::incaz:
:laugh2::laugh2:
Monacograu
22/03/2018, 21:41
si si come no , lo sappiamo che vuoi tenerti tutto per te :lingua::lingua::lingua:
voi romani vi volete pigliare sempre tutto :incaz::incaz:
:laugh2::laugh2:
Ovvio, ce lo rubbbbbiamo e poi ci riempiamo le buche :)
cicorunner
23/03/2018, 10:13
minchia...la sicilia è tutta spettacolare !
carmelo23
23/03/2018, 15:04
minchia...la sicilia è tutta spettacolare !
Non ci sono mai stato!!!!:biggrin3::biggrin3:
Tanio955
26/03/2018, 17:21
Ciao,
a nord di Catania, solo scogliere o ciottoli, consiglio il litorale ai piedi di Acireale, da Santa Maria La Scala, Stazzo e poi sino a Santa Tecla e ancora oltre... Molti accessi liberi, ma accidentati in quanto situati sugli scogli... Anche la spiaggia di Marina di Cottone (ciotoli) e’ magnifica!
Invece nel siracusano consiglio Arenella, spiaggia di Gallina, naturalmente Calamosche/Vendicari, e la zona immediatamente a sud di Lido di Noto...
Ma un posto che non devi assolutamente perdere e’ il Plemmirio, decisamente selvaggio ma di una bellezza unica.
A disposizione per ulteriori info, se dovessero occorrere.
Gaetano
ilgianlu
28/03/2018, 06:38
Ciao,
a nord di Catania, solo scogliere o ciottoli, consiglio il litorale ai piedi di Acireale, da Santa Maria La Scala, Stazzo e poi sino a Santa Tecla e ancora oltre... Molti accessi liberi, ma accidentati in quanto situati sugli scogli... Anche la spiaggia di Marina di Cottone (ciotoli) e’ magnifica!
Invece nel siracusano consiglio Arenella, spiaggia di Gallina, naturalmente Calamosche/Vendicari, e la zona immediatamente a sud di Lido di Noto...
Ma un posto che non devi assolutamente perdere e’ il Plemmirio, decisamente selvaggio ma di una bellezza unica.
A disposizione per ulteriori info, se dovessero occorrere.
Gaetano
Grazie 1000 dei consigli, siracusano sono spiagge di sabbia quindi? Le preferirei perché sicuramente i miei figli si divertirebbero di più
Tanio955
29/03/2018, 10:03
Ciao, le zone del siracusano che ti ho segnalato sono indicate per i bambini in quanto sabbiose e/o ciotolato... Il Plemmirio, per lo meno la parte che conosco, ovvero quella piu' a Nord e di fronte l'isola di Ortigia, presenta una ambiente piu' variegato, che comprede anche spiagge sabbiose.
Un caro saluto.