PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Innesto marce rumoroso

Greyhound
25/03/2018, 20:32
Ciao raga, vorrei togliermi un dubbio sul cambio, ho notato che passando dalla prima alla seconda e dalla seconda alla terza spesso il cambio risulta rumoroso, si sente proprio il "toc" dell'innesto. Ho provato anche a cambiare più dolcemente ma non cambia nulla.
La moto ha quasi 900 Km, quindi dovrebbe essersi assestato credo, è il caso che la porti a far vedere o potrebbe essere normale?
Grazie.

giappo
06/04/2018, 08:39
Anche la mia fa così.. Inoltre dico che la cambiata da 3 a 4 in su è meno rumorosa rispetto allr prime. Anche tu noti questo?

Igor_675
06/04/2018, 13:20
io sulle Triumph i problemi al cambio li ho risolti cambiando olio.....

sinceramente non capisco come mai Triumph si ostini a proporre, anzi imporre quell'olio

Greyhound
06/04/2018, 13:27
Si esatto, diciamo che dalla terza in su non noto questa cosa, principalmente da priama a secoda e da seconda a terza.
Poi mi sembra che a caldo si senta ancora di più, o per lo meno è la mia sensazione.

io sulle Triumph i problemi al cambio li ho risolti cambiando olio.....

sinceramente non capisco come mai Triumph si ostini a proporre, anzi imporre quell'olio
Che olio usi adesso?

giappo
06/04/2018, 13:51
Si esatto, diciamo che dalla terza in su non noto questa cosa, principalmente da priama a secoda e da seconda a terza.
Poi mi sembra che a caldo si senta ancora di più, o per lo meno è la mia sensazione.

Che olio usi adesso?Stessa identica cosa a me... Strana questa cosa. Io ho fatto più di diecimila km e devo dire che non ci faccio più caso perché penso sia normale.

Un mio amico ha una xsr 900 e quando mette la prima gli fa il doppio di rumore proprio bestia..

Dipende dal cambio, non è un difetto ma è proprio così funziona.

I cambi sequenziali sono velocissimi e rumorosi, guarda le macchine da rally ogni cambiata è una fucilata.

Nelle macchine da città normali c'è il cambio normale silenziosissimo ma più lento.

Tempo fa si diceva che triumph non avesse un cambio buonissimo adesso le cose sono cambiate con la Street è una goduria.. Poi pensa che è quasi una moto da pista..

Greyhound
06/04/2018, 14:03
Stessa identica cosa a me... Strana questa cosa. Io ho fatto più di diecimila km e devo dire che non ci faccio più caso perché penso sia normale.

Un mio amico ha una xsr 900 e quando mette la prima gli fa il doppio di rumore proprio bestia..

Dipende dal cambio, non è un difetto ma è proprio così funziona.

I cambi sequenziali sono velocissimi e rumorosi, guarda le macchine da rally ogni cambiata è una fucilata.

Nelle macchine da città normali c'è il cambio normale silenziosissimo ma più lento.

Tempo fa si diceva che triumph non avesse un cambio buonissimo adesso le cose sono cambiate con la Street è una goduria.. Poi pensa che è quasi una moto da pista..Meglio così, la mia paura era di rompere qualcosa, almeno adesso sto un po' più tranquillo sapendo che è normale.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Papalo
06/04/2018, 16:35
Domanda, il cavo della frizione è ben regolato? Non è che per caso quando tiri la frizione stacca ma non fino in fondo (da cui il rumore)?

giappo
06/04/2018, 16:46
Domanda, il cavo della frizione è ben regolato? Non è che per caso quando tiri la frizione stacca ma non fino in fondo (da cui il rumore)?Se così fosse non potrebbe accendere la moto

_sabba_
06/04/2018, 19:58
In realtà non è così.
Anche senza cavo dentro alla guaina, la moto si avvia.
Il consenso deriva da un microswitch che viene azionato dal corpo metallico della leva, a prescindere da come è regolato il cavo...

:oook:

Greyhound
06/04/2018, 20:06
Non credo che la frizione abbia problemi comunque..

giappo
06/04/2018, 20:44
In realtà non è così.
Anche senza cavo dentro alla guaina, la moto si avvia.
Il consenso deriva da un microswitch che viene azionato dal corpo metallico della leva, a prescindere da come è regolato il cavo...

:oook:Si vero, quindi quando regolo la distanza si modifica anche la sensibilità di questo micro switch?

Io ho notato che la moto si accende quando la leva è sufficientemente tirata (non per forza fino in fondo).

Igor_675
06/04/2018, 21:00
Che olio usi adesso?

Motul e Bardahl....

a seconda della gradazione.....

_sabba_
06/04/2018, 22:13
Si vero, quindi quando regolo la distanza si modifica anche la sensibilità di questo micro switch?

Io ho notato che la moto si accende quando la leva è sufficientemente tirata (non per forza fino in fondo).
Un pochettino si, perché agisci proprio sulla leva fisica.

:oook: