PDA

Visualizza Versione Completa : costi rimappatura

vega
07/05/2006, 14:28
Aiuto!Se mai dovessero arrivare monterò sulla 1050 gli shark in carbonio doppi e so già che toglierò il db killer.Ma dovro' andare dal conce triumph per rimappare?(spero di no)Sono mappe standard?Quanto costa mediamente quest'operazione?Grazie di cuore

PaoloMN
07/05/2006, 18:20
alcuni lo fanno gratis.
a me hanno chiesto 50 euri ma ho tirato il prezzo sui 30 !!!!
si devi rimappare altrimenti lo scarico senza DB( quindi funziona come se fosse libero) va a smagrire la mappatura della centralina!
Fai rimappare la tieni al minimo 15 min da quando la ventola parte per raffreddare e la sonda lambda pensa al resto !

buon divertimento !

vega
08/05/2006, 16:25
Grazie1000!
Cmq a quasi un mese dall'ordine degli scaricozzi non si sa nulla.Speriamo bene.....

superspeed
08/05/2006, 20:55
se è onesto ed è quello in cui ti servi e magari ci hai preso la moto,anche gratis. sono 2 minuti.

Marco Manila
08/05/2006, 21:40
si devi rimappare altrimenti lo scarico senza DB( quindi funziona come se fosse libero) va a smagrire la mappatura della centralina!

Non è detto. Io consiglio sempre di montare gli scarichi e fare un bel giretto. Se il motore gira rotondo e non è irregolare puoi lasciare tutto come sta.

BigDave
09/05/2006, 10:40
Aiuto!Se mai dovessero arrivare monterò sulla 1050 gli shark in carbonio doppi e so già che toglierò il db killer.Ma dovro' andare dal conce triumph per rimappare?(spero di no)Sono mappe standard?Quanto costa mediamente quest'operazione?Grazie di cuore

:risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:
Se giri senza dbkiller occhio alla polizia!!!

A parte questo prob che penso tu non abbia, io li ho da parecchio ma ancora non ho rimappato, vorrei farlo solo perchè mi ha perso ai bassi e voglio vedere se con la mappatura torna almeno come l'originale. La mappatura che ti fa lui è generica per gli scarichi aperti, standard insomma. A me ha detto che se avessi comprato gli scarichi da lui me l'avrebbe fatta gratis, altimenti vuole gli euri, ma visto che lo farò al momento del tagliando non vuole nulla cmq.
Fossi in te prima la proverei senza rimappare, almeno hai un paragone.

vega
09/05/2006, 13:48
Ricevuto!Cmq le famose "esplosioni" a me fanno un pò paura.Ma ai bassi ti ha perso molto o è un calo trascurabile?Il mio concessionario tanto onesto non mi sembra, voleva per i pistoncini al teflon 90 euro.A pinza!Per fortuna che ce' il forum,con l'informazione si evitano molte fregature.Grazie Boss

Marco Manila
09/05/2006, 14:05
Il mio concessionario tanto onesto non mi sembra, voleva per i pistoncini al teflon 90 euro.A pinza!Per fortuna che ce' il forum,con l'informazione si evitano molte fregature.Grazie Boss
Che FDP! :taz:

davebike
09/05/2006, 22:41
...il mio concessionario x rimappare vuole 70 euro!!!...e se gli rimappo io il c...o!!!

Marco Manila
09/05/2006, 23:16
...il mio concessionario x rimappare vuole 70 euro!!!...e se gli rimappo io il c...o!!!
Cambialo. Ma diglielo che cambi, così impara a fare l' onesto. :dry:

crissblack
10/05/2006, 09:41
shark senza dibikiller ,senza controllare mappatura........fiammate di 15 cm in rilascio e botti come neanche a capodanno,PARLO DELLA MIA SPEED.
io ho modificato il db killer aprendolo (forandolo di+) e fa' da frangifiamma,il rumore aumneta ma non e' "slabrato"e' bello PIENO ,ma la rimappatura falla ,per ottimizzare al meglio il tutto.
dagli 30 euri max.o rimappagli il cxlo.

vega
10/05/2006, 14:05
Hai fatto sta famigerata mappatura standard?ma ai bassi hai perso molto?

crissblack
10/05/2006, 14:21
Hai fatto sta famigerata mappatura standard?ma ai bassi hai perso molto?

non e' una mappatura standard ,da quello che so' seguono le tipologie di marmitta e tipo di filtro ,la mia ha guadagnato proprio ai medi e bassi,perdendo qualcosa in velocita',
poco pero' a MONZA in fondo al rettilineo mi segnava 238 di strumento.

PaoloMN
10/05/2006, 16:22
Non è detto. Io consiglio sempre di montare gli scarichi e fare un bel giretto. Se il motore gira rotondo e non è irregolare puoi lasciare tutto come sta.

si beh non avevo specificato! prova sempre ! ;-) poi al max decidi tu se la senti troppo magra !

PaoloMN
10/05/2006, 16:23
shark senza dibikiller ,senza controllare mappatura........fiammate di 15 cm in rilascio e botti come neanche a capodanno,PARLO DELLA MIA SPEED.
io ho modificato il db killer aprendolo (forandolo di+) e fa' da frangifiamma,il rumore aumneta ma non e' "slabrato"e' bello PIENO ,ma la rimappatura falla ,per ottimizzare al meglio il tutto.
dagli 30 euri max.o rimappagli il cxlo.

tu ora ce l'hai senza mappatura ? la mia senza mapparla tirava di quelle botte in ritorno esagerate! non si rovina tenendola così ????

crissblack
11/05/2006, 08:47
tu ora ce l'hai senza mappatura ? la mia senza mapparla tirava di quelle botte in ritorno esagerate! non si rovina tenendola così ????

nooooooooo.......rimappata e con frangifiamma.
secondo il mio parere si potrebbe rovinare,credo si possa verificare un ritorno , all'interno dei collettori e andare a sfasare le valvole.
e' quello che mi hanno detto .......io la prendo per buona.
anche perche' e' inpensabile girare con lo scarico cosi'.