Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 Manuale Officina Thunderbird 900 2003
alexmiele
27/03/2018, 12:28
Buongiorno,
Ho urgente bisogno di un manuale di officina la moto è ferma da due anni e non parte.....si trova in un box e non posso spostarla....
HELP - AIUTO -
Non so dove mettere le mani e vorrei pulire i carburatori....cosa mi consigliate.
Grazie
2877paolo
27/03/2018, 13:32
come messaggio di presentazione non c'è male... :w00t:
benvenuto! :oook:
Buongiorno,
Ho urgente bisogno di un manuale di officina la moto è ferma da due anni e non parte.....si trova in un box e non posso spostarla....
HELP - AIUTO -
Non so dove mettere le mani e vorrei pulire i carburatori....cosa mi consigliate.
Grazie
Che se non sai dove mettere le mani evita di metterle da qualsivoglia parte della moto.
alexanderit
27/03/2018, 19:52
e bravo jazz ...
comunque prima di tutto e fare danni, benzina, batteria, cavi per ponte batteria auto, candele (forse), agevolatore di accensione spray ultimo ma non ultimo intensa grattatina ai gioielli e tanta tanta ma tanta fiducia ...
le tre cyl hanno un anima e non é detto che sia cattiva per forza
alexmiele
27/03/2018, 22:49
e bravo jazz ...
comunque prima di tutto e fare danni, benzina, batteria, cavi per ponte batteria auto, candele (forse), agevolatore di accensione spray ultimo ma non ultimo intensa grattatina ai gioielli e tanta tanta ma tanta fiducia ...
le tre cyl hanno un anima e non é detto che sia cattiva per forza
Verificato corrente alle candele ok
Verificata Batteria ok
Benzina ok, passa dal serbatoio
Motorino gira ma non parte..... come se non arrivasse al cilindro...
Che altro tentativo fare ?
Grazie
alexanderit
28/03/2018, 08:11
rubinetto della benza aperto? riserva? io lo lascerei aperto un po' con il tappo serbatoio pure aperto poi prova con lo spray e poi io mi fermo ...
Candele nuove, per cominciare, indipendentemente dal fatto che arrivi corrente o meno.
Poi ovviamente andrebbero puliti i carburatori visto che è stata ferma per molto tempo, ma smontare i carburatori su queste moto se non hai un po' di pratica è rognosetto, devi togliere serbatoio e scatola filtro altrimenti non escono.
E' anche vero che, come dice giustamente Ale, questi cancelli hanno un'anima (che non sarà manco cattiva ma un po' paracula si) e può darsi che dopo tre ore di bestemmie a vuoto tocchi il pulsante dello start e lei, come niente fosse va in moto.
alexanderit
28/03/2018, 21:58
a me é sempre partita dopo tutto l'inverno con mantenitore (min 4 mesi) non al primo colpo magari ma ho capito che dovevo lasciare la benza aperta per un'oretta in modo che inondasse i carburatori ma senza accelerare, poi aria tirata e via ...
se la deve solo spostare poi tagliando e carburatori ha tempo di farli con calma
....... se la deve solo spostare poi tagliando e carburatori ha tempo di farli con calma....
Ma se non parte come la sposta? :dubbio:
alexanderit
29/03/2018, 10:15
si , si ... dicevo di provare a farla partire magari anche con lo spray ed il supporto di una batteria da auto e poi con calma fare tutti i lavori di ripristino ...
spinellimichele
09/06/2018, 19:16
Pulito carburatore.....rimonto tutto.... premo lo start....gira ma niente....riprovo....qualche scoppio come andasse a 2 cilindri, poi niente più. Un dubbio ma ho sostituito due delle 3 candele ( quella di centro non ci riesco accetto consigli ) Possibile che una moto non parta se una sola candela sia vecchia / sporca ? Grazie giovani del supporto