Visualizza Versione Completa : Scrambler Consiglio Meccanico per Revisione/Tagliando/Montaggio Accessori su Bologna
StPatrick
08/04/2018, 12:22
Ciao a tutti! Non so se ci sarà qualcuno che si ricorda di me...ma è davvero una vita che non tornavo ahimé su questo forum T_T
Sappiate che mi siete mancati da matti e che purtroppo la mia moto c'è sempre ma a causa del lavoro ho poco tempo di usarla :cry:
Bando alle ciance...sono tornato per chiedervi un consiglio...ho portato la moto a Casalecchio dai miei suoceri per poterla tenere almeno all'asciutto in garage. Ora però dovrei portarla da un meccanico per fargli sia la revisione ministeriale, sia un gran bel tagliando che è ferma da quasi un anno :wacko:
A Firenze avevo il mio meccanico di fiducia ma qui su Bologna non conosco nessuno...avrei bisogno di un meccanico che conosca e che sappia mettere le mani bene su Triumph e anche che possa fare la revisione senza dover smontare gli scarichi aftermarket che ho montato sopra per rimettere gli originali (vista un pò di eccedenza di dB :lingua:)
Please help me...Obi Wan TCP...siete la mia unica speranza :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Tra l'altro spero di aver aperto la discussione nel posto giusto :wacko:
Per il tagliando se non te lo fai da solo qualunque off8cina è in grado.
A 3/4 km da Casalecchio trovi Cesari in via sacri, ufficiale triumph.
Per la revisione nessun problema ovunque credo.
StPatrick
08/04/2018, 17:10
Per il tagliando se non te lo fai da solo qualunque off8cina è in grado.
A 3/4 km da Casalecchio trovi Cesari in via sacri, ufficiale triumph.
Per la revisione nessun problema ovunque credo.
Diciamo che vorrei affidarmi ad un meccanico competente di cui potermi fidare.
Te vai da questo Cesari?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, io faccio da solo molti lavori.
Essendo però Cesari ufficiale da anni, serio lo dovrebbe essere, magari non fa grandi sconti nella spesa.
Ma hai un minimo di manualità ?
StPatrick
08/04/2018, 17:15
No, io faccio da solo molti lavori.
Essendo però Cesari ufficiale da anni, seriomlo dovrebbe essere, magari non fa grandi sconti nella spesa.
Ma hai un minimo di manualità ?
Ahimè non molta e purtroppo ho ancora meno tempo da dedicare alla cura della moto [emoji21]
È ferma da quasi un anno e dovendo fare la revisione, un tagliando e sistemare alcune cose volevo trovare una persona di fiducia a cui affidarla [emoji1303]
maumau65
08/04/2018, 17:31
cesari e il concessionario ufficiale triumph
Credo che come dice jugene qualunque buon meccanico puo mettere le mani su triumph pre 2016 in quanto priva di elettronica
Per la revisione non so
StPatrick
08/04/2018, 17:36
Si immagino! Dato che è una cosa che farò a fine Aprile intanto confido nel trovare qualche esperienza diretta perché (per la mia personale esperienza) i concessionari ufficiali non sempre sono così affidabili...da Ulivi a Firenze io la mia non ce la porterei mai...ma solo esclusivamente per come è andata quando sono stato da lui un paio di volte [emoji28]
A Bologna Totti Motori :oook:
http://3.bp.blogspot.com/-8suquZ6Sz88/Uuus7aFZr7I/AAAAAAAAGLw/wasgzfyQcy8/s1600/1508-special-cafe-racer.jpg
StPatrick
10/04/2018, 12:01
A Bologna Totti Motori :oook:
http://3.bp.blogspot.com/-8suquZ6Sz88/Uuus7aFZr7I/AAAAAAAAGLw/wasgzfyQcy8/s1600/1508-special-cafe-racer.jpg
Tu vai da lui?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Totti è un Master Bike Builder uno dei più bravi e famosi d'Italia, non credo faccia tagliandi ma solo restauri e trasfromazioni top tipo la Bonnie della foto che ha anche la testata girata!
Io vado da un "meccanichetto" che fa un po' di tutto: la Bonnie ha 3 pezzi meglio uno fidato ed onesto che un meccanico-primario che magari fà anche il furbo...
StPatrick
10/04/2018, 13:04
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Totti è un Master Bike Builder uno dei più bravi e famosi d'Italia, non credo faccia tagliandi ma solo restauri e trasfromazioni top tipo la Bonnie della foto che ha anche la testata girata!
Io vado da un "meccanichetto" che fa un po' di tutto: la Bonnie ha 3 pezzi meglio uno fidato ed onesto che un meccanico-primario che magari fà anche il furbo...
Si proprio per quello sto cercando un meccanico che qualcuno conosca e di cui si fidi [emoji51]
maumau65
10/04/2018, 17:22
non specializzati triumph ma bravi e di varie sperienze secondo me ci sono i ragazzi di ENT GROUP in via creti
mi han motato le ohlins e risolto alcune beghe
marcopugliese
11/04/2018, 16:08
Ciao io sono di Bologna mi trovi pure su modern classic Bologna, anzi ti invito a farti un birrino con noi al Mamolo caffè il martedì sera.. Allora visto che sei a casalecchio la revisione puoi farla al centro revisione in via del lavoro prima della polizia stradale, per il tagliando non mi esprimo sui meccanici che ti hanno segnalato io i tagliandi li faccio in garage da me e non farmi rapinare, no so I km della tua moto, ma penso che con 4 kg d olio, poi sarebbero 3.85 un filtro e 2 candele dovresti farcela per circa euro 60, poi se invece devi fare registrazione valvole vai in concessionaria, se vuoi per tagliando ti do una mano volentieri gratis prendimi pezzi e lo facciamo...e vedrai che ti diverti pure a conoscere la tua moto..
StPatrick
11/04/2018, 16:12
Ciao io sono di Bologna mi trovi pure su modern classic Bologna, anzi ti invito a farti un birrino con noi al Mamolo caffè il martedì sera.. Allora visto che sei a casalecchio la revisione puoi farla al centro revisione in via del lavoro prima della polizia stradale, per il tagliando non mi esprimo sui meccanici che ti hanno segnalato io i tagliandi li faccio in garage da me e non farmi rapinare, no so I km della tua moto, ma penso che con 4 kg d olio, poi sarebbero 3.85 un filtro e 2 candele dovresti farcela per circa euro 60, poi se invece devi fare registrazione c alcol vai in concessionaria, se vuoi per tagliando ti do una mano volentieri gratis prendimi pezzi e lo facciamo...
Grande! Grazie per il messaggio intanto.
Diciamo che ho una situazione un po' strana perché la moto ora si trova a Casalecchio in garage dai miei suoceri ma io vivo a Firenze. Dato che appunto la moto è lì stavo cercando un meccanico per fare tutto perché non ho molto tempo e soprattutto dimestichezza per fare da solo il tagliando...considerando che la moto è ferma da un anno e quindi volevo farla un po' controllare! Grazie comunque per il feedback [emoji111]🏻️[emoji111]🏻️[emoji111]🏻️
Io ti posso consigliare due officine, anzi tre, sulle quali posso mettere le mani sul fuoco, ma il problema è che sono tutte dalla parte opposta di Bologna (quartiere Mazzini, San Lazzaro e Castenaso).
La più vicina è Blu Race del mio amico Maurizio Foresi, ma se vuoi spingerti fino a Castenaso c'è il Centro Carburazione del mio amico Andrea Bonfiglioli.
Spesso mi ci ritrovo pure io a slavoricchiare sui mezzi.
Terza ipotesi, Racing Bike di San Lazzaro, gestita magistralmente dal buon Lodi Alessandro.
Ê assolutamente inutile andare da un ufficiale come Cesari con una moto fuori garanzia e di tipologia non recente.
:oook:
StPatrick
11/04/2018, 17:26
Io ti posso consigliare due officine, anzi tre, sulle quali posso mettere le mani sul fuoco, ma il problema è che sono tutte dalla parte opposta di Bologna (quartiere Mazzini, San Lazzaro e Castenaso).
La più vicina è Blu Race del mio amico Maurizio Foresi, ma se vuoi spingerti fino a Castenaso c'è il Centro Carburazione del mio amico Andrea Bonfiglioli.
Spesso mi ci ritrovo pure io a slavoricchiare sui mezzi.
Terza ipotesi, Racing Bike di San Lazzaro, gestita magistralmente dal buon Lodi Alessandro.
Ê assolutamente inutile andare da un ufficiale come Cesari con una moto fuori garanzia e di tipologia non recente.
:oook:
Ottimo ottimo ottimo!! Grazie mille [emoji1316][emoji1316][emoji1316]
marcopugliese
11/04/2018, 21:21
Oppure a San Lazzaro di savena sbk corse chiedi di Walter e digli che ti manda il modern classic bologna