PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Cambio batteria...quadro spento....

bonny74
31/03/2018, 18:25
Ciao a tutti ragazzi,
oggi alla mia Bonny ho cambiato la batteria, dato che la vecchia cominciava a dare segni di cedimento una tantum.
Tolto sella scollegato la batteria vecchia, inserito quella nuova, con parametri (12v 11Ah), una volta collegato il tutto vado a girare la chiave .....ma nulla.....:cry:

Funzionano frecce, clacson,luci,stop, ma non viene effettuato il check al cruscotto, contagiri e conta km completamente spenti.
fusibili controllati tutto ok
ho l'antifurto montato da Triumph il Datatool Triblade 433, anche lui sembra non alimentato, vado per premere i pulsanti al telecomando dell'antifurto ma nulla, scollego lo spinotto dell'antifurto, lo scollego dalla moto, ma nulla tutto tace.
Non sembra alimentato nulla a parte i "servizi" (luci,stop,frecce,ecc..)
Ho provato a rimontare la batteria precedente, credendo magari ci forrero problemi nella nuova, ma uguale.
Aggiungo che il giorno prima la moto funzionava.
Secondo voi?:cry:

Grazie

G
M
T

Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu

AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu

La funzione vocale è limitata a 200 caratteri

Opzioni (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moz-extension://b8549990-a4af-4958-a1e5-e8a27bde7fa1/content/html/options/options.html?bbl) : Cronologia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moz-extension://b8549990-a4af-4958-a1e5-e8a27bde7fa1/content/html/options/options.html?hist) : Opinioni (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moz-extension://b8549990-a4af-4958-a1e5-e8a27bde7fa1/content/html/options/options.html?feed) : Donate (https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=GD9D8CPW8HFA2)
Chiudere

sandyxiz
31/03/2018, 20:35
La prima cosa che mi viene (e che sarà probabilmente falsa)
è che hai dimenticato di collegare un cavetto alla batteria... Magari è scivolato giù e non lo vedi.
Di solito l'antifurto è collegato alla batteria... no?

carmelo23
31/03/2018, 20:51
Ciao a tutti ragazzi,
oggi alla mia Bonny ho cambiato la batteria, dato che la vecchia cominciava a dare segni di cedimento una tantum.
Tolto sella scollegato la batteria vecchia, inserito quella nuova, con parametri (12v 11Ah), una volta collegato il tutto vado a girare la chiave .....ma nulla.....:cry:

Funzionano frecce, clacson,luci,stop, ma non viene effettuato il check al cruscotto, contagiri e conta km completamente spenti.
fusibili controllati tutto ok
ho l'antifurto montato da Triumph il Datatool Triblade 433, anche lui sembra non alimentato, vado per premere i pulsanti al telecomando dell'antifurto ma nulla, scollego lo spinotto dell'antifurto, lo scollego dalla moto, ma nulla tutto tace.
Non sembra alimentato nulla a parte i "servizi" (luci,stop,frecce,ecc..)
Ho provato a rimontare la batteria precedente, credendo magari ci forrero problemi nella nuova, ma uguale.
Aggiungo che il giorno prima la moto funzionava.
Secondo voi?:cry:

Grazie

G
M
T

Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu

AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu

La funzione vocale è limitata a 200 caratteri

Opzioni (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moz-extension://b8549990-a4af-4958-a1e5-e8a27bde7fa1/content/html/options/options.html?bbl) : Cronologia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moz-extension://b8549990-a4af-4958-a1e5-e8a27bde7fa1/content/html/options/options.html?hist) : Opinioni (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moz-extension://b8549990-a4af-4958-a1e5-e8a27bde7fa1/content/html/options/options.html?feed) : Donate (https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=GD9D8CPW8HFA2)
Chiudere

Hai misurato la tensione della nuova batteria????Se risulta essere 12volt e pocopiu',non riuscirai mai a metterla in moto.Se cosi' fosse tienila sotto carica con il mantenitore,per una notte intera,e riprova l'accensione dopouna oretta di riposo/assestamento batteria.
Stringi bene i morsett.

bonny74
31/03/2018, 21:20
Ciao carmelo 23 ma questo è sufficiente per non far nemmeno far fare il check al cruscotto?
non dico farla partire ma rimane tutto spento a parte fari frecce ecc, le luci sono molto cariche di luce non sono basse
Almeno il check contagiri e contakm dovrebbe farlo o per lo meno le luci del cruscotto accendersi.

carmelo23
31/03/2018, 21:32
Ciao carmelo 23 ma questo è sufficiente per non far nemmeno far fare il check al cruscotto?
non dico farla partire ma rimane tutto spento a parte fari frecce ecc, le luci sono molto cariche di luce non sono basse
Almeno il check contagiri e contakm dovrebbe farlo o per lo meno le luci del cruscotto accendersi.

A volte una bassa tensione fa di questi scherzi...la moto per accendersi,ha bisogno di uno spunto notevole,oltre che ad alimentare la pompa benzina,la centralina ed ifine il motorino avviamento.

Intanto fai le prove che ti ho consigliato e poi ci risentiamo. Se il giono precedente eri riuscito a metterla in moto,e il giorno seguente hai fatto cilecca, i sintomi sono da imputare alla batteria.

E ricordati che le ns batterie dopo 4 o 5 tentativi di accensione,sono da ricaricare....purtroppo!

Una batteria NUOVA ben carica dovrà avere una tensione di 13,6.....a riposo...maturalmente!

Shining
31/03/2018, 21:59
Io non ho capito perché hai cambiato una batteria deboluccia con una che, a quanto pare, è peggio dell'altra. Ma forse ho capito male io il senso del discorso...boh

jugene
01/04/2018, 09:24
Ricontrolla tutti i fusibili, meglio se con manuale di officina per individuare quello che gestisce ciò che hai segnalato.La prima cosa a cui mi vien da pensare è che involontariamente hai causato un corto.

_sabba_
01/04/2018, 16:13
Esatto...

:oook:

tony le magnific
01/04/2018, 18:16
bene bene, primo che tutto no hai detto che tipo de batteria hai preso si normale o a litio,,

si era normale prima de cambiarla cera di metterla in moto con il acido e via ecc, ecc, ecc, ok dopo caricarla bene e poi a questo punto cambiarla,,

La de litio gia viene carica pero un colpetto de caricatore no le viene male,,

Ormai lo hai fatto,, pero io quando la cambio no scollego mai la moto della tensione 12 volt i fili della moto le lascio attaccato con un ponte ( 2 fili volanti ) al carica batteria o manutentore cosi quando la cambio la moto no e mai sprovvista di corrente,,,,e dire la CENTRALINA NO SE AZZERA MAI,, e no deve ripartire e fare tutti i controlo del caso,, e mettere la ora di nuovo e tutto il resto del display...

Mio consiglio vai de un elettrauto e fai il controllo della batteria che sia buona,,, anche le nuove sono in corto appena comprata,, se e buona la carichi bene bene,,,,, poi collegi solo la moto vedi se parti,, poi le aggiungi tutto il resto antifurto ecc, ecc, ecc,

TONY le magnific

_sabba_
01/04/2018, 22:39
In molte auto oramai è prevista una procedura del genere per sostituire la batteria.
Con le ultime moto EURO4 sarebbe meglio fare altrettanto....

:oook:

mic56
02/04/2018, 09:03
Secondo me il problema invece è proprio l'antifurto.
So che a volte per scollegare la batteria in presenza di antifurto va seguita una certa procedura, per non interrompere completamente la tensione, pena tilt dell'antifurto che non da più l'ok all'avviamento.
Con l'auto quando fai cambiare la batteria dall'elettrauto questi usa una sorta di batteria tampone durante la fase di cambio proprio per questo motivo.

jugene
02/04/2018, 11:18
Secondo me il problema invece è proprio l'antifurto.
So che a volte per scollegare la batteria in presenza di antifurto va seguita una certa procedura, per non interrompere completamente la tensione, pena tilt dell'antifurto che non da più l'ok all'avviamento.
Con l'auto quando fai cambiare la batteria dall'elettrauto questi usa una sorta di batteria tampone durante la fase di cambio proprio per questo motivo.

É uns posdibilità che non scartetei, prova a bypassare l'antifurto se riesci a scollegarlo.

bonny74
02/04/2018, 16:16
Ragazzi provo le varie soluzioni che mi avete proposto,
la batteria e Gel , prima di darmela hanno fatto tutti i controlli per vedere i parametri, ed era ok.
la batteria non è la prima volta che la cambio ed è sempre ripartita, con antifurto si fa una procedura ma questo è stato fatto.
Non saprei.
Pensavo ai relè.....potrebbe essere?
quello in questione secondo me è questo:
2(4) x 10W12V sapete cosa comanda?
(Nella foto non è inserito fino in fondo, solo perchè l'ho staccato, poi l'ho inserito bene.)
245054

_sabba_
02/04/2018, 18:57
È il relè delle frecce

bonny74
02/04/2018, 20:35
È il relè delle frecce
Ma comanda solo le frecce?
Devo capire perchè non mi si accende il quadro, non si sente nemmeno il ronzio della pompa, tutto morto......!!!
Solo frecce luci stop e abbagliante, il resto tace.
Come aver attivato il tasto "Kill Switch".
In settimana vedo di trovare l'inghippo con l'aiuto di un tester e risalire al problema.