PDA

Visualizza Versione Completa : INDECISO TRA XCa o XRt

brezeer
25/03/2018, 12:54
Salve , sono indeciso su quale versione prendere ? l'unica differenza sta nei cerchi? voi che mi consigliate di prendere?

bottazzi
25/03/2018, 13:06
Salve , sono indeciso su quale versione prendere ? l'unica differenza sta nei cerchi? voi che mi consigliate di prendere?Dipende che vuoi farci, fossi io la xca...Anche se non faccio off mi piace più che la xrt, gusti...

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

ercole1
25/03/2018, 13:46
Xca....cerchi a raggi,paramotore in alluminio,barra paramotore...vai di xca

emerson747
25/03/2018, 17:24
Anch’io ero incerto...ma poi ho optato per la XCa...proprio come piace a me (a prescindere dal fatto se farò o meno off)...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

brezeer
25/03/2018, 18:41
mi avete :biggrin3: quasi convinto :oook:
come differenze ha la barra paramotore ed i cerchi a raggi?

amwela
25/03/2018, 19:04
perche non prendere la xcx? cosi risparmi pure qualcosa

brezeer
25/03/2018, 19:11
per quello che costa non conviene, perchè con 1000in più ti porti la xrt, ed è piena di accessori come la xcA

Robynyk
25/03/2018, 20:06
Anch’io ero indeciso, poi ho valutato che il mio utilizzo principale sarà su strada per viaggi turistici, e secondo il mio parere prettamente personale le ruote in lega ci stanno benissimo, il paramotore su strada è più che sufficiente e per il resto non mi manca nulla.

brezeer
25/03/2018, 21:07
quindi hai preso XcA?

Clark
25/03/2018, 21:07
Innanzitutto il tuo è un bellissimo dubbio... fare off con questi bestioni (intesi come segmento) è praticamente impossibile a meno che ci sia del manico importante, le stradine bianche sì fanno con qualsiasi moto, quindi consiglio la xrt ci fai le stesse cose della xca senza la rottura di dover controllare i raggi... se poi è anche un fatto estetico la scelta è molto personale.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

brezeer
25/03/2018, 21:19
all'inizio ero orientato xrt poi quando ho visto la colorazione della xca il MARINE fantastica :wub: il problema sono i 2000 euri di differenza
io in concessionaria ho provata la xrt bianca colore che mi lascia indifferente la moto da guidare è stupenda leggera protezione fantastica in curva scende da sola , insomma era meglio che non la provavo ero resistito un mese mezzo poi venerdì scorso l'ho provata e ...... non me l sono tolta più dalla mente :laugh2:

giordano ziosi
26/03/2018, 07:27
Il rosso della XRT non è male anzi. Anch'io dovessi scegliere mi orienterei su questa versione.

Lilliput
26/03/2018, 08:24
...io ho optato per la 2016 XRT ... stessi tuoi dubbi ma a parità di allestimento di "sostanza", i cerchi in lega mi convincevano e rassicuravano di più per il mio utilizzo. Inoltre la differenza di costo è sensibile.

Ammetto però che se dovessi rifare la scelta oggi, quel "Blue Marine" mi metterebbe in seria crisi....:wub:

Tigersky
26/03/2018, 10:04
Salve , sono indeciso su quale versione prendere ? l'unica differenza sta nei cerchi? voi che mi consigliate di prendere?

Oltre alle differenze evidenziate, meramente estetiche, esistono delle differenze sostanziali, apparentemente nascoste ma evidenti: innanzi tutto le sospensioni, sulla xrt sono un po' più rigide rispetto la sorella "gemella". A parità di impostazione di mappatura la xrt risulta essere più rigida. Ma una logica esigenza dovuta al fatto che deve avere un assetto più stradale.
Poi le mappature, la xrt ne ha una in meno. Dovuta al fatto che la Xca ha una impostazione dedicata all'off, per l'appunto la "pro"....
Non sono dati che forse ti possano essere utili, se non fai off...ma sono dettagli degni di nota.

brezeer
26/03/2018, 10:15
:oook: grazie è quello che volevo leggere, meglio di cosi, non potevi fare !!!

Blacktwin
26/03/2018, 11:48
Alla ottima ed esauriente risposta di Tigersky aggiungo solo una precisazione però, per completezza di informazione:

Il riding mode "Off-Road Pro" (che ricordo, toglie completamente tutti i controlli elettronici di sicurezza, cioè il TC e l'ABS, della serie: "Figliuolo, ora sono cazzi tuoi...") lo ha anche la XRT.
Il Riding mode che la XRT non ha - rispetto alla XCA - è quello denominato "Raider", cioè il ridingo mode completamente programmabile dall'utente (come mappa motore, settaggio di TC e ABS, e settaggio prefenziale TSAS).

Questo, scondo ciò che si legge sulle descrizioni modello sul sito Triumph.
Ma mi viene un dubbio, e cioè che in realtà la XRT abbia la "Rider" e invece non la "Off-Road Pro" (come sarebbe piu' ovvio)
... non sarebbe la prima volta che il sito riporta informazioni errate...

Verificherò 'sta cosa stasera che farò un salto in Concessionaria (per ordinare una cosa fighissima...)

Robynyk
26/03/2018, 12:12
quindi hai preso XcA?

Si, scusami :cry: ho preso la xrt, che per ora ritengo fantastica, ovviamente è solo un mio personale e semplice parere :oook:

brezeer
26/03/2018, 13:07
facci sapere :oook: ovviamente cosa ordini :biggrin3:

parere semplice , ma importante :oook:

Lilliput
26/03/2018, 15:08
Il Riding mode che la XRT non ha - rispetto alla XCA - è quello denominato "Raider", cioè il ridingo mode completamente programmabile dall'utente (come mappa motore, settaggio di TC e ABS, e settaggio prefenziale TSAS).

Ma mi viene un dubbio, e cioè che in realtà la XRT abbia la "Rider" e invece non la "Off-Road Pro" (come sarebbe piu' ovvio)

Verificherò 'sta cosa stasera che farò un salto in Concessionaria (per ordinare una cosa fighissima...)

Confermo che la XRT, la 2016 sicuramente e la 2018 immagino sarà uguale, ha la mappa RIDER e non la OFF_ROAD PRO.

Il che ha la sua logica.

Dario che ti ordini?!?!??!:w00t:

Robynyk
26/03/2018, 16:37
facci sapere :oook: ovviamente cosa ordini :biggrin3:

parere semplice , ma importante :oook:

Come ti avevo già accennato in un precedente post :dubbio: con la xrt bianca, sto facendo il rodaggio e per l’uso prevalentemente stradale che ne faccio io, la trovo fantastica :biggrin3:. Anche la mia compagna, (con ben 55 primavere alle spalle) ne è rimasta stupita in positivo. Si sente molto comoda, la moto anche al passeggero trasmette sensazioni molto positive e ieri sera con temperatura di 10 gradi la sella riscaldata gli ha dato un gran conforto nelle “zone preziose” :laugh2:.

Blacktwin
26/03/2018, 16:41
Ueè, che curiosi!!! :laugh2:

è il nuovo Marsupio, della collezione 2018, waterproof 100%, e mia moglie in sella con me li usa (per metterci le sue cose da donna), quindi glielo regalo per il suo compleanno, che sarà tra non molto...

244907

Ps. : la sella riscaldata è adorata dalle donne, quando la temperatura si abbassa... loro hanno molto più fresco rispetto a noi, alla guida della nostra meravigliosa Tigrona...

Robynyk
26/03/2018, 17:01
Ueè, che curiosi!!! :laugh2:

è il nuovo Marsupio, della collezione 2018, waterproof 100%, e mia moglie in sella con me li usa (per metterci le sue cose da donna), quindi glielo regalo per il suo compleanno, che sarà tra non molto...

244907

Ps. : la sella riscaldata è adorata dalle donne, quando la temperatura si abbassa... loro hanno molto più fresco rispetto a noi, alla guida della nostra meravigliosa Tigrona...

Confermo :oook: e grazie per avermi fatto sciegliere la xrt :w00t:

Blacktwin
26/03/2018, 17:56
Figurati, Roby!

il mio compito (quando sono presente in Concessionaria per svolgere anche altre cose) è proprio quello: orientare nella scelta della moto adatta (o più appropriata, a seconda dei loro gusti di utilizzo, parlandoci insieme), presentandone tutti i "contenuti" e le caratteristiche specifiche dei vari modelli nelle diverse declinazioni... diciamo la figura del "Personal shopper" in chiave motociclistica!

E io non conosco i prezzi "precisi" delle moto (... nè i vari margini...), perchè non le vendo; non sono infatti il/un Venditore, sono il "consigliere", che a seconda di quello che capisco in un dialogo tra "amici appassionati di moto", cerco di fornire tutti gli elementi atti a scegliere la moto (o la versione) "giusta" per chi ho davanti, conoscendo approfonditamente tutte le moto della gamma Triumph per averle a lungo guidate.

Poi, con qualche chiarimento in più grazie al conversare tra appassionati (e proprio per questo il più delle volte il dialogo si svolge in piazzale, davanti alla moto appena provata), si siedono al tavolo pratiche & prezzi.

Sono contentissimo quando in seguito reincontro l'appassionato, e felicissimo mi ringrazia per i consigli.
E' successo più di una volta che ho indirizzato l'appassionato ad una versione diversa dalla "Top di gamma" (cosa che un Venditore non avrebbe mai fatto, ma anzi, spinge sempre per la "Top" più costosa), o addirittura un modello diverso da ciò che aveva in testa in partenza, ma Paolo non ha mai avuto nulla da ridire, perchè è d'accordo con me che la cosa più importante è la soddisfazione piena del cliente.

Siamo un po' "matti" :laugh2: qui Padova, ma i clienti contenti che spesso passano in Concessionaria anche solo per un caffè e un saluto, ci fanno pensare di essere sulla strada giusta...

roby6001
26/03/2018, 18:06
Dare qualche info in più no eh, [emoji16][emoji16]sei peggio del Gazza per le scimmie. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180326/c2d8b542730a86294521da963a30b791.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Blacktwin
26/03/2018, 18:50
Codice MLUS18326 nome T18 Waistpack - prezzo a listino mi pare di ricordare sui 52 euro

Caratteristiche: waterproof 100%, vano principale con chiusura ad avvolgimento+fibbia a scatto, tasca con cerniera sul "retro" del risvolto di chiusura, 2 tasche laterali con cerniera (stagna), bande e scritte rifrangenti

_sabba_
26/03/2018, 18:58
Figurati, Roby!

il mio compito (quando sono presente in Concessionaria per svolgere anche altre cose) è proprio quello: orientare nella scelta della moto adatta (o più appropriata, a seconda dei loro gusti di utilizzo, parlandoci insieme), presentandone tutti i "contenuti" e le caratteristiche specifiche dei vari modelli nelle diverse declinazioni... diciamo la figura del "Personal shopper" in chiave motociclistica!

E io non conosco i prezzi "precisi" delle moto (... nè i vari margini...), perchè non le vendo; non sono infatti il/un Venditore, sono il "consigliere", che a seconda di quello che capisco in un dialogo tra "amici appassionati di moto", cerco di fornire tutti gli elementi atti a scegliere la moto (o la versione) "giusta" per chi ho davanti, conoscendo approfonditamente tutte le moto della gamma Triumph per averle a lungo guidate.

Poi, con qualche chiarimento in più grazie al conversare tra appassionati (e proprio per questo il più delle volte il dialogo si svolge in piazzale, davanti alla moto appena provata), si siedono al tavolo pratiche & prezzi.

Sono contentissimo quando in seguito reincontro l'appassionato, e felicissimo mi ringrazia per i consigli.
E' successo più di una volta che ho indirizzato l'appassionato ad una versione diversa dalla "Top di gamma" (cosa che un Venditore non avrebbe mai fatto, ma anzi, spinge sempre per la "Top" più costosa), o addirittura un modello diverso da ciò che aveva in testa in partenza, ma Paolo non ha mai avuto nulla da ridire, perchè è d'accordo con me che la cosa più importante è la soddisfazione piena del cliente.

Siamo un po' "matti" :laugh2: qui Padova, ma i clienti contenti che spesso passano in Concessionaria anche solo per un caffè e un saluto, ci fanno pensare di essere sulla strada giusta...
Il tuo è un "lavoro" molto interessante, anche perché le moto moderne sono caratterizzate da una miriade di sfaccettature, e non possiamo certo pretendere che tutti gli utenti siano "scafati" e "nati imparati" (perdonatemi i "francesismi").
A volte il consiglio giusto è più importante della moto stessa.
Nel mio piccolo faccio lo stesso con i miei amici e i conoscenti, che però a volte non seguono i miei consigli (totalmente spassionati e senza alcuna mira di lucro o altro) solo per stare dietro alle mode o per sentito dire.
Poi si ritrovano con moto non adatte alle loro esigenze, e non di rado le sostituiscono dopo meno di un anno.
Ma guarda un po'......

:w00t::laugh2:

Blacktwin
26/03/2018, 19:15
Il tuo è un "lavoro" molto interessante, anche perché le moto moderne sono caratterizzate da una miriade di sfaccettature, e non possiamo certo pretendere che tutti gli utenti siano "scafati" e "nati imparati" (perdonatemi i "francesismi").
A volte il consiglio giusto è più importante della moto stessa.
Nel mio piccolo faccio lo stesso con i miei amici e i conoscenti, che però a volte non seguono i miei consigli (totalmente spassionati e senza alcuna mira di lucro o altro) solo per stare dietro alle mode o per sentito dire.
Poi si ritrovano con moto non adatte alle loro esigenze, e non di rado le sostituiscono dopo meno di un anno.
Ma guarda un po'......

:w00t::laugh2:

Ah, ovvio, capita anche questo...

pensa che un paio di anni fa uno si comprò ad aprile 2016 una Explorer, la usò quattro mesi, ci andò pure in ferie in Sicilia con la moglie (quindi, non "un giretto fuoriporta"), e poi in occasione di un giro a settembre Concessionaria volle fare un giro sulla Thunderbird 1700 (una Cruiser tipo la Roket III, ma col Twin)...
... già la cosa mi parve strana (ero da poco presente in Concessionaria, per altre cose di cui mi occupo nel tempo libero): uno che arriva in sella ad una Explorer, e chiede di fare un giro su una Cruiser bassa, pesante 70 chili in più, e lunga da qua fin là... mah...
beh, lasciò li la sua Explorer, e firmò seduta stante il contratto per il cambio con la Thunderbird... "E' la mia moto!!!" disse felice come un bambino... e la moglie ancora più contenta di lui ("è più bassa e tocca bene a terra, mi sento più sicura", disse lei)

... al chè ci venne la idea del "consigliere"... :laugh2:

giordano ziosi
27/03/2018, 07:27
Allora Blacktwin quando sarà il momento ti assillerò di domande. Sempre che tu (posso dare del tu?) possa e voglia dare consigli a distanza.

roby6001
27/03/2018, 08:31
Ah, ovvio, capita anche questo...

pensa che un paio di anni fa uno si comprò ad aprile 2016 una Explorer, la usò quattro mesi, ci andò pure in ferie in Sicilia con la moglie (quindi, non "un giretto fuoriporta"), e poi in occasione di un giro a settembre Concessionaria volle fare un giro sulla Thunderbird 1700 (una Cruiser tipo la Roket III, ma col Twin)...
... già la cosa mi parve strana (ero da poco presente in Concessionaria, per altre cose di cui mi occupo nel tempo libero): uno che arriva in sella ad una Explorer, e chiede di fare un giro su una Cruiser bassa, pesante 70 chili in più, e lunga da qua fin là... mah...
beh, lasciò li la sua Explorer, e firmò seduta stante il contratto per il cambio con la Thunderbird... "E' la mia moto!!!" disse felice come un bambino... e la moglie ancora più contenta di lui ("è più bassa e tocca bene a terra, mi sento più sicura", disse lei)

... al chè ci venne la idea del "consigliere"... :laugh2:Direi un ottimo consigliere.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

brezeer
27/03/2018, 09:33
beh ti dovrebbero assumere :biggrin3: o meglio ancora una percentuale :biggrin3:

amwela
27/03/2018, 16:04
per quello che costa non conviene, perchè con 1000in più ti porti la xrt, ed è piena di accessori come la xcA

ma la xrt praticamente è una xca con i cerchi in lega?

Apox
27/03/2018, 16:08
ma la xrt praticamente è una xca con i cerchi in lega?

Basterebbe leggere 2 pagine prima :oook:

Oltre alle differenze evidenziate, meramente estetiche, esistono delle differenze sostanziali, apparentemente nascoste ma evidenti: innanzi tutto le sospensioni, sulla xrt sono un po' più rigide rispetto la sorella "gemella". A parità di impostazione di mappatura la xrt risulta essere più rigida. Ma una logica esigenza dovuta al fatto che deve avere un assetto più stradale.
Poi le mappature, la xrt ne ha una in meno. Dovuta al fatto che la Xca ha una impostazione dedicata all'off, per l'appunto la "pro"....
Non sono dati che forse ti possano essere utili, se non fai off...ma sono dettagli degni di nota.

Alla ottima ed esauriente risposta di Tigersky aggiungo solo una precisazione però, per completezza di informazione:

Il riding mode "Off-Road Pro" (che ricordo, toglie completamente tutti i controlli elettronici di sicurezza, cioè il TC e l'ABS, della serie: "Figliuolo, ora sono cazzi tuoi...") lo ha anche la XRT.

Blacktwin
30/03/2018, 10:08
Allora Blacktwin quando sarà il momento ti assillerò di domande. Sempre che tu (posso dare del tu?) possa e voglia dare consigli a distanza.

Ma certo, Giordano. Ovviamente diamoci del tu!

Aggiungo (per Amwela, mi pare) che dopo aver controllato ieri pomeriggio le due moto, la differenza nei Riding Mode tra la XRT e la XCA è che solo la XCA ha il riding mode "Off-Road Pro", la XRT non lo ha (come è ovvio, e ricordavo, ma ciò che è riportato sul sito ufficiale Triumph mi aveva fatto venire il dubbio... errore già segnalato a chi di dovere, ora vediamo quanto ci mettono a togliere quella informazione sbagliata...), e come anche ricordavo la XRT dispone del riding mode "Raider" (quello configurabile dall'utente)

Comunque, è solo una rapidità di comando dal joistick del manubrio, perchè il Riding mode "Off-Road Pro" è quello che toglie tutti i controlli elettronici, e anche la XRT volendo può essere così configurata: basta entrare nel menù di configurazione del riding mode "Raider" e configurare questo riding mode con mappa motore "Off-Road", ABS "spento", TC "spento", e TSAS su "Off-Road".
... ma volendo fare i veri Duri, e non i ciucciamentine, in questa configurazione selezionare la mappa motore "Sport"... :biggrin3:

Tigersky
30/03/2018, 17:43
Ma certo, Giordano. Ovviamente diamoci del tu!

Aggiungo (per Amwela, mi pare) che dopo aver controllato ieri pomeriggio le due moto, la differenza nei Riding Mode tra la XRT e la XCA è che solo la XCA ha il riding mode "Off-Road Pro", la XRT non lo ha (come è ovvio, e ricordavo, ma ciò che è riportato sul sito ufficiale Triumph mi aveva fatto venire il dubbio... errore già segnalato a chi di dovere, ora vediamo quanto ci mettono a togliere quella informazione sbagliata...), e come anche ricordavo la XRT dispone del riding mode "Raider" (quello configurabile dall'utente)

...quindi ricordavo bene [emoji12]

LUIS LUCK
30/03/2018, 18:53

Io le ho provate ambedue. Dipende dall'uso che vuoi farne. Se vuoi fare sterrati e fuoristrada scegli la XCA. Se l'uso prevalente è sull'asfalto e solo talvolta sterrati battuti, meglio la RT, che è semplicemente fantastica.

Alfonsomoto
30/03/2018, 19:42
Se decidi per la XRT, prendila Rossa

brezeer
30/03/2018, 21:35
io ho deciso , prendo la XCA , perchè mi piace il colore MARINE :)
ma che prezzo vi hanno fatto ? perchè qui sconto niente