PDA

Visualizza Versione Completa : Cose che fanno male alla nostra passione.



Speed Demon
02/04/2018, 17:57
Consapevole che purtroppo accade anche di peggio vi racconto cosa mi è capitato oggi mentre mi stavo godendo una splendida giornata in moto.
Primo episodio:
Un signore con moglie al seguito in sella ad una Bmw k1600 gt è stato autore di un'inversione ad U proprio in prossimità di una curva con scarsa visibilità proprio mentre stavo sopraggiungendo io, meno male che stavo andando piano e sono riuscito a fermarmi prima di piombargli addosso, a quel punto credevo si sarebbe fermato per scusarsi ed invece dopo aver concluso la sua a dir poco discutibile manovra ha ripreso la marcia come nulla fosse.....ok
Secondo episodio:
Qualche km dopo il primo accaduto guardando dagli specchietti mi accorgo di essere seguito da un Gs con in sella una coppia, avevo davanti una macchina ed essendo in un punto pieno di curve ho preferito restare dietro la macchina piuttosto che sorpassare. Quando sono arrivato in prossimità dell'incrocio in cui dovevo girare ho alzato il braccio per salutare la coppia sul Gs che mi passava di fianco, il pilota anzi che rispondere al saluto mi manda a cagare con eloquete gesto di stizza e si lancia a tutto gas olre l'incrocio entrando in un centro abitato a più di 120 all'ora ( lo so perchè è passato davanti ad un rilevatore di velocità) rischiando di travolgere due ragazzine che stavano attraversando sulle strisce poco più avanti......... poi lamentiamoci quando ci danno dei teppisti e dei criminali.
Scuate lo sfogo ma queste cose proprio non le sopporto.

_sabba_
02/04/2018, 18:04
Il primo guidava una astronave, lunga come un treno merci e pesante come una petroliera.
Probabilmente non ci aveva ancora fatto la mano, ma ciò non evita di pensare che oltre ad essere un inetto era anche uno stronzo.
Il secondo sicuramente guidava impettito con il classico palo su per il sedere, ma anche quello apparteneva "di diritto" alla categoria del primo.
È gente da sverniciare, sempre, comunque ma non ovunque (ad esempio non in un centro abitato).

:incaz:

So_british
02/04/2018, 18:14
Purtroppo, indipendentemente dal tipo di marca/modello/motociclista in giro soprattutto negli ultimi anni è pieno di teste di c....o, che della passione non sanno niente e non sono motociclisti, ma possessori di moto...
Non hanno un minimo di coscienza, e anche se io per primo spesso sforo i limiti (in alcuni casi discutibili) anche di parecchio cerco di non mettere mai e poi mai in pericolo altra gente con comportamenti assurdi, nei centri abitati rallento sempre, non faccio sorpassi azzardati e se quello davanti a me (motociclista o altro) lo vedo in difficoltà perché magari non conosce la strada o è indeciso sulla direzione da seguire non faccio il cretino suonando,mandandolo a quel paese o sorpassandolo a destra o sinistra a ridosso di un incrocio.


Questo è anche uno dei motivi per cui oggi ho preferito lasciare la moto nel box, con mio grande rammarico. Perché fra ieri e oggi c’è in giro davvero di tutto.

Mauro MCF
02/04/2018, 18:35
Purtroppo, indipendentemente dal tipo di marca/modello/motociclista in giro soprattutto negli ultimi anni è pieno di teste di c....o, che della passione non sanno niente e non sono motociclisti, ma possessori di moto...
Non hanno un minimo di coscienza, e anche se io per primo spesso sforo i limiti (in alcuni casi discutibili) anche di parecchio cerco di non mettere mai e poi mai in pericolo altra gente con comportamenti assurdi, nei centri abitati rallento sempre, non faccio sorpassi azzardati e se quello davanti a me (motociclista o altro) lo vedo in difficoltà perché magari non conosce la strada o è indeciso sulla direzione da seguire non faccio il cretino suonando,mandandolo a quel paese o sorpassandolo a destra o sinistra a ridosso di un incrocio.


Questo è anche uno dei motivi per cui oggi ho preferito lasciare la moto nel box, con mio grande rammarico. Perché fra ieri e oggi c’è in giro davvero di tutto.

Pienamente d'accordo.
Avete ragione di strani personaggi se ne trovano davvero tanti, ma la cosa migliore da fare è proprio quella che ha fatto Speed Demon e cioè lasciarli perdere, tanto quelli non sono veri motociclisti, sono quelli che nel giro di poco riempiono i siti di vendita moto.:wink_:

Speed Demon
02/04/2018, 18:36
Beh io sono uscito consapevole che oggi avrei trovato una marea di cretini in giro, la quantità di automobilisti impediti e di caravan sorpassati oggi è incalcolabile, ma dai motociclisti mi aspetto sempre un comportamento rispettoso. Se il Giessista avesse fatto la mia stessa strada lo avrei bastonato perbenino :biggrin3::cool:

So_british
02/04/2018, 18:44
quelli non sono veri motociclisti, sono quelli che nel giro di poco riempiono i siti di vendita moto.:wink_:

Esattamente.


Beh io sono uscito consapevole che oggi avrei trovato una marea di cretini in giro, la quantità di automobilisti impediti e di caravan sorpassati oggi è incalcolabile, ma dai motociclisti mi aspetto sempre un comportamento rispettoso. Se il Giessista avesse fatto la mia stessa strada lo avrei bastonato perbenino :biggrin3::cool:

Lascia stare, son finiti quei tempi. Io personalmente evito anche di fare gara a chi ce l’ha più lungo con questi personaggi...tempo fa un impedito con un K75 e casco jet sul Penice ha rischiato di farmi andare giù nel burrone per dimostrare le sue abilità innate, visto che essere passato dal sottoscritto era un affronto personale.

_sabba_
02/04/2018, 19:01
Il solo fatto di possedere la moto per moda, e non per vera passione, crea purtroppo questi mostri di ignoranza pura.

:cry:

Speed Demon
02/04/2018, 19:03
Ma infatti lo avrei bastonato nel vero senso del termine visto l'episodio di cui si è reso protagonista, lì per lì avrei voluto inseguirlo e sbroccargli per aver rischiato di investire due pedoni poi ho deciso di lasciar correre per non rovinarmi la giornata

gery66
02/04/2018, 19:21
Ma infatti lo avrei bastonato nel vero senso del termine visto l'episodio di cui si è reso protagonista, lì per lì avrei voluto inseguirlo e sbroccargli per aver rischiato di investire due pedoni poi ho deciso di lasciar correre per non rovinarmi la giornata

Hai fatto la cosa più sensata......:oook:

claudio55
02/04/2018, 19:43
Hai fatto la cosa più sensata......:oook:

Lasciamo perdere i giessisti .... loro sono il verbo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

urasch
02/04/2018, 23:37
di fenomeni ne è pieno,tu hai fatto bene a rimanere al posto tuo

lumaca78
03/04/2018, 00:42
........mhhhhhhhh.......... sono semplicemente degli idioti irresponsabili.....in ogni caso la targa ce l hanno.....e, a volte, un 'cenno' da chi é in divisa acclara un pó di cose....

Sergio72
03/04/2018, 02:36
il famigerato uomo col cappello non è detto che abbia solo la macchina .
Capita talvolta che si tolga il cappello , lasci a casa l' auto ed indossi un casco

Becks
03/04/2018, 05:25
Comunque son cose che non capitano solo nei giorni di festa, purtroppo...

feromone
03/04/2018, 05:46
Ho un amico ignorante che ha avuto tutte le moto possibili e immaginabili e di qualsiasi marca...con ognuna di esse era sempre lui!
Anzi dirò di più ... anche in auto e in bicicletta cambiava poco!
Come hai già detto uscire il giorno di Pasqua-Pasquetta e pretendere di non trovare idioti è come girare in moto con la bocca aperta sperando di non beccare una mosca!
Altra cosa .... mai inseguire o ingarellarsi con un idiota in quanto quelli che vi guardano potrebbe non notare la differenza!

1100 GS forever

Sting
03/04/2018, 11:53
questo è il periodo più brutto dell'anno, iniziano ad uscire tutti coloro che si sentono fenomeni ma soprattutto quelli che hanno scordato come si guida una moto, sulle marche etc etc non mi pronuncio ma .....capisciamme'

jamex
03/04/2018, 12:08
Purtroppo nella nostra passione è pieno di idioti, di gente che crede che se va forte in pista possa farlo anche su strada perché sa guidare e che magari dice.. Tanto c'è l'elettronica...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

teo1050
03/04/2018, 12:19
Purtroppo girare nei giorni festivi, e soprattutto in quelli di inizio stagione, prevede che ci sia in movimento un mare di gente. Un mare!
E ovviamente anche di impediti, o di troppo bravi che diventano pericolosi...non cambia tantissimo...perchè se uno cade non è detto che cada "sul libero", se la via è trafficata è possibile che coinvolga altri...facendo magari strike...
Per "fortuna" sotto queste feste ero indisposto e non sono potuto andare via in moto, ve fossi stato ok sarei andato in zone poco frequentate ed attento ad ogni singola intersezione, ogni singolo accesso laterale...cercando quindi di schiavare ogni pericolo che certamente tra sabato e lunedì di Pasquetta avrei probabilmente trovato.
Un ottimo escamotage è girare in settimana.

GHILMNO
03/04/2018, 14:56
Purtroppo nella nostra passione è pieno di idioti, di gente che crede che se va forte in pista possa farlo anche su strada perché sa guidare e che magari dice.. Tanto c'è l'elettronica...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
pieno di idioti come di fiori a bordo strada... tempo al tempo, mi dispiace solo per quelli che vengono coinvolti quando in realtà non c'entrano niente.

jamex
03/04/2018, 15:10
Tantissimi vengono coinvolti malgrado non c'entrano niente con chi ha causato l'incidente.. Ma tanto alle forze dell'ordine interessa multare, ritirare il libretto e fare cassa a chi ha messo uno scarico oppure cambiato le frecce

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

mtt199
03/04/2018, 15:32
Di norma, le prime giornate della bella stagione le testediminchia che vanno in giro dopo mesi passati a leggere "In Sella" sul divano sotto la copertina pensando di essere Joey Dunlop si decuplicano! E' normale, succede ogni anno (purtroppo)

So_british
03/04/2018, 16:15
Di norma, le prime giornate della bella stagione le testediminchia che vanno in giro dopo mesi passati a leggere "In Sella" sul divano sotto la copertina pensando di essere Joey Dunlop si decuplicano! E' normale, succede ogni anno (purtroppo)

Vedo che non sono l’unico che la pensa così, mi fa piacere.

TreValli
03/04/2018, 16:38
L'importante è che non facciano male o coinvolgano altri che non c'entrano facendo i cog...ni. Per il resto l'inizio stagione è sempre così.. Io di solito ritardo un paio di weekend anche se muoio dalla voglia. Il tempo che le auto si ricordino che ci siamo anche noi, che i fenomeni si schiantino e si le vino dalle palle per il resto della stagione, che la polizia si sazi delle patenti ritirate ai solito idioti... Poi finalmente la stagione può iniziare e si può tornare a girare con relativa tranquillità..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Andgri
03/04/2018, 17:11
Chissà sul forum dell'elica cosa dicono dei triumphisti...:laugh2:

Shining
03/04/2018, 18:06
L'importante è che non facciano male o coinvolgano altri che non c'entrano facendo i cog...ni. Per il resto l'inizio stagione è sempre così.. Io di solito ritardo un paio di weekend anche se muoio dalla voglia. Il tempo che le auto si ricordino che ci siamo anche noi, che i fenomeni si schiantino e si le vino dalle palle per il resto della stagione, che la polizia si sazi delle patenti ritirate ai solito idioti... Poi finalmente la stagione può iniziare e si può tornare a girare con relativa tranquillità..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Io la moto di sabato e domenica la uso prevalentemente in autunno e in inverno, quando a giro incontro solo altri "disgraziati" come me :biggrin3:
L'inizio della bella stagione è il momento più pericoloso, nel fine settimana, appunto per il fiorire di migliaia di imbecilli, e me ne tengo alla larga.
Come è stato scritto sopra, può sembrare cinico ma, se si ammazzassero solo loro, me ne fregherebbe il giusto. Il fatto è che invece rischi seriamente di vederteli piombare addosso come proiettili

claudio55
03/04/2018, 18:18
Vedo che non sono l’unico che la pensa così, mi fa piacere.

No no siete gli unici a pensarla così ogni anno la stessa storia , io gli ultimi tre anni li ho passati in esclusivamente in pista ma il primo anno quando ancora andavo per strada ero terrorizzato da tutto . Quindi non e detto che chi va in pista poi vada forte anche in strada


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gery66
03/04/2018, 18:49
Purtroppo girare nei giorni festivi, e soprattutto in quelli di inizio stagione, prevede che ci sia in movimento un mare di gente. Un mare!
E ovviamente anche di impediti, o di troppo bravi che diventano pericolosi...non cambia tantissimo...perchè se uno cade non è detto che cada "sul libero", se la via è trafficata è possibile che coinvolga altri...facendo magari strike...
Per "fortuna" sotto queste feste ero indisposto e non sono potuto andare via in moto, ve fossi stato ok sarei andato in zone poco frequentate ed attento ad ogni singola intersezione, ogni singolo accesso laterale...cercando quindi di schiavare ogni pericolo che certamente tra sabato e lunedì di Pasquetta avrei probabilmente trovato.
Un ottimo escamotage è girare in settimana.

Eh! sarebbe bello poter girare in settimana, ma ho ancora quel brutto viziaccio che si chiama lavoro....:biggrin3:
Tutti abbiamo il diritto di godersi la moto come ci aggrada cercando di restare nelle regole, ovvio che con il bel tempo le strade si riempiono di gente sia in moto che in macchina.
Occhi aperti e non lasciamo chiudere troppo la vena, la pelle e' una sola......:oook:

IACH
03/04/2018, 19:07
con il mio fratellone ogni tanto ci prendevamo un giorno infrasettimanale, di solito il mercoledì,( era in nostro "mercoledì da leoni" ...voglio ricordarlo così) e ci facevamo un giro dalla consistenza variabile secondo la voglia o il mal di culo....senza stress e senza particolari necessità da pilotino da dover esporre o raccontare a chicchesia

purtroppo domenica e festivi, visto che siamo in tanti, l'aumento della circolazione delle teste di minchia è esponenziale...

e comunque al netto del numero e della disposizione dei cilindri direi :dry:

teo1050
03/04/2018, 19:49
Eh! sarebbe bello poter girare in settimana, ma ho ancora quel brutto viziaccio che si chiama lavoro....:biggrin3:
Tutti abbiamo il diritto di godersi la moto come ci aggrada cercando di restare nelle regole, ovvio che con il bel tempo le strade si riempiono di gente sia in moto che in macchina.
Occhi aperti e non lasciamo chiudere troppo la vena, la pelle e' una sola......:oook:


Sì, forse quel vizio del lavoro ce l'ho anche io. Credo.:biggrin3:
Pero', non ho il vizio delle ferie: che odio:biggrin3:
E quindi me ne fotto e mi prendo un giorno ogni settimana (in stagione) In inverno i problemi per certi versi non ci sono.:oook:

Amigu1974
04/04/2018, 07:47
la maggior parte delle teste di m. che inquinano le strade sono costituite da varie categorie, gente già negata a guidare un auto, pericolosi anche in bicicletta... i più pericolosi sono quelli che dopo una vita di patente B passano alla A senza farsi un po' di anni su due ruote a masticare passione, bonton e rispetto... vanno in giro con quell'atteggiamento maleducato, guascone e incosciente, inforcando roba che supera i 200kg e i 100cv...

_sabba_
04/04/2018, 08:02
Aggiungi, spesso comprata solo per moda....

:sick:

Speed Demon
04/04/2018, 15:27
Beh io sono uno di quelli che in moto ci va tutto l'anno e ogni volta che posso, di solito evito di prenderla per le festività ma dopo giorni di astinenza non ho proprio resistito.......:biggrin3:

_sabba_
04/04/2018, 15:57
Pensa che sono uscito in moto anche a Pasquetta, appena rientrato dal Lago Maggiore.
Non ne potevo più della macchina ****....
Inutile dire che ho girato anche tutto ieri e oggi pomeriggio, fino a un'oretta fa.
Io non ho nemmeno più una auto di proprietà....

:laugh2:

**** è di mia moglie

Speed Demon
04/04/2018, 18:51
Io ho girato solo in moto per 5 anni, avevo la macchina a mezzo con mia madre :risate2:

_sabba_
04/04/2018, 19:06
È dal 98 che anche per andare al lavoro ho quasi sempre usato la moto....

:w00t:

armageddon
04/04/2018, 21:59
Ho un amico ignorante che ha avuto tutte le moto possibili e immaginabili e di qualsiasi marca...con ognuna di esse era sempre lui!
Anzi dirò di più ... anche in auto e in bicicletta cambiava poco!
Come hai già detto uscire il giorno di Pasqua-Pasquetta e pretendere di non trovare idioti è come girare in moto con la bocca aperta sperando di non beccare una mosca!
Altra cosa .... mai inseguire o ingarellarsi con un idiota in quanto quelli che vi guardano potrebbe non notare la differenza!

1100 GS forever

posso confermare che i coglioni rimangono tali,a prescindere dal mezzo che guidano e per qualcuno non è neanche necessario

cicorunner
09/04/2018, 08:20
Chissà sul forum dell'elica cosa dicono dei triumphisti...:laugh2:

non sanno neanche che esistono i triumphisti da quanto sono rari e in via d'estinzione


Pensa che sono uscito in moto anche a Pasquetta, appena rientrato dal Lago Maggiore.
Non ne potevo più della macchina ****....
Inutile dire che ho girato anche tutto ieri e oggi pomeriggio, fino a un'oretta fa.
Io non ho nemmeno più una auto di proprietà....

:laugh2:

**** è di mia moglie

è questo farebbe di voi motociclisti ? ma va la

motociclista ci nasci ,non ci diventi ! e io ci nacqui :biggrin3:

marmass
09/04/2018, 10:02
Cose che invece fanno bene:

https://www.ilgazzettino.it/nordest/belluno/benedizione_moto_agordo-3657964.html

Io c'ero! Ad Agordo, riempito il paese. Forse un pò troppi smanettoni a scarichi aperti, ma insomma...comprensibile:oook:

Mastroragno
09/04/2018, 11:51
Cose che invece fanno bene:

https://www.ilgazzettino.it/nordest/belluno/benedizione_moto_agordo-3657964.html

Io c'ero! Ad Agordo, riempito il paese. Forse un pò troppi smanettoni a scarichi aperti, ma insomma...comprensibile:oook:

Mah...sarà che sono ateo convinto e abbastanza polemico nei confronti della religione, ma in queste cose ci vedo molta superstizione e poca religione...e mi fa un po' pena...senza offesa ma è il mio pensiero...

marmass
09/04/2018, 12:07
5000 moto (il Gazzettino esagera sempre), un corteo lungo chilometri da Feltre a Agordo senza incidenti, un paese di montagna riempito di gente pacifica e allegra che, dopo il raduno, ha lasciato tutto (abbastanza) pulito e in ordine, è una cosa che fa un pò pena? Boh! :blink:

Mastroragno
09/04/2018, 12:26
5000 moto (il Gazzettino esagera sempre), un corteo lungo chilometri da Feltre a Agordo senza incidenti, un paese di montagna riempito di gente pacifica e allegra che, dopo il raduno, ha lasciato tutto (abbastanza) pulito e in ordine, è una cosa che fa un pò pena? Boh! :blink:

Il concetto di far benedire un oggetto perchè di fatto "porta bene", citando poi l'articolo e le parole del prete:

" Con questa benedizione voi affidate a una protezione il vostro mezzo, ma soprattutto voi stessi perché possiate essere sempre capaci di pensare che al vertice di ogni libertà e ogni ebrezza ci sono gli occhi dell'amore di Cristo Risorto"

Questo, sì, mi fa pena...che poi la manifestazione sia stata numerosa e civile è un altro paio di maniche...ripeto che dal mio punto di vista lo trovo superstizioso e basta...

teo1050
10/04/2018, 07:34
Mah...sarà che sono ateo convinto e abbastanza polemico nei confronti della religione, ma in queste cose ci vedo molta superstizione e poca religione...e mi fa un po' pena...senza offesa ma è il mio pensiero...

Scusa se mi permetto, ma ti sei dato la risposta da solo.
Sei un ateo convinto ed è un tuo pieno diritto.
Cerca quantunque di comprendere che la superstizione non centra un cazzo, casomai siamo nella tradizione.
Vedi, in Italia queste benedizioni, processioni ecc., sono oramai per la più parte solo "una tradizione" e non fanno nulla di male. Attualmente sono altre le religioni che portano ad atteggiamenti devianti, e certe conducono poi anche alla pazzia totale del terrorismo...anche tu con la tua polemica hai dato un piccolo contributo (forse senza neanche rendertene conto) alla demolizione delle nostre tradizioni, e all'avanzata del nulla che sta venendo avanti...

streetTux
10/04/2018, 07:45
beh insomma.. associare religione al terrorismo è un contributo maggiore temo..

teo1050
10/04/2018, 08:59
beh insomma.. associare religione al terrorismo è un contributo maggiore temo..


Non l'ho associato.
Ho detto che ci sono religioni che portano a comportamenti devianti, e ho aggiunto che certe conducono ANCHE alla pazzia totale del terrorismo.
Perchè tale è il terrorismo!! E' di una pazzia e di una demenza totale!!
Le nostre tradizioni, al nord, quanto al sud, conducono solamente invece ad una semplice e sempre più discussa tradizione.
Un giorno, forse, ci vedremmo pentiti di avere perso queste nostre variegate sane e innocue tradizioni.

_sabba_
10/04/2018, 09:07
Giusto.

:oook:

streetTux
10/04/2018, 09:38
è l'estremismo, unito alla manipolazione di menti deboli e disperate, che "crea" il "terrorismo" sfruttando la religione.

pure il fascismo era, com'è tuttora, strettamente legato alla religione cattolica, ma non per questo un cattolico è fascista.

è tanto inesatto quanto pericoloso associare una religione al terrorismo.
così sì che si fomenta il nulla che sta venendo avanti.

teo1050
10/04/2018, 10:24
Eh sì.
Controllare le menti deboli è la parola d'ordini degli estremisti.
Tutte le forme di estremismo portano sempre alla fine a dei grandi disastri.
Fascismo, comunismo...non cambia mica tanto...
Ma credo che queste cose abbiano niente in comune con una innocua benedizione ormai tradizionale e rara di moto o macchine o trattori...
Mentre vedo che in alcuni paesi arabi o orientali che hanno come religione l'islamismo, non hanno problemi a a rispettare i loro testi sacri e a prenderli alla lettera, catturando una povera donna che non si capisce bene che peccati abbia commesso (o se li ha commessi), legarla a un palo e prenderla a sassate fino a sbudellarla con tutti che vedono, bambini compresi.
Che questa gente venga qua e ci obblighi a togliere un (oggi) innocuo crocefisso perchè si sentono offesi, o che si debba rinunciare a certe cose che ormai con la fede hanno poco a che vedere, ma sono per la maggiore delle semplici tradizioni, usi e costumi.... beh è meglio che tornino da dove sono venuti. Ed è meglio che noi ci pensiamo bene a fare tutti questi passi indietro che stiamo facendo.

Mastroragno
10/04/2018, 11:30
Mmm...mi sa che qui siamo finiti un po' oltre :dubbio:... sono d'accordo con te, Teo, che si tratti puramente di una tradizione...penso però che la presenza della religione sia puramente scaramantica...e proprio per questo la religione dovrebbe tenersene fuori (era forse più simpatico rompere sulla moto una bottiglia di birra, tipo varo di una nave...)...
Permettimi però in merito alle certe tradizioni in generale, sarebbe bene che alcune venissero anche lasciate perdere...ci permetterebbe di aprire un po' più gli occhi e fors'anche di crescere...

Detto questo...non ritengo che questa tradizione di benedire la moto sia una cosa che faccia male alla nostra passione (citando il titolo del topic)...libero chiunque di parteciparvi se lo fa star bene...

teo1050
10/04/2018, 12:13
Mmm...mi sa che qui siamo finiti un po' oltre :dubbio:... sono d'accordo con te, Teo, che si tratti puramente di una tradizione...penso però che la presenza della religione sia puramente scaramantica...e proprio per questo la religione dovrebbe tenersene fuori (era forse più simpatico rompere sulla moto una bottiglia di birra, tipo varo di una nave...)...
Permettimi però in merito alle certe tradizioni in generale, sarebbe bene che alcune venissero anche lasciate perdere...ci permetterebbe di aprire un po' più gli occhi e fors'anche di crescere...

Detto questo...non ritengo che questa tradizione di benedire la moto sia una cosa che faccia male alla nostra passione (citando il titolo del topic)...libero chiunque di parteciparvi se lo fa star bene...


Infatti!
Qui nel vicentino di recente un parroco ha vietato l'ingresso in chiesa delle moto...come non essere d'accordo con questo parroco? Le esagerazioni non sono cose valide...sono inutili eccessi...e in chiesa ci va a pregare...chi ha fede...non lo ordina il dottore.
Mentre alcune gocce di acqua santa...non creeranno grossi problemi...io credo...
Nemmeno vorrei vedere buttata addosso alla mia moto una bottiglia....mica ha gli spessori delle lamiere di acciaio di una nave... la vernice KTM è molto delicata:laugh2:.
Ma ho capito il tuo pensiero.