PDA

Visualizza Versione Completa : Nascita di un figlio e moto, che fare?



Clark
01/04/2018, 15:35
buona Pasqua a tutti
approfitto dello spazio di questa bellissima comunità per sfogarmi un pò ( spero mi comprendiate ) .
Dopo un mese di giri interminabili tra medici, pronto soccorso e ospedali improvvisamente sabato mattina 24 marzo ho perso mio padre, ho 47 anni lui ne aveva 83 portati splendidamente e il colpo è durissimo da mandare giù; come se non bastasse il giorno dopo ( quello dei funerali ) la mia compagna mi dice che il test di gravidanza è positivo... 2 cazzotti opposti presi insieme mi stanno letteralmente massacrando a livello psico-fisico, la mia unica passione è sempre stata la moto e adesso ne vorrei una per girare sulle nostre montagne in cerca di tranquillità aprire cioè la valvola di sfogo. immagino che la nascita di un figlio stravolge la vita privata, i viaggi in moto, le vacanze ma vorrei conservare almeno un giorno a settimana per sentirmi libero sull'amata due ruote... che fare? comprare la moto ( che avevo già deciso di prendere proprio per lo sfogo ) aspettare la nascita di un figlio? prendere una moto tipo tiger avrebbe senso o meglio una motina giusto per l'uscita di qualche ora? sono confuso e in questo momento triste non riesco a gioire nemmeno pensando che potrei diventare padre. Grazie per l'attenzione e per i consigli che mi darete.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

chiarion johnnj
01/04/2018, 15:44
Ciao Clark,mi permetto di darti un consiglio,io ho 46 anni ed ho un bambino di 5 : NON RINUNCIARE ALLA MOTO! Anche se la userai poco,ma un uomo senza passione è un uomo "morto". Vedrai che quando nascerà il bambino o la bambina tornerai a sorridere :oook:

Tiger8
01/04/2018, 16:05
prova a pensare che probabilmente..quella notizia che ti è arrivata come un secondo "cazzotto"..in realtà è solo un segnale bello e positivo...

winter1969
01/04/2018, 16:12
Perchè rinunciare alle cose che tengono "vivi"

LucaT
01/04/2018, 16:19
da come parli, tu un figlio non lo vuoi. legittimo eh, manco io li voglio per vari motivi. valuterei quindi anche altre opzioni

ciachi67
01/04/2018, 16:22
Caro Clark, ho 50 anni ed un figlio di 3 e mezzo! Ho perso papà più di 10 anni fa ormai!!
Ho la moto e la conservo comunque anche se la prendo quasi niente!!! Comprala usala regalala un giorno a tuo/tua figlia... ma soprattutto non essere triste....la nascita di un figlio e quanto di più bello possa capitare ad un uomo...soprattutto alla tua età!!! Credimi una gioia immensa che ti farà in parte dimenticare la perdita del tuo amato papà! Magari gli darai il suo nome come io ho fatto con il mio!!!
Un abbraccio e in bocca al lupo per il futuro

pave
01/04/2018, 16:27
Io ho due figli, Martina di 4 anni e Pietro di 1 tra una settimana, ma alla moto non rinuncio manco morto ! Certo prima di sposarmi ero uno da 9/10 mila km l'anno, ora se va bene ne faccio 3/4 mila... ma senza mai, è l'unica passione che ho conservato, quella che mi fa passare ore di serenità con la testa libera da qualsiasi pensiero e quella alla quale nei momenti difficili mi aggrappo sapendo che non mi tradirà mai. A volte sto anche un mese senza riuscire ad usarla, ma mi basta passare in garage a salutarla per ricaricare le batterie.

Piuttosto mi lascia perplesso come parli del figlio in arrivo... spero sia dovuto alla scomparsa di tuo papà (condoglianze), ma non mi sembri felice come dovresti essere... se davvero è così pensa bene a ciò che fai/farete perché un figlio come il diamante è per sempre.

Lamps

urasch
01/04/2018, 16:30
si vive una volta sola...goditi il bimbo e la moto..tuo padre sarebbe felice..

tony le magnific
01/04/2018, 16:55
beeeeeee gia che tutti dicono la sua,,,, dentro della normalità che tutti hanno ereditato delle circostanze,,e che ormai pressa non possono fare altro che tenercela,,
Bene dico lo stesso a TE volevi la bicicleta PEDALA,,,

Poi per la partenza de tuo Padre lo sapevi gia,, come ogni uno di NOI,, partiremo a suo momento,, lo importante che quando se ne andato sia in santa pace con se stesso e gli altri senza soffrire,,

Logicamenete la vita de un figlio te porta lasciare la moto di fianco,,e no solo la moto anche le uscite in birreria i venerdi con gli amici, la grigliata in montagna ecc, ecc, ecc, o tanti amici che hanno la moto e purtroppo la uscita in moto non ce piu,, e le altre dipende come il bimbo se trova,,,,

la scuza o il motivo

Quando sono piccoli non posso lasciare a mia moglie sola con el bimbo,,
questa domenica hanno una reunioni de genitori e bimbi in chiesa,,
il bimbo no esta bene,
Arrivano i nonni a casa,,
ecc, ecc, ecc,

Quando e piu grande,,,
questa domenica gioca mio figlio la partita
lo devo portare a un compleanno de un amico suo,,
andiamo a fare una gitta fuori porta,
mia moglie deve andare a XXXXX posto e devo stare con il bimbo,,
ecc, ecc, ecc ,ecc,

Caro Amico lascia di pensare a comprare la moto,, perche mi amici che hanno la moto e il bimbo,,,, la moto la usano solo e dico solo per andare a lavorare o qualche scappatella a un shopping a comprare qualcosa o al bar,, e solo perche ormai la hanno comprata,, prima e qualcuno la venduta perche dicono che "" la vendo perche oggi vale qualcosa se me la tengo e no la uso,, quando la vendo NO ME DANNO NIENTE ""

Consiglio NO COMPRARE LA MOTO,, per che quello de uscire il sabato e rientrare domenica te lo poi scordare,, anche uscire al mattino presto e rientrare alla sera,, e si devi spendere in una moto per uscire qualche oretta,,, be allora hai tanti soldi pero tanti che spendere € 10.000 in una moto per qualche oretta di tanto in tanto,, allora spendi pure,,, e che se ne frega,,

La vita de un genitori con bimbi piccoli e come la BANCA MEDIOLANUN tutto gira intorno a loro,,,,, e te poi dimenticare de vivere la tua vita sfrenata di motociclista.......

​TONY le magnific

_sabba_
01/04/2018, 17:07
Per stavolta riassumo.
Nel 1992 è nato mio figlio, e a quel tempo giravo con il Gilera 250 2T.
Dopo meno di due anni mi sono fatto convincere dalla moglie a venderlo.
Diceva che con il bambino non avrei avuto più tempo di utilizzare la moto, e altre palle del genere fino allo sfinimento.
Dopo circa 25 anni me ne sono ricomprato un altro identico, e ci gira mio figlio con un sorriso a 32 denti.

:laugh2:

P.S. In realtà in moto ci giravo comunque. Avevo per le mani una Transalp 600 (2º modello, con il freno a disco posteriore) ed in seguito una Honda VFR750.

navigator
01/04/2018, 17:46
Due figli e due moto... le uso poco, sopratutto la MV, ma non si vendono. Se ben ricoverate poi rimangono nuove.
Il piacere di crescere e vivere con i figli sovrasta naturalmente la passione per la moto che comunque rimane... mai venderla ... la mia compagna mai mi ha spinto a disfarmene, anzi... quando é possibile la gita la facciamo ancora lasciando dai nonni i bambini.

Clark
01/04/2018, 18:14
La mia compagna spinge affinché io compri la moto, sa bene che è meglio avere vicino un compagno felice che magari il sabato sì svaga un po' piuttosto che un musone nervoso perché privato della sua passione. Certo non è che ogni wk uno parte con gli amici e pianta tutto ma, credo che anche un giretto pomeridiano in solitaria possa togliere tensione. Il dubbio semmai è su cosa comprate... una viaggiatrice non usata per lo scopo o magari una scrambler, naked etc etc?
P.S. non è che non voglio un figlio e che saperlo in un momento dì forte dolore non ti fa capire la fortuna del dono.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Speed Demon
01/04/2018, 18:17
Io ho perso mio padre quando avevo 16 anni ed in maniera molto tragica, in moto ci vado da quando avevo 10 anni (ho la fortuna di abitare in campagna quindi giravo con vecchie cross o simili) beh sono state le mie passioni a farmi superare il lutto(moto e musica)e di certo non ci rinuncerò mai. Non desidero avere figli ma se dovesse capitare di certo mi assumerei le mie responsabilità, i figli sono un impegno per la vita e meritano che gli si dia il massimo

chiarion johnnj
01/04/2018, 18:19
Il dubbio semmai è su cosa comprate... Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Quella che ti piace di più con il budget che hai a disposizione :wink_:

Speed Demon
01/04/2018, 18:24
E comunque potresti sfruttare il tempo della gravidanza per goderti la moto poi una volta arrivato il bambino trovare il giusto equilibrio tra gli impegni, non sarà semplice ma volere è potere

Fulcin
01/04/2018, 18:25
beeeeeee gia che tutti dicono la sua,,,, dentro della normalità che tutti hanno ereditato delle circostanze,,e che ormai pressa non possono fare altro che tenercela,,
Bene dico lo stesso a TE volevi la bicicleta PEDALA,,,

Poi per la partenza de tuo Padre lo sapevi gia,, come ogni uno di NOI,, partiremo a suo momento,, lo importante che quando se ne andato sia in santa pace con se stesso e gli altri senza soffrire,,

Logicamenete la vita de un figlio te porta lasciare la moto di fianco,,e no solo la moto anche le uscite in birreria i venerdi con gli amici, la grigliata in montagna ecc, ecc, ecc, o tanti amici che hanno la moto e purtroppo la uscita in moto non ce piu,, e le altre dipende come il bimbo se trova,,,,

la scuza o il motivo

Quando sono piccoli non posso lasciare a mia moglie sola con el bimbo,,
questa domenica hanno una reunioni de genitori e bimbi in chiesa,,
il bimbo no esta bene,
Arrivano i nonni a casa,,
ecc, ecc, ecc,

Quando e piu grande,,,
questa domenica gioca mio figlio la partita
lo devo portare a un compleanno de un amico suo,,
andiamo a fare una gitta fuori porta,
mia moglie deve andare a XXXXX posto e devo stare con il bimbo,,
ecc, ecc, ecc ,ecc,

Caro Amico lascia di pensare a comprare la moto,, perche mi amici che hanno la moto e il bimbo,,,, la moto la usano solo e dico solo per andare a lavorare o qualche scappatella a un shopping a comprare qualcosa o al bar,, e solo perche ormai la hanno comprata,, prima e qualcuno la venduta perche dicono che "" la vendo perche oggi vale qualcosa se me la tengo e no la uso,, quando la vendo NO ME DANNO NIENTE ""

Consiglio NO COMPRARE LA MOTO,, per che quello de uscire il sabato e rientrare domenica te lo poi scordare,, anche uscire al mattino presto e rientrare alla sera,, e si devi spendere in una moto per uscire qualche oretta,,, be allora hai tanti soldi pero tanti che spendere € 10.000 in una moto per qualche oretta di tanto in tanto,, allora spendi pure,,, e che se ne frega,,

La vita de un genitori con bimbi piccoli e come la BANCA MEDIOLANUN tutto gira intorno a loro,,,,, e te poi dimenticare de vivere la tua vita sfrenata di motociclista.......

​TONY le magnific. Beh Tony, questa risposta è il tuo pesce d'aprile per noi, o no? Figurati se con un figlio non puoi avere la moto o qualsiasi passione ch ti aiuta a vivere...

chiarion johnnj
01/04/2018, 18:27
. Beh Tony, questa risposta è il tuo pesce d'aprile per noi, o no? Figurati se con un figlio non puoi avere la moto o qualsiasi passione ch ti aiuta a vivere...

STRAQUOTO!

Andgri
01/04/2018, 18:40
Ciao Clark, anzitutto condoglianze. Io ho quasi 45 anni e un maschietto di quasi 3: Sono motociclista appassionato da sempre e non nutro altri hobbies che potrebbero rappresentare una valvola di sfogo. Non capisco dal tuo messaggio per quale motivo al momento sei senza moto pur dichiarandoti appassionato... Se vuoi il mio consiglio è questo: se tu fossi appassionato come dici una moto in garage già l'avresti alla tua età, come la maggior parte degli utenti di questo forum, non mi fraintendere non ti sto giudicando nè sto cercando di dissuaderti ma conosco entrambe le tipologie di persone, ti potrei fare i nomi di neo padri che lasciano la loro moto a marcire in box come di altri come me che riescono più raramente a ritagliarsi i propri spazi con grande soddisfazione, la risposta a questo interrogativo la conosci solo tu... riassumendo:

1) Fatti un'assicurazione sulla vita, le persone coscienziose non riescono a guidare spensieratamente se hanno un neonato da crescere a casa senza un "paracadute" economico che possa sopperire nella peggiore delle ipotesi.

2) Non comprare una tourer ma piuttosto una guizzante naked che ti possa divertire anche nella sparata di due ore al passo e non necessiti di fare 500km al giorno per trovarle un senso, inoltre la tua compagna, una volta diventata mamma, non ci verrà mai più.

3) Prendila di seconda mano, ma recente e rivendibile, così se la abbandoni in garage non ti dispiace troppo e i costi di gestione saranno più contenuti e potrai disfartene facilmente.

4) Non pensare che la gravidanza e i primi mesi saranno il periodo in cui avrai meno tempo: quando il bambino avrà superato l'anno, la mamma dovrà tornare al lavoro e lui/lei si dispiacerà quando partirai a cavallo della moto quello sarà il periodo peggiore.

Hai quasi due anni per divertirti ancora, porta a casa una moto prima di domenica prossima. Buona strada e congratulazioni per il lieto evento. Lamps.

enroa
01/04/2018, 18:52
un figlio è l' unica cosa preziosa che rimarrà, tutto il resto va e viene
accettalo e proteggilo

IACH
01/04/2018, 18:55
quando è arrivato l'erede ai debiti, anzi poco prima, ho venduto la mia amatissima Transalp 600 my 1987 :cry:

correva l'anno 1992 e per circa 15 lunghi anni ho fatto a meno.

poi ho ricominciato e negli ultimi dieci anni ho cambiato diverse moto, ho ripreso a farci le vacanze con delle sgroppate memorabili per poi, dal settembre scorso, mettermi in box una moto meno "robusta" per gli eventuali giretti domenicali, quelle poche volte che capiterà.

e questo sono io, altri sono e fanno cose e strade diverse, la moto è una passione per tanti ma, come per tutte le vicende umane, non credo che esista un modo univoco per viverla.

condoglianze per papà e tanti auguri per il figlio

LucaT
01/04/2018, 19:27
quando è arrivato l'erede ai debiti

:risate2:

Walter_il_Sardo
01/04/2018, 19:57
Clark condoglianze per il tuo papà e tanti auguri per la nuova vita in arrivo.
Io e mia moglie avremo la nostra prima figlia ad agosto, posso solo dirti che non abbiamo neppure messo in dubbio di tenere la moto. Anzi, condividiamo questa passione e per entrambi è fonte di gioia e modo per staccare dal delirio della quotidianità. Diventare genitore ti cambia la vita ogni giorno, dal momento in cui sai che arriverà. Noi abbiamo deciso di vivere il cambiamento senza rinunciare a ciò che ci appassiona. Probabilmente il chilometraggio annuale diminuirà per ovvi motivi, ma faremo in modo che siano km di qualità. Fra l'altro a mia moglie in questo momento manca bere una birra fresca e fare un giro in moto.

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Fabietto67
01/04/2018, 20:00
Mi permetto di dire la mia. In generale penso che la vita può metterti di fronte a dei cambiamenti importanti e la tua vicenda sta a dimostrarlo.
La possibile nascita di un bambino é un evento straordinario che supera ogni cosa. Va affrontato con gioia anche se non sarà esattamente una passeggiata.

Sulla moto penso che non dovresti rinunciare, anche se sembra che non la possiedi in questo momento.
Troverai i tempi giusti per incastrare almeno una uscita settimanale di sfogo. Come suggerito da altri magari prendila usata recente e direi una naked per fare al meglio quelle uscite di due ore di soddisfazione.
Condoglianze per la perdita e auguri per il futuro.

McFly01
01/04/2018, 20:02
ho 39 anni, vado in moto da quando ne avevo 16 e tra un mese nasce il mio primo figlio.
mai pensato di venderla e mia moglie non vede l'ora di poter tornare a fare un giro con me.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Clark
01/04/2018, 20:04
Voglio chiarire che sono senza moto da 1 mese perché ho venduto la mia per prendere la Tiger o ktm, da 27 anni nel mio garage c'è sempre stata una moto e ho percorso qualche centinaia di migliaia di km... giusto per chi metteva in dubbio la mia pressione.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Mastroragno
01/04/2018, 20:11
E' normale avere qualche perplessità... e penso che questa sia amplificata dal grave lutto che hai subito... prenditi qualche tempo per respirare... e segui i tuoi nuovi ritmi...ma non ti preoccupare per la moto...tanto mi pare di capire che tua moglie non ti ostacoli, perchè ti conosce e ti vuole bene...

Pure io avevo qualche perplessità...dopo 16 anni che passi insieme a una persona hai paura che un figlio possa in qualche modo ostacolare le tue abitudini, le tue passioni...beh, qualcosa cambierà...sono 3 anni che non faccio ferie in moto...tra un paio di mesi mi concederò il primo week-end lungo con amici in moto...ma ti dirò che un po' mi dispiace non poter trascorrere quei giorni con mia figlia e mia moglie, perchè anche solo dopo 18 mesi che è nata non sono mai passate più di 24 ore senza che abbia trascorso del tempo con mia figlia...non riesco a farne a meno...

Nel frattempo le moto da una sono diventate 3...
Moto e musica sono le mie passioni... e mentre non vedo l'ora di poter condividere il mio primo viaggio in moto con mia moglie e mia figlia (dico sempre che non vedo l'ora che abbia 5 anni per poterlo fare...:dubbio:), intanto la bombardo con la "mia" musica, e la faccio già giocare con la batteria e con la chitarra...


Fra l'altro a mia moglie in questo momento manca bere una birra fresca e fare un giro in moto.

:drunks:



Pure lei ha dovuto patire non poter bere durante gravidanza e allattamento...e per una veneta è dura:biggrin3:

Clark
01/04/2018, 20:21
E' normale avere qualche perplessità... e penso che questa sia amplificata dal grave lutto che hai subito... prenditi qualche tempo per respirare... e segui i tuoi nuovi ritmi...ma non ti preoccupare per la moto...tanto mi pare di capire che tua moglie non ti ostacoli, perchè ti conosce e ti vuole bene...

Pure io avevo qualche perplessità...dopo 16 anni che passi insieme a una persona hai paura che un figlio possa in qualche modo ostacolare le tue abitudini, le tue passioni...beh, qualcosa cambierà...sono 3 anni che non faccio ferie in moto...tra un paio di mesi mi concederò il primo week-end lungo con amici in moto...ma ti dirò che un po' mi dispiace non poter trascorrere quei giorni con mia figlia e mia moglie, perchè anche solo dopo 18 mesi che è nata non sono mai passate più di 24 ore senza che abbia trascorso del tempo con mia figlia...non riesco a farne a meno...

Nel frattempo le moto da una sono diventate 3...
Moto e musica sono le mie passioni... e mentre non vedo l'ora di poter condividere il mio primo viaggio in moto con mia moglie e mia figlia (dico sempre che non vedo l'ora che abbia 5 anni per poterlo fare...:dubbio:), intanto la bombardo con la "mia" musica, e la faccio già giocare con la batteria e con la chitarra...



Pure lei ha dovuto patire non poter bere durante gravidanza e allattamento...e per una veneta è dura:biggrin3:Dici bene, la mia compagna mi ha conosciuto motociclista e presto ha amato l'andare al mare in giornata in moto o salire su qualche passo a bere una birra... a settembre scorso siamo stati 8 giorni in Corsica e stavamo pianificando la Croazia... lei mi dice compra la moto che più ti piace perché ti voglio felice e perché ogni tanto sì lascia il pupo/a ai nonni e andiamo a bere una birra...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Mauro MCF
01/04/2018, 20:43
Buona Pasqua anche a tè, condoglianze per tuo padre, ora però devi concentrare tutte le tue attenzioni sulla cosa più bella che la vita ti può regalare cioè la nascita di un figlio\a e per questo "Auguri", poi è vero che dopo avrai meno tempo per i giri in moto, parlo per esperienza diretta, ma vedrai che un pochino di tempo riuscirai a ritagliartelo.
Per la scelta della moto il discorso è un pochino più articolato, dipende molto dai tuoi gusti, per un uso a medio o corto raggio hai l'imbarazzo della scelta sulle enduro stradali la Tiger 800 credo sia perfetta, sulle Naked trovo bellissima la Street 765 :wtcp: va bhè un po di parte eh:biggrin3: e come sportive stradali trovo molto molto interessante la Ducati SuperSport 939 non l'ho ancora provata ma mi intriga parecchio.
Dai facci sapere qualcosa di più su che tipologia di moto sei orientato.

Clark
01/04/2018, 20:49
Buona Pasqua anche a tè, condoglianze per tuo padre, ora però devi concentrare tutte le tue attenzioni sulla cosa più bella che la vita ti può regalare cioè la nascita di un figlio\a e per questo "Auguri", poi è vero che dopo avrai meno tempo per i giri in moto, parlo per esperienza diretta, ma vedrai che un pochino di tempo riuscirai a ritagliartelo.
Per la scelta della moto il discorso è un pochino più articolato, dipende molto dai tuoi gusti, per un uso a medio o corto raggio hai l'imbarazzo della scelta sulle enduro stradali la Tiger 800 credo sia perfetta, sulle Naked trovo bellissima la Street 765 :wtcp: va bhè un po di parte eh:biggrin3: e come sportive stradali trovo molto molto interessante la Ducati SuperSport 939 non l'ho ancora provata ma mi intriga parecchio.
Dai facci sapere qualcosa di più su che tipologia di moto sei orientato.Ho sempre amato e guidato le maxi enduro...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Andgri
01/04/2018, 20:54
Voglio chiarire che sono senza moto da 1 mese perché ho venduto la mia per prendere la Tiger o ktm, da 27 anni nel mio garage c'è sempre stata una moto e ho percorso qualche centinaia di migliaia di km... giusto per chi metteva in dubbio la mia pressione.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando TapatalkAh ok, ora é più chiaro...

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

Mauro MCF
01/04/2018, 21:04
Quando puoi prova la Tiger 800 così potrai valutare se ti può dare soddisfazione, altrimenti come sicuramente saprai dovrai salire alla 1200 o altro Tipo Bmw Gs o Ducati Multistrada.
Però prezzo a parte, se vuoi farne un uso su strade cittadine, esempio uso quotidiano, io opterei per moto più agili nel traffico. Mentre se preferisci usarla per giri più corposi, se sei abituato e ti sei sempre trovato bene con maxienduro credo che un'idea su cosa comprare sotto sotto già c'è.:w00t:

Clark
01/04/2018, 21:09
Quando puoi prova la Tiger 800 così potrai valutare se ti può dare soddisfazione, altrimenti come sicuramente saprai dovrai salire alla 1200 o altro Tipo Bmw Gs o Ducati Multistrada.
Però prezzo a parte, se vuoi farne un uso su strade cittadine, esempio uso quotidiano, io opterei per moto più agili nel traffico. Mentre se preferisci usarla per giri più corposi, se sei abituato e ti sei sempre trovato bene con maxienduro credo che un'idea su cosa comprare sotto sotto già c'è.:w00t:Vengo da 8 anni di 1200 e abitando praticamente nel parco nazionale d'Abruzzo è un attimo uscire per un paio d'ore dì curve... certo non faremo a beve vacanze in moto e forse un qualcosa di più divertente non è da scattare...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Se poi ti regala il Kinder con la Ducati è amore! [emoji41][emoji41][emoji41]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180401/503791cb1add9021e96930d2df0c9722.jpg

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

armageddon
01/04/2018, 21:20
io ho due figlie ,una è maggiorenne e l'altra ne ha 14,ho avuto sempre moto e non ho interrotto la passione neanche quando sono nate,col beneplacito di mia moglie(che è importante)le ho portate in giro anche col daytona,adesso per motivi di salute giro in burgman,come stamattina a passeggio ai laghi insieme alla piccola che non vorrebbe mai scendere

Mauro MCF
01/04/2018, 21:22
Bhè allora è tutta un' altra cosa abiti in una grande zona :supremo: scusami, leggo ora che eri orientato su Tiger o Ktm, sono gran moto ktm gran motore, a mio gusto estetica e cuore Triumph, del Multistrada cosa ne pensi?:cipenso:

Walter_il_Sardo
01/04/2018, 21:26
Pure lei ha dovuto patire non poter bere durante gravidanza e allattamento...e per una veneta è dura:biggrin3:

Mia moglie è romana... ma l'ho sardizzata a dovere.

:drunks:



Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Clark
01/04/2018, 21:30
Bhè allora è tutta un' altra cosa abiti in una grande zona :supremo: scusami, leggo ora che eri orientato su Tiger o Ktm, sono gran moto ktm gran motore, a mio gusto estetica e cuore Triumph, del Multistrada cosa ne pensi?:cipenso:Triumph Tiger è quella che avevo scelto per la grande tourer che è e perché mi piace... togliendo i viaggi forse è meno divertente del 1290 s e più pesante per l'uso quotidiano... multistrada bellissima ma costa troppo.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

maurotrevi
01/04/2018, 21:46
Intanto sentite condoglianze e congratulazioni.
Per la moto nessuno saprà darti la risposta giusta per te. Vivi bene questo momento e con il tempo capirai cosa è giusto fare.

Becks
02/04/2018, 08:14
Spiacente per tuo padre ma ti faccio tante felicitazioni per il nascituro, "è la cosa più bella che nella vita possa capitare ad un uomo".
Sono passati solo pochi giorni e credo che sia presto per prendere una decisione, anche perchè sarai ancora un pò scombussolato.
Pensare di prendere la moto sicuramente ti aiuta a non pensare ad altro, ma prenditi tempo e non affrettarti nella decisione (ovviamente ti consiglio vivamente di non abbandonare mai la passione, qualsiasi moto che ti renda appagato va bene, qualsiasi cosa che per un paio di ore ti renda la testa sgombera dai pensieri e ti faccia sorridere come un bambino).
Ho due figli e mai sono stato senza moto (mi è capitato di stare qualche settimana senza auto :laugh2:) ovviamente i fine settimana fuori con mia moglie non li ho più fatti, mi sono ridimensionato al sabato pomeriggio e qualche ora la domenica, ma se c'è comprensione, intesa e ci si aiuta in casa si riesce a fare tutto, ma proprio tutto anche con i figli.
Figurati che dopo tempo l'anno scorso sono riuscito a farmi anche due giorni al mugello (il biglietto me lo ha regalato mia moglie... :laugh2:)
Auguri ancora e in bocca al lupo per la cavalcatura :oook:

ramarro
02/04/2018, 12:10
Ciao, mi spiace per la perdita! Ma posso dirti che una volta fatto il click tutto il resto sarà più leggero, quasi superfluo!! Ho 39 anni e tre figlie, sono passato da due moto a una.... mai smesso...... e non intendo farlo, chiaro siamo passati da 15’000 km ( tanti in coppia) a 3/4’000 in solitaria.
Ti dico sinceramente che quando i soci vanno a fare i giri io rinuncio volentieri per stare con la famiglia, insomma la vedo come una pausa, l’altro giorno fantasticavamo “ quando le bimbe saranno grandi ci compreremo una moto comoda ( come seconda ) e via”
Auguri per tutto!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Clark
02/04/2018, 12:19
Infatti non metto in dubbio che comprerò una moto è solo che se fino a pochi giorni fa pensavo alla moto come l'ho sempre considerata e cioè divertente per le zingarate in solitaria e comoda per viaggiare, adesso, se tutto dovesse procedere per il meglio, il dubbio è... resto sul segmento che ho sempre amato ( Pegaso, v strom, guzzi Stelvio e ultima caponord rally) o guardo altro? Comunqe grazie a tutti per i consigli e per il sostegno.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

ramarro
02/04/2018, 12:20
Infatti non metto in dubbio che comprerò una moto è solo che se fino a pochi giorni fa pensavo alla moto come l'ho sempre considerata e cioè divertente per le zingarate in solitaria e comoda per viaggiare, adesso, se tutto dovesse procedere per il meglio, il dubbio è... resto sul segmento che ho sempre amato ( Pegaso, v strom, guzzi Stelvio e ultima caponord rally) o guardo altro? Comunqe grazie a tutti per i consigli e per il sostegno.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Vai di sidecar!!!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Apox
02/04/2018, 16:57
Condoglianze per tuo padre ed auguri per il nuovo arrivo.
Per la moto, fossi in te, prenderei qualcosa di easy godibile tutti i giorni. Maxi enduro da viaggio le lascerei perdere

Mauro MCF
02/04/2018, 18:23
Infatti non metto in dubbio che comprerò una moto è solo che se fino a pochi giorni fa pensavo alla moto come l'ho sempre considerata e cioè divertente per le zingarate in solitaria e comoda per viaggiare, adesso, se tutto dovesse procedere per il meglio, il dubbio è... resto sul segmento che ho sempre amato ( Pegaso, v strom, guzzi Stelvio e ultima caponord rally) o guardo altro? Comunqe grazie a tutti per i consigli e per il sostegno.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Quando hai qualche oretta che ti avanza prova la Nuova Tiger 800 Xca, magari scopri che è bella da guidare tutti i giorni, fidati con i bimbi piccoli a volte è piacevole usare la moto anche solo per andare al lavoro o fare qualche commissione, poi quando capita quella domenica o quel weekend giusto con una moto così non credo che rimpiangerai troppo una 1200.
Comunque credo che la scelta della moto vada fatta in modo "ignorante" quando apro il garage vedo la mia moto devo essere fiero.:homer::w00t:
Prenditi un pochino di tempo " non troppo" :lingua: prova tutte le moto che potrebbero entusiasmarti e vedrai che alla fine la risposta arriverà da sola.:wink_:

Feiber
02/04/2018, 18:48
Io ho due bimbe. Una di 5 anni e l'altra di 2. Passo molto del mio tempo libero con loro ma alla moto non ho mai voluto rinunciare. A volte mi basta un giretto da 1 ora per rilassarmi e godermi il mio tempo. A volte riesco a ritagliarmi anche una mezza giornata o addirittura un week-end con mia mia moglie.
Fidati, figli e moto possono convivere tranquillamente.

bech
03/04/2018, 04:35
condoglianze e complimenti, difficile accumunare queste due parole... la mia esperienza è che con una figlia piccola la moto la vendetti perché non riuscivo ad andarci (800 Km/anno), poi quando le mie figlie sono cresciute e sono diventate un poco autonome la ricomprai.
Difficile cosa consigliari, molto dipende dalla tua compagna... l'importante è che la scelta si condivisa

ABCDEF
03/04/2018, 09:32
due moto.........dalla nascita della figlia usate quasi mai

non le vendo perche'..............boh, e' una cosa assolutamente irrazionale:biggrin3:

ma ci sono due cose che fanno si che non le usi:
1-la prima e' la paura di farmi male, avendo una responsabilita' enorme su chi da solo non ce lq puo' fare
2-la seconda e' il tempo: avendo un lavoro piuttosto "invadente", il poco tempo che ho e' dedicato alla figlia

Rebel County
03/04/2018, 10:19
una moto dalla nascita dei miei figli usate sempre regolarmente
il maschio va in moto con me da quando aveva 5 anni, la femmina da quando aveva 3 anni, problema risolto
farsi troppi problemi porta a orethinking e overcomplicate things

1851francesco
03/04/2018, 10:28
.......andrai in moto con una consapevolezza diversa , quella di dover render conto ad un figlio ed una mamma che ti aspettano a casa.!

Pier955
03/04/2018, 11:30
da come parli, tu un figlio non lo vuoi. legittimo eh, manco io li voglio per vari motivi. valuterei quindi anche altre opzioniVorrei avere interpretato male ciò che ho letto. Ma da uno senza figli è possibile leggere anche certe cazzate. Non è colpa tua in fondo...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

mtt199
03/04/2018, 11:40
Ciao,
diventato papà ad Aprile 2016, venduta la mia fida gsr a settembre 2016 "perchè ora ho una bimba, non avrò più tempo per usarla, ecc."...
comprata una street a dicembre 2016.

La uso sicuramente meno di prima, ma è la mia valvola di sfogo, anche solo girarci 2 ore al sabato e staccare completamente da tutto e da tutti, non ha prezzo.

Clark
03/04/2018, 11:43
Ciao,
diventato papà ad Aprile 2016, venduta la mia fida gsr a settembre 2016 "perchè ora ho una bimba, non avrò più tempo per usarla, ecc."...
comprata una street a dicembre 2016.

La uso sicuramente meno di prima, ma è la mia valvola di sfogo, anche solo girarci 2 ore al sabato e staccare completamente da tutto e da tutti, non ha prezzo.Bravo è proprio quello che intendo! È scontato che un figlio è l'evento più bello che possa capitare ad una coppia però, qualche ora dì stacco da lavoro e famiglia non può che far bene a tutti. Se uno amasse andare in bici che fa smette?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

TeamSabotage
03/04/2018, 12:06
Io di anni ne ho 44 e due splendidi figli ma il problema non è la moto (che ho sempre avuto ed avrò sempre) il problema è piuttosto l'avere ancora il tempo di utilizzarla piuttosto.

Io ho scelto una moto che di certo non invita a strafare, certo la sfiga è sempre dietro l'angolo, ma almeno non me la vado a cercare e mi godo ogni chilometro appena posso a ritmo di musica (eh sì ho pure la radio!) e splendidi paesaggi.

Prendi la moto, coltiva e mantieni la tua passione e le tue amicizie perché, almeno questo vale per me, quando torno da un giro di qualche giorno in compagnia dei miei amici e della mia bestia, mi sento carico e pronto ad essere il miglior padre e marito di sempre.

mtt199
03/04/2018, 12:56
Bravo è proprio quello che intendo! È scontato che un figlio è l'evento più bello che possa capitare ad una coppia però, qualche ora dì stacco da lavoro e famiglia non può che far bene a tutti. Se uno amasse andare in bici che fa smette?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Mollare le proprie passioni / hobby è deleterio, in primis per se stessi!

Non ti nascondo che ora vado molto più a passeggio rispetto a prima, mi godo la moto in maniera "diversa", molto più tranquilla (conscio del fatto che il rischio lo riduco, non lo abbatto) e sicuramente ci spendo molti meno soldi sopra in quanto ci sono altre priorità ma who cares, se ho un paio d'ore libere ci salgo sopra e tanti saluti!

LucaT
03/04/2018, 13:04
Vorrei avere interpretato male ciò che ho letto. Ma da uno senza figli è possibile leggere anche certe cazzate. Non è colpa tua in fondo...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

cioè pensare all'aborto per le gravidanze indesiderate è una cazzata?
ti faccio notare che io non ho commentato i vostri "ho dei figli speciali" ,su cui sinceramente in base a quello che vedo in giro avrei molto da ridire, a meno con "speciali" voi non intendiate "andicappati", allora sì, avete ragione.

ma guarda questo oh, mò vi meritate una medaglia al valore per proseguire la proliferazione della specie. uff, che povertà.

Alexxia
03/04/2018, 13:21
cioè pensare all'aborto per le gravidanze indesiderate è una cazzata?
ti faccio notare che io non ho commentato i vostri "ho dei figli speciali" ,su cui sinceramente in base a quello che vedo in giro avrei molto da ridire, a meno con "speciali" voi non intendiate "andicappati", allora sì, avete ragione.

ma guarda questo oh, mò vi meritate una medaglia al valore per proseguire la proliferazione della specie. uff, che povertà.

La "povertà" di spirito mi pare che ce l'abbia messa tu in quanto hai scritto...
Per non parlare del fatto che la questione della discussione era più o meno di questo tenore: "visto quello che mi è successo in questo periodo, sono un pò confuso e non so se comprarmi adesso la moto a cui stavo pensando oppure no" e non era "non so se sbarazzarmi di questo figlio in arrivo o meno..."

e "andicappati" si scrive con l'h iniziale...

fsano
03/04/2018, 13:36
ho 40 anni, 2 figli (di 3 anni e di 8 mesi), 3 moto, un motorino e uno scooter.
da quando sono arrivati loro sicuramente il tempo è sceso, specie dopo il secondo, ma mai e poi mai rinuncerei ad averle. Anche solo il pensare al prossimo giro, mi fa stare bene.
Se non le avessi, potrei solo sognare di ricomprarle, almeno così posso sognare di usarle :) :)

LucaT
03/04/2018, 13:36
La "povertà" di spirito mi pare che ce l'abbia messa tu in quanto hai scritto...
Per non parlare del fatto che la questione della discussione era più o meno di questo tenore: "visto quello che mi è successo in questo periodo, sono un pò confuso e non so se comprarmi adesso la moto a cui stavo pensando oppure no" e non era "non so se sbarazzarmi di questo figlio in arrivo o meno..."

e "andicappati" si scrive con l'h iniziale...

vai a rileggere il post iniziale. ha parlato di cazzotti, equiparando la perdita del padre alla notizia di diventare lui padre.
probabilmente non voleva dire quello, ma intanto l'ha scritto e io quello ho commentato. dicendo che oh, se i figli non li vuoi mica è obbligatorio averli. della serie se lo vuoi tienilo, se non lo vuoi no.
Chiaro Halexxia con l'h davanti?

mtt199
03/04/2018, 13:48
ti faccio notare che io non ho commentato i vostri "ho dei figli speciali" ,su cui sinceramente in base a quello che vedo in giro avrei molto da ridire, a meno con "speciali" voi non intendiate "andicappati", allora sì, avete ragione.


AHAHAH

Ma perchè questa uscita?

Oddio ho riletto tutto il 3ad, non mi pare di aver visto nessuno dipingere i propri figli come "speciali" (in senso positivo, non trisomici)

Non capisco, giuro

Paolo Cromo
03/04/2018, 13:53
vai a rileggere il post iniziale. ha parlato di cazzotti, equiparando la perdita del padre alla notizia di diventare lui padre.
probabilmente non voleva dire quello, ma intanto l'ha scritto e io quello ho commentato. dicendo che oh, se i figli non li vuoi mica è obbligatorio averli. della serie se lo vuoi tienilo, se non lo vuoi no.
Chiaro Halexxia con l'h davanti?

In effetti nel post iniziale si poteva intendere che fossero successe 2 disgrazie:la morte del padre e subito dopo la notizia della futura nascita del figlio.Spero che non intendesse dire ciò ,ma che si fosse espresso male.
Comunque la moto non si vende,la si userà meno,ma per mia esperienza la si apprezzerà ancora di più.Ve lo dice uno che a metà di ottobre si è fratturato un polso...

Clark
03/04/2018, 13:53
vai a rileggere il post iniziale. ha parlato di cazzotti, equiparando la perdita del padre alla notizia di diventare lui padre.
probabilmente non voleva dire quello, ma intanto l'ha scritto e io quello ho commentato. dicendo che oh, se i figli non li vuoi mica è obbligatorio averli. della serie se lo vuoi tienilo, se non lo vuoi no.
Chiaro Halexxia con l'h davanti?Senza innescare ulteriori polemiche... ho detto 2 cazzotti perché il giorno del funerale di un padre mancato improvvisamente sapere che la tua compagna è incinta non ti fa gioire come meriterebbe l'evento... sono le notizie e gli eventi che cambiano la vita sempre figuriamoci nello stesso momento.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

1851francesco
03/04/2018, 14:05
Senza innescare ulteriori polemiche... ho detto 2 cazzotti perché il giorno del funerale di un padre mancato improvvisamente sapere che la tua compagna è incinta non ti fa gioire come meriterebbe l'evento... sono le notizie e gli eventi che cambiano la vita sempre figuriamoci nello stesso momento.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

ti consiglio di metabolizzare la cosa e goderti l'attesa di tuo figlio magari sognando di insegnarli ad andare in moto.

cicorunner
03/04/2018, 14:15
condoglianze per la perdita del papà ed auguri per il bimbo che verrà

per la moto !? bah vedi tu , certo è che dinnanzi ad un figlio tutto dovrebbe passare in secondo piano, ciò non significa che non si debba avere la moto ma non paragonerei mai le due cose, anche se da come scrivi, tu un figlio proprio non lo desideravi

in bocca al lupo

Clark
03/04/2018, 14:22
Era mia intenzione sfogarmi un po' ma, il momento, evidentemente non mi ha permesso di essere lucido nello spiegare i sentimenti...
chiedo ai moderatori di eliminare il topic.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

LucaT
03/04/2018, 14:28
ma guarda Clark, che ha perfettamente senso tutto quello che hai scritto. Sia all'inizio sia dopo, dicendo che un fatto magari positivo in un momento brutto non viene apprezzato come dovrebbe.
Ma quello che volevo dire io, diciamo il mio consiglio, era semplicemente di riflettere su cosa vuoi o non vuoi. E se diventare padre non ti entusiasma, non serve fare il cristiano sofferente e mettere in un angolo la vita terrena per la promessa del paradiso eterno.
Mò, che qualcuno particolarmente frustrato abbia voluto fare polemica, non è rilevante.
Tranquillo. il tempo ti farà prendere la decisione giusta, sia per la moto che per la paternità

Alexxia
03/04/2018, 14:42
Senza innescare ulteriori polemiche... ho detto 2 cazzotti perché il giorno del funerale di un padre mancato improvvisamente sapere che la tua compagna è incinta non ti fa gioire come meriterebbe l'evento... sono le notizie e gli eventi che cambiano la vita sempre figuriamoci nello stesso momento.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Infatti l'avevo inteso in questo modo e mi dispiace per tuo padre (si deduce che eri molto legato a lui) e per il fatto che sia capitato tutto contestualmente. L'apprendere della gravidanza non ti ha fatto felice come sarebbe potuto succedere in un momento sereno e tranquillo della tua vita....
Comunque la tua compagna ti ha detto che puoi pure comprare la moto: mi sembre una persona intelligente e che ti vuole bene.... pensaci e dalle retta!

Ora se posso parlare della mia esperienza, penso di averne il diritto, visto che sono mamma e ho 3 figli (17, 14 e 5 anni). La patente A e la moto sono arrivate nel 2006, dopo la nascita del secondo figlio (prima guidavo saltuariamente una vespa 125).Questo indica che, sia per una mamma che per un papa', i figli non sono un limite per le proprie passioni.
La street comprata nuova nel 2011, scopro inaspettatamente di essere incinta a gennaio 2012. Avevamo 2 moto nuove......che fare? Dopo il panico e lo stordimentoiniziale, niente... la moto non l'ho venduta, ho semplicemente cambiato modo di usarla (facendo anche l'assicurazione sospendibile che prima non facevo)
Dopo la nascita (potendo allontanarmi in quanto ho scoperto che non voleva il mio latte ma solo biberon) sono risalita in sella dopo neanche un mese!
Ora comunque la uso molto meno (ma sono sopravvenute anche altre cose: ad es. genitori anziani da accudire, trasloco e lavori in casa nuova, figli da trasportare a destra e a sinistra ecc. ecc.... ma "lei" sta li che mi aspetta.
Ora e' fino eccessiva per me: adesso vado piano, molto piano (complice una caduta traumatizzante nel giro di fine stagione 2017) ma finche' mi dara' piacere farmi un giretto, me la terro'.

P.S: se posso darti un consiglio: io fossi in te adesso mi comprerei una moto tipo quelle che hai citato (V-strom o simili o anche nacked) ma usata da spendere poco poco, in modo da non avere particolari crucci se la userai poco o niente e se ti accorgerai di aver sbagliato tipo di moto la potrai rivendere senza troppi rimpianti e senza perderci un capitale... Poi quando il pupo sara' un po' cresciuto.... vedrai il da farsi.

EmilianoM
03/04/2018, 14:52
ciao ... condoglianze e congratulazioni ... credimi ti capisco.
io di figli ne ho 2 e sono arrivati che la moto c'era già. Non l'ho venduta ma per una decina d'anni ci sono andato davvero poco.
è tutto vero il tempo sarà poco, ma la passione non mi si è mai spenta anzi, con i figli un po' cresciuti la moto l'ho cambiata e ho ricominciato a sentirmi di nuovo un motociclista (non che avessi mai smesso ma di sicuro km ne facevo pochini).
quindi che dirti se ti va prendi la moto, la userai poco ma può funzionare come valvola di sfogo, prendi quella che ti piace per lo stesso motivo. la userai poco e sarai sempre da solo per cui puoi prendere anche una MotoGP ... almeno quando la usi ... ti da quello che cerchi. insomma il mio consiglio punta sulla qualità e non sulla quantità.
in bocca al lupo

Alexxia
03/04/2018, 14:54
Ah, e per la cronaca: l'apprendere della terza gravidanza per me è stato inizialmente proprio un "cazzotto" perche' non me l'aspettavo proprio...


Senza innescare ulteriori polemiche... ho detto 2 cazzotti perché il giorno del funerale di un padre mancato improvvisamente sapere che la tua compagna è incinta non ti fa gioire come meriterebbe l'evento... sono le notizie e gli eventi che cambiano la vita sempre figuriamoci nello stesso momento.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Infatti l'avevo inteso così e mi dispiace per tuo padre (si deduce che eri molto legato a lui) e per il fatto che sia capitato tutto contestualmente. L'apprendere della gravidanza non ti ha fatto felice come sarebbe potuto succedere in un momento sereno e tranquillo della tua vita....
Comunque la tua compagna ti ha detto che puoi pure comprare la moto: significa che è una persona intelligente e che ti vuole bene.... pensaci e dalle retta!

Ora se posso parlare della mia esperienza, penso di averne più che il diritto, visto che sono mamma e ho 3 figli (17, 14 e 5 anni). La patente A e la moto sono arrivate nel 2006, dopo la nascita del secondo figlio (prima guidavo saltuariamente una vespa 125). GiÃ* questo indica che, sia per una mamma che per un papÃ*, i figli non sono un limite per le proprie passioni.
La street comprata nuova nel 2011, scopro inaspettatamente di essere incinta a gennaio 2012. Avevamo 2 moto nuove......che fare? Dopo il panico e lo stordimentoiniziale, niente... la moto non l'ho venduta, ho semplicemente cambiato modo di usarla (facendo anche l'assicurazione sospendibile che prima non facevo)
Dopo la nascita (potendo allontanarmi perchè ho scoperto che non voleva il mio latte ma solo biberon) sono risalita in sella dopo neanche un mese!
Ora comunque la uso molto meno (ma sono sopravvenute anche altre cose: ad es. genitori anziani da accudire, trasloco e lavori in casa nuova, figli da trasportare a destra e a sinistra ecc. ecc.... ma "lei" c'è ed è lì che mi aspetta.
Ora è fino eccessiva per me: adesso vado piano, molto piano (complice una caduta traumatizzante nel giro di fine stagione 2017) ma finchè mi darÃ* piacere farmi un giretto, me la terrò.

P.S: se posso darti un consiglio: io fossi in te adesso mi comprerei una moto tipo quelle che hai citato (V-strom o simili o anche nacked) ma usata da spendere poco poco, in modo da non avere particolari crucci se la userai poco o niente e se ti accorgerai di aver sbagliato tipo di moto la potrai rivendere senza troppi rimpianti e senza perderci un capitale... Poi quando il pupo sarÃ* un pò cresciuto.... vedrai il da farsi.

Norik
03/04/2018, 16:57
Era mia intenzione sfogarmi un po' ma, il momento, evidentemente non mi ha permesso di essere lucido nello spiegare i sentimenti...
chiedo ai moderatori di eliminare il topic.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

lo sfogo è del tutto comprensibile , ma ( col massimo rispetto ) è il posto che è sbagliato
Qua di opinioni pro moto ne trovi a valanghe ti ci vuole solo tempo per metabolizzare tutto ciò che è accaduto nel bene e nel male
Io , da motociclista che non vuole figli , ti dico solo di aspettare riflettere e sapere che , comunque , un figlio di sarà molto più di una moto e crederlo raccontandoci chi era sul nonno , che purtroppo non c'è , ti darà ancora di più

Tanti auguri e condoglianze a tutti voi , di cuore

Matthew_BS
06/04/2018, 21:45
Beh Clark che dire, evidentemente ti sei trovato ad affrontare due situazioni "importanti" e "non aspettate" tutte insieme,
sicuramente ci sarà stato un turbinio di emozioni, ti dico che io ho una figlia di 7 mesi, l'abbiamo cercata ed è arrivata quando è statoil
suo momento, la mamma, mia zavorrina fidata di tanti giri per italia ed europa, che condivide con me la stessa passione per le due ruote, sicuramente è quella più penalizzata, perchè allattando è ancora vincolata ad orari e necessità della piccola Giorgia. La Tiger sta nel garage dal 2012, ci ho percorso un bel po di km da quando l'ho presa, ecco, l'anno scorso ci ho fatto qualche scappatella di sabato in giornata e per lo più fughe di qualche ora dopo il lavoro, visto che la uso anche per quello. Le priorità sono cambiate ed è vero, il tempo a disposizione è poco e figurati che ho pure la passione della mtb quindi alterno le cose ma è vero, io alla passione non rinuncio per il semplice motivo perchè non ha senso, cambia il modo di viverla ma non la abbandono...
Certo, ti confesso che quando ho fatto a inizio anno scorso il test ride sulla MS 950 la scimmia era bella in groppa, però giustamente il cervello poi disse.... tra 4 mesi nasce tua figlia vale la pena di prenderla nuova ORA? Ovviamente la risposta PER IL MOMENTO è stata no....e NEL FRATTEMPO andrò a provare la Tracer GT...

Con la speranza che Giorgia, crescendo prenda un po' la passione di papà e mamma per le due ruote e che la condivida insieme a loro...
...e a quel punto sarà lotta tra zavorrine :D

Tozzi
07/04/2018, 08:03
dolore per la perdita del tuo babbo comprensibile ( io il mio l'ho perso che era sempre abbastanza giovane ) , ma ora pensa al nuovo arrivo non sai quanto ti renderà felice .
La moto ? comprala ora goditela perché dopo ( dipende da che lavoro fai e dalla compagna ) di tempo ce n'è poco almeno i primi mesi .
Io comunque nonostante lavoro 11 ore il giorno un po' di tempo per me lo trovo in pausa pranzo e grazie l'aiuto di mia moglie il sabato dalle 11 alle 15:30 che impiego in trail running o moto .
Poi una moto in garage ci deve essere sempre .

feromone
07/04/2018, 08:19
Ho 52 anni e due figli, uno di 15 e l'altro di 20.
Avevo una splendida Honda Four 550 che ho sostituito dopo anni, vuoi il lavoro vuoi quello che vuoi, con un Burgman 400....razionalmente venduto quando mi è nato il secondo figlio per comprarmi un BMW 1100 con cui ho percorso circa 50k km. in due anni, sostituito da un 1150 ADV venduto a circa 100k.
Tutto finito quando un camion ha deciso di centrare me e mia moglie fermi in fila!
Mi ha aperto la testa come una poverazza con un'ora di coma in cui mia moglie non sapeva se ero vivo, morto o rimasto completamente paralizzato!
Dopo due mesi, causa il trauma subito, mi sono comprato una Speed triple.....e affanculo ahahahahahh!
Mai tolto solo un minuto di tempo ai miei figli....anzi mi vorrebbero meno presente!
Basta fare coincidere tutto, eliminare altri hobby e lamentarsi poco!

1100 GS forever

roby89
07/04/2018, 16:55
se facendo un figlio devo rinunciare alla mia passione.... NON LO FACCIO.

ABCDEF
07/04/2018, 17:14
se facendo un figlio devo rinunciare alla mia passione.... NON LO FACCIO.

ma no, dai, figurati

fai un figlio, in fondo, mettendoci, chi piu' chi meno, una quindicina di minuti

non richiede troppo impegno :oook:

roby89
07/04/2018, 17:17
ma no, dai, figurati

fai un figlio, in fondo, mettendoci, chi piu' chi meno, una quindicina di minuti

non richiede troppo impegno :oook:

15 minuti in inverno che ci metto 5 minuti a svestirmi....

2019 mi sposo e metto in cantiere un pargolo, infatti quest'anno faccio due uscite in pista al mese :)

Rebel County
07/04/2018, 17:24
che poi i figli su moto come la speed dai 4 anni in su sono gestibilissimi, stanno perfettamente nelle misure pedane/sella

gia mia figlia non posso piu portarla che non ci sta in moto, ma a 7 anni mi urlava sempre "faster daddy... faster"

Gray_fox85
09/04/2018, 17:38
Ciao....per prima cosa condoglianze per la perdita di tuo padre e auguri per il figlio/a!!!
Mi sono iscritto da due giorni e questo è il primo messaggio che scrivo dopo quello di presentazione nell'apposita sezione.
Mai avrei pensato che il mio primo messaggio sarebbe stato una risposta ad una discussione così atipica (rispetto ai motivi che mi hanno portato ad iscrivermi a questo forum) e allo stesso tempo così delicata.
Forse però sotto certi aspetti un po' mi ci rivedo in quanto io sono in procinto di acquistare la mia prima (e tanto agognata e sognata) moto e già ho problemi derivanti dal tempo (la mia ragazza odia le moto e mi ha fatto capire che non vedrà di buon occhio mie eventuali fughe in sella alla due ruote nei week end)
Ad ogni modo (anche se forse ci hai già pensato) potrei metterti la cosa sotto un punto di vista diverso: la moto e un bel giro in moto, che si tratti di un'uscita di un paio d'ore o di un bel weekend fuori porta, potrebbero diventare il VOSTRO momento, quel momento tra padre e figlio o figlia che sia, quel momento nel quale (con tutto rispetto per le madri ovviamente) la mamma deve farsi da parte e dovete essere solo voi due.
Per me è stato così! La mia passione per le moto deriva da quando mio padre, quando io avevo 7 anni, acquistò un ducati scrambler 350 degli anni 70 e tutti i weekend si andava in giri in moto... Ora lo scrambler non c'è più ma la passione me l'ha attaccata alla grande! Ripeto: che si tratti di un giretto domenicale da massimo due ore o che di tratti di un bel weekend in moto in giro per l'Italia non importa... Quel che importa è che la moto può diventare un VOSTRO momento 😉

messi@
09/04/2018, 18:57
Non so che conosci marsellus ma sabato sulla futa era insieme a suo figlio di 7 anni che si è goduto le curve e il pranzo con tutti noi. Vedila cosí. Come dice il socio sopra. Potrebbe essere una passione che gli trasmetti e che potrebbe dividere con te in futuro
Guarda il sup avatar e capirai

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

tbb800
10/04/2018, 07:52
buona Pasqua a tutti
approfitto dello spazio di questa bellissima comunità per sfogarmi un pò ( spero mi comprendiate ) .
Dopo un mese di giri interminabili tra medici, pronto soccorso e ospedali improvvisamente sabato mattina 24 marzo ho perso mio padre, ho 47 anni lui ne aveva 83 portati splendidamente e il colpo è durissimo da mandare giù; come se non bastasse il giorno dopo ( quello dei funerali ) la mia compagna mi dice che il test di gravidanza è positivo... 2 cazzotti opposti presi insieme mi stanno letteralmente massacrando a livello psico-fisico, la mia unica passione è sempre stata la moto e adesso ne vorrei una per girare sulle nostre montagne in cerca di tranquillità aprire cioè la valvola di sfogo. immagino che la nascita di un figlio stravolge la vita privata, i viaggi in moto, le vacanze ma vorrei conservare almeno un giorno a settimana per sentirmi libero sull'amata due ruote... che fare? comprare la moto ( che avevo già deciso di prendere proprio per lo sfogo ) aspettare la nascita di un figlio? prendere una moto tipo tiger avrebbe senso o meglio una motina giusto per l'uscita di qualche ora? sono confuso e in questo momento triste non riesco a gioire nemmeno pensando che potrei diventare padre. Grazie per l'attenzione e per i consigli che mi darete.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

La scomparsa di un genitore è sempre un grande dolore. Ti capisco e ti sono vicino ma sono certo che il tempo ti aiuterà.

Naturalmente riflettere lucidamente in momenti come questi non è proprio facile. Allora forse e il caso che tieni a mente che sei, pur non conoscendoti credo si possa affermarlo tranquillamente, un uomo che sei arrivato ad oggi grazie ai tuoi mezzi e alla tua testa. Ne hai fatte tante e viste tante, questa è una nuova esperienza di vita che non va sprecata nel male come nel bene.

Sono diventato padre a 50 anni, anch'io dopo un periodo bello tosto. Per natura e per mia scelta mi sono calato completamente in questa nuova esperienza che ad oggi posso dirti rifarei senza cambiare nulla. Una delle ragioni è quella che sono cresciuto. Si, certa letteratura vuole che a 50 anni sia belli e arrivati; cazzate!. Avere un figlio è un grande cambiamento. Se posso permettermi, affronta con umiltà e coraggio questa tua fase di vita e sono certo che più avanti dirai a te stesso che ne è valsa la pena. Non farti problemi che sulla carta sono difficili da affrontare. Anche una paternità è fatta ad incastri, nello scegliere il momento adatto e nell'agire di conseguenza. Non è per niente una porta che si chiude, semmai il contrario.

Se adesso hai il desiderio di avere una moto, se la sola idea ti aiuta a stare bene non rinunciare. Una cosa non esclude l'altra. Certo capiterà che non avrai molto tempo però potrai adottare dei piccoli accorgimenti (quando la mia piccolina aveva pochi mesi e di pomeriggio riposava io ne approfittavo e di domenica dopo pranzo facevo un centinaio di chilometri. Al suo risveglio ero a casa a ccoccolarmela. Senza indecisioni e con il doppio piacere di avere fatto qualcosa anche per me. Quando per lunghi periodi non ho potuto utilizzarla l'ho lasciata ferma per poi riaccenderla e trovarne nuovo piacere. Oggi uso la moto anche con mia figlia e anche lei ne è felice perché usiamo la moto grande - anche se la moto di mamma è sempre la più bella e questo mi fa rabbia :biggrin3:. In cuor mio mi dico che ho fatto la cosa giusta). Anche tu troverai il tuo equilibrio, il come dipende da te e da come te la giochi.

Quale moto sceglierai, non so proprio dirtelo ma soltanto consigliarti che foss'anche un rottame inguardabile sarà un buon aiuto. Mi viene di dirti un'ultima cosa: non sentirti in colpa se in questo momento difficile (per un verso) ma incredibile per un altro pensi alla frivolezza dell'acquisto di un mezzo a due ruote. Non sta scritto da nessuna parte che il "lutto" e il dolore ci debba sopraffare e annientare annullando il resto. Per la semplice ragione che le esperienze nella vita spesso si sovrappongono e vanno in parallelo, il dolore rimane ma si incasella al posto giusto così come le gioie. La vita è un miscuglio di esperienze, un pentolone di eventi e non un binario unico di accadimenti.

Scusami se mi sono dilungato e probabilmente non sono stato chiaro come vorrei, ma voglio chiudere inviandoti i miei auguri per tutto quello che di buono Ti/Vi verrà.

ABCDEF
10/04/2018, 08:18
La scomparsa di un genitore è sempre un grande dolore. Ti capisco e ti sono vicino ma sono certo che il tempo ti aiuterà.

Naturalmente riflettere lucidamente in momenti come questi non è proprio facile. Allora forse e il caso che tieni a mente che sei, pur non conoscendoti credo si possa affermarlo tranquillamente, un uomo che sei arrivato ad oggi grazie ai tuoi mezzi e alla tua testa. Ne hai fatte tante e viste tante, questa è una nuova esperienza di vita che non va sprecata nel male come nel bene.

Sono diventato padre a 50 anni, anch'io dopo un periodo bello tosto. Per natura e per mia scelta mi sono calato completamente in questa nuova esperienza che ad oggi posso dirti rifarei senza cambiare nulla. Una delle ragioni è quella che sono cresciuto. Si, certa letteratura vuole che a 50 anni sia belli e arrivati; cazzate!. Avere un figlio è un grande cambiamento. Se posso permettermi, affronta con umiltà e coraggio questa tua fase di vita e sono certo che più avanti dirai a te stesso che ne è valsa la pena. Non farti problemi che sulla carta sono difficili da affrontare. Anche una paternità è fatta ad incastri, nello scegliere il momento adatto e nell'agire di conseguenza. Non è per niente una porta che si chiude, semmai il contrario.

Se adesso hai il desiderio di avere una moto, se la sola idea ti aiuta a stare bene non rinunciare. Una cosa non esclude l'altra. Certo capiterà che non avrai molto tempo però potrai adottare dei piccoli accorgimenti (quando la mia piccolina aveva pochi mesi e di pomeriggio riposava io ne approfittavo e di domenica dopo pranzo facevo un centinaio di chilometri. Al suo risveglio ero a casa a ccoccolarmela. Senza indecisioni e con il doppio piacere di avere fatto qualcosa anche per me. Quando per lunghi periodi non ho potuto utilizzarla l'ho lasciata ferma per poi riaccenderla e trovarne nuovo piacere. Oggi uso la moto anche con mia figlia e anche lei ne è felice perché usiamo la moto grande - anche se la moto di mamma è sempre la più bella e questo mi fa rabbia :biggrin3:. In cuor mio mi dico che ho fatto la cosa giusta). Anche tu troverai il tuo equilibrio, il come dipende da te e da come te la giochi.

Quale moto sceglierai, non so proprio dirtelo ma soltanto consigliarti che foss'anche un rottame inguardabile sarà un buon aiuto. Mi viene di dirti un'ultima cosa: non sentirti in colpa se in questo momento difficile (per un verso) ma incredibile per un altro pensi alla frivolezza dell'acquisto di un mezzo a due ruote. Non sta scritto da nessuna parte che il "lutto" e il dolore ci debba sopraffare e annientare annullando il resto. Per la semplice ragione che le esperienze nella vita spesso si sovrappongono e vanno in parallelo, il dolore rimane ma si incasella al posto giusto così come le gioie. La vita è un miscuglio di esperienze, un pentolone di eventi e non un binario unico di accadimenti.

Scusami se mi sono dilungato e probabilmente non sono stato chiaro come vorrei, ma voglio chiudere inviandoti i miei auguri per tutto quello che di buono Ti/Vi verrà.

grande vecchio e saggio mangiabambini :wub:

tbb800
10/04/2018, 08:31
grande vecchio e saggio mangiabambini :wub:

segnalato ai moderatori :cool: per insulto pesante e quanto mai oltraggioso :lingua:

:wub::wub::wub:

carmelo23
10/04/2018, 08:40
Non voglio credere che sia indispensabile, per essere genitore, chiudere con ogni passione e con la moto in particolare.E' sufficiente organizzarsi!Diventare papà non significa smettere di essere motociclista.
Trovare disponibili un paio di ore per scorazzare in moto,non è impresa impossibile!
Sic ait Carmelus:biggrin3:

pave
11/04/2018, 07:05
Non voglio credere che sia indispensabile, per essere genitore, chiudere con ogni passione e con la moto in particolare.E' sufficiente organizzarsi!Diventare papà non significa smettere di essere motociclista.
Trovare disponibili un paio di ore per scorazzare in moto,non è impresa impossibile!
Sic ait Carmelus:biggrin3:

Assolutamente d'accordo... con 2 piccoli come nel mio caso non è per nulla facile, ma qualcosa ogni tanto si riesce a fare !

Lamps

daijo
12/04/2018, 13:53
Io ho quasi 42 anni e un figlio di un anno e mezzo, quando la mia compagna rimase incinta decisi di prendere una guzzi v7, considerando il fatto che tanto non avrei più avuto tempo di uscite e viaggetti e bla bla. cazzate. la moto deve comunque essere quella più adatta a te. io mi sono messo alla ricerca di un mezzo tuttofare, uso quotidiano con bauletto, giretti domenicali e anche un paio di weekend all'anno, uno con amici e l'altro con la mia compagna (i genitori di lei da quando ha compito un anno ce lo tengono anche per una notte) e da un paio di settimane circa sono diventato un felicissimo possessore di una tiger 800 xrx, moto straordinaria per le mie necessità.
Mio figlio è fissatissimo con le moto (anche se ancora le confonde con gli sputer) e appena ne vede una inizia a urlare "boto boto, bappu!" e uno dei nostri rituali è metterlo sulla moto a fare brum brum e spingere tutti i pulsanti.

Jazz
15/04/2018, 13:36
Un solo consiglio.
Resisti.
Resisti perchè la moto è passione, e le passioni salvano l'anima.
Resisti perchè verranno momenti duri, ma duri che nemmeno t'immagini, perchè un bambino è una responsabilità ed un impegno che solo chi ne ha può immaginare.
Ma è anche una gioia che solo chi ne ha può immaginare.
Io abito praticamente sotto il passo di Bocca Serriola, uno dei più frequentati del Centro Italia e quando ti trovavi in giardino a tentare di addormentare quel cosino urlante e sentivi le moto rombare su per il passo le bestemmie fluivano come un fiume in piena... poi finalmente si addormentava, tu lo guardavi dormire fra le tue braccia e tutto spariva..... c'era solo la gioia che fosse lì.
(:biggrin3:Poi magari lo depositavi dolcemente fra le braccia della mamma, prendevi la moto e ti facevi due ore di relax :dubbio: )

phassat
17/04/2018, 14:48
39 anni e bimbo di quasi 3 anni, ho tentato di tenere la moto viva in qs 3 anni ma alla fine non ci sono riuscito e l'ho venduta qualche giorno fa,lavorando 5 gg su 7 (come la maggior parte di noi) il sabato e la domenica mi piace stare con mia moglie e mio figlio al mare o in giro. Negli ultimi 3 anni avrò fatto 2.500/3.000 km più che altro per andare a lavoro e giretti in città, ha senso tenere una Tiger 1050 per questo uso? Vederla ferma mi faceva più male del poterla usare poco, il tutto condito da una paura strana che mi ha preso in qs ultimi anni.
Forse la passione non era così forte di avere una moto, forse tra qualche anno mi riguarderò in giro per acquistare qualcosa, chissà!