PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Possessore di Street Scrambler & raptus per la Bonny T120

Il_Maurix
04/04/2018, 20:29
Ciao a tutti ragazzi,

scrivo per fare una sorta di sondaggio e considerazioni in merito al mio problema "esistenziale".
Sono possessore di una Street scrambler, ma già da un un mesetto stò valutando seriamente la possibilità di sostituirla con una Bonny T120.
Le mie considerazioni sono le seguenti:

Bonus:
-sicuramente la T120 è una moto più matura, con più motore ed una bella coppia coinvolgente
-sicuramente la T120 si presta di più per un uso in 2,magari montando e smontando un sissy bar all'evenienza
- sicuramente più stabile e si presta meglio per qualche uscita fuori porta anche in 2 (magari per piu' giorni) magari montando e smontando le valigie all'evenienza.

Domande da 1000 punti :laugh2::

- Quello che mi spaventa è il comportamento della t120 nel misto..come si comporta tra le curve quando si mantiene un andamento un po' piu allegro?insomma nn devo andare a fare le corse,altrimenti mi orienterei verso un altra tipologia di moto,ma nn vorrei neanche rinunciare al divertimento affrontando le curve un po' più "in tiro" :biggrin3:
-sono consapevole che sarà un pò meno maneggevole della scrambler, ma quanto cambierà?
-Dovrò completamente rinunciare all'off road anche leggero?

Considerazioni finali personali:

-Comunque sono entrambe moto che richiedono una guida rotonda:) dunque lo stile di guida cambierà poco giusto?
- la differenza sulla carta del peso delle moto cambia poco, intorno ai 15 kg..non penso quindi di apportare uno stravolgimento alla tipologia di moto che ho adesso (perchè è una cosa che non vorrei)..
-cerco comunque un approccio agile e spensierato, ma allo stesso tempo un pò più versatile rispetto ad una scrambler, ed un motore più brillante per affrontare al meglio le varie cose che si possono fare con una moto (uscite fuori porta,misto allegro quando sono da solo ed infine ma non meno importante..anzi... per un uso quotidiano)

Detto ciò non mi è rimasto che chiedere il vostro AIUTO!!!:wacko:
Grazie per l'attenzione :oook:

maumau65
04/04/2018, 22:05
Ti do la risposta migliore che posso: iscriviti agli open day o test ride e valla a provare

Biso
04/04/2018, 22:15
Nel frattempo dai un'occhiata al sito di motociclismo: c'è giusto giusto una comparativa tra la tua, la t120 e la thruxton .... and the winner is ...

Shining
04/04/2018, 22:16
Se non hai troppa fretta uscirà la scrambler 1200 che, da come hai descritto le tue esigenze, mi pare la quadratura del cerchio

Il_Maurix
05/04/2018, 10:37
Ti do la risposta migliore che posso: iscriviti agli open day o test ride e valla a provare

Sabato vado da mamma Triumph per un nuovo test ride infatti!! :cool:

Nel frattempo dai un'occhiata al sito di motociclismo: c'è giusto giusto una comparativa tra la tua, la t120 e la thruxton .... and the winner is ...

la Regina del Chianti!!!
bello l'articolo, grazie per la dritta :oook:

Se non hai troppa fretta uscirà la scrambler 1200 che, da come hai descritto le tue esigenze, mi pare la quadratura del cerchio

Si avevo valutato anche questa possibilità effettivamente, ma in pratica guadagnerei solamente in motore senza risolvere troppo il fatto di andare in 2 magari mettendo borse laterali per qualche uscita fuori porta.
Poi mi sembra che dalle prime indiscrezioni monti un ruotone da 21 davanti..molto devota quindi al fuoristrada.
A quel punto mi terrei la mia scramblerina che con la ruota da 19 davanti, fà comunque il suo lavoro discreto anche in strada.

Il cambio lo farei per trovare una quadratura più versatile ed un motore più coinvolgente rispetto ad una moto "egoista" come una scrambler! (attenzione, egoista è inteso solamente in virtù del fatto che in 2 si và abbastanza scomodi e che è una moto per andare da soli a mio avviso), senza però rinunciare al divertimento nelle curve.

Secondo voi la T120 risponde a questi requisiti?

Peppe Bastardo
05/04/2018, 11:27
:papa:

Shining
05/04/2018, 11:30
Hai chiesto se dovrai rinunciare all'off road leggero; dipende da cosa si intende. Se son le stradine bianche le fai anche con la T120, ma magari una moto con escursione maggiore di forcella e ammortizzatori (soprattutto in due) e una pur blanda scolpitura degli pneumatici aiuterebbe, e aiuterebbe anche nei viaggi a pieno carico con valige. La ruota da 21 non l'ho mai trovata penalizzante, va bene sia per l'off che per il turismo. L'unico difetto che secondo me avrà la nuova scrambler 1200 sarà il prezzo.
Per il resto la T120 mi pare una bella moto versatile

TeamSabotage
06/04/2018, 07:19
Certo che tutte ste domande per due moto che sono praticamente uguali :wacko:

Io quando coronai il mio sogno di portarmi a casa la mia Street Glide l'ho presa e mi ci sono abituato alla grande senza tante seghe mentali :biggrin3: ...e considera che arrivavo da una Honda CB500 K1!

Ti piace? Te la puoi permettere? Prendila e stop. :oook:

tony le magnific
06/04/2018, 16:42
LA TUA DOMANDA E ANCHE DIPENDE CHI LA GUIDA,,,,,,,,,,, io esco con gente che sa andare in moto e io con la T120 sto a fianco di loro benissimo,, sempre montagna dire de cortina a lo stelvio per capirci meglio,,,

Ce uno che con una t100 a carburatori,,,, no le stai di fianco ne anche a tirare tirare va come scheggia,, io con la t 120 sono uno che le sta vicino sempre dietro,, altri con tenere, v-strm 1000 se le va,,,,, no frena MAI entra in curva con il freno motore,e acelera,,

A tutto questo anche ci vuole il MANICO,,, e sapere girare,, i te dico che con la T120 con la coppia che a in montagna e molto reattiva,, sopratutto anche alla altezza di terra della sella te appoggi bene con il piedi,,,,,,,

al meno a volte senti il pedalino che striscia sul pavimento, o lo stivale,, vedi TE io parlo per quello che faccio io,,,, diciamo esperienza propria..

​TONY le magnific

Shining
06/04/2018, 17:34
Certo che tutte ste domande per due moto che sono praticamente uguali :wacko:

Io quando coronai il mio sogno di portarmi a casa la mia Street Glide l'ho presa e mi ci sono abituato alla grande senza tante seghe mentali :biggrin3: ...e considera che arrivavo da una Honda CB500 K1!

Ti piace? Te la puoi permettere? Prendila e stop. :oook:

Beh, proprio uguali uguali...25 cv di differenza, doppio freno a disco anteriore, diversa postura di guida dovuta al diverso manubrio e posizionamento delle pedane, tanto per citare solo le prime cose che mi vengono in mente

TeamSabotage
09/04/2018, 07:38
Beh, proprio uguali uguali...25 cv di differenza, doppio freno a disco anteriore, diversa postura di guida dovuta al diverso manubrio e posizionamento delle pedane, tanto per citare solo le prime cose che mi vengono in mente

Certo le differenze ci sono.. ma se io arrivassi a casa da mia moglie con la Bonnie dopo aver venduto la Scrambler mi avrebbe detto "ma mi hai rotto le palle per mesi per poi prendere la stessa moto ma di colore diverso?" ..ecco, ora rispondi a lei! :lingua:

NdrLcs
12/04/2018, 16:42
Certo le differenze ci sono.. ma se io arrivassi a casa da mia moglie con la Bonnie dopo aver venduto la Scrambler mi avrebbe detto "ma mi hai rotto le palle per mesi per poi prendere la stessa moto ma di colore diverso?" ..ecco, ora rispondi a lei! :lingua:

saggezza femminile...

Peppe Bastardo
15/04/2018, 19:28
Ciao Maurizio alla fine cosa hai preso?