PDA

Visualizza Versione Completa : caduta ruota non in linea plastiche anteriori tiger 800

slimshady
23/03/2018, 10:21
Buongiorno a tutti purtroppo sono caduto con la mia tiger XC 800 del 2012 praticamente da fermo per uno scooter che mi ha tagliato la strada nulla di grave (spero...) si sono rotte le pastiche nere anteriori (per capirci quelli che sorreggono la freccia sx di lato al serbatoio) il paramani la freccia stessa, ma quello che mi preoccupa è che il manubrio quando la ruota è dritta non è in linea con la stessa.
Quello che vorrei sapere se una caduta così lieve possa storcere la forcella e dove posso trovare le plastiche suddette!
Grazie in anticipo.

Tiger8
23/03/2018, 10:34
Forse è più probabile che si sia storto il manubrio..

FICHI
23/03/2018, 11:06
Prima di....giungere a delle conclusioni "catastrofiche" :) , prova semplicemente a riallineare manubrio e ruota, come facevi da piccolo (o , magari, fai ancora se usi una bici) con la bicicletta.

Molto probabilmente, torna tutto come prima.

;)

Serpico89
23/03/2018, 14:32
La forcella direi di no, il manubrio forse si.... ma come dice FICHI magari è solo da riallineare.

mototopo67
23/03/2018, 18:58
...magari fai un salto dal concessionario che allenterà le viti delle piastre della forcella e proverà a riallinearle....non credo che sia successo niente di grave!

slimshady
24/03/2018, 19:52
grazie a tutti per i consigli oggi ho riallineato il manubrio bloccando la ruota e forzando spero di aver risolto cmq passerò in concessionario in settimana anche per chiedere informazioni su fianchetti e la freccia.
Di nuovo grazie!

massi69
25/03/2018, 07:44
io un paio di anni fa l avevo rotto la parte del fianchetto agganciandola cn un tronco.. non quella sotto il serbatoio con il foro per la freccia ..ma la parte sotto che copre i fianchi del radiatore....non costano poco....se ricordo bene circa 70 euro....se hai rotto tt e due e la freccia ...ce bne vorranno circa 200 di euro penso....nuove.....e assicurati poi di serrare bene il dado della piastra di sterzo.. altrimenti dopo prende gioco e comincia a fare rumore ....ciao