Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Sostituzione dei 2 tubi "flessibili" olio motore con unico rigido!
Lisander
04/04/2018, 18:24
Cortesemente, ricordo di aver visto anche immagini, eletti "meccanici" del quipresente subForum potreste indicarmi modalità attuative per quanto in oggetto (per Bonnie T100).
... da spostare poi, come utile Tutorial, nell'apposito sito.
Grazie!
.... Grazie grande Jugene!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/219292-montare-tubi-radiatore-olio-nuove-serie-modern-classic-2013-a-3.html
Frascoooo
08/04/2018, 14:09
Già che è stato aperto il thread puoi mettere anche il link su dove prendere i tubi?
Lisander
08/04/2018, 15:51
Già che è stato aperto il thread puoi mettere anche il link su dove prendere i tubi?
Purtroppo devo "copiare" ciò che aveva affermato Jugene a suo tempo:
"TRIUMPH BONNEVILLE T100 OIL COOLER PIPE TOP INJECTION MODEL 2008 EFI | eBay (http://www.ebay.it/itm/272429729817?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT)
Eccolo ma temo fosse l'unico.
Io l'ho trovato dopo ricerche di mesi.
Nuovo costa troppo oggi."
poco tempo fa c'era un'occasione sul mercatino... (dopo che io l'avevo appena acquistato altrove!).
vedi7tieni d'occhio qualche rivenditore di pezzi usati (rottamati), oppure...
Triumph Bonneville T100 EFI motorcycle parts for Oil Cooler | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator?block_01=&block_02=100065032-1-2&block_03=610810)
pezzo n 2
Lisander
Frascoooo
08/04/2018, 20:59
Grazie,
io volevo sostituire i miei visto che sono diventati un obbrobrio con l’ossidazione
Avevo trovato questi ma sinceramente mi pare una rapina a mano armata
From TPP our own Braided Oil Line Replacement Kit - Triumph Performance Parts Australia (http://triumphperformanceparts.com.au/from-tpp-our-own-braided-oil-line-replacement-kit)
Lisander
08/04/2018, 22:47
Grazie,
io volevo sostituire i miei visto che sono diventati un obbrobrio con l’ossidazione
Avevo trovato questi ma sinceramente mi pare una rapina a mano armata
From TPP our own Braided Oil Line Replacement Kit - Triumph Performance Parts Australia (http://triumphperformanceparts.com.au/from-tpp-our-own-braided-oil-line-replacement-kit)
Attenzione ad acquistare materiale (essenzialmente oltreoceano) che poi dovrà passare/attendere/pagare la "Dogana"!
esempi nostrani
Kit tubi ol radiatore carbonio
http://www.britishracer.com/index.php?main_page=product_info&cPath=442&products_id=2173
Kit Tubi Radiatore Olio Fren Tubo Acciaio/Acciaio Triumph Bonneville 01-14
http://www.carpimoto.it/it-US/Moto_Triumph_Bonneville-01-14/Specifico/Freni/Tubazioni-Kit-Completi/38470_500022H-1-Kit-Tubi-Radiatore-Olio-Fren-Tubo-Acciaio.htm
Tubi olio triumph bonneville t100 - 2008 2011 50 €
https://www.kijiji.it/annunci/altri-veicoli/foggia-annunci-cerignola/tubi-olio-triumph-bonneville-t100-2008-2011/119920255
consiglio:
ma se devi sostituirli fallo con il tubo rigido Triumph!
per ultimo ... puliscili e verniciali tu con vernice ad alte temperature ...oppure se e quando passi da Roma (non vale la pena spedirli), ho i miei originali, vetusti, verniciati a mano (per alte temperature) di nero
Lisander
Frascoooo
08/04/2018, 23:35
Sono perfettamente d’accordo con te, per questo non li avevo presi dall’estero però non mi ero accorto che li vendessero anche qui!
perchhe consigli il tubo rigido Triumph?
io ero orientato per un trecciato, con fittings in acciaio o alluminio. I tubi rigidi non mi ispirano troppo a causa vibrazioni a cui potrebbero essere sollecitati anche se a livello estetico se fatti su misura sarebbero una spanna sopra
Lisander
09/04/2018, 09:14
Sono perfettamente d’accordo con te, per questo non li avevo presi dall’estero però non mi ero accorto che li vendessero anche qui!
perchhe consigli il tubo rigido Triumph?
io ero orientato per un trecciato, con fittings in acciaio o alluminio. I tubi rigidi non mi ispirano troppo a causa vibrazioni a cui potrebbero essere sollecitati anche se a livello estetico se fatti su misura sarebbero una spanna sopra
... mi permetto in via più che amichevole e bonaria, che, se desideri ottimizzare e migliorare la tua moto, di leggere sempre tutti ed in toto i vari "riferimenti" che vengono via via proposti o riproposti poichè, oltre che ad un concreto bagaglio culturale/pratico con minimo sforzo e spesa puoi vedere e percepire strade che potrebbero sia risultarti più o meno gradevoli, sia sterzare su altre soluzioni.
Ritengo questo un grande patrimonio di questo Forum!
da Shining #25 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=25)
... Premessi i compimenti per il lavoro, pongo una domanda da profano: non è che qualsiasi cosa flessibile che possa sostituirne una analoga rigida sia preferibile a quest'utima, essendo meno soggetta a rischio rotture o perdite dalle guarnizioni dovute a vibrazioni?
risposta da Jugene #26 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=26)
...I due tubi rigidi che escono dalle teste, si raccordano in un piccolo tubo flessibile che a sua volta si raccorda al radiatore. In questo modo il problema non esiste pur essendo minime le vibrazioni dato che motore e radiatore sono solidali al telaio.
Sempre disponibile.
Lisander
Frascoooo
10/04/2018, 01:27
Hai ragione era tutto scritto lì, maledetta pigrizia!
grazie delle dritte!
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