PDA

Visualizza Versione Completa : Parlare male dei dealer



Mechano
02/07/2007, 17:21
Ma in questi forum è permesso parlare male dei dealer e cantargliene quattro quando sono dei balordi, ovviamente nei limiti della decenza e dell'educazione e senza finire nella diffamazione o nelle offese gratuite?

Quando un dealer si comporta da farabutto si può venire qui e portarlo a conoscenza delle centinaia/migliaia di iscritti in modo da causargli un danno economico o quantomeno fare in modo che altri fratelli Triumphisti evitino di essere fregati o maltrattati dai suddetti?

.rev
02/07/2007, 17:26
ti stai rispondendo da solo: se esponi i fatti in modo più possibile fedele alla realtà (ovviamente per quanto possibile...), saranno gli altri utenti stessi a giudicare e a chiedere - eventualmente - delucidazioni.

comunque la cosa migliore è scrivere una bella mail a Mario Lupano, e metterlo a conoscenza dei fatti... ;)

bagarre
02/07/2007, 17:29
dicci dicci...

Mechano
02/07/2007, 17:29
Chi è Mario Lupano?

giampippi
02/07/2007, 17:33
Chi è Mario Lupano?

Diciamo ke è uno ke conta in triumph!
Ma piuttosto veniamo ai fatti! Io sono dalle tue parti e vorrei sapere di ki stai parlando... Forse dell'unico concessionari ke c'è a padova, a Verona, Vicenza? ...dove?
Se non ne parli con noi fratelli del forum, con ki ne vuoi parlare? :wink_:

.rev
02/07/2007, 17:33
l'Amministratore Delegato di Triumph Italia... così, mica uno qualunque. ;)

marameo
02/07/2007, 17:39
Dealer o Leader?

Fulvioz
02/07/2007, 17:47
Diciamo ke è uno ke conta in triumph!Ma piuttosto veniamo ai fatti! Io sono dalle tue parti e vorrei sapere di ki stai parlando... Forse dell'unico concessionari ke c'è a padova, a Verona, Vicenza? ...dove?
Se non ne parli con noi fratelli del forum, con ki ne vuoi parlare? :wink_:

Beh mica uno qualunque... :tongue:

Come unico concessionario con tutti quelli che ci sono in Veneto? :blink:

Mechano
02/07/2007, 18:02
VERONA:

sicuramente vince il primo premio per maleducazione, cattiveria, pessima accoglienza, comportamento sbruffone come di uno che ti sta facendo un favore invece che di chi vive grazie a noi.
Il biondo è un individuo viscido dal classico comportamento sociopatico come infastidito dalla gente che fa domande e vuole un servizio oltre al solo dover pagare, sorridere e togliersi dalle balle.

Officina a cui non puoi chiedere neppure un minuto per fargli vedere un cavo che si sta rovinando, o un problema che può essere pericoloso. Devi prendere solo appuntamento e questo può essere domani come tra un mese. E la differenza tra domani e un mese la fa se hai comprato la moto da loro o da un'altra parte ma sei comunque in garanzia ufficiale.

Harley riconosce la garanzia in tutto il mondo e si sforza di dare il servizio più uniforme e qualitativamente simile ovunque.

Questi signori a Verona fanno preferenze tra chi ha comprato la moto da loro e chi l'ha presa altrove. Oltre che trattarti a simpatia...

Ho fatto presente di avere un problema che può sfociare in un incidente in quanto il cavo frizione sulla mia Speedmaster è in una posizione che si schiaccia tra la piastra forcella e il telaio causandoti un innesto anomalo della frizione e questo può essere pericoloso quando stai svoltando a sinistra e ti arriva un veicolo di fronte, la frizione può non innestarsi quando inizi a lasciare la leva e innestarsi bruscamente quando il cavo si sblocca causandoti perdita di equilibrio o spegnimento mentre che puoi avere un veicolo che ti sta arrivando di fronte.

Il signore in questione se ne è fregato del mio problema e di chiedere al meccanico di dargli almeno un'occhiata, non mi ha nemmeno permesso di guardare un'altra Speedmaster che aveva in officina per vedere se il cavo era nella stessa mia posizione o era girato in modo diverso, chiedendomi di prendere un appuntamento che sarebbe stato tra alcune settimane, per un problema che può anche causare un pericolo.

Adesso gli ho attaccato un filo per tenerlo lontano da quel punto dove si schiaccia e mi tocca prendere un appuntamento presso la Triumph Brescia o Vicenza che sono le più vicine oltre Verona, perché da quell'individuo mi da fastidio andarci...

bullet
02/07/2007, 18:17
fai così:


stasera fagli un bel caccone fuori le serrande, se vuoi ti faccio compagnia io:biggrin3:, oppure puoi fargli la proposta di venderti l'esclusiva come concessionario TRIUMPH e se concorda ti faccio da socio:wink_: perchè a quanto pare non ha più voglia di avere clientela forse xchè ormai è pieno di sporchi soldi:wink_:

MIKELE
02/07/2007, 18:19
metti una croce a questa concessionaria!!!!

giampippi
02/07/2007, 18:22
Tutto kiaro! Hai fatto bene a raccontarlo! Sicuramente nel forum ci sono altri clienti veronesi! Uno su tutti ricordo muttley, ma anke pierc! Sentiamo cosa ci dicono!
Sarebbe interessante una risposta pubblica di triumph verona nel forum! Se vuoi provo a contattarli via mail per un confronto diretto nel forum! Ke ne dici? :wink_:

Mechano
02/07/2007, 18:31
Volevo segnare che comunque ha una storia pregressa. Mi fece provare una Thruxton ma al momento di fare l'accordo mi valutò pochissimo la Harley Davidson Sportser 1200 Custom del 2004.

Sai cosa ha fatto mi ha acceso il computer è andato su Internet sul sito Moto.it (http://www.moto.it)
Ha visto quanto si vendevano moto come la mia e mi ha proposto 6500 euro per un 2004 bicolore metallizzato che è costato 12250 euro dicendomi che in giro ci sono prezzi più bassi guardando concessionarie e privati di Palermo e sud-Italia.
E mi ha tolto altri 500 Euro alla valutazione per un segnetto di chiave sul serbatoio fatto da un vandalo.

Allora quando mi sono lamentato di questo strano metro di valutazione che non ho mai visto (la moto aveva un valor Eurotax di 7000 euro) mi ha consigliato di vendermela privatamente su Internet e poi tornare da lui col contante per prendere la moto nuova. Dicendo che siti come Moto.it sono pericolosi per noi clienti perché mostrano la verità del mercato e anche per loro perché la gente trova tanto usato a buon mercato.

Bene HO SEGUITO IL SUO CONSIGLIO, ho venduto l'Harley in una settimana a 8500 Euro (2000 più della sua offerta) ed ho trovato una Speedmaster 2005 con 7000km a 5800 euro quando lui ne aveva dentro una usata dello stesso anno a 6800 euro.

Ovvio che c'è rimasto male quando mi ha visto arrivare da lui, ma me lo aveva consigliato lui di fare così... Ed io l'ho seguito alla lettera salvo avere trovato anche la Speedmaster su moto.it

Capisci che comunque nonostante tutto una moto ancora in garanzia, ne va onorata la garanzia in tutta Italia.

Certo non puoi dirgli nulla se loro danno preferenza ai loro clienti e trattano di merda chi l'ha presa altrove, ma questo denota scarsa professionalità e maleducazione.
Harley non è così, loro richiamano a volte addirittura da Milwakee i dealer che trattano male un cliente da qualsiasi parte esso provenga.

A quanto pare a Triumph non interessa, o non riesce ad avere lo stesso controllo di qualità su tutta la catena.

Peccato questo mi spinge sempre più a non comprare moto nuove ma usate di 2 anni in buone condizioni in modo da avere la libertà di andare dove voglio o far da me la manutenzione senza paura di non avere riconosciuta la garanzia perché mi sono attaccato da me un adesivo di Paperino che stona col colore della carrozzeria.


Tutto kiaro! Hai fatto bene a raccontarlo! Sicuramente nel forum ci sono altri clienti veronesi! Uno su tutti ricordo muttley, ma anke pierc! Sentiamo cosa ci dicono!
Sarebbe interessante una risposta pubblica di triumph verona nel forum! Se vuoi provo a contattarli via mail per un confronto diretto nel forum! Ke ne dici? :wink_:

No lascia stare voglio prima provare a contattare Triumph Italia e se mi spetta almeno un controllo lo obbligheranno loro a farmelo, o male che vada lo mando a fanculo e me la porto dove lavoravo in Kawasaki.
Tanto ora la legge permette di farsi tagliandi e interventi in concessionarie diverse senza perdere la garanzia.

natan
02/07/2007, 18:43
Se c'é uno stronzo da sputtanare é giusto che lo si faccia, penso io.:wink_:

VonRichthofen
02/07/2007, 18:54
anche io ho avuto un trattamento merdoso da Triumph Milano,infatti la daytona l'ho presa a Como.....così io ho la moto che volevo e loro un cliente in meno.

bastard inside
02/07/2007, 18:55
VERONA:

sicuramente vince il primo premio per maleducazione, cattiveria, pessima accoglienza, comportamento sbruffone come di uno che ti sta facendo un favore invece che di chi vive grazie a noi.
Il biondo è un individuo viscido dal classico comportamento sociopatico come infastidito dalla gente che fa domande e vuole un servizio oltre al solo dover pagare, sorridere e togliersi dalle balle.

Officina a cui non puoi chiedere neppure un minuto per fargli vedere un cavo che si sta rovinando, o un problema che può essere pericoloso. Devi prendere solo appuntamento e questo può essere domani come tra un mese. E la differenza tra domani e un mese la fa se hai comprato la moto da loro o da un'altra parte ma sei comunque in garanzia ufficiale.

...Bene HO SEGUITO IL SUO CONSIGLIO, ho venduto l'Harley in una settimana a 8500 Euro (2000 più della sua offerta) ed ho trovato una Speedmaster 2005 con 7000km a 5800 euro quando lui ne aveva dentro una usata dello stesso anno a 6800 euro.

Ovvio che c'è rimasto male quando mi ha visto arrivare da lui, ma me lo aveva consigliato lui di fare così... Ed io l'ho seguito alla lettera salvo avere trovato anche la Speedmaster su moto.it

Capisci che comunque nonostante tutto una moto ancora in garanzia, ne va onorata la garanzia in tutta Italia.

Certo non puoi dirgli nulla se loro danno preferenza ai loro clienti e trattano di merda chi l'ha presa altrove, ma questo denota scarsa professionalità e maleducazione.

ciao mechano, io conosco un po' quelli di cui stai parlando ed ammetto che nicola è un po' così, con l'atteggiamento di quello che sembra non fregargliene niente di te, ma è solo il suo modo di fare xchè alla fine è una persona simpatica e competente
io personalmente mi sono sempre trovato bene con loro, ed anche se non ho preso la moto da loro sono sempre stati molto disponibili

x quanto riguarda la tua esperienza capisci che se vai li per comprere una moto e dopo un po' torni con la moto comprata da un'altra parte potrebbe anche dare un po' fastidio, sembrerebbe quasi che sei andato li per fargli un dispetto, immagino sia x questo che si sono comportati così

poi x la valutazione della moto è ovvio che ti danno sempre meno di quello che vorresti, soprattutto se permuti usato con usato, se dovessimo bocciare un concessionario per questo motivo allora dovremmo bocciarli quasi tutti

il pedro
02/07/2007, 18:59
ciao mechano, io conosco un po' quelli di cui stai parlando ed ammetto che nicola è un po' così, con l'atteggiamento di quello che sembra non fregargliene niente di te, ma è solo il suo modo di fare xchè alla fine è una persona simpatica e competente
io personalmente mi sono sempre trovato bene con loro, ed anche se non ho preso la moto da loro sono sempre stati molto disponibili

x quanto riguarda la tua esperienza capisci che se vai li per comprere una moto e dopo un po' torni con la moto comprata da un'altra parte potrebbe anche dare un po' fastidio, sembrerebbe quasi che sei andato li quasi per fargli un dispetto, immagino sia x questo che si sono comportati così

poi x la valutazione della moto è ovvio che ti danno sempre meno di quello che vorresti, soprattutto se permuti usato con usato, se dovessimo bocciare un concessionario per questo motivo allora dovremmo bocciarli quasi tutti

bastard....mechano, non machaco!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bastard inside
02/07/2007, 19:00
basyard....mechano, non machaco!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mi ero sbagliato ho cambiato, spero che non abbia letto :tongue::biggrin3:

Mechano
02/07/2007, 19:03
ciao mechano, io conosco un po' quelli di cui stai parlando ed ammetto che nicola è un po' così, con l'atteggiamento di quello che sembra non fregargliene niente di te, ma è solo il suo modo di fare xchè alla fine è una persona simpatica e competente
io personalmente mi sono sempre trovato bene con loro, ed anche se non ho preso la moto da loro sono sempre stati molto disponibili

x quanto riguarda la tua esperienza capisci che se vai li per comprere una moto e dopo un po' torni con la moto comprata da un'altra parte potrebbe anche dare un po' fastidio, sembrerebbe quasi che sei andato li per fargli un dispetto, immagino sia x questo che si sono comportati così

poi x la valutazione della moto è ovvio che ti danno sempre meno di quello che vorresti, soprattutto se permuti usato con usato, se dovessimo bocciare un concessionario per questo motivo allora dovremmo bocciarli quasi tutti

No la valutazione iniziale era usato per nuovo, la Speedmaster 2007 a 8900 euro.
Il pessimo comportamento di quell'uomo ha dato molto fastidio anche alla mia ragazza, quando dovevamo andare nuovamente a trovarlo per prendere un accordo ha preferito uscire da quel negozio e mi ha chiesto se dovevo per forza comprarla in quel posto la moto e se non c'erano concessionarie a Mantova o Brescia che sono città vicine.
La mia Harley l'avevo presa a Brescia su consiglio di altri harleisti veronesi perché H-Paradise a Verona a quanto pare non è da meno a cattive voci.

Ma ormai queste storie sembrano proprio endemiche. Ossia diffuse in maniera vergognosa e cosa comune tra tutte le concessionarie italiane.

Poi vorrei capire questa storia del quale sia la differenza tra prendere una moto da loro o altrove e poi andare da loro per lavori a pagamento. I soldi di chi la prende altrove sono meno pregiati di chi la prende da loro?

bastard inside
02/07/2007, 19:13
No la valutazione iniziale era usato per nuovo, la Speedmaster 2007 a 8900 euro.

va beh in ogni caso è così ovunque, non credo che da u'altra numerotre te l'avrebbero valutata di più, e poi lo sai, quando si parla di soldi è sempre difficile andare d'accordo


Poi vorrei capire questa storia del quale sia la differenza tra prendere una moto da loro o altrove e poi andare da loro per lavori a pagamento. I soldi di chi la prende altrove sono meno pregiati di chi la prende da loro?

nessuna, xò come hai fatto tu capisco che possa avergli dato fastidio

x il resto te l'ho detto è proprio lui che è fatto così, oppure che ne so' magari non gli piacciono gli harleysti :biggrin3:

.rev
02/07/2007, 20:05
mechano, senza offesa, ma se ti sei presentato parlando così come hai scritto a noi, se io fossi stato Mr.Martini ti garantisco che volavi fuori a calci nel culo dalla mia concessionaria. ;)

prova a metterti nei suoi panni: vai da lui con un catrame (si, l'Harley è un catrame), lui ti dice che a venderla da solo ci fai di più (lapalissiano), e ti dice anche come fare. tu di tutta risposta torni lì con la moto comprata da un'altra parte e PRETENDI che ti serva e riverisca?? vedi tu..

e pls, non diciamo cagate sull'assistenza HD, che io ho il dente avvelenato con il Taddy di HD Milano... l'assistenza HD è una merda. Solo perchè ero amico di Talamo in Numero 1 mi facevano i lavori come dio comanda. Dopo che è morto lui mi hanno detto in faccia di andare da un'altra parte, ed è stato anche peggio...

oho, senza polemica.. ;)

Mechano
02/07/2007, 20:16
mechano, senza offesa, ma se ti sei presentato parlando così come hai scritto a noi, se io fossi stato Mr.Martini ti garantisco che volavi fuori a calci nel culo dalla mia concessionaria. ;)

prova a metterti nei suoi panni: vai da lui con un catrame (si, l'Harley è un catrame), lui ti dice che a venderla da solo ci fai di più (lapalissiano), e ti dice anche come fare. tu di tutta risposta torni lì con la moto comprata da un'altra parte e PRETENDI che ti serva e riverisca?? vedi tu..

e pls, non diciamo cagate sull'assistenza HD, che io ho il dente avvelenato con il Taddy di HD Milano... l'assistenza HD è una merda. Solo perchè ero amico di Talamo in Numero 1 mi facevano i lavori come dio comanda. Dopo che è morto lui mi hanno detto in faccia di andare da un'altra parte, ed è stato anche peggio...

oho, senza polemica.. ;)

A lui la Harley piaceva, e le vendeva, e ne prende in permuta di continuo molto più volentieri di qualsiasi altra marca anche delle stesse Triumph. Anzi preferisce Harley che Speedmaster o America che notoriamente costano care da nuove ma poi valgono pochissimo come usato.

Poi esiste una cosa che si chiama garanzia. Che è un vero e proprio contratto che sia i clienti che i dealer stipulano con Triumph che impone determinati comportamenti e il rispetto di regole definite non da accordi arbitrari di aziende produttrici e venditori ossia favori che posso o non posso farti, ma leggi sul commercio emanate dai governi.

Quindi il " volavi fuori a calci in culo" non solo è una emerita stronzata, ma è pure illegale e si può citare la concessionaria in tribunale per non avere onorato il contratto di garanzia che per loro stessi accordi è valida in tutte le concessionarie ufficiali indipendentemente da dove sia stata comprata la moto.

Io non so se tu sia un concessionario, ma se mi avessi "fatto volare fuori a calci in culo" sarei stato il primo a denunciarti e chiederti pure i danni, ma non per il "calcio in culo" ma per il fermo del veicolo forzato dal non avere onorato il contratto di garanzia, e mi rifondavi pure i danni per ogni giorno di fermo finché non me la riparavi in garanzia...

.rev
02/07/2007, 20:26
verissimo. nessuno lo nega. io sto facendo "l'avvocato del diavolo"... ;)

Io conosco "di fama" Mr.Martini, e per quanto "puzzone", non mi sono mai giunte voci di scorrettezze... poi per carità, c'è sempre una prima volta, ma può anche darsi che il tuo approccio sia stato un pò "aggressivo"... ripeto: se ti sei presentato da lui con il tono che hai usato qui (un pò da "tutto dovuto") magari c'è rimasto un pò così anche lui...

non mi dispiacerebbe sentire l'altra campana... ;)

Mechano
02/07/2007, 20:42
verissimo. nessuno lo nega. io sto facendo "l'avvocato del diavolo"... ;)

Io conosco "di fama" Mr.Martini, e per quanto "puzzone", non mi sono mai giunte voci di scorrettezze... poi per carità, c'è sempre una prima volta, ma può anche darsi che il tuo approccio sia stato un pò "aggressivo"... ripeto: se ti sei presentato da lui con il tono che hai usato qui (un pò da "tutto dovuto") magari c'è rimasto un pò così anche lui...

non mi dispiacerebbe sentire l'altra campana... ;)

Non mi è dovuto niente, ma che non ti guardano manco il cavo per un problema che può essere pericoloso, è oltre che maleducazione, menefreghismo.

Guarda che conosco a pochi km da questo "sociopatico" della Triumph, un dealer di moto plurimarche che è anche un restauratore, un signore anziano veramente appassionato fin da ragazzino.
Pur non essendo Triumph mi ha dato lui una volta un portatarga di plastica in sostituzione di quello brutto che ho trovato sulla moto ed è sempre stato gentilissimo. Si ferma a chiaccherare di moto e dei suoi restauri. Ma se citi un termine tecnico lo sente che sei un esperto come lui e ti tratta diversamente.
Un motociclista, negoziante e meccanico come ce ne erano una volta.

Quelli di oggi, questi sbroff come quello della Triumph di Verona sono una generazione di pseudo-finanzieri o manager rampanti che di moto non ne sanno un ca%%o né tecnicamente né dal punto di vista passionale, e gli interessano solo quante ne riescono a vendere all'anno per il prestigio e i premi produttività e il tornaconto personale..
E questo Sig. Martini non mi pare per niente diverso.
Se citi mezzo termine tecnico lui glissa e non sa di cosa parli, anzi gli da pure fastidio perché non riuscirebbe a seguirti al tuo livello. Sa parlare solo di soldi, quelli che devi dargli per metterti un prodotto nel carrello e toglierti dai coglioni per il prossimo cliente!

bond972
02/07/2007, 20:48
fai così:


stasera fagli un bel caccone fuori le serrande, se vuoi ti faccio compagnia io:biggrin3:, oppure puoi fargli la proposta di venderti l'esclusiva come concessionario TRIUMPH e se concorda ti faccio da socio:wink_: perchè a quanto pare non ha più voglia di avere clientela forse xchè ormai è pieno di sporchi soldi:wink_:

Bellissima :risatona::risatona::risatona:

Giustissima :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Verissima :yess::yess::yess:


Non mi è dovuto niente, ma che non ti guardano manco il cavo per un problema che può essere pericoloso, è oltre che maleducazione, menefreghismo.

Guarda che conosco a pochi km da questo "sociopatico" della Triumph, un dealer di moto plurimarche che è anche un restauratore, un signore anziano veramente appassionato fin da ragazzino.
Pur non essendo Triumph mi ha dato lui una volta un portatarga di plastica in sostituzione di quello brutto che ho trovato sulla moto ed è sempre stato gentilissimo. Si ferma a chiaccherare di moto e dei suoi restauri. Ma se citi un termine tecnico lo sente che sei un esperto come lui e ti tratta diversamente.
Un motociclista, negoziante e meccanico come ce ne erano una volta.

Quelli di oggi, questi sbroff come quello della Triumph di Verona sono una generazione di pseudo-finanzieri o manager rampanti che di moto non ne sanno un ca%%o né tecnicamente né dal punto di vista passionale, e gli interessano solo quante ne riescono a vendere all'anno per il prestigio e i premi produttività e il tornaconto personale..
E questo Sig. Martini non mi pare per niente diverso.
Se citi mezzo termine tecnico lui glissa e non sa di cosa parli, anzi gli da pure fastidio perché non riuscirebbe a seguirti al tuo livello. Sa parlare solo di soldi, quelli che devi dargli per metterti un prodotto nel carrello e toglierti dai coglioni per il prossimo cliente!

beh non conosco il conce e chi ci lavora, però in quello che dici circa il menefreghismo e la brama di soldi dieri che un bel fondo di verità c'è...

alla fine è la stessa cosa cge accade nel mondo delle auto, naturalmente non è la regola

Mechano
02/07/2007, 21:11
fai così:


stasera fagli un bel caccone fuori le serrande, se vuoi ti faccio compagnia io:biggrin3:,

Ma non si usava la testina di vitello appesa?
O l'usanza cambia regione per regione? :laugh2:

bastard inside
02/07/2007, 22:27
Quelli di oggi, questi sbroff come quello della Triumph di Verona sono una generazione di pseudo-finanzieri o manager rampanti che di moto non ne sanno un ca%%o né tecnicamente né dal punto di vista passionale, e gli interessano solo quante ne riescono a vendere all'anno per il prestigio e i premi produttività e il tornaconto personale..
E questo Sig. Martini non mi pare per niente diverso.
Se citi mezzo termine tecnico lui glissa e non sa di cosa parli, anzi gli da pure fastidio perché non riuscirebbe a seguirti al tuo livello. Sa parlare solo di soldi, quelli che devi dargli per metterti un prodotto nel carrello e toglierti dai coglioni per il prossimo cliente!

mr martini è famoso e apprezzato nel mondo delle triumph, e collabora direttamente con la casa madre tanto che è spesso e volentieri a londra, e adesso non vorrei dire una caxxata ma penso sia stato proprio lui ad inventare la truxton cup!!

tutto si può dire di lui ma non che non sia appassionato al mondo triumph o che non sia competente

Paolo84
02/07/2007, 22:39
anche io ho avuto un trattamento merdoso da Triumph Milano,infatti la daytona l'ho presa a Como.....così io ho la moto che volevo e loro un cliente in meno.

Idem.
Grandi sorrisi fino all'assegno, poi per ogni cosa una lotta con il coltello fra i denti.
Scortesi, e poco professionali.
Peccato, i meccanici sono anche simpatici: ma il proprietario e gli assistenti non si possono proprio vedere.

Da me non avranno più un euro.

giampippi
02/07/2007, 22:43
Tratto dal sito MRmartini.it (http://www.mrmartini.it/italiano/index.html)

"Chi è Mr. Martini? Gli inglesi della Triumph, Nicola lo chiamano così, ormai da lungo tempo. Alcuni racconti fantastici di Ascanio Gardini, ci fa entrare sapientemente nell'atmosfera che si respira nella concessionaria Triumph di Verona... Atmosfera fatto di moto, paziente lavoro e passione... "


Io lo metterei a conoscenza della discussione, giusto perkè un confronto diretto sarebbe corretto e sacrosanto! Le cose io preferirei sempre sentirle da entrambe le campane, mio caro fratello veneto! ...anke perkè se le cose stanno come dici tu, non hai tutti i torti! :wink_:

Io te la scrivo...

E-mail: Nicola@mrmartini.it

.rev
02/07/2007, 23:13
Nico "Mr.Martini" tecnicamente incompetente???

abbello, mavacaghèr! posso capire che tu sia incazzato, ma più vai avanti e più si fà largo in me la sensazione che tu abbia avuto un'atteggiamento prepotente e spocchioso, esattamente come lo hai qui sul forum. mi verrebbe da dire "da Harleysta", tipo "lavoroguadagnospendopretendo".

mi vieni a parlare di "illegalità"... ma dove?? guarda che quello che ti ha detto ("prendi un appuntamento") è stato ESATTAMENTE quello che ti era dovuto. Poteva anche dirti "e si, hai ragione. il filo che tocca è pericolosissimo. del resto, ti sei comprato la moto su Internet e ti sei preso la sola... adesso però non posso guardarla, sono troppo preso. visto che è pericoloso lasciala qui, che vediamo se per SETTEMBRE riesco a darci un'occhiata.." e a Ottobre avresti ritirato la tua moto bella riparata in garanzia (forse).

così, per dire. ;)

Marco Manila
02/07/2007, 23:28
Ma in questi forum è permesso parlare male dei dealer e cantargliene quattro quando sono dei balordi, ovviamente nei limiti della decenza e dell'educazione e senza finire nella diffamazione o nelle offese gratuite?

Quando un dealer si comporta da farabutto si può venire qui e portarlo a conoscenza delle centinaia/migliaia di iscritti in modo da causargli un danno economico o quantomeno fare in modo che altri fratelli Triumphisti evitino di essere fregati o maltrattati dai suddetti?

Si, si può fare, ma ci si deve prendere le proprie responsabilità nel farlo: so di concessionarie che hanno preso provvedimenti legali nei confronti di persone che li avevano ingiustamente diffamati su Internet, quindi fatelo ma solo se il fatto è reale e in modo civile.
Inoltre visto che ovviamente abbiamo sentito solo la tua versione dei fatti (scritta qui sotto) per prassi chiudo il post e lo segnalo alla concessionaria accusata da te, che se vorrà risponderà con la sua versione dei fatti.
Infatti se è giusto che il Forum dia spazio alle lamentele degli utenti/clienti è anche giusto che chi è accusato dica la sua.


VERONA:

sicuramente vince il primo premio per maleducazione, cattiveria, pessima accoglienza, comportamento sbruffone come di uno che ti sta facendo un favore invece che di chi vive grazie a noi.
Il biondo è un individuo viscido dal classico comportamento sociopatico come infastidito dalla gente che fa domande e vuole un servizio oltre al solo dover pagare, sorridere e togliersi dalle balle.

Officina a cui non puoi chiedere neppure un minuto per fargli vedere un cavo che si sta rovinando, o un problema che può essere pericoloso. Devi prendere solo appuntamento e questo può essere domani come tra un mese. E la differenza tra domani e un mese la fa se hai comprato la moto da loro o da un'altra parte ma sei comunque in garanzia ufficiale.

Harley riconosce la garanzia in tutto il mondo e si sforza di dare il servizio più uniforme e qualitativamente simile ovunque.

Questi signori a Verona fanno preferenze tra chi ha comprato la moto da loro e chi l'ha presa altrove. Oltre che trattarti a simpatia...

Ho fatto presente di avere un problema che può sfociare in un incidente in quanto il cavo frizione sulla mia Speedmaster è in una posizione che si schiaccia tra la piastra forcella e il telaio causandoti un innesto anomalo della frizione e questo può essere pericoloso quando stai svoltando a sinistra e ti arriva un veicolo di fronte, la frizione può non innestarsi quando inizi a lasciare la leva e innestarsi bruscamente quando il cavo si sblocca causandoti perdita di equilibrio o spegnimento mentre che puoi avere un veicolo che ti sta arrivando di fronte.

Il signore in questione se ne è fregato del mio problema e di chiedere al meccanico di dargli almeno un'occhiata, non mi ha nemmeno permesso di guardare un'altra Speedmaster che aveva in officina per vedere se il cavo era nella stessa mia posizione o era girato in modo diverso, chiedendomi di prendere un appuntamento che sarebbe stato tra alcune settimane, per un problema che può anche causare un pericolo.

Adesso gli ho attaccato un filo per tenerlo lontano da quel punto dove si schiaccia e mi tocca prendere un appuntamento presso la Triumph Brescia o Vicenza che sono le più vicine oltre Verona, perché da quell'individuo mi da fastidio andarci...