PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 FRENO POSTERIORE RS...

baronetto77
29/03/2018, 09:40
Come vi trovate voi col freno posteriore della vostra street RS..?
Mi spiego...oltre ad essere molto scomodo da azionare, perché' secondo me e' messo in una posizione un po' particolare, sembra proprio che non freni...nel senso che devi strizzarlo veramente forte per ottenere il rallentamento della moto...
E' una mia impressione, c'e qualcosa che non va, oppure e' una cosa che avete riscontrato anche voi...???

Madok
29/03/2018, 10:22
Se non sbaglio il freno posteriore è un'pò low cost rispetto a quello che monta davanti, dovrebbe essere il Bybre che è "quasi" il sotto marchio della Brembo o almeno la versione economica, mi ha lasciato un'pò stranito in effetti..però potrebbe essere per quello che le prestazioni non ti risultano eccelse.

Effettivamente per come è equipaggiata bene la moto risulta strano che la scelta sia caduta sul risparmio per il freno posteriore, almeno la pinza.

Dennis
29/03/2018, 11:00
il freno posteriore è brembo, non "sottomarca di brembo"

Atom73
29/03/2018, 11:34
la posizione è scomoda per come è fatto il motore, l'accesso del piede insomma non è proprio ergonomico (sta cosa venne fatta presente anche da qualche giornale nei test)
la frenata invece è nella norma, quel tanto che serve per correggere le traiettorie, chiudere le curve, ecc. Insomma fa perfettamente il suo lavoro. I freni posteriori che inchiodano stanno bene sulle motard :)

Padella
29/03/2018, 11:40
Concordo con Atom....il freno posteriore su una sportiva deve solo rallentare leggermente la ruota all'occorrenza ....non deve inchiodare facilmente perchè se no è inutilizzabile.
Ragion per cui sulle sportive è giusto un freno posteriore poco potente,il più leggero possibile e ben modulabile.

Il Franky
29/03/2018, 11:55
in strada usato 7 volte in vita mia.. in pista lo utilizzo molto ma come ti hanno detto serve a correggere, non ad inchiodare, non credo che sulla rs abbiano montato un componente meno che all'altezza della situazione.

Per la posizione: anche sulla vecchia street/daytona non era comodissimo, in parte ho risolto montando le pedane arretrate.

marco befani
29/03/2018, 12:28
Come vi trovate voi col freno posteriore della vostra street RS..?
Mi spiego...oltre ad essere molto scomodo da azionare, perché' secondo me e' messo in una posizione un po' particolare, sembra proprio che non freni...nel senso che devi strizzarlo veramente forte per ottenere il rallentamento della moto...
E' una mia impressione, c'e qualcosa che non va, oppure e' una cosa che avete riscontrato anche voi...???Ciao, quello che ti posso dire della mia breve esperienza è che il freno dietro è meglio non usarlo, comunque sono concepiti solo per fare delle correzioni, o in caso di bagnato. Ho imparato a usare solo quello anteriore dopo aver capito di aver fatto dei dritti perché pigiavo troppo sul posteriore per rallentare. Non ti so dire se la posizione è scomoda dato che non lo uso. Ho anche un beverly 250 Piaggio e su questo invece è indispensabile.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Uelanino
29/03/2018, 12:46
la posizione è scomoda per come è fatto il motore, l'accesso del piede insomma non è proprio ergonomico (sta cosa venne fatta presente anche da qualche giornale nei test)
la frenata invece è nella norma, quel tanto che serve per correggere le traiettorie, chiudere le curve, ecc. Insomma fa perfettamente il suo lavoro. I freni posteriori che inchiodano stanno bene sulle motard :)

Ti quoto in pieno, per me lavora bene non ho riscontrato nessun problema

baronetto77
29/03/2018, 13:19
ma infatti pure io lo uso quasi mai...solo che ieri sera per riportare la moto nel box dove devo scendere una salita ripidissima quasi a 90 gradi ho provato ad usarlo per la prima volta forse dopo quasi 200 km ...e sono rimasto perché' la moto continuava a scendere non frenava e nemmeno rallentava...tutto qui..

Atom73
29/03/2018, 14:37
ma infatti pure io lo uso quasi mai...solo che ieri sera per riportare la moto nel box dove devo scendere una salita ripidissima quasi a 90 gradi ho provato ad usarlo per la prima volta forse dopo quasi 200 km ...e sono rimasto perché' la moto continuava a scendere non frenava e nemmeno rallentava...tutto qui..

se non lo usavi da 200 km intanto era freddo e poi probabilmente anche sporco, io appena esco di garage mentre inizio a scaldare la moto do sempre anche qualche pinzatina davanti e dietro per togliere almeno sporco, patina ed ossido

Padella
29/03/2018, 14:54
E comunque se si ha un freno posteriore che lavora bene(cioè non inchioda)...è sbagliato anche non usarlo..perchè nello stretto è molto utile.

baronetto77
29/03/2018, 16:25
comunque oggi ho telefonato in assistenza dove ho preso la moto, e il meccanico mi ha detto che non sono assolutamente il primo che lamenta questo tipo di problema su questo modello di motocicletta, e che comunque lo controllerà' al primo tagliando...

Il Franky
29/03/2018, 16:35
comunque oggi ho telefonato in assistenza dove ho preso la moto, e il meccanico mi ha detto che non sono assolutamente il primo che lamenta questo tipo di problema su questo modello di motocicletta, e che comunque lo controllerà' al primo tagliando...

Beh, se ci sono dei precedenti fai bene a farla controllare, beninteso che qualche problema contingente ci può sempre stare (una bollicina d'aria o una mandata d'olio non buona per esempio).