Visualizza Versione Completa : MotoGP: GP d'Argentina 2018 (2° appuntamento mondiale)
Alebrasa
16/04/2018, 13:22
più difficile da guidare e anche la più potente di motore, la ducati ha una storia eterna dal punto di vista corsistico non è proprio l'ultima arrivata... la yamaha vende anche scooter e pianoforti... il gap che perdeva in curva lo riacquistava tranquillamente a fondo rettilineo... non tenete conto del fatto che quando hai vinto 9 mondiali non hai più la stessa grinta e determinazione di quando vinci il primo... rossi quando arrivò stoner aveva gia vinto di tutto di più metterci a fare i paragoni sulle virgole non credo abbia molto senso... e oltretutto tutto corretto ma vi sfugge un piccolo particolare, rossi è ancora li che corre stoner no.... ad ogni modo, rossi rimane sempre il pilota più costante, quello con più grinta, il più esperto sotto il profilo psicologico, e soprattutto... il più vincente :D
https://youtu.be/7MDY-8DVqjs
Gli Australiani sono gente strana , hanno una storia strana e vivono in un paese meraviglioso con una densità di popolazione ridicola . I piloti di moto mi sono sempre stati simpatici perchè danno quella idea di "fregarsene il giusto" ... perchè poi tornano a vivere "la" e va bene cosi . Da Doohan a Gardner , passando per Corser e Bayliss senza dimenticare i miei "idoli" Gobert e Crafar (neozelandese ma siamo li) hanno sempre avuto un approccio particolare al loro sport . Pochi isterismi , tanti fatti e poche parole . Ma se Stoner a 27 anni ha preferito tornarsene a casa a pescare godendosi i tanti soldi guadagnati invece di continuare a rischiare la buccia ogni domenica ... che vi frega ? magari di vincere più titoli di Rossi non gli importa una sega . Magari ha capito tutto prima degli altri ...
Alebrasa
16/04/2018, 13:36
Gli Australiani sono gente strana , hanno una storia strana e vivono in un paese meraviglioso con una densità di popolazione ridicola . I piloti di moto mi sono sempre stati simpatici perchè danno quella idea di "fregarsene il giusto" ... perchè poi tornano a vivere "la" e va bene cosi . Da Doohan a Gardner , passando per Corser e Bayliss senza dimenticare i miei "idoli" Gobert e Crafar (neozelandese ma siamo li) hanno sempre avuto un approccio particolare al loro sport . Pochi isterismi , tanti fatti e poche parole . Ma se Stoner a 27 anni ha preferito tornarsene a casa a pescare godendosi i tanti soldi guadagnati invece di continuare a rischiare la buccia ogni domenica ... che vi frega ? magari di vincere più titoli di Rossi non gli importa una sega . Magari ha capito tutto prima degli altri ...
australia, colonia inglese di ex galeotti con chiare tendenze fasciste... troppo facile fare i puri dopo aver trucidato le popolazioni native. lungi da me di far tutta l'erba un fascio, ma per come la vedo io, fare il pensionato a 27 anni quando hai quelle doti e non le sfrutti è indice di poco coraggio, poi ognuno è libero di far quel che vuole, come io sono libero di esprimere il mio parere.
Fermissimo
16/04/2018, 13:43
Vettel gran signore:oook:
PowerRoss
16/04/2018, 13:53
gli anni di Stoner li ho riportati tutti, e lui ha sempre fatto la differenza.
per vincerli tutti doveva battere fenomeni come Rossi e Lorenzo, che oltre alle loro capacità eccezionali avevano una moto ben più facile da guidare.
senza considerare (parentesi doverosa per dare l'onore che merita la casa nostra connazionale) che Yamaha è una ditta che ha più di 50mila dipendenti e fattura 12,5 miliardi di euro (di cui 7 nel settore moto) mentre Ducati di dipendenti ne ha 1500 e fattura 731 milioni.
Stoner non ha mai goduto di alcuna fortuna, non giocava ai dadi, ha sempre fatto la differenza in sella alla nostra Ducati, e non solo.
la pressione psicologica è una fesseria, quelli sono professionisti e parliamo di 20 piloti scelti tra migliaia e migliaia.
Stoner non aveva mezzo secondo nel polso, ne aveva almeno tre di secondi, che a fine anno si traducevano in centinaia di punti sul compagno di squadra.
nel 2007 il suo teammate ha fatto il 45% dei suoi punti, nel 2008 il 18%.
Tutto condivisibile tranne il sottolineato.
La pressione psicologica a quei livelli conta moltissimo invece. Se non sei a posto mentalmente anche un fenomeno non rende quanto potrebbe, in special modo in uno sport in cui la concentrazione deve essere massima.
australia, colonia inglese di ex galeotti con chiare tendenze fasciste... troppo facile fare i puri dopo aver trucidato le popolazioni native. lungi da me di far tutta l'erba un fascio, ma per come la vedo io, fare il pensionato a 27 anni quando hai quelle doti e non le sfrutti è indice di poco coraggio, poi ognuno è libero di far quel che vuole, come io sono libero di esprimere il mio parere.
Stoner non è certo un simpaticone...ma non è scemo...ha guadagnato i soldi che un comune mortale non vede nemmeno in 10 vite...ha sposato un bel tocco di donna...è diventato padre...e ora si gode la famiglia...dici che è fesso?
PowerRoss
16/04/2018, 13:59
Non capisco bene l'attinenza tra la prima e la seconda parte del tuo post!:blink:
Alebrasa
16/04/2018, 14:09
Stoner non è certo un simpaticone...ma non è scemo...ha guadagnato i soldi che un comune mortale non vede nemmeno in 10 vite...ha sposato un bel tocco di donna...è diventato padre...e ora si gode la famiglia...dici che è fesso?
mai detto che sia scemo... tralascia il tono provocatorio... ti faccio la domanda all'inverso, pensi che tutti i ricconi siano furbi? che le persone senza figli che si godono la propria individualità, o che sposano delle donne con un fisico paragonabile a un cassonetto dell'umido siano automaticamente tutte stupide? :D
streetTux
16/04/2018, 14:10
più difficile da guidare e anche la più potente di motore, la ducati ha una storia eterna dal punto di vista corsistico non è proprio l'ultima arrivata... la yamaha vende anche scooter e pianoforti... il gap che perdeva in curva lo riacquistava tranquillamente a fondo rettilineo...
il fatturato che ti ho messo è della Yamaha motor, e ti ho anche messo quello solo delle moto.. non è paragonabile con Ducati, basta solo vedere la fabbrica di Borgo Panigale per capirlo.
puoi, o meglio potete dato che sei in buona compagnia, tirar fuori tutti i discorsi possibili su vantaggi trascendentali dati dal mezzo, ma i confronti con i compagni di squadra sono impietosi.. la verità è diversa da quella che racconta Medaset, se c'è uno che ha fatto miracoli con mezzi inferiori quello è sempre stato solo Casey Stoner.
se quel mezzo avesse avuto tutta quella superiorità di gomme e motore, dove stavano Capirossi e Melandri?
fare il pensionato a 27 anni quando hai quelle doti e non le sfrutti è indice di poco coraggio
è indice che s'è rotto le balle di quell'ambiente e ne è uscito.
non ha mai dovuto dimostrare nulla a nessuno, ora fa il padre di una famiglia stupenda, nonostante la sua giovane età dimostra una maturità notevole, senza farsi travolgere dalla fama e dalla ricchezza.
Ducati ogni tanto gli chiede di girare perché il suo talento fa comodo, lui sale in sella e ci dà del gas.
di certo non ha rimpianti, e non vedo perché dovrebbe averne.
Alebrasa
16/04/2018, 14:10
Non capisco bene l'attinenza tra la prima e la seconda parte del tuo post!:blink:
nessuna attinenza, rispondevo ai pareri di joel sugli australiani :D
il fatturato che ti ho messo è della Yamaha motor, e ti ho anche messo quello solo delle moto.. non è paragonabile con Ducati, basta solo vedere la fabbrica di Borgo Panigale per capirlo.
puoi, o meglio potete dato che sei in buona compagnia, tirar fuori tutti i discorsi possibili su vantaggi trascendentali dati dal mezzo, ma i confronti con i compagni di squadra sono impietosi.. la verità è diversa da quella che racconta Medaset, se c'è uno che ha fatto miracoli con mezzi inferiori quello è sempre stato solo Casey Stoner.
se quel mezzo avesse avuto tutta quella superiorità di gomme e motore, dove stavano Capirossi e Melandri?
è indice che s'è rotto le balle di quell'ambiente e ne è uscito.
non ha mai dovuto dimostrare nulla a nessuno, ora fa il padre di una famiglia stupenda, nonostante la sua giovane età dimostra una maturità notevole, senza farsi travolgere dalla fama e dalla ricchezza.
Ducati ogni tanto gli chiede di girare perché il suo talento fa comodo, lui sale in sella e ci dà del gas.
di certo non ha rimpianti, e non vedo perché dovrebbe averne.
spero davvero per lui che non abbia rimpianti in futuro, maturità? oddio, dipende dai punti vista... ha fatto soldi vendendo libri sparando un po di merda su chiunque... personalmente, non lo trovo indice di maturità... rossi da quel lato son sicuro al 100% che di rimpianti non ne avrà mai, ci ha sempre provato, e anche se avrà fallito nel suo intento l'importante e che ci abbia provato. poi oddio, che rossi abbia paura non credo proprio, il personaggio che ha creato può darsi ma lui in prima persona non penso proprio :D
No , ma sul serio..?
Che brutte persone , pensavo meglio . Hanno sterminato i nativi ... eppure questa l'ho già sentita
Alebrasa
16/04/2018, 14:24
No , ma sul serio..?
Che brutte persone , pensavo meglio . Hanno sterminato i nativi ... eppure questa l'ho già sentita
inglesi... sempre loro... (devo fare attenzione che qui mi lapidano vivo) :D
manetta scarsa
16/04/2018, 17:25
sei libero di esprimere il tuo parere tuttavia se eviti le vaccate tipo accostare stoner "ai fascisti australiani" fai un favore in particolare a te stesso :biggrin3:
mai detto che sia scemo... tralascia il tono provocatorio... ti faccio la domanda all'inverso, pensi che tutti i ricconi siano furbi? che le persone senza figli che si godono la propria individualità, o che sposano delle donne con un fisico paragonabile a un cassonetto dell'umido siano automaticamente tutte stupide? :D
Non era mia intenzione usare un tono provocatorio...ci mancherebbe...siamo qui a fare 2 amabili chiacchiere...:biggrin3::oook:
Per il resto...non ho capito la tua domanda :sad:
Alebrasa
16/04/2018, 18:06
Non era mia intenzione usare un tono provocatorio...ci mancherebbe...siamo qui a fare 2 amabili chiacchiere...:biggrin3::oook:
Per il resto...non ho capito la tua domanda :sad:
mi scusavo per il mio tono provocatorio... era per evidenziare che per me è una domanda senza senso. ad ogni modo mai pensato che stoner sia fesso, cosi come non è ardito quanto lo è rossi. a volte dalla fretta scrivo di getto.
Rolling Stoner oltre al gran talento che non ha saputo sfruttare... ha avuto gran culo a trovarsi con una moto con cui aveva feeling e che faceva 10-15 km/h orari in piu delle concorrenti a fondo rettilineo, facile sverniciare di motore... che ne sai che mettendolo su yamaha avesse vinto lo stesso?
Stoner crede di essere superiore a uno che ha 7 titoli mondiali piu di lui... vinti con 6 moto diverse... ho detto tutto.
Come non quotarti [emoji106][emoji41]
Inviato dalla piramide del cocco
qui quello che si crede superiore a tutti è solo uno, che un paio di anni fa si è messo a piangere in conferenza stampa perché secondo lui un avversario lo ostacolava invece di lasciargli pista libera...
Alebrasa
16/04/2018, 18:58
qui quello che si crede superiore a tutti è solo uno, che un paio di anni fa si è messo a piangere in conferenza stampa perché secondo lui un avversario lo ostacolava invece di lasciargli pista libera...
https://youtu.be/KEOOKNA18TU
evergreen. :D
manetta scarsa
16/04/2018, 21:04
https://youtu.be/KEOOKNA18TU
evergreen. :D
ma sempre questo? non hai nessuno di meno sconosciuto da portare sul banco dei testimoni? :laugh2:
qui quello che si crede superiore a tutti è solo uno, che un paio di anni fa si è messo a piangere in conferenza stampa perché secondo lui un avversario lo ostacolava invece di lasciargli pista libera...Tant'è che stiamo ancora aspettando le telemetrie dalla hrc. Che birbantelli...
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Tant'è che stiamo ancora aspettando le telemetrie dalla hrc. Che birbantelli...
Quella ce l'ha Livio in qualche cassetta di sicurezza:biggrin3:
...insieme al n° di Adriana:dubbio:
Tito Livio.
245712
Comunque il duo del momento è questo.
Un neurone condiviso, occhi da pesce, sorrisi falsi e troppa grinta.
:sick:
calm-power
17/04/2018, 07:17
e intanto Lorenzo è arrivato al traguardo del GP di Argentina :biggrin3:
e commenta così:
https://sport.sky.it/motogp/2018/04/16/motogp-incidente-marquez-rossi-lorenzo-critico.html
Lorenzo: "Marquez-Rossi? Si poteva evitare tutto con sanzioni più severe"
Il pilota della Ducati si è espresso in merito alla vicenda Marquez-Rossi, ricordando i tempi in cui anche lui puntava molto sull'aggressività
L'incidente che ha coinvolto Marquez e Rossi, durante il Gran Premio in Argentina, continua a essere al centro delle polemiche. Anche Jorge Lorenzo ha commentato l'episodio, durante la presentazione del suo terzo libro a Madrid. "Penso che si sarebbe potuto evitare tutto se ci fossero state della sanzioni più severe. Io stesso, nel mio primo anno in 250 (2005), ero un pilota abbastanza kamikaze. Ero molto aggressivo e, quando vedevo un varco, tentavo sempre di entrare", ha spiegato durante uno show televisivo spagnolo chiamato "El Hormiguero". Lo spagnolo ha provato a paragonarsi a Marquez, ricordando i tempi in cui il coraggio era il suo punto di forza: "Nel Gran Premio del Giappone stavo lottando per la seconda posizione con Dani Pedrosa ed Alex De Angelis e volevo finire secondo a tutti i costi. Ho toccato Dani in una curva e in quella successiva ho cercato di superare entrambi, facendo cadere De Angelis. La Race Direction mi ha penalizzato, ho dovuto saltare una gara e, da quel momento in poi, non sono stato più pazzo o kamikaze". E poi ha aggiunto su Marquez: "E' un pilota super, ha vinto quattro degli ultimi cinque titoli. Ogni pilota non vuole saltare una gara, così come ogni giocatore di calcio non vuole saltare una partita dopo un cartellino rosso. Tutto inizia con l'arbitro della MotoGP".
lui è sempre stato di quest'opinione, in effetti...
massimio
17/04/2018, 07:53
Tito Livio.
245712
Comunque il duo del momento è questo.
ecco due Tipi che potrebbero essere assunti al Luna park di gatteo a mare per fare spettacolo sulle Auto a scontro
PowerRoss
17/04/2018, 08:00
Veramente le ha la Dorna...
Ma è più o meno la stessa cosa... Ops!
ecco due Tipi che potrebbero essere assunti al Luna park di gatteo a mare per fare spettacolo sulle Auto a scontro
Li vedrei bene a montare le giostre insieme ai giostrai per poi ambire alla famosa "chiave" (di solito di colore fluo) con la quale si girava gratis sugli autoscontri a proprio piacimento...un must have dell'epoca...
manetta scarsa
17/04/2018, 08:47
indovinello : quante penalizzazioni ha subito?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20180413/e3d4e78a2afcf836665999729b44c97f.jpg
https://static.fanpage.it/wp-content/uploads/sites/13/2017/05/spallata-jerezgibernau-rossi-638x425.jpg
http://compartirpasion.com/wp-content/uploads/2013/01/rossi-stoner-jerez.jpg
https://www.formulapassion.it/wp-content/uploads/2015/10/Rossi_Stoner_Jerez-e1445935809701.jpg
http://images2.gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/43/2015/10/Blog-duello-2010.jpg?v=20160112124713
http://www.motorinews24.com/wp-content/uploads/2018/04/rossi-stoner-laguna-seca-2008.jpg
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/07_Luglio/21/MOTO/10.JPG
https://static.fanpage.it/wp-content/uploads/sites/13/2017/05/spallata-jerezgibernau-rossi-638x425.jpg
https://www.formulapassion.it/wp-content/uploads/2015/10/Rossi_Stoner_Jerez-e1445935809701.jpg
http://images2.gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/43/2015/10/Blog-duello-2010.jpg?v=20160112124713
http://www.motorinews24.com/wp-content/uploads/2018/04/rossi-stoner-laguna-seca-2008.jpg
Sei infaticabile:w00t::laugh2:
Detto questo...
Ma girare di più in moto no??!!
manetta scarsa
17/04/2018, 09:28
Sei infaticabile:w00t::laugh2:
Detto questo...
Ma girare di più in moto no??!!
ti faccio notare in questa pagina posti tre volte...:lingua:
streetTux
17/04/2018, 09:28
nessuno ha mai dato telemetrie a nessun altro.
questo è uno dei più assurdi capitoli del fantasy, non so nemmeno come si faccia a credere che qualcuno possa chiedere e ricevere delle telemetrie da un team.
ma aprire il 3d di Austin No ???
streetTux
17/04/2018, 09:32
considerato che uno dei due ha vinto 4 titoli su 5 battendo fenomeni plurititolati come Rossi e Lorenzo, temo che questa descrizione strida un tantinello.
ti faccio notare in questa pagina posti tre volte...:lingua:
Oggi sono inchiodato in una fila infinita dalla quale mi libererò forse stasera:sad: altrimenti avrei trovato da fare!!
nessuno ha mai dato telemetrie a nessun altro.
questo è uno dei più assurdi capitoli del fantasy, non so nemmeno come si faccia a credere che qualcuno possa chiedere e ricevere delle telemetrie da un team.
Ma tanto non servivano a molto...bastava vederlo pascolare sul dritto a 10/15 km/h meno del suo compagno di squadra per capire cosa stava facendo...
streetTux
17/04/2018, 09:46
precisamente.
considerato che uno dei due ha vinto 4 titoli su 5 battendo fenomeni plurititolati come Rossi e Lorenzo, temo che questa descrizione strida un tantinello.
Se uno avesse della testa, non farebbe quello che fanno questi due.
Sono velocissimi, forse i più veloci di tutti, ma quanto a crapa non ci siamo.
I termini più giusti per definirli (invece che crapa), sarebbero gli "anagrammi" carpa e capra.
:w00t:
streetTux
17/04/2018, 09:50
fino alla prima riga c'eri.
uno scemo non vince 4 titoli su 5 partecipazioni contro due tra i piloti più forti mai visti nella storia della motogp.
quello è molto più furbo di quanto possano credere i fan di Medaset e dei meme su fessbuk, ha dimostrato di essere pure molto più furbo di quello a cui fa paura.
e per quanto riguarda Marc, non fai quei numeri se se "forse".. lui, ahimé, è il più veloce.
Fermissimo
17/04/2018, 12:08
più rivedo l'incidente e più Rossi mi sembra gestire la sua moto impacciato come mio padre 82enne con la sua bicicletta Bianchi Via Nirone...:D
Alebrasa
17/04/2018, 12:51
Di tutte le colpe che ha avuto valentino l unica e stata con gibernau dove se la giocava per la vittoria ed e successa 1 volta.. marquez va sanzionato duramente per aver tirati giu rossi x un misero sesto posto dopo che si era gia ridicolizzato per la partenza e per aver fatto la stessa cosa su espargaro e vinales.. ma si sa che gli stonieriani marquezziani non ammetteranno mai la realta, al limite si limiteranno a tirar fuori qualche intervista di quel vecchio livoroso invidioso di agostini [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
più rivedo l'incidente e più Rossi mi sembra gestire la sua moto impacciato come mio padre 82enne con la sua bicicletta Bianchi Via Nirone...:DProbabilmente non si aspettava che il bimbominchia gli entrasse proprio in quella curva dove non sarebbe mai passato [emoji23][emoji23] l errore e di marquez comunque non di rossi.
Fermissimo
17/04/2018, 12:58
Di tutte le colpe che ha avuto valentino l unica e stata con gibernau dove se la giocava per la vittoria ed e successa 1 volta.. marquez va sanzionato duramente per aver tirati giu rossi x un misero sesto posto dopo che si era gia ridicolizzato per la partenza e per aver fatto la stessa cosa su espargaro e vinales.. ma si sa che gli stonieriani marquezziani non ammetteranno mai la realta, al limite si limiteranno a tirar fuori qualche intervista di quel vecchio livoroso invidioso di agostini [emoji23][emoji23]
Probabilmente non si aspettava che il bimbominchia gli entrasse proprio in quella curva dove non sarebbe mai passato [emoji23][emoji23] l errore e di marquez comunque non di rossi.
:D:D:D
Fanthomas
17/04/2018, 12:59
Un conto è entrare duro all'ultimo giro, un'altro è giocare a flipper durante tutta la gara.
E per quanto riguarda Gibernau sarebbe meglio che riguardassi bene il filmato.
streetTux
17/04/2018, 13:03
..vecchio livoroso invidioso..
..bimbominchia..
ma ti riesce così difficile scrivere un dc di post che non contenga un qualche epiteto da teenager su fessbuk?
a meno che tu non abbia 15 anni, cambia timoniere..
Alebrasa
17/04/2018, 13:09
ma ti riesce così difficile scrivere un dc di post che non contenga un qualche epiteto da teenager su fessbuk?
a meno che tu non abbia 15 anni, cambia timoniere..
https://media.giphy.com/media/ZEVc9uplCUJFu/giphy.gif
:D
calm-power
17/04/2018, 13:15
se posso:
foto 1: non ricordo quando sia successo
foto 2: anno? 2005? 2006? Marquez ciucciava il latte all'epoca...
foto 3 e 4: non è stato uno scontro! Rossi ha frenato ed è caduto (sul bagnato...) andando dritto, l'altro si è trovato la moto davanti ed è caduto a sua volta
foto 5: spintonata sul dritto? e a Biaggi che dovevano fare allora?? :biggrin3:
foto 6 e 7: tu vedi un contatto? io no...
io non voglio difendere nessuno, ma un conto è usare gli avversari come "muro" per curvare (come ha fatto Rossi con Gibernau nel 2005!!), un conto è una caduta in gara che trascini l'avversario per terra.
e comunque quì su 7 foto solo 3 sono attinenti alle manovre di Marquez nell'ultimo GP.
ma sono avvenute in circa 13 anni...
:oook:
Alebrasa
17/04/2018, 13:21
manetta scarsa dov'è il tuo dio ora?
https://media.giphy.com/media/tMPSeKEplOfK0/giphy.gif
Alebrasa è il nostro Manetta Scarsa.
Ma più meglio però. :senzaundente:
manetta scarsa
17/04/2018, 16:09
se posso:
foto 1: non ricordo quando sia successo
foto 2: anno? 2005? 2006? Marquez ciucciava il latte all'epoca...
foto 3 e 4: non è stato uno scontro! Rossi ha frenato ed è caduto (sul bagnato...) andando dritto, l'altro si è trovato la moto davanti ed è caduto a sua volta
foto 5: spintonata sul dritto? e a Biaggi che dovevano fare allora?? :biggrin3:
io non voglio difendere nessuno, ma un conto è usare gli avversari come "muro" per curvare (come ha fatto Rossi con Gibernau nel 2005!!), un conto è una caduta in gara che trascini l'avversario per terra.
e comunque quì su 7 foto solo 3 sono attinenti alle manovre di Marquez nell'ultimo GP.
ma sono avvenute in circa 13 anni...
:oook:
foto 1 memoria selettiva e/o anziano...
foto 2 cancellato dal latte di marquez...
foto 3 e 4 rossi vede il 27 e vede "rosso" (gioco di parole voluto) tira la staccata con le conseguenze visibili
foto 5: a be.. se lo ha fatto Biaggi buona camicia a tutti :biggrin3:
in effetti in quelle foto non ci sarebbe nemmeno dolo se non chè l' eterno in seguito alla manovra nella curva seguente "accompagna" fuori strada l'incolpevole stoner, non ho trovato foto ma chi ha memoria ricorda...
streetTux
17/04/2018, 16:19
Stoner fu costretto ad allargare per non farsi pigliare da Rossi.
Laguna Seca 2008 fu un altro esempio di direzione gara incompetente e inefficace, come fu nella stessa pista nel 2013 o Assen nel 2015.
i tagli curva vanno sempre puniti, e in tutti e 3 i casi citati chi ha commesso il dolo ha poi pure vinto.
tuttavia, nonostante l'incompetenza della direzione gara nell'ultimo gp ha almeno portato comunque a 3 sacrosante sanzioni a Marc, ora tutti si stracciano le vesti mentre nei casi citati non parlò nessuno.
altro esempio di memoria random.
manetta scarsa
17/04/2018, 16:22
Alebrasa è il nostro Manetta Scarsa.
Ma più meglio però. :senzaundente:
probabilmente è anche un tuo fan e condivide la tua passione per i popcorn :w00t:
passereste grandi serate insieme ... provate ad organizzare ... vedi te scoppiasse l' ammmore :biggrin3:
Alebrasa
17/04/2018, 18:19
Laguna Seca 2008 fu un altro esempio di direzione gara incompetente e inefficace, come fu nella stessa pista nel 2013 o Assen nel 2015.
i tagli curva vanno sempre puniti, e in tutti e 3 i casi citati chi ha commesso il dolo ha poi pure vinto.
tuttavia, nonostante l'incompetenza della direzione gara nell'ultimo gp ha almeno portato comunque a 3 sacrosante sanzioni a Marc, ora tutti si stracciano le vesti mentre nei casi citati non parlò nessuno.
non abbiam visto le stesse cose, rossi al cavatappi entro nettamente in anticipo in curva grazie a una staccata da manuale, stoner provo a chiudere prima per uscire forte solo che non si rese conto che rossi non sarebbe potuto scomparire e non lo giudicherei nemmeno come taglio, perche un conto se tagli di proposito ma li rossi dovette per forza tagliare altrimenti sarebbero andati a terra tutti e due. anche quando marqueza entro su rossi all ultima chicane rossi taglio perche non c'era spazio... il taglio della pista e quando lo fai di proposito non quando lo fai in emergenza non diciamo vaccate.
minuto 2 secondo i vostri ragionamenti questo sarebbe un taglio curva, invece piu semplicemente è uno dei sorpassi migliori di formula 1
https://youtu.be/fhxMnYlkHeI
probabilmente è anche un tuo fan e condivide la tua passione per i popcorn :w00t:
passereste grandi serate insieme ... provate ad organizzare ... vedi te scoppiasse l' ammmore :biggrin3:
lo sappiamo tutti che sei geloso, dai che ce n'è un po anche per te... :D
manetta scarsa
17/04/2018, 18:46
lo sappiamo tutti che sei geloso, dai che ce n'è un po anche per te... :D
geloso si, ma etero :biggrin3:
il triangolo nooooo :w00t: il popcorn non lo avevo considerato .....
:risate2::risate2::risate2:
streetTux
17/04/2018, 19:02
per forza una sega.
ho visto gare e gare, sorpasso e sorpassi su quella curva in superbike e baggianate del genere non le ho mai viste.
figurarsi pure due volte.
i casi che ho citato sono 3 tagli curva, lasciati sempre passare, addirittura impuniti, da direzioni gara incompetenti.
ora però ci si straccia le vesti perché il protagonista non piace più.
che non abbiamo visto le stesse cose è indubbio.
certo non sono io che do del pagliaccio a qualsiasi pilota plurititolato tranne uno.
siamo su livelli ben diversi, e certo non sono io quello sotto zero.
Alebrasa
17/04/2018, 19:54
per forza una sega.
ho visto gare e gare, sorpasso e sorpassi su quella curva in superbike e baggianate del genere non le ho mai viste.
i casi che ho citato sono 3 tagli curva, lasciati sempre passare, addirittura impuniti, da direzioni gara incompetenti.
certo non sono io che do del pagliaccio a qualsiasi pilota plurititolato tranne uno.
siamo su livelli ben diversi, e certo non sono io quello sotto zero.Madonna come siete permalosi, per me quello non e un taglio.. e entrato per primo nella curva, ha messo due gomme sulla sabbia a avuto un pizzico di fortuna a stare in piedi e bom inutile star a lamentarsi della direzione gara che non avrebbe potuto far nulla. Quando marquez fece lo stesso sorpasso su rossi io feci gli applausi, anche se marquez pur passando nello stesso punto rimase sempre sull asfalto, criticare il sorpasso di rossi su stoner mi sembra da fette di salame sugli occhi, tagliate spesse per giunta.
Leggo un velo di gelosia.
Io per le tue serate malinconiche ti consiglio un evergreen.
Buona visione.
https://youtu.be/JY9mrKR5SkA
per forza una sega.
siamo su livelli ben diversi, e certo non sono io quello sotto zero.
Potresti mandare il tuo CV alla Dorna.
Mi sembri preparato.
streetTux
17/04/2018, 20:15
non è questione di essere permalosi, è questione di rispetto.
io vivo il motociclismo con passione e trovo triste e vergognoso questa corrente fatta di "rosicare" "pancino" "pescatore" "bimbominchia" "vecchiaccio" su gente che ha fatto la storia di ciò che amo.
c'è un abisso tra me e questa gente, ed è un dato di fatto.
sono certo che la maggioranza della gente sul pianeta (in questo Paese temo di no, Medaset ha fatto danni temo irreparabili) non è di quelli che usano certi epiteti e godono delle cadute di piloti bruciando manichini, ma purtroppo fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
ed ecco che gli autodromi, i social, questo forum e questi thread sono sempre più ricchi di robe aberranti.
tu, e molti altri qui come in questo Paese, non vivi così la cosa perché non te ne frega nulla, basta sentirsi parte di questa massa di alberi che cadono e godere del rumore prodotto credendo che sia sintomo di forza e ragione, noncuranti del fatto che se tutto sta andando a puttane non è per Marquez, ma per gente così.
vi si riconosce subito, avete ritenuto e tuttora ritenete quella roba di Laguna Seca 2008 un sorpasso d'antologia, la botta a Gibernau un sorpasso maschio dovuto, il taglio ad Assen nel 2013 una cosa inevitabile, 75 punti fuori discussione, ma vi stracciate le vesti da giorni riempiendo il web e i bar di tesi trascendentali per un pilota che non è certo stato impunito, dato che ne ha prese 3 di penalità, e ha concluso con 0 punti.
le direzioni gara fanno cagare da anni e anni, solo che la memoria dei più è appunto fallace.
e pensare che a me Marc certo non garba, se non per lo stile.. eppure mi trovo continuamente a "difenderlo" in questi topic.
il che dice tutto.
Potresti mandare il tuo CV alla Dorna.
Mi sembri preparato.
l'esatto contrario, siete voi ad essere perfettamente allineati a quel mondo e quelle direzioni gara.
ma ve ne accorgete solo ora, e da quanto andate avanti sembra che la cosa non vi garbi.
manetta scarsa
17/04/2018, 20:22
Leggo un velo di gelosia.
molto di piu di un velo :w00t:
immagino una serata intima e voi due che tra un popcorn e l' altro mandate i messaggini d' amore all' eterno e uccio , che invidia ...
io vivo il motociclismo con passione e trovo triste e vergognoso questa corrente fatta di "rosicare" "pancino" "pescatore" "bimbominchia" "vecchiaccio" su gente che ha fatto la storia di ciò che amo.
sono certo che la maggioranza della gente sul pianeta (in questo Paese temo di no, Medaset ha fatto danni temo irreparabili) non è di quelli che usano certi epiteti e godono delle cadute di piloti bruciando manichini, ma purtroppo fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
ed ecco che gli autodromi, i social, questo forum e questi thread sono sempre più ricchi di robe aberranti.
tu, e molti altri qui come in questo Paese, non vivi così la cosa perché non te ne frega nulla, basta sentirsi parte di questa massa di alberi che cadono e godere del rumore prodotto credendo che sia sintomo di forza e ragione, noncuranti del fatto che se tutto sta andando a puttane non è per Marquez, ma per gente così.
vi si riconosce subito, avete ritenuto e tuttora ritenete quella roba di Laguna Seca 2008 un sorpasso d'antologia, la botta a Gibernau un sorpasso maschio dovuto, il taglio ad Assen nel 2013 una cosa inevitabile, 75 punti fuori discussione, ma vi stracciate le vesti da giorni riempiendo il web e i bar di tesi trascendentali per un pilota che non è certo stato impunito, dato che ne ha prese 3 di penalità, e ha concluso con 0 punti.
le direzioni gara fanno cagare da anni e anni, solo che la memoria dei più è appunto fallace.
e pensare che a me Marc certo non garba, se non per lo stile.. eppure mi trovo continuamente a "difenderlo" in questi topic.
il che dice tutto.
l'esatto contrario, siete voi ad essere perfettamente allineati a quel mondo e quelle direzioni gara.
ma ve ne accorgete solo ora, e da quanto andate avanti sembra che la cosa non vi garbi.
A me sembri solo un tantino saputello.
Simpatie a parte sarebbe pure un piacere scambiare opinioni con te, se non fosse che ti poni al di sopra di tutti con quest'aria da motor chic.
Cos'è hai un master in motogippismo e BSBiologia applicata?
Vola basso.
A me i sorpassi di Rossi su Stoner e Marquez su Rossi a Laguna sono sempre parsi irregolari.
Alebrasa
17/04/2018, 20:33
il che dice tutto.
io ho mai bruciato un manichino? perche attribuisci velatamente a me fatti che non ho mai commesso? a me sembra che ti ergi sul piedistallo dei puri senza aver tutto sto diritto di poterlo fare visto che criticate ogni 2 per 3, immagino siate grandi e vaccinati, se uno fa un po di ironia mostrate un minimo di maturità di non buttarla puntualmente nello scontro verbale, dovreste imparare a capire che non siamo tutti uguali, oltretutto siete i primi a spalare merda su rossi e chiunque la pensi diversamente da voi quindi da che pulpito viene la predica, imparate da manetta scarsa, fatevi una risata senza farvi troppe seghe mentali su passione di qua e motociclismo di la, come se foste solo voi i professori del motociclismo e noi altri dovremmo pendere dalle vostre labbra. :D
detto questo forza rossi, e venite a mettere un like sul mio canale che ho messo un nuovo video, valentino rossi al nurburgring :D
https://youtu.be/wR0LOu54Kts
prossimamente video con triumph al ustler gp :D
A me i sorpassi di Rossi su Stoner e Marquez su Rossi a Laguna sono sempre parsi irregolari.
anche quando lo ha sverniciato all esterno sul cordolo? anche quello è irregolare? :D
molto di piu di un velo :w00t:
immagino una serata intima e voi due che tra un popcorn e l' altro mandate i messaggini d' amore all' eterno e uccio , che invidia ...
un etero geloso non s'è mai visto... vuota il sacco, noi promettiamo di mantenere tutto segreto :D
manetta scarsa
17/04/2018, 20:37
inoltre Marquez ha "probabilmente" la aggravante di avere voluto copiare :oook:
tuttavia è riuscito decisamente meglio ...
https://youtu.be/5-FD76BwB08
Alebrasa
17/04/2018, 20:46
inoltre Marquez ha "probabilmente" la aggravante di avere voluto copiare :oook:
tuttavia è riuscito decisamente meglio ...
https://youtu.be/5-FD76BwB08
hanno tolto la sabbia dal bordo altrimenti si sarebbe grattuggiato per terra... di rossi ce n'è solo uno, le copie cinesi non le vogliamo... :D
da notare inoltre come lo ha festeggiato a fine gara... rossi un vero campione... marquez un bimbo invidioso :D
manetta scarsa
17/04/2018, 21:06
hanno tolto la sabbia dal bordo altrimenti si sarebbe grattuggiato per terra... di rossi ce n'è solo uno, le copie cinesi non le vogliamo... :D
la copia è a - 3 ... manca poco :biggrin3:, intanto ha praticamente tutti i record che poteva matematicamente conseguire fino a oggi, diciamo che per ora si accontenta :oook:
Alebrasa
17/04/2018, 21:10
la copia è a - 3 ... manca poco :biggrin3:, intanto ha praticamente tutti i record che poteva matematicamente conseguire fino a oggi, diciamo che per ora si accontenta :oook:
si ha anche il record di penalità infrante in un gp e il record di fischi ovunque vada dopo la merdata del 2015, contano anche quelli? mi piacerebbe vederlo su un altra moto che non sia honda prima o poi... cosi, pour parler, magari fa la fine di lorenza :D
streetTux
17/04/2018, 21:19
sarebbe pure un piacere scambiare opinioni con te, se non fosse che ti poni al di sopra di tutti con quest'aria da motor chic.
non mi pongo sopra tutti.
ma certo non mi vedo come chi su permette di dare dritta cornuto codardo fortunello pescatore a Stoner, del bimbominchia ladro a Marquez, del vecchio invidioso vincifacile ad Agostini, del frocio incapace a Lorenzo.
puoi chiamarlo motor chic, volare alto.. chiamalo pure pterodattilo se ti garba.
io lo chiamo in altro modo.
parla pure con chi vuoi.
io ho mai bruciato un manichino? perche attribuisci velatamente a me fatti che non ho mai commesso? a me sembra che ti ergi sul piedistallo dei puri senza aver tutto sto diritto di poterlo fare visto che criticate ogni 2 per 3, immagino siate grandi e vaccinati, se uno fa un po di ironia mostrate un minimo di maturità di non buttarla puntualmente nello scontro verbale, dovreste imparare a capire che non siamo tutti uguali, oltretutto siete i primi a spalare merda su rossi e chiunque la pensi diversamente da voi quindi da che pulpito viene la predica, imparate da manetta scarsa, fatevi una risata senza farvi troppe seghe mentali su passione di qua e motociclismo di la, come se foste solo voi i professori del motociclismo e noi altri dovremmo pendere dalle vostre labbra. :D
non so se l'hai mai bruciato, ma la pasta è quella.
l'ironia è di gente come Crozza, Panariello.. non vedo nulla di ironico nell'offendere e denigrare continuamente chiunque tranne uno.
non nasconderti dietro la scusa della goliardia, non sono così scemo.
io spalo merda su Rossi dici? controlla chi ho chiamato "fenomeno" o "tra i piloti più forti della storia" e trovami dove lo chiamo con cose come "codardo" o "incapace".
il fatto che rilevi sue scorrettezze annebbia chi lo ritiene intoccabile e candido come la neve.
io guardo le cose con obiettività, perché come ho detto più volte non so nemmeno cosa sia il tifo.
stimo Rossi molto più di quanto faccia la stragrande maggioranza di chi va in giro per gli autodromi e sputtana i suoi avversari, dato che oltre a riconoscere ed ammirare il suo indiscutibile talento, porto rispetto al mondo in cui esercita.
manetta scarsa
17/04/2018, 21:22
si ha anche il record di penalità infrante in un gp e il record di fischi ovunque vada dopo la merdata del 2015, contano anche quelli?
non si fa mancare nulla :w00t:
un etero geloso non s'è mai visto... vuota il sacco, noi promettiamo di mantenere tutto segreto :D
il mio sacco scrotale lo svuoto "tradizionalmente" tutti i giorni :w00t:le varianti non mi interessano :laugh2:
A me sembri solo un tantino saputello.
Simpatie a parte sarebbe pure un piacere scambiare opinioni con te, se non fosse che ti poni al di sopra di tutti con quest'aria da motor chic.
Cos'è hai un master in motogippismo e BSBiologia applicata?
Vola basso.Diobó finalmente qualcuno gliel'ha detto
Alebrasa
17/04/2018, 23:09
non mi pongo sopra tutti.
ma certo non mi vedo come chi su permette di dare dritta cornuto codardo fortunello pescatore a Stoner, del bimbominchia ladro a Marquez, del vecchio invidioso vincifacile ad Agostini, del frocio incapace a Lorenzo.
puoi chiamarlo motor chic, volare alto.. chiamalo pure pterodattilo se ti garba.
io lo chiamo in altro modo.
parla pure con chi vuoi.
non so se l'hai mai bruciato, ma la pasta è quella.
l'ironia è di gente come Crozza, Panariello.. non vedo nulla di ironico nell'offendere e denigrare continuamente chiunque tranne uno.
non nasconderti dietro la scusa della goliardia, non sono così scemo.
io spalo merda su Rossi dici? controlla chi ho chiamato "fenomeno" o "tra i piloti più forti della storia" e trovami dove lo chiamo con cose come "codardo" o "incapace".
il fatto che rilevi sue scorrettezze annebbia chi lo ritiene intoccabile e candido come la neve.
io guardo le cose con obiettività, perché come ho detto più volte non so nemmeno cosa sia il tifo.
stimo Rossi molto più di quanto faccia la stragrande maggioranza di chi va in giro per gli autodromi e sputtana i suoi avversari, dato che oltre a riconoscere ed ammirare il suo indiscutibile talento, porto rispetto al mondo in cui esercita.No tu mascheri la tua saccenza come obbiettivitá, ma stiam parlando pur sempre di opinioni quindi l'obbiettivita va a farsi benedire abbi almeno l onesta intellettuale di ammetterlo.. ognuno e fatto a proprio modo, crozza apostrofa persone con smandibolato, psiconano, e insulti ben peggiori come coglione ma lo fa sempre senza esagerare cosi come lo faccio io... penso che dar del livoroso, codardo o invidioso non sia da considerarsi epiteto bensi l'opinione che ho io di lui che puo essere condivisibile o meno ma sicuramente ci si ride e scherza su e finisce li.. pura ironia se a te non piace leggere quel che scrivo rimane pur sempre un problema tuo. ps di stoner non ho mai negato il talento, ma il coraggio se ti ricordi bene.
non si fa mancare nulla :w00t:
il mio sacco scrotale lo svuoto "tradizionalmente" tutti i giorni :w00t:le varianti non mi interessano :laugh2:Tradizionalmente puo voler dire tutto e niente siam pur sempre nel 21esimo secolo [emoji23][emoji23]
minuto 2 secondo i vostri ragionamenti questo sarebbe un taglio curva, invece piu semplicemente è uno dei sorpassi migliori di formula 1
https://youtu.be/fhxMnYlkHeI
Scusate l'OT, ma io ho avuto la fortuna di incontrare personalmente Renè Arnoux durante la trasmissione Processo al Gran Premio, dove partecipavo come opinionista/membro del Ferrari Club, e durante un intervallo mi alzai dalla poltrona, andai sul palco e chiesi di abbracciarlo perchè proprio quella gara mi fece innamorare in modo folle della Formula 1. Accettó con un gran sorriso.
La cosa bella è che sono riuscito a fare altrettanto con Alex Zanardi, anche lui autore di uno dei più bei sorpassi della storia, guarda caso proprio a Laguna Seca.
Marquez, Verstappen, Montoya e magari anche Kvyat, non li voglio vicini nemmeno a un chilometro...
:sad:
Dai che domenica c'è Austin!
streetTux
18/04/2018, 07:24
tu mascheri la tua saccenza come obbiettivitá, ma stiam parlando pur sempre di opinioni quindi l'obbiettivita va a farsi benedire abbi almeno l onesta intellettuale di ammetterlo
no, è questione di semantica.
esprimere un'opinione non comporta necessariamente una mancanza di obiettività.
dire:
non mi piace la carbonara
la carbonara si fa scottando l'ovo
l'ovo nella carbonara non vede foho
non è la stessa cosa.
la prima è un'opinione personale, son gusti, è soggettivo.
la seconda è una sciocchezza.
la terza è un dato di fatto.
allo stesso modo, rispettivamente:
non mi garba Rossi
Rossi ha fatto apposta a cadere fuori pista
Rossi è un fenomeno
o, sempre rispettivamente:
non mi garba Stoner
Stoner ha avuto un gran culo
Stoner nel 2018 ha fatto il 18% dei punti del compagno di squadra
come ho detto, è questione di semantica.
ora, io non esprimo opinioni, non ho interesse né vedo il senso di farlo sul web in siti italiani o con italiani, per le ragioni già spiegate più volte: è troppo probabile incontrare interlocutori con i quali non c'è possibilità di dialogo, perché mentre io parlo di numeri e di fatti, mi si ribatte in termini di "bimbominchia invidioso pancino frocio".
è evidente che il livello, sia di contenuti che di lessico, è differente.
mi limito quindi a riportare fatti e numeri, spesso per controbattere cose inesatte, nella migliore delle ipotesi, che trovo in questi thread.
ora, frasi come, e cito testualmente
quel vecchio livoroso invidioso di agostini
quei due vecchi bacucchi di agostini e fogarty
ieri a gran voce chiamava il Merdez col suo vero nome
rimane il bimbominchia di sempre
e potrei citarne a centinaia, e di molti altri oltre a te, non hanno niente di goliardico o di ironico.
potrebbero anche esserlo, e il condizionale è molto d'obbligo, se venissero usate una volta, ma non se determinati epiteti (e lo sono, è grammatica) sono sistematicamente, ovvero sempre, associati a determinate persone.
in quei casi è inutile spacciarsi per comici.
Certo che per essere uno che: -"non scrivo quasi più in queste discussioni dato il livello".-
Se dovessi ricominciare a scrivere cosa dovremmo aspettarci?[emoji848][emoji849]
streetTux
18/04/2018, 08:19
ho scritto che non esprimo opinioni, non che non scrivo.
scrivere che Melandri ha fatto il 18% dei punti di Stoner nel 2008 non è una mia opinione, è matematica.
spero di essermi spiegato.
ho scritto che non esprimo opinioni, non che non scrivo.
scrivere che Melandri ha fatto il 18% dei punti di Stoner nel 2008 non è una mia opinione, è matematica.
spero di essermi spiegato.
Non parlo delle dichiarazioni di questi giorni ma di qualche tempo fa e lo dovresti sapere visto che lo hai scritto diverse volte.
PowerRoss
18/04/2018, 08:28
Come fa chiunque è dietro e quello davanti allarga... Rossi entra per primo nel cavatappi e non è neppure troppo lungo.
Disse la stessa cosa Jean Marie Balestre nell'89, facendo uno dei più grossi torti sportivi della storia della F1.
Potremmo mettere i muretti rimbalzanti al posto dei cordoli così stiamo tutti sereni.
Sacrosante una fava.. Marquez doveva essere squalificato per la partenza "fantasy". Punto.
Sulle altre sanzioni ci hanno preso ma c'è un peccato originale di fondo.
Secondo me sfuggono un paio di differenze fondamentali nelle manovre di Rossi e Marquez.
1. Rossi in 20 anni avrà fatto si e no 3-4 manovre "pericolose" (i tagli curva non li conto). Marquez ne ha fatti 3-4 in un anno.
2. Marquez non allarga le curve dopo il sorpasso, lui entra e sposta l'avversario. C'è differenza. L?unica manovra paragonabile di Rossi è quella con Gibernau.
Il fatto più grave è che Marquez usa questo metodo come regola, non come ultima risorsa. Ed è una cosa di cui la Direzione Gara dovrebbe tenere conto quando commina una sanzione.
streetTux
18/04/2018, 08:37
vero che andava squalificato subito.
come ho detto, avere direzioni gara incompetenti porta a questo, come ha portato a non penalizzare Rossi per taglio curva nel 2008 a Laguna e nel 2015 ad Assen, Marquez nel 2013 a Laguna sempre per taglio curva, Rossi in gara nel 2015 a Sepang per aver steso Marquez, e così via.
sono anni che vedo scorrettezze passare addirittura impunite, questo di Marc per assurdo è l'unico caso in cui sono arrivate sanzioni in gara, e sempre per assurdo, o meglio per chi è stato "vittima", è l'unico che ha scatenato polemica.
in merito alle "differenze fondamentali", ricordo che ogni gara è a sé e, dato che i punti patente non ci sono più, le sanzioni in differenti gare non cambiano la sostanza.
in una condizione ottimale, ovvero con direzioni gara competenti e puntuali, un pilota x sempre scorretto verrebbe sempre penalizzato e, a furia di perdere posizioni e quindi punti, si regolerebbe.
non sono infine d'accordo sul fatto che Marquez lo faccia come regola.
in questi 5 anni di sorpassi ne ha fatti parecchi, non lo vedo certo stendere gente ad ogni gara.
PowerRoss
18/04/2018, 08:55
vero che andava squalificato subito.
come ho detto, avere direzioni gara incompetenti porta a questo, come ha portato a non penalizzare Rossi per taglio curva nel 2008 a Laguna e nel 2015 ad Assen, Marquez nel 2013 a Laguna sempre per taglio curva, Rossi in gara nel 2015 a Sepang per aver steso Marquez, e così via.
sono anni che vedo scorrettezze passare addirittura impunite, questo di Marc per assurdo è l'unico caso in cui sono arrivate sanzioni in gara, e sempre per assurdo, o meglio per chi è stato "vittima", è l'unico che ha scatenato polemica.
E' stato proprio dopo Sepang che hanno disposto le sanzioni "in diretta". Prima i commissari non riuscivano a decidersi in tempo, poi hanno separato la Direzione Corsa dai commissari di gara che valutano le sanzioni.
Comunque in nessun sport motoristico sanzionano i tagli curva "fortuiti". Nemmeno nel tuo amato BSB.
in merito alle "differenze fondamentali", ricordo che ogni gara è a sé e, dato che i punti patente non ci sono più, le sanzioni in differenti gare non cambiano la sostanza.
in una condizione ottimale, ovvero con direzioni gara competenti e puntuali, un pilota x sempre scorretto verrebbe sempre penalizzato e, a furia di perdere posizioni e quindi punti, si regolerebbe.
Infatti togliere la patente a punti è stata una vaccata (anche per dare un contentino a Valentino dopo il 2015).
[/quote]
non sono infine d'accordo sul fatto che Marquez lo faccia come regola.
in questi 5 anni di sorpassi ne ha fatti parecchi, non lo vedo certo stendere gente ad ogni gara.[/QUOTE]
Guarda, lungi da me avere la verità in tasca ma ti potrei citare almeno 4 episodi in cui proprio questa condotta di Marquez gli si è ritorta contro, ovvero contro Rossi ad Assen 2015 (Marquez entra lunghissimo) e i tre duelli con Dovizioso; in tutti MM entra in staccata mooolto più veloce dell'avversario e va regolarmente a pascolare verso l'esterno della curva mentre il Dovi lo sfila all'interno (in Qatar proprio a pelo).
Appurato che Marquez doveva essere squalificato per quello che ha combinato in partenza, simpatie e antipatie a parte, di cosa si sta parlando da dieci giorni? [emoji849][emoji848]
PowerRoss
18/04/2018, 09:16
Appurato che Marquez doveva essere squalificato per quello che ha combinato in partenza, simpatie e antipatie a parte, di cosa si sta parlando da dieci giorni? [emoji849][emoji848]
Seghe mentali soprattutto..
Ma tanto adesso c'è Austin ed il circo ricomincia!:oook:
Seghe mentali soprattutto..
Ma tanto adesso c'è Austin ed il circo ricomincia!:oook:Speriamo in una bella e corretta gara. [emoji4]
manetta scarsa
18/04/2018, 09:40
il regolamento dice che il pilota deve partire dai box o in fondo lo schieramento ... bo.... uno dei due...
non si puo squalificare x direzione gara incompetente ...
il bmk dichiara che sia stato autorizzato dalla direzione gara a partire dalla sua posizione :dubbio:
non credo si metta a dire putt@nate facilmente smentibili...:dubbio:
s3rg3tt0
18/04/2018, 09:56
tutti parlano di Rossi tamponato da Marquez ma nessuno parla del povero Pedrosa che si è pure rotto un polso, e non mi sembra sia caduto per sua espressa volontà......
la verità è che se Marquez avesse fatto quell’entrata sul pilota pincopallo nessuno avrebbe detto niente, ma su Rossi....ohhhh lesa maestà....
streetTux
18/04/2018, 10:14
E' stato proprio dopo Sepang che hanno disposto le sanzioni "in diretta". Prima i commissari non riuscivano a decidersi in tempo, poi hanno separato la Direzione Corsa dai commissari di gara che valutano le sanzioni.
beh non direi.. Simoncelli ad esempio fece un ride through a Le Mans nel 2015 per aver fatto cadere Pedrosa, Sepang fu 5 mesi dopo.
Comunque in nessun sport motoristico sanzionano i tagli curva "fortuiti". Nemmeno nel tuo amato BSB.
onestamente non vedo un granché di fortuito nei 3 casi citati.. anzi..
Appurato che Marquez doveva essere squalificato per quello che ha combinato in partenza, simpatie e antipatie a parte, di cosa si sta parlando da dieci giorni?
del nulla.
i media cercano di dipingere Marquez come impunito (il che è inesatto, essendo stato sanzionato con ride through per quanto combinato in griglia e 30 secondi per lo scontro con Valentino) e ci stanno evidentemente riuscendo.
beh non direi.. Simoncelli ad esempio fece un ride through a Le Mans nel 2015 per aver fatto cadere Pedrosa, Sepang fu 5 mesi dopo.
Mmmmmm......https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180418/2a9f3b1357eed401bf00956ac328fd00.jpg
il regolamento dice che il pilota deve partire dai box o in fondo lo schieramento ... bo.... uno dei due...
il bmk dichiara che sia stato autorizzato dalla direzione gara a partire dalla sua posizione :dubbio:
non credo si metta a dire putt@nate facilmente smentibili...:dubbio:Hanno più volte detto che il commissario ha intimato a Marquez di togliersi dalla linea di partenza.....
streetTux
18/04/2018, 10:40
Mmmmmm
errore mio, ho guardato sempre il 2015 come data.
il discorso rimane il medesimo, sono addirittura 4 anni prima.
Hanno più volte detto che il commissario ha intimato a Marquez di togliersi dalla linea di partenza.....
stando a quanto ha dichiarato Marc mica tanto.. comunque bastava dare una bandiera nera, che la direzione gara sia stata incompetente l'ho scritto sempre.
il problema è che lo è da anni.
errore mio, ho guardato sempre il 2015 come data.
il discorso rimane il medesimo, sono addirittura 4 anni prima.
stando a quanto ha dichiarato Marc mica tanto.. comunque bastava dare una bandiera nera, che la direzione gara sia stata incompetente l'ho scritto sempre.
il problema è che lo è da anni.Secondo te cosa avrebbe dovuto dichiarare Marquez?
Di aver disobbedito ad un ordine?
streetTux
18/04/2018, 10:57
per me può dichiarare ciò che vuole, non mi cambia nulla e alla fine non c'è modo di sapere se dice il vero o meno.
non è quello il punto.
Infatti, il punto è che la direzione gara ha agito male, non sappiamo se in mala fede ma in ogni caso ha falsato una gara e su questo non si può tornare indietro. Che Rossi ci abbia messo il "carico", sono assolutamente d'accordo ma non c'è dubbio su chi abbia ragione e chi torto. Il resto sono chiacchiere sterili.
manetta scarsa
18/04/2018, 11:57
Hanno più volte detto che il commissario ha intimato a Marquez di togliersi dalla linea di partenza.....
chi?????
la tv e il commissario lo abbiamo visto tutti tentare e poi rinunciare dal suo intento ..di certo ha un auricolare x ricevere informazioni dalla direzione gara... la quale dato il ritardo accumulato "magari" ha pensato facciamo partire sto c@zzo di gara...( problema mica da poco...)
non mi risulta che il bmk sia stato smentito da chicchessia....:dubbio:
streetTux
18/04/2018, 12:18
Infatti, il punto è che la direzione gara ha agito male, non sappiamo se in mala fede ma in ogni caso ha falsato una gara e su questo non si può tornare indietro. Che Rossi ci abbia messo il "carico", sono assolutamente d'accordo ma non c'è dubbio su chi abbia ragione e chi torto. Il resto sono chiacchiere sterili.
precisamente, il punto è proprio quello.
con l'aggiunta che lo fa da anni, con i numerosi casi che ho postato.
in mala fede no di certo, presumerebbe il fatto che c'è interesse nel favorire qualcuno piuttosto che un altro, e qui subentra il fantasy complottistico.
per il resto, dire che falsato una gara è una parola un po' grossa.
è chiaro che Rossi ci ha rimesso, ma come lui è capitato altre volte ad altri piloti, Marc compreso.. sono cose che fan parte del gioco, se uno sbaglia può capitare che venga steso un altro.. l'importante sarebbe punire chi sbaglia.
ed è in merito a quest'ultimo punto che è tanto curioso quanto assurdo il fatto che la polemica nasca ora e non in altri casi ugualmente sacrosanti capitati prima (anche con Marc stesso sempre come protagonista), come quelli che ho portato in esempio, in cui addirittura non è stata inflitta alcuna penalizzazione.
questa è storia, il resto sono polemiche da bar o da stadio.
Alebrasa
18/04/2018, 12:21
no, è questione di semantica.
esprimere un'opinione non comporta necessariamente una mancanza di obiettività.
dire:
non mi piace la carbonara
la carbonara si fa scottando l'ovo
l'ovo nella carbonara non vede foho
non è la stessa cosa.
la prima è un'opinione personale, son gusti, è soggettivo.
la seconda è una sciocchezza.
la terza è un dato di fatto.
allo stesso modo, rispettivamente:
non mi garba Rossi
Rossi ha fatto apposta a cadere fuori pista
Rossi è un fenomeno
o, sempre rispettivamente:
non mi garba Stoner
Stoner ha avuto un gran culo
Stoner nel 2018 ha fatto il 18% dei punti del compagno di squadra
ora, io non esprimo opinioni, non ho interesse né vedo il senso di farlo sul web in siti italiani o con italiani, per le ragioni già spiegate più volte: è troppo probabile incontrare interlocutori con i quali non c'è possibilità di dialogo, perché mentre io parlo di numeri e di fatti, mi si ribatte in termini di "bimbominchia invidioso pancino frocio".
è evidente che il livello, sia di contenuti che di lessico, è differente.
mi limito quindi a riportare fatti e numeri, spesso per controbattere cose inesatte, nella migliore delle ipotesi, che trovo in questi thread.
ora, frasi come, e cito testualmente
quel vecchio livoroso invidioso di agostini
quei due vecchi bacucchi di agostini e fogarty
ieri a gran voce chiamava il Merdez col suo vero nome
rimane il bimbominchia di sempre
e potrei citarne a centinaia, e di molti altri oltre a te, non hanno niente di goliardico o di ironico.
potrebbero anche esserlo, e il condizionale è molto d'obbligo, se venissero usate una volta, ma non se determinati epiteti (e lo sono, è grammatica) sono sistematicamente, ovvero sempre, associati a determinate persone.
in quei casi è inutile spacciarsi per comici.
come ho detto, è questione di semantica.No e questione che ti stai arrampicando sui vetri, rispetto il tuo discorso anche se secondo me non ha alcun senso perche mascheri pur sempre un opinione con il dono della dialettica e continui a voler imporre agli altri il tuo pensiero.. con me non attacca, siamo in un thread da bar sport, non all' accademia della crusca.
Con il mio forbito linguaggio specialistico continuero a chiamarli vecchi livorosi invidiosi, perche a mio modo di vedere questo sono, e non sono cosi ipocrita da non ammettere che sia un opinione bella e buona, mi spiace 🤣
Appurato che Marquez doveva essere squalificato per quello che ha combinato in partenza, simpatie e antipatie a parte, di cosa si sta parlando da dieci giorni? [emoji849][emoji848]Di nulla [emoji23][emoji23][emoji23]
streetTux
18/04/2018, 12:25
fai come meglio credi, ci mancherebbe.
tuttavia se una forchetta la chiami cucchiaio non cambia il fatto che nella lingua italiana è una forchetta.
PowerRoss
18/04/2018, 12:37
Appunto.. nel momento in cui non lo fai, persino contravvenendo ai commissari che ti pigliano per un braccio e tentano di fermarti, sei da squalifica.
non credo si metta a dire putt@nate facilmente smentibili...:dubbio:
Si vede chiaramente che il primo commissario cerca di fermarlo.. lui può anche dichiarare che è sceso Jisoo in persona a dirgli di fare cazzate.
Alebrasa
18/04/2018, 13:10
fai come meglio credi, ci mancherebbe.
tuttavia se una forchetta la chiami cucchiaio non cambia il fatto che nella lingua italiana è una forchetta.
questo è quello che credi tu... sbagli esempi, tu riporti opinioni spacciandoli per dati... quindi non sono io quello che non chiama le cose col loro nome. ;)
Appunto.. nel momento in cui non lo fai, persino contravvenendo ai commissari che ti pigliano per un braccio e tentano di fermarti, sei da squalifica.
Si vede chiaramente che il primo commissario cerca di fermarlo.. lui può anche dichiarare che è sceso Jisoo in persona a dirgli di fare cazzate.
se fosse stato qualsiasi altro pilota avrebbe avuto bandiera nera.
manetta scarsa
18/04/2018, 13:37
Ma il via alla gara lo da la repsol o la direzione gara?
PowerRoss
18/04/2018, 13:40
Ma il via alla gara lo da la repsol o la direzione gara?
In questo caso la Repsol, dato che hanno pure aspettato che il buon Marc finisse di fare manovra e si pettinasse i capelli.
Alebrasa
18/04/2018, 13:47
In questo caso la Repsol, dato che hanno pure aspettato che il buon Marc finisse di fare manovra e si pettinasse i capelli.
non esagerare col fantasy se no potresti urtare la sensibilità di qualcuno :D
La pista contromano in griglia di partenza non si può fare.
Punto.
Marquez non doveva farlo, e la DdG doveva impedirglielo.
Doppio errore!
Ma siccome Marquez è un protetto, come d'altro canto Verstappen, gli vengono concesse mosse completamente precluse a tutti gli altri.
Anche le eventuali sanzioni davanti a fatti evidenti e incontrovertibili (le immagini in mondovisione sono prove abbastanza attendibili, in quanto in via teorica potrebbero essere confermate da circa 6 miliardi di persone) sono più soft rispetto a quelle date agli altri.
Perchè Valentino è partito ultimo nel 2015 nella gara decisiva, dove le immagini in mondovisione fanno vedere che è Marquez che si appoggia a lui più volte?
Perchè appena cominata la (ingiusta) pena a Valentino, vengono tolti i "punti patente" dal regolamento?
C'è uno schifoso parallelo con il valore di ematocrito del povero Pantani, che è stato inspiegabilmente elevato negli anni successivi (e pertanto Marco sarebbe risultato regolare).
Perché non togliamo un cilindro a Dovi e a Rossi, e una ruota a Vettel e a Kimi, e magari anche ad Hamilton e a Bottas?
Almeno siamo sicuri che vincono Marquez e Verstappen, e rimaniamo tutti contenti (a meno che Ricciardo e Vinales non gliela mettano in quel posto).
Cosi, tanto per parlare di giustizia sportiva.
Qui di sport non c'è più nulla!
Ci sono solo interessi commerciali, e campioni designati a prescindere dal valore uomo/macchina(moto).
Orrore, come diceva il compianto Enzo Tortora.
streetTux
18/04/2018, 14:27
talmente protetto che s'è beccato un ride through e una squalifica di 30 secondi che l'hanno portato a concludere la gara a 0 punti.
Verstappen è talmente protetto che ad Austin gli hanno tolto la terza posizione presa su Raikkonen, tra l'altro per aver tagliato la curva.
nei 3 casi che ho citato in n post precedenti i piloti che hanno commesso la scorrettezza hanno concluso la gara con vittoria e 25 punti.
Rossi nel 2015 è partito ultimo nell'ultima gara perché ha steso Marquez nella gara precedente.
un altro caso di direzione gara incompetente, che ha commissionato una giusta penalità addirittura nella gara successiva, permettendo così a Valentino, colpevole della scorrettezza, di guadagnarsi comunque podio e 16 punti.
ironia della sorte, in questi casi non si parla però di protetti.
faccio presente che questa è storia, non sono opinioni.
A Marquez dovevano dare bandiera nera, e ha non ha preso punti solo perché ha fatto il pazzo per tutta la gara.
Dovrebbe star fermo due gare, a mio avviso, giusto per rasserenarsi un po' e far rinsavire il neurone acqua Lete.
Verstappen è un recidivo, e con una macchina più veloce delle altre di circa 1 secondo e mezzo al giro (dal tabellone ufficiale dei tempi, non invenzioni dei fan di Vettel o chi per loro), una penalitá di 10 secondi era ridicola, perché si sarebbe annullata in meno di 7 giri.
Avrebbe vinto la gara con ampio margine, alla Lorenzo (ma stavolta davvero)......
Il pesce è lesso.
PS. Dalle immagini in mondovisione Rossi non ha fatto cadere Marquez.
Voi undici-dodici che dite il contrario, siete proprio sicuri di avere ragione?
In un primo momento ho tirato anch'io dei moccoli a Rossi, ma dopo aver visionato per bene il filmato ho visto che il calcio non c'è stato, e che comunque non avrebbe potuto fare alcun danno al cinno pazzoide.
Si, pazzoide, perché come un mulo tirava capocciate alla gamba di Valentino......
E soprattutto era dietro, non davanti. Attenzione!
Anche in quel caso la DdG ha preso le parti del protetto.
Alebrasa
18/04/2018, 14:36
faccio presente che questa è storia, non sono opinioni.
ecco appunto... :D
https://media.giphy.com/media/l0NwPZ027mabR6Tg4/giphy.gif
streetTux
18/04/2018, 14:52
A Marquez dovevano dare bandiera nera
indubbiamente.
ciò non significa che se non è stato fatto è per assurde dietrologie o tesi complottistiche.
si tratta semplicemente di una direzione gara incompetente e inefficace.
Dovrebbe star fermo due gare, a mio avviso
a tuo avviso temo dovrebbe fare pur di peggio, tuttavia in termini di regolamento è una cosa che non esiste.
con buona pace di tutti coloro che si stracciano le vesti, è molto probabile che le penalità da infliggersi siano già state commissionate tutte, e il pilota ha pagato.
Alebrasa
18/04/2018, 14:57
indubbiamente.
ciò non significa che se non è stato fatto è per assurde dietrologie o tesi complottistiche.
si tratta semplicemente di una direzione gara incompetente e inefficace.
a tuo avviso temo dovrebbe fare pur di peggio, tuttavia in termini di regolamento è una cosa che non esiste.
con buona pace di tutti coloro che si stracciano le vesti, è molto probabile che le penalità da infliggersi siano già state commissionate tutte, e il pilota ha pagato.
dimentichiamo però il comportamento recidivo che ha avuto durante tutta la gara, un aggravante non da poco, 2 gare di squalifica son troppe, secondo me sarebbe giusto farlo partire dall'ultima posizione come fecero su rossi, cosi giusto per fargli capire che non è più un 18enne eche deve finirla di fare le entrate kamikaze. e nel 2015 comunque io vidi sempre marquez che si butto su rossi dopo averlo rallentato palesemente incrociando le traiettorie, rossi commise un fallo di reazione e fu punito giustamente.. come vedi opinioni, non fatti, basta avere solo un briciolo di onestà intellettuale per ammetterlo, cosa che per il momento ti manca. :D
No, no, due gare dovrebbero bastare per rinsavirlo un po'.
Dai, non puoi negare che il ragazzo sia andato un po' fuori di testa in quella gara, forse anche a causa delle mille cose che sono successe.
Ha reagito male, e bisognerebbe farglielo capire.
Idem per l'olandese dirompente in F1.
Quello è da sanzionare in modo pesantissimo, forse ancor più di Marquez.
E comunque dispiace perché sono due piloti immensi, e potrebbero vincere osannati dal pubblico.
So' ragazzi, so'.....
Alebrasa
18/04/2018, 15:02
Dai, non puoi negare che il ragazzo sia andato un po' fuori di testa in quella gara, forse anche a causa delle mille cose che sono successe.
E comunque dispiace perché sono due piloti immensi, e potrebbero vincere osannati dal pubblico.
So' ragazzi, so'.....
la cattiveria.... diciamo più semplicemente che non sono Rossi :D
streetTux
18/04/2018, 15:03
la direzione gara ha visto Rossi che ha steso Marquez con un contatto.
la definisci un'opinione.
tu hai visto Marquez che si è buttato addosso a Rossi appositamente per poi finire a terra.
ti definisci onesto intellettualmente.
a casa mia, nel primo caso si parla di fatti e di storia.
nel secondo caso si parla di fantasy.
e qui chiudo e finisci nella lista ignorati, ho già sprecato troppo tempo e caratteri per questioni così trascendentali.
tu hai visto Marquez che si è buttato addosso a Rossi appositamente per poi finire a terra.
e qui chiudo e finisci nella lista ignorati, ho già sprecato troppo tempo e caratteri per questioni così trascendentali.Ultimamente ho consumato il tasto ignorati :w00t: un click e ciao per sempre :w00t:
streetTux
18/04/2018, 15:08
ha concluso la gara con 3 sanzioni e 0 punti.
in ottica mondiale la seconda cosa è pesantissima, l'anno scorso a momenti si giocava il titolo per tre zeri.
se non l'ha capita così peggio per lui e bene per chi ne approfitterà, sperando che ci sia qualcuno che riesca a farlo.
Ultimamente ho consumato il tasto ignorati :w00t: un click e ciao per sempre :w00t:
mai usato prima d'ora, e sì che ne ho lette di bestemmie.
ma quando è troppo è troppo.
Alebrasa
18/04/2018, 15:10
e qui chiudo e finisci nella lista ignorati, ho già sprecato troppo tempo e caratteri per questioni così trascendentali.
2 errori:
1 la direzione gara non è gesu cristo, cosi come abbiamo visto anche nell ultima gara in argentina
2 non ho mai scritto che sia caduto appositamente, ma che gli sia andato addosso appositamente è praticamente un dato incontrovertibile basti vedere qualsiasi slow mo (cosi come ha fatto in argentina dove si vede chiaramente l'anteriore estendersi)
nel primo caso la direzione gara non ha potuto sanzionare il fatto che marquez abbia rallentato rossi, ma chiunque e stato in pista sa che ha fatto una merdata che verrà ricordata negli annali e praticamente tutto il mondo del motociclismo e schierato a favore di rossi tranne alcuni spagnoli e gli ex biaggisti/ducatisti
nel secondo caso attribuisci frasi che non ho mai detto. come al solito parli a ragion veduta di fantasy
terzo: mettermi in ignore non cambierà la realtà dei fatti e dimostra semplicemente che non sei in grado di sostenere un discorso senza dare in escandescenza e senza spacciare le tue opinioni per il verbo.
ciao :D
2 errori:
1 la direzione gara non è gesu cristo, cosi come abbiamo visto anche nell ultima gara in argentina
2 non ho mai scritto che sia caduto appositamente, ma che gli sia andato addosso appositamente è praticamente un dato incontrovertibile basti vedere qualsiasi slow mo (cosi come ha fatto in argentina dove si vede chiaramente l'anteriore estendersi)
nel primo caso la direzione gara non ha potuto sanzionare il fatto che marquez abbia rallentato rossi, ma chiunque e stato in pista sa che ha fatto una merdata che verrà ricordata negli annali e praticamente tutto il mondo del motociclismo e schierato a favore di rossi tranne alcuni spagnoli e gli ex biaggisti/ducatisti
nel secondo caso attribuisci frasi che non ho mai detto. come al solito parli a ragion veduta di fantasy
terzo: mettermi in ignore non cambierà la realtà dei fatti e dimostra semplicemente che non sei in grado di sostenere un discorso senza dare in escandescenza e senza spacciare le tue opinioni per il verbo.
ciao :D
245839
Non sapevo che l'obiettività potesse essere a senso unico.
C'è sempre da imparare, uno può dire quello che vuole, poi si definisce obiettivo e non tifoso ma sportivo e il gioco è fatto. Che nessuno si permetta di dissentire![emoji106][emoji848][emoji849]
manetta scarsa
18/04/2018, 17:42
So' ragazzi, so'.....
di c@zzate ne hai dette , ma questa non te la passo:biggrin3:
Credo di aver capito il lato ironico, e ci rido su anch'io :laugh2:
manetta scarsa
18/04/2018, 17:51
nel primo caso la direzione gara non ha potuto sanzionare il fatto che marquez abbia rallentato rossi, ma chiunque e stato in pista sa che ha fatto una merdata che verrà ricordata negli annali e praticamente tutto il mondo del motociclismo e schierato a favore di rossi tranne alcuni spagnoli e gli ex biaggisti/ducatist
sepang 2015 normale incidente di gara tra uno lento con il piede pesante e la lingua lunga e un bmk con ego alto
argentina 2018 normale incidente di gara tra uno lento che non sta in piedi e un bmk con ego alto
nota a tergo: il primo ancora non ha imparato a perdere con onore :lingua:
Alebrasa
18/04/2018, 18:05
sepang 2015 normale incidente di gara tra uno lento con la lingua lunga e un bmk con ego alto
argentina 2018 normale incidente di gara tra uno lento che non sta in piedi e un bmk con ego alto
nota a tergo: il primo ancora non ha imparato a perdere con onore :lingua:
errori:
sepang 2015, ometti il precedente, ovvero che marquez ostacolava rossi, avrei fatto lo stesso
argentina 2018, ripassino sul punto di corda ritardato, partendo dal presupposto che è quello dietro che deve fare attenzione a quello davanti, marquez e entrato in ritardo, rossi ha chiuso la traiettoria per non andare largo, ergo: traiettoria di rossi corretta, traiettoria di marquez sbagliata.
per l'imparare a perdere altro fantasy sci-fi, pur avendo fatto qualche podio e qualche vittoria son 9 anni che non vince un campionato se non è uno come lui uno capace di perdere, sono curioso di sapere chi meglio di lui... lorenza? quella che di fantasy a fine gara potrebbe vincere l'oscar? e per la cronaca:
rossi 9 titoli amato (e invidiato) da tutti
marquez 6 titoli odiato da tutti
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/30726042_2330231593657493_6151124390349111296_o.jpg?_nc_cat=0&oh=4c930a600ef09beb2eabe51cb3579215&oe=5B70ADC0
marquez 6 titoli odiato da tutti
marquez 6 titoli odiato da tutti e invidiato da rossi
manetta scarsa
18/04/2018, 21:35
la vita è una ruota che gira ... ago invidia rossi ,rossi che invidia bmk uccio che invidia jarvis :biggrin3:
Lostagnaroinmoto
18/04/2018, 22:12
se c'era ancora carletto je menava direttamente in pista...245848:madoo:
valterone
19/04/2018, 18:18
Il regolamento serve a chi non riesce a regolarsi da solo. Dovizioso -per dirne uno- correrebbe pulito anche senza nessun commissario in circuito.
Direzione di gara schifosa ma un pluricampione non può e non deve fare certe minchiate. Punto. Non si può essere campioni per l'ingaggio e rookies per la libertà di scazzo. A una certa età e dopo un tot di titoli si deve mettere la testa a posto. E basta.
ma alla fine cosa si sono detti in conferenza stampa?