Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 QUICKSHIFTER TRIUMPH STREET TRIPLE RS
baronetto77
05/04/2018, 01:07
Come vi trovate col cambio elettronico della RS..?...Ma la marcia sale solo se c'e la valvola a farfalla aperta cioè' stiamo accelerando...??...Questo lo dico perché' io sono abituato a chiudere l'acceleratore anche solo per un attimo e mi trovo in difficolta' perché' puntualmente in questo caso il quickshifter si impunta e non ne vuole sapere di salire di marcia....Quindi questo quickshifter in parole povere funziona solo se stiamo accelerando e non funziona con il gas chiuso oppure e' il mio che e ' difettoso...??Ieri mi trovavo ad avere abbondantemente superato i 7000 giri ad un andatura abbastanza sostenuta,volevo salire dalla terza alla quarta, ho chiuso un attimo il gas e il quckshifter si e' impuntato...ho dato due tre botte decise ma niente era bloccato...solo quando ho ricominciato a dare gas si e' sbloccato...ma e' normale che faccia cosi'..???
Walter_il_Sardo
05/04/2018, 08:01
Buongiorno, io ce l'ho sulla 675 e credo sia uguale a quello della 765. A me funziona perfettamente sia a gas aperto che chiuso. Gli unici piccoli impuntamenti li ho avuti usandolo a gas aperto e regimi bassi (situazione in cui è praticamente inutile) Diversamente tutto liscio.
:drunks:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Il cambio elettronico a salire va SEMPRE usato a gas aperto, anzi più è aperto e meglio funziona. E meglio non usarlo a regimi bassi.
Lamps
TrealTruc
05/04/2018, 11:52
Si funziona così, se chiudi per un attimo si impunta. C'entra anche come è fatto il cambio, con le jap (senza cambio elettronico) e Bmw anche a bassi regimi mi è capitato di cambiare senza frizione, con le Triumph ho trovato più difficoltà.
Anton Mario
05/04/2018, 11:53
Il mio funziona perfettamente a gas aperto, se chiudo il gas diventa più duretto e ruvido, comunque - mio avviso - se si chiude il gas non ha molto senso usarlo, tanto vale cambiare normalmente con la frizione ...
baronetto77
05/04/2018, 12:00
un conto e duretto e ruvido... il mio si impunta proprio e per far salire la marcia dovrei spaccare il cambio...poi se apro il gas la marcia entra
Anton Mario
05/04/2018, 12:04
faccio qualche prova più accurata e ti faccio sapere :)
Il mio funziona perfettamente a gas aperto, se chiudo il gas diventa più duretto e ruvido, comunque - mio avviso - se si chiude il gas non ha molto senso usarlo, tanto vale cambiare normalmente con la frizione ...Esatto.
Lamps
È ovvio, perché dovresti chiudere tu il gas? Il quickshift è un sistema che taglia la corrente per alcuni millisecondi (parametro tarato in fabbrica, tra l'altro il valore dovrebbe essere diverso in ogni marcia) che sono il tempo strettamente necessario per passare da una marcia all'altra: se il gas lo chiudi tu, per il tempo che decidi tu, il sistema si "incasina" e la marcia non entra (paradossalmente diventa peggio di un cambio senza QS). Quindi, gas bene aperto e giri alti!
Uelanino
05/04/2018, 16:18
Il vantaggio del quickshifter è appunto poter cambiare senza dover chiudere il gas... quindi cambia sempre a gas aperto senza lasciare la manetta, il mio va alla grande tarato perfettamente
Questo montato su rs si usa solo a gas aperto
Questo montato su rs si usa solo a gas aperto
come tutti i QS solo a gas aperto e giri dai medi in su, altrimenti frizione
come tutti i QS solo a gas aperto e giri dai medi in su, altrimenti frizioneInfatti ma poi cristo santo una moto così tenete il gas chiuso? Apriiiiiiiiiiiii (occhio crea dipendenza)
[emoji23][emoji23]
baronetto77
06/04/2018, 14:20
Era solo una curiosità'...
Colin555
06/04/2018, 14:44
Il vantaggio del cambio elettronico è proprio quello di poter cambiare a gas aperto senza perdere tempo e velocità nelle cambiate. Da specifiche Triumph va utilizzato dalla seconda in poi, quindi il passaggio prima seconda va fatto con la frizione.
Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk
Il vantaggio del cambio elettronico è proprio quello di poter cambiare a gas aperto senza perdere tempo e velocità nelle cambiate. Da specifiche Triumph va utilizzato dalla seconda in poi, quindi il passaggio prima seconda va fatto con la frizione.
Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando TapatalkDavvero? Dove c'è scritto? Per curiosità
Scusate se riapro questa discussione ma vorrei un vostro parere a riguardo su quello che mi succede:
a volte, ultimamente molto spesso, il cambio elettronico non funziona. Mi spiego meglio: gas aperto a un regime di giri medio alto (ma anche basso volendo), vado a tirare su la leva del cambio ma non si schioda! Praticamente è come se sparisse il cambio elettronico e addirittura cambia da dio nel modo tradizionale (senza tirare la frizione) chiudendo il gas e ingranando la marcia oppure usando la frizione.
L'unica motivazione che mi viene in mente è che (penso) ci sia un sensore sulla leva della frizione, per evitare il taglio dell'alimentazione quando si usa la frizione, che potrebbe essere difettoso. Sto dicendo una scemenza? Secondo voi a cosa è dovuto?
Io L ho sempre usato a gas aperto. Più il gas è aperto più la cambiata e rapida. Il cambio elettronico comunque nasce con L esigenza di cambiare veloci per recuperare tempi, non c’è motivo di usarlo con gas chiuso![emoji1303][emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esattamente.
Ai bassi regimi il funzionamento del quickshifter è un pochettino “compromesso”, anche se bisogna doverosamente aggiungere che man mano che il dispositivo si evolve, la cambiata senza frizione risulta facilitata in un range di giri motore sempre più ampio.
:oook:
A me funziona benissimo... ma mi è capitato tra la prima e la seconda di prendere 2 folli clamorose a 11000 giri!!! Da allora evito di usarlo tra queste due marce....
Esatto anche io tra prima e seconda non L uso mai!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNemmeno io con la Ducati.
Lamps
Concordo sul non usarlo tra prima e seconda e chiaramente anche sull'usarlo a gas aperto ma essendo proprio in questa situazione che non mi fa volevo solo sapere se qualcuno magari mi sapeva dare una spiegazione plausibile del malfunzionamento. Chiederò all'officina. Grazie comunque
gigimanetta
21/09/2019, 19:44
Buongiorno, io ce l'ho sulla 675 e credo sia uguale a quello della 765. A me funziona perfettamente sia a gas aperto che chiuso. Gli unici piccoli impuntamenti li ho avuti usandolo a gas aperto e regimi bassi (situazione in cui è praticamente inutile) Diversamente tutto liscio.
:drunks:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Siamo sicuri di questo ?? di quickschifter ce n'è solo un tipo per street dico ?? grazie
Walter_il_Sardo
21/09/2019, 20:09
Siamo sicuri di questo ?? di quickschifter ce n'è solo un tipo per street dico ?? grazie
Ho scritto CREDO proprio perchè non ne ho la certezza assoluta, ma per semplice deduzione e modalità di funzionamento CREDO siano lo stesso articolo. Basta confrontare il codice prodotto su World of Triumph per esserne sicuri.
:drunk:
gigimanetta
21/09/2019, 20:44
Ho scritto CREDO proprio perchè non ne ho la certezza assoluta, ma per semplice deduzione e modalità di funzionamento CREDO siano lo stesso articolo. Basta confrontare il codice prodotto su World of Triumph per esserne sicuri.
:drunk:
Nessun dubbio sul senso del tuo post , ma magari c'era o c'è qualcuno che ha già l'informazione , nel caso certo andrò su word of Triumph . Un Salutone :oook:
Igor_675
22/09/2019, 15:21
Concordo sul non usarlo tra prima e seconda e chiaramente anche sull'usarlo a gas aperto ma essendo proprio in questa situazione che non mi fa volevo solo sapere se qualcuno magari mi sapeva dare una spiegazione plausibile del malfunzionamento. Chiederò all'officina. Grazie comunque
bisogna controllare le regolazioni.... i problemi potrebbero essere vari... per esempio potrebbe leggere male i giri motore, i tempi di taglio potrebbero essere impostati male, il precarico potrebbe non essere registrato correttamente, oppure potrebbe anche essere che il colpo della cambiata non sia abbastanza secco.... col cambio standard può succedere, col cambio rovesciato tendenzialmente si esercita una pressione maggiore e più secca.... in ogni caso tendenzialmente si usano sopra i 3500/4000 giri (sempre che la centralina del cambio legga correttamente i giri)
bisogna controllare le regolazioni.... i problemi potrebbero essere vari... per esempio potrebbe leggere male i giri motore, i tempi di taglio potrebbero essere impostati male, il precarico potrebbe non essere registrato correttamente, oppure potrebbe anche essere che il colpo della cambiata non sia abbastanza secco.... col cambio standard può succedere, col cambio rovesciato tendenzialmente si esercita una pressione maggiore e più secca.... in ogni caso tendenzialmente si usano sopra i 3500/4000 giri (sempre che la centralina del cambio legga correttamente i giri)
Poi me l'avevano sostituito in garanzia perchè era proprio rotto. Non è che si impuntava o non cambiava perfettamente ma era proprio come se la cella di carico non ci fosse più. Per ora, dopo un anno, il cambio nuovo non ha dato nessun problema...
Ma che senso ha usare il quick a gas chiuso?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Igor_675
29/09/2019, 13:18
Ma che senso ha usare il quick a gas chiuso?
a testare la resistenza degli ingranggi del cambio :biggrin3:
a testare la resistenza degli ingranggi del cambio :biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io con la mia Ducati per tanti mesi non ho avuto il "coraggio" di usarlo tra prima e seconda... poi 2 settimane fa ho provato... e ho scoperto che funziona benissimo anche in quella cambiata !!! Ovviamente come sempre gas bello aperto.
Lamps
Anche io ho provato tra 1 e 2 e va perfetto!