Soldo
27/03/2018, 12:59
Buongiorno a tutti. Ieri sera ho fatto andare un po' la moto, che era ferma da 3 settimane. Tutto a posto, partita al primo colpo. Dopo averci fatto un breve giro, tornato in box, ho deciso di smontare il filtro aria (bmc) per fare manutenzione (lavaggio e "ingrassaggio"). E qui è arrivata la sorpresa: tolte le 3 viti e la copertura, mi sono accorto che c'era olio nell'airbox, troppo per i miei gusti (a occhio e croce 2/3 di bicchiere).
Premetto che:
1. So che lo sfiato vapori olio va nell'airbox;
2. L' olio pareva leggermente annacquato;
3.durante una precedente sessione di manutenzione la moto mi era cascata(ahimè) senza danni, ed è rimasta adagiata sul fianco sinistro per 3 minuti massimo.
4. Ho notato un trafilaggio d'olio dal tappo di rabbocco.
La moto è un bonneville black 2009, km poco più di 40000, con scarichi aperti, filtro bmc e sais tappato (dal tubo giusto, quello che va al polpo).
Ho anche già trovato un'altra discussione dove se ne parla un poco, ma volevo sapere se è capitato anche a voi (con un copioso versamento d'olio)e un vostro parere.
Vi ringrazio sin da ora, buona giornata a tutti
Premetto che:
1. So che lo sfiato vapori olio va nell'airbox;
2. L' olio pareva leggermente annacquato;
3.durante una precedente sessione di manutenzione la moto mi era cascata(ahimè) senza danni, ed è rimasta adagiata sul fianco sinistro per 3 minuti massimo.
4. Ho notato un trafilaggio d'olio dal tappo di rabbocco.
La moto è un bonneville black 2009, km poco più di 40000, con scarichi aperti, filtro bmc e sais tappato (dal tubo giusto, quello che va al polpo).
Ho anche già trovato un'altra discussione dove se ne parla un poco, ma volevo sapere se è capitato anche a voi (con un copioso versamento d'olio)e un vostro parere.
Vi ringrazio sin da ora, buona giornata a tutti