PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Terminali Thruxton R - Soouund

Asmodeo
06/04/2018, 19:53
Ciao mitici,

mi date qualche consiglio su terminali per Thruxton R.
Gli originali non si possono sentire per cui sto cercando un nuovo sound.
Escludendo Arrow e Termignoni che non mi piaccio per motivi estetici, sono indeciso tra:
SC Project - Conic 70 silencers (peccato gli short non sono omologati)
Zard
245250
Qual è la vostra esperienza con i due scarichi sopra?
Avete altri scarichi da consigliare? Magari corti?

Grazie per l'aiuto

Sergio72
06/04/2018, 20:22
esteticamente quelli della foto sopra mi piacciono di più

Hannibal
07/04/2018, 10:38
a me sembra che gli SC non suonino benissimo (dai video...),
ma sono pareri personali.
Ad oggi mi pare che, come suono, Remus e Predator siano ancora il meglio.

Asmodeo
07/04/2018, 13:20
Dai video su youtube SC non sembra avere un sound eccezionale.
Remus e Predator non mi piacciono esteticamente.

Da questa comparazione sembrano tosti anche Cone Engineering ma sono fatti in California per cui immagino difficili da reperire e problemi di omologazione in vista.
https://www.youtube.com/watch?v=h3nUR8dN4E4

Hannibal
07/04/2018, 15:15
Si è vero, non sembrano male ma bisogna capire se suonano cosi' senza db-killer, o se non ce l'hanno proprio...
Tempo fa avevo dei predator, ma ho dovuto venderli erano troppo rumorosi per la mia zona...
I Remus credo possano essere stappati o no, secondo esigenza.

Da questa comparazione sembrano tosti anche Cone Engineering ma sono fatti in California per cui immagino difficili da reperire e problemi di omologazione in vista.
https://www.youtube.com/watch?v=h3nUR8dN4E4

Lord T
08/04/2018, 09:55
Io sulla mia efi monto un 2 in 1 con silenziatore conico sc project (non 70's) il sound non è certo quello dei predator, soprattutto con dB killer montato, ma almeno è legale e a me piace molto comunque. È meno metallico e più cupo dell'originale e nelle aperte più ignoranti si sente il classico "braaap" con successivo scoppio (che con dB killer montato diventa un po' soffocaro). C'e da dire che accoppiato allo scarico ho montato anche il kit di rimozione airbox più centralina dt classic di jetprime quindi faccio fatica a dire se il sound che sento è merito dello scarico o del l'accoppiata ma in ogni caso io tra i due consiglierei SC project.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

alecaferacer
08/04/2018, 18:05
Io monto i cone engineering sulla mia thruxton, sono molto belli e ti sentono arrivare a 3 isolati di distanza...ma scordati l'omologazione!

I predator sono bellissimi e sound stupendi ma la versione short ê ancora migliore. Li montavo nella versione standard prima di cambiarli con come engineering.

Se posso permettermi, non mettere ne zard ne sc, esteticamente sono davvero bruttini!!!!

Hannibal
08/04/2018, 18:37
Io credo che il suono più o meno profondo,
dipenda molto dagli spessori dell'acciaio utilizzato.

Acciaio più sottile= meno peso, ma suono piu' acuto
Acciaio più spesso= peso ma suono cupo (Toga, Predator etc)

Asmodeo
08/04/2018, 23:17
Io monto i cone engineering sulla mia thruxton, sono molto belli e ti sentono arrivare a 3 isolati di distanza...ma scordati l'omologazione!

I predator sono bellissimi e sound stupendi ma la versione short ê ancora migliore. Li montavo nella versione standard prima di cambiarli con come engineering.

Se posso permettermi, non mettere ne zard ne sc, esteticamente sono davvero bruttini!!!!

I predator mi sembrano un po' troppo da moto classica e sulla Thruxton R così sportiva mi sembra stonino.

Sto cercando qualcosa di corto...
I Cone Engineering sono super! E il problema dell'assenza dell'omologazione?
Non hai problemi con FDO?
E' un rischio che ci si può prendere?

alecaferacer
09/04/2018, 02:07
I predator mi sembrano un po' troppo da moto classica e sulla Thruxton R così sportiva mi sembra stonino.

Sto cercando qualcosa di corto...
I Cone Engineering sono super! E il problema dell'assenza dell'omologazione?
Non hai problemi con FDO?
E' un rischio che ci si può prendere?

Io non me ne sono mai preoccupato e ti assicuro che il rumore ê forte, sono cosi tante le moto che girano con scarichi non omologati in primis le Harley e almeno a Roma mi sento di dire che sono abbastanza permissivi, non so dalle tue parti.

Io se fossi in te non ci penserei due volte e metterei i Predator Shorty, che tra l'altro sono identici ai Cone Eng. ma con qualcosa in più, anche solo per il marchio storico che li produce ed il sound ê forse ancora migliore e leggermente meno forte.

https://britishcustoms.com/collections/thruxton-r/products/shorty-predator-pro-slip-on-exhaust-liquid-cooled?variant=44811616909

Esteticamente sono PERFETTI per lo stile della thruxton: ê una moto dallo stile classico ma con caratteristiche più sportive e più moderne della precedente versione. Secondo me se vuoi toglierle un po' del look classico dovresti fare come me intervento su altri accessori come lo stop il faro le frecce i supporti del faro, (la strumentazione purtroppo non puoi perché sarebbe la prima cosa da buttare). Metti frecce bar end motogadget, specchietto bar end motogadget faro posteriore a led con portatarga piccolo che non sporge (eviterei rizoma che oltre a costare 200 euro ê davvero un pugno in un occhio), faro anteriore più piccolo e relativo supporto (metti lsl extra short) poi metti gomme dunlop gt che hanno un battistrada da moto da corsa e la moto cambia completamente.

Quegli scarica zard e sc non stanno bene e poi soprattutto lo zard ê enorme, l'ho visto dal vivo in fiera e ti assicuro che non lontanamente paragonabile ad un predator!

Ovviamente sono consigli da prendere con le pinze, la moto ê tua e deve piacere a te!

Ho messo il video della mia, così vedi gli scarichi senti il rumore e vedi le altre modifiche e ti fai un'idea ;-)

https://youtu.be/JjncVT8FWIQ

Ciao ciao e buono spippolo!!!!

Hannibal
09/04/2018, 08:35
Con il più assoluto rispetto per i gusti e le opinioni,

scusate ma io non sono del tutto d'accordo,
è vero che è una versione piu' sportiva di una classic, ma cio' non significa che una Thruxton R debba diventare una naked filo-Jap.

Secondo me deve comunque mantenere uno stile e un anima classica, sportiva e molto dotata si, ma sempre con la sua connotazione cafe'-racer un po' vintage, non racer o street-fighter.

Accessori come le strumentazioni digitali futuristiche stonano pesantemente, e sempre secondo me sono piu' adatte a uno z1000 e affini.
Pero' come gia' detto, i gusti sono gusti :dubbio:

lellobrendoni
09/04/2018, 14:05
ho il tuo stesso dubbio perchè anch'io sono in procinto di cambiare gli scarichi....sono abbastanza convinto dei REMUS, soprattutto per la possibilità di estrarre il db killer (e poi a me piacciono dal punto di vista estetico perchè assomigliano agli originali). C'è da dire che da quando ho tolto il catalizzatore il suono è migliorato anche con gli originali

Asmodeo
09/04/2018, 21:05
Io non me ne sono mai preoccupato e ti assicuro che il rumore ê forte, sono cosi tante le moto che girano con scarichi non omologati in primis le Harley e almeno a Roma mi sento di dire che sono abbastanza permissivi, non so dalle tue parti.

Io se fossi in te non ci penserei due volte e metterei i Predator Shorty, che tra l'altro sono identici ai Cone Eng. ma con qualcosa in più, anche solo per il marchio storico che li produce ed il sound ê forse ancora migliore e leggermente meno forte.

https://britishcustoms.com/collections/thruxton-r/products/shorty-predator-pro-slip-on-exhaust-liquid-cooled?variant=44811616909

Esteticamente sono PERFETTI per lo stile della thruxton: ê una moto dallo stile classico ma con caratteristiche più sportive e più moderne della precedente versione. Secondo me se vuoi toglierle un po' del look classico dovresti fare come me intervento su altri accessori come lo stop il faro le frecce i supporti del faro, (la strumentazione purtroppo non puoi perché sarebbe la prima cosa da buttare). Metti frecce bar end motogadget, specchietto bar end motogadget faro posteriore a led con portatarga piccolo che non sporge (eviterei rizoma che oltre a costare 200 euro ê davvero un pugno in un occhio), faro anteriore più piccolo e relativo supporto (metti lsl extra short) poi metti gomme dunlop gt che hanno un battistrada da moto da corsa e la moto cambia completamente.

Quegli scarica zard e sc non stanno bene e poi soprattutto lo zard ê enorme, l'ho visto dal vivo in fiera e ti assicuro che non lontanamente paragonabile ad un predator!

Ovviamente sono consigli da prendere con le pinze, la moto ê tua e deve piacere a te!

Ho messo il video della mia, così vedi gli scarichi senti il rumore e vedi le altre modifiche e ti fai un'idea ;-)

Ciao ciao e buono spippolo!!!!

Wooow complimenti!!!! Che mostro.
Io per ora pensavo di togliere soltanto il sottocoda e mettere gli scarichi...
Poi si sa, l'appetito vien mangiando.
Che belli i Predator Shorty, ci sono omologati?
C'è qlc di corto e omologato con DB killer estraibile??

Anche togliere il catalizzatore è una idea, non vorrei però perdere la garanzia...

I remus sono questi?
245364
Un po' troppo classici per me..

alecaferacer
09/04/2018, 22:38
Grazie per i complimenti, fanno sapere piacere!:biggrin3:

Remus proprio no, sono enormi ed il sound neanche lontanamente paragonabile, prendi i predator shorty e non te ne pentirai, la tua moto cambierà da giorno alla notte! poi cambi sottocoda/portatarga e faro posteriore, togli gli specchietti orginali e se vuoi dargli un bel tocco cambi i supporti faro anteriore. Con pochi soldi e piccole modifiche( escludendo gli scarichi ovviamente) la moto diventa bellissima!
Di che colore ê la tua?

Lord T
10/04/2018, 08:23

Ciao ciao e buono spippolo!!!!Il risultato finale è di assoluto pregio, complimenti [emoji122]. Io onestamente preferisco uno stile classico ma li è questione di gusti, l'importante è scegliere una direzione e devo dire tu hai centrato in pieno l'obiettivo. Concordo pienamente anche sul consiglio dei predator shorty ma la domanda sorge spontanea.....da voi non esistono le FDO? Li avevo presi in forte considerazione anch'io ma qui mi avrebbero fatto il mazzo appena uscito dal cancello di casa.....[emoji53]

alecaferacer
10/04/2018, 10:26
Il risultato finale è di assoluto pregio, complimenti [emoji122]. Io onestamente preferisco uno stile classico ma li è questione di gusti, l'importante è scegliere una direzione e devo dire tu hai centrato in pieno l'obiettivo. Concordo pienamente anche sul consiglio dei predator shorty ma la domanda sorge spontanea.....da voi non esistono le FDO? Li avevo presi in forte considerazione anch'io ma qui mi avrebbero fatto il mazzo appena uscito dal cancello di casa.....[emoji53]

Grazie sei gentilissimo!!!!! :w00t:

Io devo dirvi la verità, non mi sono mai posto il problema! da quando avevo 16 anni con il motorino per poi passare a macchina e moto sono stato fermato forse 5 volte, forse! Una volta in moto sono stato accostato dalla polizia, anche loro in moto, che mi ha urlato "fammi vedé sto cancello!!!!Che dici almeno i db killer li mettiamo???!!!???" e sono andati via. Sicuramente può capitare di imbattersi in qualcuno di più zelante ma le probabilità sono troppo basse per convivere tutta la vita con degli scarichi osceni che suonano come una bici con pedalata assistita!

Ma non ditemi che dalle vostre parti girate tutti con scarichi silenziosi ed omologati, non ci credo!!!!

Vai con predator shorty e non pensarci più!!!!!:ph34r:

Lord T
10/04/2018, 16:37
Grazie sei gentilissimo!!!!! :w00t:

Io devo dirvi la verità, non mi sono mai posto il problema! da quando avevo 16 anni con il motorino per poi passare a macchina e moto sono stato fermato forse 5 volte, forse! Una volta in moto sono stato accostato dalla polizia, anche loro in moto, che mi ha urlato "fammi vedé sto cancello!!!!Che dici almeno i db killer li mettiamo???!!!???" e sono andati via. Sicuramente può capitare di imbattersi in qualcuno di più zelante ma le probabilità sono troppo basse per convivere tutta la vita con degli scarichi osceni che suonano come una bici con pedalata assistita!

Ma non ditemi che dalle vostre parti girate tutti con scarichi silenziosi ed omologati, non ci credo!!!!

Vai con predator shorty e non pensarci più!!!!!:ph34r:No no anzi il rischio ce lo prendiamo eccome ma dobbiamo comunque evitare certe strade (ovviamente le più belle)

Asmodeo
10/04/2018, 18:32
Grazie per i complimenti, fanno sapere piacere!:biggrin3:

Remus proprio no, sono enormi ed il sound neanche lontanamente paragonabile, prendi i predator shorty e non te ne pentirai, la tua moto cambierà da giorno alla notte! poi cambi sottocoda/portatarga e faro posteriore, togli gli specchietti orginali e se vuoi dargli un bel tocco cambi i supporti faro anteriore. Con pochi soldi e piccole modifiche( escludendo gli scarichi ovviamente) la moto diventa bellissima!
Di che colore ê la tua?

Devo ritirare tra questa settimana e la prossima la R rossa, non vedo l'ora!
Mi stai tentando con questi maledetti Shorty ;-)
Io pensavo di mettere qualcosa di omologato ma senza db killer per abbassare il rischio di multa/ritiro libretto...

Lord T
10/04/2018, 18:42
Devo ritirare tra questa settimana e la prossima la R rossa, non vedo l'ora!
Mi stai tentando con questi maledetti Shorty ;-)
Io pensavo di mettere qualcosa di omologato ma senza db killer per abbassare il rischio di multa/ritiro libretto...Scusa se mi permetto ma se hai in mente di montare gli omologati e viaggiare senza dB a questo punto monta gli shorty e via tanto in entrambi i casi l'omologazione la perdi e con gli shorty hai qualcosa di cazzuto.

ilcontediMeriden
11/04/2018, 11:02
Io ho attualmente questi:

https://www.scproject-shop.com/triumph_thruxton_twin_conic.htm

considera che gli originali non li ho mai montati, ho preso la moto con i V&H che la Triumph proponeva.

Posso dirti che questi, con il db-killer inserito, suonano più o meno come i V&H omologati, quindi sound leggermente più cupo dell'originale ma onestamente non cambia tanto, non vale la pena a mio avviso.

Togliendo il db-killer....la storia cambia!!!!! :)
io giro senza db-killer, il sound è magnifico, ma non è fastidioso e troppo rumoroso. bello corposo ai bassi e se spalanchi si sente quel rombo caratteristico del bicilindrico Triumph che si fa riconoscere.
dai video sul Tubo davvero non si capisce bene, bisogna ascoltarlo dal vivo per capire.

Ero indeciso prima di prendere gli SC con lo Zard, alla fine mi sono convinto e attualmente sono soddisfattissimo.

Lord T
11/04/2018, 11:58

considera che gli originali non li ho mai montati, ho preso la moto con i V&H che la Triumph proponeva.

Posso dirti che questi, con il db-killer inserito, suonano più o meno come i V&H omologati, quindi sound leggermente più cupo dell'originale ma onestamente non cambia tanto, non vale la pena a mio avviso.

io giro senza db-killer, il sound è magnifico, ma non è fastidioso e troppo rumoroso. bello corposo ai bassi e se spalanchi si sente quel rombo caratteristico del bicilindrico Triumph che si fa riconoscere.
dai video sul Tubo davvero non si capisce bene, bisogna ascoltarlo dal vivo per capire.

Ero indeciso prima di prendere gli SC con lo Zard, alla fine mi sono convinto e attualmente sono soddisfattissimo.Io monto il tuo stesso scarico ma 2 in 1...direi che hai riassunto benissimo la situazione

alecaferacer
11/04/2018, 14:40
SHORTY SHORTY SHORTY SHORTY :w00t:

Asmodeo
11/04/2018, 23:16

Ero indeciso prima di prendere gli SC con lo Zard, alla fine mi sono convinto e attualmente sono soddisfattissimo.

Conte potresti mandare un video del sound senza DB killer?? Belli i conici anche se sono molto simili a originali.

Questi Shorty non mi fanno dormire....

ilcontediMeriden
12/04/2018, 08:45
certo, non riesco a farlo subito però, sono in partenza per gli US.

Hannibal
12/04/2018, 08:56
Ottimo, quando torni ci fai una rec del sound come si deve? Io ho scartato gli SC, anche se esteticamente mi piacciono, proprio perche' il suono mi sembrava un po' "alto" di tono e gracchiante.

grazie

ilcontediMeriden
12/04/2018, 11:05
Certo. Comunque ripeto il sound che viene fuori dai video non rende proprio. valuterete voi ;)

lellobrendoni
12/04/2018, 15:28
scusate..la scritta SC è un adesivo rimovibile o non si può eliminare? (ho le paranoie ma non mi piace)

Lord T
12/04/2018, 16:41
scusate..la scritta SC è un adesivo rimovibile o non si può eliminare? (ho le paranoie ma non mi piace)No è stampata sopra, non la puoi rimuovere

ilcontediMeriden
12/04/2018, 16:47
è incisa, non si può rimuovere

ramarro
13/04/2018, 15:15
Il fatto è, con le raffreddare a liquido, se non togli il cat può girare anche solo con i collettori ma il rumore non differisce di molto...
Oppure un completo, allora si che la musica cambia, restando omologati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilcontediMeriden
13/04/2018, 15:21
ti assicuro che la musica cambia proprio togliendo i dbkiller.
come ho già scritto, non è quel sound "totalmente aperto" del decat ma fa la sua sporca figura e non dà noia.

ramarro
13/04/2018, 15:24
ti assicuro che la musica cambia proprio togliendo i dbkiller.
come ho già scritto, non è quel sound "totalmente aperto" del decat ma fa la sua sporca figura e non dà noia.

Si cambia, ma di poco, ho sentito anche senza terminali..... non si grida al
Miracolo...
Prima mettevo i toga e godevo, ora mi devo accontentare, non posso togliere il cat perché in svizzera passa sotto denuncia penale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilcontediMeriden
13/04/2018, 15:30
beh si, secondo me sono gusti personali, per me la mia thruxton 900 con scarichi apertissimi era troppo rumorosa. :D

Asmodeo
15/04/2018, 23:31
245649
245650
Ho trovato questi scarichi IXIL che esteticamente sono quello che cercavo.
Non ci sono però video per sondare il sound.

Avete qualche info/esperienza su questo prodotto/brand?

Il prezzo è veramente appetibile. 400 euro la coppia, omologati e con db Killer estraibile!

Forse ho trovato quello che cercavo..

McFly01
16/04/2018, 07:20
monto gli ixil sulla mia street twin da oltre un anno e ne sono davvero soddisfatto! poca spesa tanta resa!
sono belli esteticamente, ben rifiniti, molto leggeri e donano un bel suono più pieno e gutturale alla moto, senza essere eccessivamente rumorosi (con Db killer ).
ho notato che è aumentata la spinta ai bassi e medi giri, mentre è diminuita agli alti. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180416/35788c7e60a92704708a2107eca2c8a3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180416/949082c06ef4d4329b36057f77f852fc.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180416/17bf4f411568c972348e1d3f37ee650e.jpg

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

parmenione
25/05/2018, 15:00
sulla 1200 R io ho gli sc versione no short senza db e con x-pipe. il suono secondo me non è male, è simile a quello che avevo sulla 900 con i predator ma meno assordante: ho una registrazione audio ma qui non si può postare

massimiliano2917
09/09/2019, 18:33
Salve mi potete aiutare io sulla mia truxon r ho tolto il cat e monto scarichi aperti ma quando lascio il gas scoppietta avete anche voi questo proplema?

ilcontediMeriden
10/09/2019, 07:13
Salve mi potete aiutare io sulla mia truxon r ho tolto il cat e monto scarichi aperti ma quando lascio il gas scoppietta avete anche voi questo proplema?

è del tutto normale

massimiliano2917
10/09/2019, 10:18
è del tutto normale
avete soluzioni? non si puo sentire

ilcontediMeriden
10/09/2019, 10:43
con lo scarico aperto è così, una mappatura aiuta, ma lo scoppiettio in rilascio l'avrai sempre. altrimenti devi montare il DbKiller oppure scarichi non aperti.

F@bio
10/09/2019, 20:40
oppure rimettere il cat

F@bio
17/09/2019, 14:57

rispolvero per un futuro acquisto. ma il dbkiller dove si pone? sotto la retina? la retina come è fissata?